as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.935
Sabato sera a cena con amici pepperones, uno mi fa "Io non capisco come mai la Lazio, che ha una quadra molto meno forte della Roma, faccia sempre risultato"
allora ho detto facciamo figurina con figurina e vediamo, lui ed i suoi amici hanno avito il coraggio di dire che zaniolo è più forte di SMS ....

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Dissi il 15 Nov 2021, 16:53
Sabato sera a cena con amici pepperones, uno mi fa "Io non capisco come mai la Lazio, che ha una quadra molto meno forte della Roma, faccia sempre risultato"
allora ho detto facciamo figurina con figurina e vediamo, lui ed i suoi amici hanno avito il coraggio di dire che zaniolo è più forte di SMS ....
Come si farebbe senza di loro?!

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431

I giocatori della roma, secondo la tradizione, acquistano qualità e status ancor prima del debutto.

Zaniolo, che ha qualche manciata di partite serie alle spalle, è un fenomeno soltanto grazie alla chiacchera popolare alla quale piace favoleggiare e non "studiarsi" i dati. Un po' come successe con giocatori come Balotelli.

Una linea di centrocampo con Veretout, Cristante e Pellegrini avanzato è da incubo se paragonato a quello che la Roma aveva 6-7 anni fa. E non accenno al resto perché la qualità è molto bassa

Soltanto azzardare, ad esempio, un paragone tra la linea di centrocampo laziale e Immobile con chi occupa questi ruoli sull'altra sponda, significa consolidare il proprio delirio.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.058
Del resto, il Sergente ha giocato solo circa 200+ partite con la Lazio. Sta in rodaggio... :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carlos

*
Lazionetter
* 1.915
Criscito e il Panterone out....
  :X( :X( :X( :X(

:asrm :asrm :asrm

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
comunque stamattina sento per caso alla radio, pellegrini fuori per la prossima partita. Penso, apperò, stavolta non l'hanno fatto apposta, mi hanno sorpreso, "poverini" si è fatto male sul serio. Passano poche ore, leggo, pellegrini disponibile dal primo minuto...ho tirato un sospiro di sollievo, non mi deludono mai, mi stavo a preoccupare che non mi suscitassero più il solito pensiero:" ma quanto so merde false"

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146

Complimenti per il coraggio e la pazienza. Parlare di calcio con i romanisti è come discutere con i terrapiattisti.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
https://esports.gazzetta.it/gaming/speciali/18-11-2021/football-manager-25-anni-juve-66046

Football Manager predice i prossimi 25 anni: brutte notizie per la Juve
Esports: tutte
le notizie
Abbiamo simulato il prossimo quarto di secolo sul videogioco sportivo più amato, scoprendo anche quanto ci metterà il Newcastle ad affermarsi...

ERIE A, DOMINIO ROMA INTERROTTO DALLA SAMP —
Tifosi della Juve, forse è il caso di sedersi: abbiamo brutte notizie. Dopo aver vinto lo Scudetto per nove anni di fila negli anni 2010, la Vecchia Signora ha lasciato il posto ad una prima ascesa dell'Inter, sia nel calcio reale che su FM. Dopo aver vinto il titolo nella stagione 20/21, i nerazzurri vinceranno i prossimi due titoli. La Roma vincerà nella stagione 23/24, seguita dal Milan. I bianconeri, però, si rimetteranno in sesto e reclameranno il titolo nella stagione successiva. Da quel momento in poi, però, tutti i campionati porteranno a Roma. Il club capitolino ha vinto un totale di 10 Scudetti nella simulazione dei 25 anni, con addirittura 7 di fila dal 26/27 e una Champions League nel 29/30, l'unica per le società italiane in un periodo europeo nero. Curiosamente, tra tutte le papabili, sarà la Sampdoria a porre fine all'impero romano. Sì, proprio la Samp, che non si portava a casa un trofeo dai tempi di Vialli e Mancini, vincerà il secondo Scudetto nella stagione 33/34, lascerà quello successivo di nuovo alla Roma, e poi se ne guadagnerà i successivi sette. Nel decennio compreso tra le stagioni 35/36 e 45/46, i blucerchiati non finiranno mai sotto il secondo posto. Questa striscia terminerà nella stagione 43/44 per mano del Milan, seguita dall'Inter nel 44/45 e dalla Roma nell'ultima season simulata, la 2045/46.

