Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.435
Una nazionale dove regna l'egoismo Di Caniotto e gomorra.
Una nazionale presuntuosa come solo mancini sa essere.
Una nazionale male assortita vecchia dietro e inconsistente davanti senza un gioco
Una nazionale che mortifica un goleador che si fa un mazzo tanto per gli egoisti di cui sopra.
Una nazionale che senza uno schema ma fa leva sulla presunta bravura di non so chi.
Una nazionale protetta da una stampa mafiosa e prezzemolata orfana di zagnolo e raspdori.
Una nazionale così merita Ventura.
Una nazionale così giocherebbe meglio con Iachini oppure difrangiesco e pure dibiagggio...
Una nazionale così merita di andarsene affanculo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Il gioco di Mancini prevede il possesso palla, non prevede il goal.
Anche perché se segni devi restituire la palla agli avversari.
8)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: MadBob79 il 15 Nov 2021, 22:48
mammamia, giocasse (e segnasse) contro la juve...me dovebbero stacca le mani dall'uccello col piede de porco

L ho letta ieri, ho finito de ride adesso.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Vi do in anteprima la composizione del girone per gli spareggi:
- Italia
- Svezia
- Norvegia
- Finlandia.
Com annessi biscottoni alla cannella.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Citazione di: AquiladiMare il 16 Nov 2021, 09:01
E si ricordino i fautori del bel calcio di mancini che ventura aveva la Spagna nel suo girone.
E che la differenza tra il risultato del marchiciano sempre osannato e quelli dei vituperati Maldini (mondiali '98 contro la Francia campione) e Donadoni (europei '08 contro la Spagna campione) è data unicamente dall'esito dei calci di rigore.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

Immobile segnerà negli spareggi e saremo tutti felici e contenti

Ai mondiali bisogna andarci, non scherziamo

Il problema e' che qualcuno si sente un fenomeno dopo la vittoria dell'europeo, ma il calcio non ha memoria né gratitudine

E ci mancherebbe, con tutto quello che guadagnano

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Io, obtorto collo spero che l'Italia non si qualifichi, l'Europeo vinto, almeno per me, è come un allineamento di pianeti.
Il calcio Italiano, diciamocelo, è povero di soldi, di idee e di contenuti, le responsabilità sappiamo di chi sono.
Ci vuole una bella botta per far ripartire le cose a modo e per far capire a certi soggetti che le cose così non possono andare avanti.
Società indebitate sino al collo ed oltre, stadi fatiscenti, giocatori che ormai in Italia vengono quasi a fine carriera e che nonostante gli anni fanno ancora la differenza, mezzi giocatori italiani supervalutati per aver addrizzato 5 partite di fila..
Una bella doppia eliminazione dal mondiale dovrebbe esser sufficiente a capire che questo sport è al collasso, almeno per me.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Non mi considero un tifoso della nazionale ma mi spiacerebbe se non dovessimo qualificarci: un mondiale senza l'Italia perderebbe ai miei occhi interesse e fascino.
Detto ciò, il gioco espresso dalla squadra è penoso e la responsabilità è innanzitutto di Mancini. Ci sta voler dimostrare di essere innovativo proponendo un gioco diverso da quello proprio della nostra tradizione calcistica. Però questo possesso palla sterile e poco incisivo che neutralizza le qualità di Immobile oltre che noioso è pure dannoso. Spero ci arrivi e che la si smetta di pompare mediaticamente in modo osceno squadra e allenatore.
Umiltà, grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.189
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/11/15/irlanda-del-nord-italia-0-0-azzurri-ancora-sottotono-per-il-mondiale-servira-vincere-gli-spareggi-che-non-saranno-una-passeggiata/6393484/

Uno stralcio

[...]Ce lo meritiamo. Perché in un girone materasso, senza un'altra big ma nemmeno un'outsider, siamo arrivati secondi. Perché oggi l'Italia è una squadra che fa meno punti della Svizzera, che viene da un ottimo Europeo, è una solida nazionale, ma nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla sua qualificazione diretta. Oggi l'Italia è una squadra che in novanta minuti non riesce a segnare all'Irlanda del Nord, campo ostico, tutto ciò che volete, ma formazione della periferia del pallone che schiera giocatori di terza serie.

