Elezioni Sindaco di Roma

Aperto da GoodbyeStranger, 10 Giu 2021, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

TestaccioLaziale

Citazione di: FatDanny il 19 Ott 2021, 11:09
le grandi città.
e su candidati poco presentabili.
Alle nazionali è diverso.

spero sempre che la gente torni a votare, io sono sicuro che il 50%+1 degli aventi diritto è di sinistra, si può e si deve tornare a vincere in ogni elezione.

kelly slater

Citazione di: FatDanny il 19 Ott 2021, 11:09
le grandi città.
e su candidati poco presentabili.
Alle nazionali è diverso.

Concordo.
Tra l'altro a questo giro una buona metà dei voti ai 5stelle di 5 anni fa si sono trasformati in astensione.
Non è detto che su scala nazionale non vengano riassorbiti dalla destra.
Finora Draghi, anche grazie ai suoi poteri magici ( dossier sui baroni neri, morisi che pippa coi suoi amici rumeni, castellino che fa lo show alla sede della cgil indisturbato ) ha dato una severa lezione agli stolti salvini e meloni.
Ma, più strutturalmente, la ricetta economica dei due non è così dissimile dalla ricetta Draghi.
Le carte da giocare sono le solite: immigrazione, legge zan ( che guarda caso è sparita ), qualche abbaio contraddittorio sul green pass.
Dipende tutto molto dall'evoluzione ( o involuzione ) dei 5 stelle.
Conte leader è tanto simpatico, ma un altro partitino di centrosinistra appecoronato a Draghi a che serve?
Se fossi Di Battista lancerei un'opa sullo scontento serpeggiante: c'è un 20% che attualmente non è rappresentato, probabilmente non crede alla destra, ma potenzialmente darebbe il voto a qualcosa simile al m5s di lotta delle origini.

In quanto alla sinistra, beh: leu è draghi, e i partitini di sinistra-sinistra stendiamo un velo pietoso

kelly slater

Tornando a Roma fa riflettere il fatto che il municipio col reddito pro-capite più basso di tutta la città (VI ovvero Tor Bella Monaca), è l'unico dove ha vinto la destra, e ha vinto contro una candidata m5s.
Il centrosinistra non è neanche arrivato al ballottaggio.

Laziostyle87

Io eviterei di trarne conclusioni nazionali. Ieri hanno votato circa 2 milioni di elettori. In Italia ce ne sono 50 milioni quasi credo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

per altro sentire Letta dire che non sono più il partito delle ZTL significa che ha fatto un analisi del voto degna di un alunno delle elementari.

Precisione

ROMA: FALCAO TELEFONA A GUALTIERI PER COMPLIMENTARSI DELLA VITTORIA

L'ex calciatore brasiliano Paolo Roberto FALCAO ha telefonato stamattina al neo sindaco di Roma Roberto Gualtieri per complimentarsi per la vittoria. I complimenti del già centrocampista romanista arrivano dopo quelli dell'ex presidente del Brasile Luis Inatio Lula da Silva che ieri si è congratulato con "l'amico" Gualtieri.

kelly slater

Gualtieri è raccomandato anche da Ada Colau.
Speriamo bene.
Se facesse anche solo un decimo di quello che è stato fatto a Barcellona sarebbe una specie di miracolo.
A Barcellona però non devi rendere conto a bettini e co.

arturo

Citazione di: kelly slater il 19 Ott 2021, 11:31
Concordo.
Tra l'altro a questo giro una buona metà dei voti ai 5stelle di 5 anni fa si sono trasformati in astensione.
Non è detto che su scala nazionale non vengano riassorbiti dalla destra.
Finora Draghi, anche grazie ai suoi poteri magici ( dossier sui baroni neri, morisi che pippa coi suoi amici rumeni, castellino che fa lo show alla sede della cgil indisturbato ) ha dato una severa lezione agli stolti salvini e meloni.
Ma, più strutturalmente, la ricetta economica dei due non è così dissimile dalla ricetta Draghi.
Le carte da giocare sono le solite: immigrazione, legge zan ( che guarda caso è sparita ), qualche abbaio contraddittorio sul green pass.
Dipende tutto molto dall'evoluzione ( o involuzione ) dei 5 stelle.
Conte leader è tanto simpatico, ma un altro partitino di centrosinistra appecoronato a Draghi a che serve?
Se fossi Di Battista lancerei un'opa sullo scontento serpeggiante: c'è un 20% che attualmente non è rappresentato, probabilmente non crede alla destra, ma potenzialmente darebbe il voto a qualcosa simile al m5s di lotta delle origini.