Come hanno fatto Roma e Sampdoria a diventare due giganti della Serie A? Beh, la Roma può ringraziare in parte Roberto Piccoli, che ha vinto il titolo di capocannoniere per cinque anni. La Samp, invece, può ringraziare i "regen": l'ala portoghese Manuel Semedo e l'attaccante Peruviano Alonso Maldonado sono i Ronaldo e Messi dei loro tempi, essendosi divisi gli ultimi 12 premi come calciatori dell'anno, ed entrambi sono destinati ai club più prestigiosi del nord Italia. Presumibilmente, i genitori di Alonso Maldonado erano grandi appassionati del gran premio di Formula 1 in Spagna del 2012...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.643
eppure il periodo dell' amanita Muscaria dovrebbe essere finito da un pò...  :asrm

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.060
Era meglio il bioritmo de teleroma56...  o GBR... Quello si che era infallibile.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.520
se so tenuti bassi , loro cosi adusi alle vittorie ....
morali , ma sempre de vittorie se parla...
:lol: :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.935
So fantastici, se non esistessero bisognerebbe cacarli

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.924
Su Football Manager 2006 ero arrivato al 2040 circa ed avevo vinto una ventina di Champions con la Lazio, strano nessuno ci abbia mai fatto un articolo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.787
Ma che davvero queste cose, oltre a qualcuno che le crede, c'è pure chi le scrive come se fosse una cosa seria?

Siamo al situazionismo puro.  :o

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Citazione di: GoodbyeStranger il 19 Nov 2021, 09:31
Era meglio il bioritmo de teleroma56...  o GBR... Quello si che era infallibile.

Che mi hai ricordato!! Meeting, con Giulio Galasso
Stato emotivo
Stato fisico
Stato psicologico
Che spettacolo!

Mate

*
Lazionetter
* 613
Ad ogni FM la merda fa sempre incetta di campionati e champions.

Ricordo le mie edizioni più longeve:
2001: dopo lo scudo vero, la reuma vinceva subito la CL e svariati altri scudetti trascinata da un ringiovanito (!!!) Batistuta che sembrava avesse 20 anni, il boro che te lo dico affà. Mentre la Lazio grasso che cola se andava in CL (Milan, inda e juve erano le altre 3 fisse in CL).

2006: ci metteva un pò di più, troppo forte l'inda di quegli anni che inizialmente faceva incetta di scudetti, ma successivamente la "cantera" merdica sfornava regen su regen di fama mondiale (do you remember Simonetta?). Curiosamente la Lazio era capace di retrocedere anche alla prima stagione.

2013: idem con patate, l'arrivo degli ammeregani dà nuova linfa ma la "cantera" continua inesorabilmente a sfornare campioni su campioni ed entro l'anno 2020 vince la CL aprendo un varco spazio\temporale che manco i loro più reconditi sogni: nel lasso di tempo 2013/2020 la Lazio NON fa mai mercato, ma veramente mai, tenendosi Klose, Ciani, Lulic ed altri fino alla quintà età pensionabile e non sostituendoli con nessuno con la fine di retrocedere in B non appena la merda ammeregana inizia a mietere successi (e la Lazio pare non avere mai mai un vivaio da cui tirarne fuori uno!)

Abbastanza stanco di questa narrazione, nella mia ultima partita, tutt'ora in corso sempre con la versione 2013 di cui sono arrivato al 2090, fin dal principio ho deciso di depredare il loro vivaio impoverendolo completamente, ad ogni inizio mercato estivo, andavo nella loro primavera e razziavo tutti, costi quel che costi. Privandoli della loro fonte primaria di vittorie, li ho visti pian piano spegnersi e tracollare fino alla Lega Pro 2° Divisione (ex Serie C2) da cui non si tirano più sù. Sò soddisfazioni... Mentre la Lazio (no, non presi la Lazio ma altre squadre all'estero...) ha fatto il suo percorso predefinito dal gioco: retrocessione in B entro 10 anni, vivacchiamento, risalita in A, cambio proprietario, rinascita e stabilmente sul piano delle grandi europee (con un bel pò di CL e scudi in cascina).

In ogni caso sui forum di FM si parla molto della merda che contrasta la realtà ed è stato spiegato che la casa madre del gioco si avvale di osservatori locali che debbono riportare annualmente i valori di squadre\giocatori più possibili vicini alla realtà per i più conosciuti, mentre il motore del gioco decide di volta in volta chi far crescere dalle squadre minori (eccezion fatta per giocatori predefiniti, i cosiddetti wonderkids).
Sono tutti concordi nel dire che gli osservatori per la parte italiana del gioco sono palesemente rommici....

Prima rommici poi professionisti.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558

2001: dopo lo scudo vero, la reuma vinceva subito la CL e svariati altri scudetti trascinata da un ringiovanito (!!!) Batistuta che sembrava avesse 20 anni, il boro che te lo dico affà. Mentre la Lazio grasso che cola se andava in CL (Milan, inda e juve erano le altre 3 fisse in CL).

2006: ci metteva un pò di più, troppo forte l'inda di quegli anni che inizialmente faceva incetta di scudetti, ma successivamente la "cantera" merdica sfornava regen su regen di fama mondiale (do you remember Simonetta?). Curiosamente la Lazio era capace di retrocedere anche alla prima stagione.

