Ad ogni FM la merda fa sempre incetta di campionati e champions.
Ricordo le mie edizioni più longeve:
2001: dopo lo scudo vero, la reuma vinceva subito la CL e svariati altri scudetti trascinata da un ringiovanito (!!!) Batistuta che sembrava avesse 20 anni, il boro che te lo dico affà. Mentre la Lazio grasso che cola se andava in CL (Milan, inda e juve erano le altre 3 fisse in CL).
2006: ci metteva un pò di più, troppo forte l'inda di quegli anni che inizialmente faceva incetta di scudetti, ma successivamente la "cantera" merdica sfornava regen su regen di fama mondiale (do you remember Simonetta?). Curiosamente la Lazio era capace di retrocedere anche alla prima stagione.
2013: idem con patate, l'arrivo degli ammeregani dà nuova linfa ma la "cantera" continua inesorabilmente a sfornare campioni su campioni ed entro l'anno 2020 vince la CL aprendo un varco spazio\temporale che manco i loro più reconditi sogni: nel lasso di tempo 2013/2020 la Lazio NON fa mai mercato, ma veramente mai, tenendosi Klose, Ciani, Lulic ed altri fino alla quintà età pensionabile e non sostituendoli con nessuno con la fine di retrocedere in B non appena la merda ammeregana inizia a mietere successi (e la Lazio pare non avere mai mai un vivaio da cui tirarne fuori uno!)
Abbastanza stanco di questa narrazione, nella mia ultima partita, tutt'ora in corso sempre con la versione 2013 di cui sono arrivato al 2090, fin dal principio ho deciso di depredare il loro vivaio impoverendolo completamente, ad ogni inizio mercato estivo, andavo nella loro primavera e razziavo tutti, costi quel che costi. Privandoli della loro fonte primaria di vittorie, li ho visti pian piano spegnersi e tracollare fino alla Lega Pro 2° Divisione (ex Serie C2) da cui non si tirano più sù. Sò soddisfazioni... Mentre la Lazio (no, non presi la Lazio ma altre squadre all'estero...) ha fatto il suo percorso predefinito dal gioco: retrocessione in B entro 10 anni, vivacchiamento, risalita in A, cambio proprietario, rinascita e stabilmente sul piano delle grandi europee (con un bel pò di CL e scudi in cascina).
In ogni caso sui forum di FM si parla molto della merda che contrasta la realtà ed è stato spiegato che la casa madre del gioco si avvale di osservatori locali che debbono riportare annualmente i valori di squadre\giocatori più possibili vicini alla realtà per i più conosciuti, mentre il motore del gioco decide di volta in volta chi far crescere dalle squadre minori (eccezion fatta per giocatori predefiniti, i cosiddetti wonderkids).
Sono tutti concordi nel dire che gli osservatori per la parte italiana del gioco sono palesemente rommici....
Prima rommici poi professionisti.