In quanto alla sinistra, beh: leu è draghi, e i partitini di sinistra-sinistra stendiamo un velo pietoso
Analisi condivisibile anche se credo che ormai gli elettori delusi dai 5s tornino a non votare e non abbocchino più ai discorsi di Di Battista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

alle nazionali sarà diverso sì, anche perché credo elettori forza italia hanno votato gualtieri invece di michetti.

massirosa73

A mio avviso il cdx non vuole governare Roma, altrimenti non si spiega come abbia potuto presentare micetti, e prima ancora il palazzinaro di cui non ricordo il nome 
Purtroppo,  ahimè, governare Roma è quasi impossibile.  La Raggi si è Immolata ma chiunque altro avrebbe avuto gli stessi problemi.

LaFonte

Prima grana di un certo peso per Gualtieri.
https://www.romatoday.it/attualita/tundo-disabili-roma.html
Inconcepibile che si sia potuti arrivare a un punto simile.
Inconcepibile che con una situazione del genere perfettamente nota e che avviene nello stesso ente che bandisce la gara, continuino ad affidargli il servizio.
Inconcepibile che una società quotata in borsa possa tenere simili comportamenti per ANNI e nessuno muova un dito, dalla CONSOB all'ANAC alla Guardia di Finanza.
Qui altro che Report e Iene servono... napalm o peggio.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

Il sogno di Gualtieri: i semafori di Roma diretti da Google

https://www.giornalettismo.com/semafori-con-google-roma/

Laziostyle87

Benissimo i semafori da google, ma da me sono 3 settimane che non passano a prendere l'immondizia...mo io non dico avere tutto, ma almeno mantenere la vecchia frequenza di una si e una no non mi dispiacerebbe...

Thorin

Citazione di: Laziostyle87 il 16 Nov 2021, 12:50
Benissimo i semafori da google, ma da me sono 3 settimane che non passano a prendere l'immondizia...mo io non dico avere tutto, ma almeno mantenere la vecchia frequenza di una si e una no non mi dispiacerebbe...

Stessa situazione da me, ormai non riusciamo neanche ad avvicinarci ai cassonetti per gettare l'immondizia...

Laziostyle87

Citazione di: Thorin il 16 Nov 2021, 14:51
Stessa situazione da me, ormai non riusciamo neanche ad avvicinarci ai cassonetti per gettare l'immondizia...
io ho la porta a porta e davanti casa ho la discarica. So benissimo che il problema era di difficilissima soluzione, ma il sindaco aveva parlato di una pulizia straordinaria nei primi 6 mesi. Per ora va male, aspetto poco fiducioso

Thorin

Citazione di: Laziostyle87 il 16 Nov 2021, 14:58
io ho la porta a porta e davanti casa ho la discarica. So benissimo che il problema era di difficilissima soluzione, ma il sindaco aveva parlato di una pulizia straordinaria nei primi 6 mesi. Per ora va male, aspetto poco fiducioso

Ma non è che pretendessi la soluzione il giorno dopo delle elezioni, il problema è che dalle elezioni non hanno praticamente più raccolto niente se non l'indifferenziata.
Fortunatamente per l'umido non c'è problema perchè c'hanno direttamente tolto il cassonetto 6 o 7 mesi fa.

FatDanny

questo perché il problema della raccolta dei rifiuti è stato affrontato da TUTTI, da tempo, come argomento di becera propaganda contro l'amministratore di turno.
Non sia mai che in luogo di parlare di raggi/marino/stocazzo si parli di Cerroni, dei giri d'affari dietro i rifiuti e le discariche, di cosa implicherebbe un ciclo dei rifiuti pensato strutturalmente in modo diverso.
Di come questo viene osteggiato proprio attraverso questi modi.
Provi a cambiare? Te metto in ginocchio in due settimane e vedi come devi tornà da zio in ginocchio.

Però è più comodo farne argomento contro l'amministrazione di turno, più comprensibile, porta più voti, mentre mettere le mani nella merda porta solo guai e campagne contro.
I 5S ce se so scottati subito. E pure Marino.

Contenuto sponsorizzato

orchetto

https://www.ansa.it/lazio/notizie/2021/10/22/roma-sprint-su-pulizia-straordinaria-1-novembre-al-via_e8cc442c-d854-48cd-9802-a315fc19faa3.html

Stante a questa notizia riportata dell'ANSA dal 1° novembre doveva partire uno "sprint" alla pulizia straordinaria...

FatDanny

si ma sono arrivati subito al limite quindi c'erano i camion pieni e non sapevano dove scaricà.
Cose che il nostro fidato cippolo ci ha raccontato più di una volta