2013: idem con patate, l'arrivo degli ammeregani dà nuova linfa ma la "cantera" continua inesorabilmente a sfornare campioni su campioni ed entro l'anno 2020 vince la CL aprendo un varco spazio\temporale che manco i loro più reconditi sogni: nel lasso di tempo 2013/2020 la Lazio NON fa mai mercato, ma veramente mai, tenendosi Klose, Ciani, Lulic ed altri fino alla quintà età pensionabile e non sostituendoli con nessuno con la fine di retrocedere in B non appena la merda ammeregana inizia a mietere successi (e la Lazio pare non avere mai mai un vivaio da cui tirarne fuori uno!)

Abbastanza stanco di questa narrazione, nella mia ultima partita, tutt'ora in corso sempre con la versione 2013 di cui sono arrivato al 2090, fin dal principio ho deciso di depredare il loro vivaio impoverendolo completamente, ad ogni inizio mercato estivo, andavo nella loro primavera e razziavo tutti, costi quel che costi. Privandoli della loro fonte primaria di vittorie, li ho visti pian piano spegnersi e tracollare fino alla Lega Pro 2° Divisione (ex Serie C2) da cui non si tirano più sù. Sò soddisfazioni... Mentre la Lazio (no, non presi la Lazio ma altre squadre all'estero...) ha fatto il suo percorso predefinito dal gioco: retrocessione in B entro 10 anni, vivacchiamento, risalita in A, cambio proprietario, rinascita e stabilmente sul piano delle grandi europee (con un bel pò di CL e scudi in cascina).

In ogni caso sui forum di FM si parla molto della merda che contrasta la realtà ed è stato spiegato che la casa madre del gioco si avvale di osservatori locali che debbono riportare annualmente i valori di squadre\giocatori più possibili vicini alla realtà per i più conosciuti, mentre il motore del gioco decide di volta in volta chi far crescere dalle squadre minori (eccezion fatta per giocatori predefiniti, i cosiddetti wonderkids).
Sono tutti concordi nel dire che gli osservatori per la parte italiana del gioco sono palesemente rommici....

Mamma super contributo. Grazie
Aggiungerei a questo che non credo il gioco tenga conto dei 150 mila fantastiliardo di debito che anno. Ma devo ammettere che a FM non gioco purtoppo da eoni.
Sicuramente la parte più spassosa rimane il fatto che ci fanno articoli sopra.

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.284

Citazione di: Mate il 19 Nov 2021, 10:54

Io gioco ogni anno, e nella scorsa edizione (fm21) sono retrocessi alla prima stagione. quest'anno reggono botta, ed eibram segna parecchio. Concordo sul discorso cantera/valori dei giocatori, ma è frutto della realtà (ne sono usciti parecchi dalla loro primavera, anche se ultimamente meno), e la roba degli osservatori locali la conoscevo. Sul discorso di noi retrocessi c'è anche il fattore presidenza da considerare. I presidenti dei club hanno valori nascosti (visibili con fm scout ad esempio) che ne decidono il comportamento (investire/aggressività sul mercato/vendere la società ad esempio), e Lotito ha sempre valori bassi su queste caratteristiche (negoziazione a 20 fisso :) )

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: edge24 il 19 Nov 2021, 12:12
Io gioco ogni anno, e nella scorsa edizione (fm21) sono retrocessi alla prima stagione. quest'anno reggono botta, ed eibram segna parecchio. Concordo sul discorso cantera/valori dei giocatori, ma è frutto della realtà (ne sono usciti parecchi dalla loro primavera, anche se ultimamente meno), e la roba degli osservatori locali la conoscevo. Sul discorso di noi retrocessi c'è anche il fattore presidenza da considerare. I presidenti dei club hanno valori nascosti (visibili con fm scout ad esempio) che ne decidono il comportamento (investire/aggressività sul mercato/vendere la società ad esempio), e Lotito ha sempre valori bassi su queste caratteristiche (negoziazione a 20 fisso :) )

Che nella realtà da loro sono usciti molti giocatori dalla primavera si, è corretto ma nel gioco diventano tipo Messi, CR7, Ronaldo quello vero. Direi che dopo una 20ina di anni reali, si capisce che i loro primavera non diventano realmente così, ma perseverano.
Anche il mettere queste determinate caratteristiche ad un presidente, Lotito o no che sia, è indice di rommicamento perché sai che indirizzi la storia (la prova è che con edizione 2013 non si fa mai mercato, te pare na cosa possibile? nella realtà non facciamo mai mercato?)

In merito alle pendenze debitorie, entrai nell'editor per vederle. Ebbene: nella Lazio era in evidenza il debito tributario e i 6mln annui da sganciare con relativa scadenza, nella rommica non ve ne era assolutamente traccia, eppure anche loro avevano concordato il mutuo con l'AdE...

Ora non sò come stiano le cose, anche perché continuo a giocare con l'edizione 2013, appena ho un paio d'ore libere...in 7 anni reali, sono arrivato al 2090...
Te che hai l'edizione 2021, puoi entrare nell'editor e vedere come sono i debiti dei piscioruggine? Analogamente sarei curioso di vedere anche le strisciate, magari vedendo pure il Barca.

Discussione precedente - Discussione successiva