Le tante assenze, i troppi giocatori fuori forma, non possono essere una scusante. L'Italia avrebbe dovuto vincere comunque. Non ce l'ha fatta, di fisico e di testa. E di questo dovranno rispondere i giocatori, Mancini, forse persino la Federazione. Tutti quanti. Ci siamo scordati della crisi di un intero movimento e, dopo aver fallito malamente il match point in casa all'Olimpico contro la Svizzera, ci siamo presentati al match decisivo senza un attaccante degno di nome, con Insigne falso nueve e Chiesa e Berardi larghi.
[...]

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Spero nell'eliminazione per vedere tutti i vertici della Federcalcio azzerati dopo una doppia eliminazione consecutiva dai mondiali.
Ma tanto so che non cambierebbe nulla.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Certo che se buchiamo la seconda qualificazione consecutiva ai mondiali bisognerebbe radere al suolo (metaforicamente parlando eh!) via allegri, spargerci il sale sopra e nominare seduta stante Lotito presidente FIGC
:=))

Duccio73

*
Lazionetter
* 177
Certo che se buchiamo la seconda qualificazione consecutiva ai mondiali bisognerebbe radere al suolo (metaforicamente parlando eh!) via allegri, spargerci il sale sopra e nominare seduta stante Lotito presidente FIGC
:=))
Vedere la faccia di gravina sbattuto fuori dal palazzo attaccato al campanello sarebbe fantastico.

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Per me è tutt'altro per scontato che la mancata qualificazione ai mondiali determini il cambio dei vertici in FIGC. Tavecchio non vedevano l'ora di sbatterlo fuori. Gravina ha tutta la stampa e le tv mainstream a proprio favore. Per me rimane tranquillamente dov'è.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361
Citazione di: Brixton il 16 Nov 2021, 16:14
Per me è tutt'altro per scontato che la mancata qualificazione ai mondiali determini il cambio dei vertici in FIGC. Tavecchio non vedevano l'ora di sbatterlo fuori. Gravina ha tutta la stampa e le tv mainstream a proprio favore. Per me rimane tranquillamente dov'è.

Non molleranno manco per il catso.

Strisciate e merde stanno in piedi stanno in corsa grazie a questi inf@mi .

Mancini e tutta la figc ed l coni fanno parte della "cupola" .

Mettere Lotito o similia in quei posti di comando significherebbe azzerare il sistema compresa la ripartizione dei soldi .

Io mi accontnto di un secondo mondiale consecutivo senza queste merde .

E pure del terzo .

E del quarto .

Dispiace per un "puro" come Ciro .

Altro che quella scureggia dell'altra sponda del tevere e delle sue gesta in nazionale .

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.648

Non so voi...ma io proverei questa cosa: schierare esterni a piede invertito e provare a rientrare sul piede forte con tiro a giro sul palo lontano. Questa giocata mi piacerebbe vederla ogni tanto dai giocatori della nazionale.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: COLDILANA61 il 16 Nov 2021, 17:03

Mettere Lotito o similia in quei posti di comando significherebbe azzerare il sistema compresa la ripartizione dei soldi .

E pure del terzo .

E del quarto .

Altro che quella scureggia dell'altra sponda del tevere e delle sue gesta in nazionale .

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: COLDILANA61 il 16 Nov 2021, 17:03

E pure del terzo .

E del quarto .

Molto probabilmente non sarà certo Lotito il possibile successore ma una seconda mancata qualificazione ai Mondiali sarebbe un onta gravissima che non potrà passare in cavalleria.

Ora fan tutti gli spavaldi, tutti convinti che a marzo non ce ne sarà per nessuno.

Io invece interpreto queste dichiarazioni come un modo per nascondere la paura, molto concreta, di un flop

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: AquiladiMare il 16 Nov 2021, 21:42
Molto probabilmente non sarà certo Lotito il possibile successore...

non scherziamo nemmeno, ci fosse anche una sola possibilità su milioni mi rimetto a fare tifo sfrenato per la nazionale gravina e tutto il carrozzone come se non ci fosse domani.
ma mica per lui eh, per quello che... non ci voglio neanche pensare  :S

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.189
Macedonia
Portogallo
Galles
Scozia
Polonia
Ucraina
Russia
Svezia
Turchia
Austria
Repubblica Ceca

hafssol

*
Lazionetter
* 12.368
Premesso che la nazionale vista nelle ultime uscite, che non tira mai in porta, potrebbe non vincere contro chiunque, l'unico avversario temibile del lotto mi sembra il Portogallo.
Tutto il resto è ampiamente alla portata, dunque anche a questo punto una mancata qualificazione sarebbe una debacle epocale, tanto più per gli strombazzati campioni d'Europa.

Discussione precedente - Discussione successiva