Prima romanisti, poi professionisti.

Aperto da Kredskin, 18 Dic 2013, 01:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.600
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Nov 2021, 21:57
Io adoro zerocalcare, ma se voi non ci vedete ironia (anche con affetto, seppur paternalistico, di quello che è contento che esistiamo perché ce lo consente lui e perché così con noi ce po' gioca' quando deve distrarsi da Pallotta e de rossi - come tutti i romanisti falsi gentili di cui sopra) secondo me siete ciechi. Bastano le prime due vignette ("e invece..").
Altrimenti, semplicemente, non è un vero romanista.
Che poi sul resto sia un grande siamo d'accordo.

(Cit.) 😀😀

Magari me lo so perso io ma io il suo "romanismo" non l'ho mai riscontrato...

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Citazione di: italicbold il 17 Nov 2021, 18:31
100%

Non esageriamo con le manie di persecuzione.
Infatti, non esageriamo.
Annasseaffanculo al 90%

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: syrinx il 17 Nov 2021, 22:05
Quindi il problema è l'ironia, pure bonaria. Boh. Ma davero?

Ho un pregiudizio, lo ammetto. Sono  anti romanista e credo che il riomico sia affetto da un morbo insanabile, un distorsore delle onde cerebrali, un riduttore delle sinapsi che lo rende  imperdonabilmente in mala fede.
E quando mi accorgo che lui fa il romanista e, dunque, il simpatico coi laziali, mi va sullo stomaco. Sopratutto, visto che pare - dicono - dice, che il calcio gli interessi poco, francamente non capisco la frequenza con la quale ci tira in mezzo.

Poi, ti ripeto, sono un suo estimatore della primissima ora.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Ma non me pare proprio sia riomico. O almeno che lo sia in maniera minimamente attiva.

Che poi essere antiromico qui dentro è un given, non è che stai a fa una roba originale eh.  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: syrinx il 17 Nov 2021, 22:22
Ma non me pare proprio sia riomico. O almeno che lo sia in maniera minimamente attiva.

Che poi essere antiromico qui dentro è un given, non è che stai a fa una roba originale eh.  :=))

Ma certo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ho apsettto curioso l uscita di questa mini serie.
Peccato che manco sono passati due minuti e mi trovo a sentir parlare de loro.
Mi ha smontato, con tutto che la serie l ho Audi finita di vedere e  mi piace pure.

Però dopo 2 minuti volevo spegnere.

Ecco.

Era solo una segnalazione.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: RubinCarter il 17 Nov 2021, 23:01
Ho apsettto curioso l uscita di questa mini serie.
Peccato che manco sono passati due minuti e mi trovo a sentir parlare de loro.
Mi ha smontato, con tutto che la serie l ho Audi finita di vedere e  mi piace pure.

Però dopo 2 minuti volevo spegnere.

Ecco.

Era solo una segnalazione.

ma quello è il riflesso pavloviano che abbiamo tutti quando siamo soggetti allo stimolo merda: è normale, io pure, che ho apprezzato la serie e che apprezzo ZC, ho dovuto sforzarmi per andare avanti anche se, come rimarcato da altri, ZC fa vedere nel pezzo "incriminato" quanto gliene possa effettivamente fregare del merda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.318
È vero che siamo un po' abituati alla sindrome dell'accerchiamento e ai riflessi pavloviani ogniqualvolta li tirano in mezzo, però ho visto il passaggio "incriminato" e mi sembra una semplice contestualizzazione temporale, con il consueto tono stralunato e un po' nonsense di ZC, piuttosto un modo per tirarceli dentro a tutti i costi e tanto meno per metterli in luce in maniera positiva.

Insomma, poteva farne senz'altro a meno, ma non per questo mi è sembrato un episodio da "prima riomanisti, poi professionisti", perché se non altro nel suo caso si può dire che i due concetti vengano in ordine inverso.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Dai ragazzi, parlava della sua adolescenza, che si è trovato con le merde campioni d'Italia a 17 anni e non gliene frega niente.
Stop

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: charlie il 18 Nov 2021, 12:01
Dai ragazzi, parlava della sua adolescenza, che si è trovato con le merde campioni d'Italia a 17 anni e non gliene frega niente.
Stop

ma infatti. in pratica prende per il culo i festeggiamenti bori

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.842
L'ho visto ora, sono davvero 5 secondi, direi che si può ampiamente sopportare

Contenuto sponsorizzato

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: hafssol il 18 Nov 2021, 11:32
È vero che siamo un po' abituati alla sindrome dell'accerchiamento e ai riflessi pavloviani ogniqualvolta li tirano in mezzo, però ho visto il passaggio "incriminato" e mi sembra una semplice contestualizzazione temporale, con il consueto tono stralunato e un po' nonsense di ZC, piuttosto un modo per tirarceli dentro a tutti i costi e tanto meno per metterli in luce in maniera positiva.

