Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Ma quale forte disagio  :pp Giocano a pallone non lavorano in un campo profughi.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: FeverDog il 21 Nov 2021, 11:36
Come se un forte disagio possa essere risolto da uno stipendio.
Mah
questi sono discorsi che si leggono dapertutto, motivati da una profonda ignoranza e da un'assoluta mancanza di empatia. è l'uscita coatta di chi equipara la sanità mentale alla prosperità economica perché non ha la profondità intellettuale per scindere i due aspetti. scinderei piuttosto le necessità della squadra dalla condizione psicologica di muriqi e spero ancora che si riesca a trovare una soluzione che minimizzi il danno per entrambi.
nel frattempo grazie "iglone".

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Citazione di: Paris jr. il 21 Nov 2021, 11:39
Ma quale forte disagio  :pp Giocano a pallone non lavorano in un campo profughi.
Se ti senti non adeguato puoi anche raccogliere fili d'erba, non è che cambia molto rispetto a qualcuno che salva vite umane.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
non sono del campo, ma suppongo e credo che tutto ciò che sia legato alla sfera della psiche prescinda dal benessere ed entri in quella intima dove è appunto la psiche quindi la visione che si ha di se stessi a fare tutto il lavoro. Abbiamo assistito a multimilionari suicidarsi per questo tipo di problemi (non parlo di Muriqi ma in generale) mentre abbiamo visto altri che invece dai problemi ne escono più forti e convinti delle proprie potenzialità. E' una questione personale e Muriqi parlandone apertamente ha acquisito consapevolezza del suo problema. Forza Muro!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
I calciatori con problemi mentali sono molto riservati (giustamente) sono andati in lista infortunati (giustamente) e probabilmente hanno iniziato terapie. Ne parlano al massimo a terapia superata.

Se hai forme di disagio, depressione e qualsiasi forma patologica non c´é stipendio che tenga.

Poi ci possono essere motivi di blocco psicologico e allora ci lavori con un mental coach. Se non sbaglio la Lazio ha diversi professionisti che lavorano anche su questo aspetto e ormai quasi tutti gli atleti professionisti si affidano a questi professionisti.

Se hai senso di responsabilitá, cerchi di superare il problema, non fai la vittima su Twitter.

Se non se la sente...puó anche mettersi in aspettativa e risolvere il problema. Cosa che significherebbe una riduzione dello stipendio.

A me sembra che questo ragazzo, non si trovi bene, e spinga in qualche modo per andarsene. Ci vedo poca responsabilitá francamente.

Resto dell´idea che i calciatori non dovrebbero usare i social...soprattutto nelle 48 ore successive la partita.     

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Per me Muriqi nella sconfitta di ieri c'entra pochissimo

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Mi sembra naturale che l'uomo si senta morto mentalmente, gli è capitata l'occasione della vita di poter svoltare la sua carriera, sta fallendo e probabilmente chiuderà la sua storia calcistica nei campionati minori in cui ha sempre giocato. Non solo; il suo fallimento non è ascrivibile a difficoltà di ambientamento (come ad es. quelle che aveva avuto Ciro in Germania o in Spagna) ma proprio a carenze tecniche e tattiche.
La domanda che si ci dovrebbe porre è se tutto questo poteva essere preventivabile oppure se si è trattato di un azzardo.
Fosse stato preso a 5-6 milioni, forse il rischio si poteva anche correre. A 18 milioni l'intera operazione è pura e semplice follia.

Aldilà di questo, è chiaro che la storia tra Muriqi e la Lazio sia finita. Va rimandato il 1° gennaio in Turchia in prestito fino a fine anno sperando che il ragazzo si ritrovi così da potersi mettere al tavolo a giugno cercando di trovare un onorevole via di uscita.

Urge assolutamente un nuovo attaccante e, se fosse possibile, io guarderei nuovamente sulla sponda dei difettosi dove sta marcendo in tribuna Borja Mayoral che per tecnica e tipo di gioco a noi servirebbe come il pane.

Speriamo che nel frattempo Ciro si riprenda perchè se manca lui noi siamo proprio nei guai.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Per me su Muriqi dovrebbe scendere la damnatio memorie. Basta, stop, non è andata, chiudere il discorso e voltare pagina. Spero per noi che non veda più ne il campo e ne la panchina e che a Gennaio saluti.

Detto questo, l'errore macroscopico è di chi ha deciso di acquistarlo spendendoci 20 milioni e dandogliene 2,2 l'anno a lui; ad oggi ci è costato 30 milioni, che per la nostra società equivalgono a un Mendieta dei tempi moderni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Non so se mi fa più pena lui o noi che dobbiamo vederlo giocare (negli spiragli lasciati dalle dita delle mani in faccia).
Bruttissima vicenda da concludere il 1 gennaio, e CONTEMPORANEAMENTE trovare la riserva che possa giocare in serie A. Di squadre messe male che devono vendere per forza è piena l'Europa, poi se hai già deciso per un Botheim, ancora meglio! Ma conoscendo Tare sapore di Tare io ho ben poche speranze.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Baldrick sposami

Per me Muriqi nella sconfitta di ieri c'entra pochissimo

diciamo che non centra nulla
anche perchè la Lazio con il tridente con il falso nueve comunque avrebbe dovuto schiacciare una juve venuta all'olimpico per fare catenaccio (e attenzione non è la prima volta che la Lazio di Sarri stecca con le squadre catenacciare) ed attendere il rigorino che non manca mai

detto ciò Muriqi ha detto che è "morto mentalmente" (lo dice rispondendo ad un tifoso laziale su twitter e io francamente avrei evitato....)
un attaccante che mentalmente non c'è può essere anche messi ma di certo gioca male
(voi idolatrate Destro ma vi ricordate alla Roma ? non se lo cacavano e nun strusciava una palla diversamente da quando era al Bologna dove era un re)
la sfortuna di Muriqi sono stati covid ed infortunio come prime presentazioni alla Lazio
chiaro che aveva bisogno di tempo ma tempo non glielo abbiamo dato anche perchè le prime uscite erano inquinate dalla convalescenza
bnon è un campione ma un onesto mestierante che nel gioco di Sarri il sostituto d Ciro lo poteva fare
sono sicura che cambiata aria (ormai inevitabile) ricomincerà a segnare

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Penso sia quasi scontato che è forse l'esatto opposto. Avere stipendi alti e responsabilità può portarti a depressioni o malattie psichiche, purtroppo è così.
Dopo aver letto quel post mi sono veramente dispiaciuto. Anche se continuo a pensare che non prendere quel pallone non ha scusanti.
Era quello che si diceva qui: quei 20 milioni avrebbero pesato tantissimo su di lui, Tare ha ormai anche delle responsabilità personali verso il ragazzo. Mi auguro se ci siano problemi seri che venga aiutato da noi, a prescindere che se ne vada o meno.
Ieri non andava messo in campo.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: WhiteBluesBrother il 21 Nov 2021, 12:21
Non so se mi fa più pena lui o noi che dobbiamo vederlo giocare (negli spiragli lasciati dalle dita delle mani in faccia).
Bruttissima vicenda da concludere il 1 gennaio, e CONTEMPORANEAMENTE trovare la riserva che possa giocare in serie A. Di squadre messe male che devono vendere per forza è piena l'Europa, poi se hai già deciso per un Botheim, ancora meglio! Ma conoscendo Tare sapore di Tare io ho ben poche speranze.

Sottoscrivo. Ma provo pena solo per noi

Contenuto sponsorizzato

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: Daniela il 21 Nov 2021, 12:41
diciamo che non centra nulla
anche perchè la Lazio con il tridente con il falso nueve comunque avrebbe dovuto schiacciare una juve venuta all'olimpico per fare catenaccio (e attenzione non è la prima volta che la Lazio di Sarri stecca con le squadre catenacciare) ed attendere il rigorino che non manca mai

detto ciò Muriqi ha detto che è "morto mentalmente" (lo dice rispondendo ad un tifoso laziale su twitter e io francamente avrei evitato....)
un attaccante che mentalmente non c'è può essere anche messi ma di certo gioca male
(voi idolatrate Destro ma vi ricordate alla Roma ? non se lo cacavano e nun strusciava una palla diversamente da quando era al Bologna dove era un re)
la sfortuna di Muriqi sono stati covid ed infortunio come prime presentazioni alla Lazio
chiaro che aveva bisogno di tempo ma tempo non glielo abbiamo dato anche perchè le prime uscite erano inquinate dalla convalescenza
bnon è un campione ma un onesto mestierante che nel gioco di Sarri il sostituto d Ciro lo poteva fare
sono sicura che cambiata aria (ormai inevitabile) ricomincerà a segnare

A me sembra che siano gli allenatori a non credere in questo giocatore. La questione è ancora più seria

Sarrismo

Visitatore
Citazione di: Paris jr. il 21 Nov 2021, 11:39

C'hai ragione, che stronzi Robin Williams, Kurt Cobain, Amy Winehouse... vero?

Mi cadono le braccia a legge ste cose nel.2021

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Sarrismo il 21 Nov 2021, 13:06
C'hai ragione, che stronzi Robin Williams, Kurt Cobain, Amy Winehouse... vero?

Mi cadono le braccia a legge ste cose nel.2021
il bello è che ride pure

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.900
Le cattiverie e le cazzate che si leggono in questo topic hanno pochi eguali nel resto del forum.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Citazione di: Baldrick il 21 Nov 2021, 11:40
questi sono discorsi che si leggono dapertutto, motivati da una profonda ignoranza e da un'assoluta mancanza di empatia. è l'uscita coatta di chi equipara la sanità mentale alla prosperità economica perché non ha la profondità intellettuale per scindere i due aspetti. scinderei piuttosto le necessità della squadra dalla condizione psicologica di muriqi e spero ancora che si riesca a trovare una soluzione che minimizzi il danno per entrambi.
nel frattempo grazie "iglone".

eh si pori calciatori. So io che non so empatico. Ma falla finita.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
State a paragonà le situazioni,vite ed esperienze di robin williams , kurt cobain e amy winehouse a quella del calciatore Muriqi?   :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
C'avete pure er coraggio de damme der deficiente e del misantropo e perculamme.
Ma menomale che c'ho na testa che non me fa partorì certe idiozie.

Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
Tutto questo tra l'altro per un misero tweet.
Un tweet vale come la vita de quelli da voi citati. L'avete praticamente insultati tutti e tre e pesantemente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
I soldi non c'entrano quando succede , succede.
Guardate Ilicic, Enke, Buffon.
La depressione è un male che ti divora dentro.
Ha avuto una vita piena di sofferenza (leggete la sua storia).
Tanta vicinanza alla persona.
Il giocatore scarso era e adesso perdendo sicurezza lo è ancora di più.
Grazie ancora a Igli Tare.

Discussione precedente - Discussione successiva