Insomma, poteva farne senz'altro a meno, ma non per questo mi è sembrato un episodio da "prima riomanisti, poi professionisti", perché se non altro nel suo caso si può dire che i due concetti vengano in ordine inverso.

"Piuttosto" usato nel modo corretto! Grazie! Grazie! Grazie!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
A mio modesto parere Zerocalcare è corretto.
Va detto che sono di parte perché mi piace moltissimo.
Detto questo io sono dell'idea che ogni volta che vengono citati in tv al di fuori del contesto naturale (trasmissioni sportive e documentari sugli stercorari) si tratta di pubblicità illecita e quindi di una turbativa al normale regime di concorrenza.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.656
ZC per me sta nell'olimpo dei grandissimi, e anche con la serie di Netflix mi è piaciuto proprio tanto (non è al livello di epicità dei cartoni durante il lockdown ma merita veramente).
Quanto al calcio non ha mai nascosto che non gliene fregava più di tanto, che suo padre aveva provato a portarlo allo stadio (verosimilmente a tifare quelli là) ma a lui proprio non importava, che un pò si interessava/fingeva di interessarsi per non essere più nerd di quanto già era. E la scena della festa scudetto si inserisce in questa narrazione, è coerente con quel che ha sempre detto.
Il vero problema è un altro, lui sta in fissa coi fascisti da sempre e li tira in mezzo dappertutto, e Lazio=fascio è purtroppo un abbinamento molto facile e comune. E' innegabile che di fascisti in curva ce ne siano e lui dove vede una mano a paletta sclera.
Visto che lo reputo una persona molto intelligente scommetto che se qualcuno riuscisse a contattarlo e raccontargli le iniziative in atto per prendere le distanze da quel pezzo di tifoseria lui prenderebbe nota e magari infilerebbe la cosa in qualcuno dei suoi "disegnetti" futuri.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: LaFonte il 18 Nov 2021, 21:02
ZC per me sta nell'olimpo dei grandissimi, e anche con la serie di Netflix mi è piaciuto proprio tanto (non è al livello di epicità dei cartoni durante il lockdown ma merita veramente).
Quanto al calcio non ha mai nascosto che non gliene fregava più di tanto, che suo padre aveva provato a portarlo allo stadio (verosimilmente a tifare quelli là) ma a lui proprio non importava, che un pò si interessava/fingeva di interessarsi per non essere più nerd di quanto già era. E la scena della festa scudetto si inserisce in questa narrazione, è coerente con quel che ha sempre detto.
Il vero problema è un altro, lui sta in fissa coi fascisti da sempre e li tira in mezzo dappertutto, e Lazio=fascio è purtroppo un abbinamento molto facile e comune. E' innegabile che di fascisti in curva ce ne siano e lui dove vede una mano a paletta sclera.
Visto che lo reputo una persona molto intelligente scommetto che se qualcuno riuscisse a contattarlo e raccontargli le iniziative in atto per prendere le distanze da quel pezzo di tifoseria lui prenderebbe nota e magari infilerebbe la cosa in qualcuno dei suoi "disegnetti" futuri.
Sono d'accordo. Il riferimento allo scudetto della roma è marginale.
Nella serie non si fa cenno a Lazio=Fascio, ma esplicitamente a Roma Nord= quartiere di merda e fascista.
La serie mi è piaciuta molto, è  caduto sulla buccia di banana solo per quell'accenno per me qualunquista e superficiale, cosa che non è da lui, che considero una persona molto intelligente e profonda.

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.049

Io, più che altro, lo avviserei che Castellino tifa la squadra sua; altro che chiedere un "disegnetto" col capello in mano (che nn arriverà mai).

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.600

Io forse posso contattarlo tramite la madre! Lady Cocca! Vedo che posso fa e vi aggiorno!

Discussione precedente - Discussione successiva