Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: HummingBard il 22 Nov 2021, 10:55
DLM, da titolare in una squadretta di bassa classifica che gioca per te anche Simy ha fatto un botto di goal.

In una squadra che non gioca per lui lo stiamo vedendo quest'anno.

Muriqi gioca alla Lazio, sta facendo male alla Lazio.

Petagna gioca nel Napoli, sta facendo poco e niente con il Napoli.

Se vogliamo parlare di quello che ha fatto Petagna alla Spal, parliamo di quello che ha fatto Vedat in Turchia o di quello che tuttora fa in nazionale.

Altrimenti è un confronto improbo.
Ripeto in generale condivido il tuo discorso.
Ma non è vero che Petagna stia facendo poco o niente al Napoli.
Il Napoli è livello troppo alto per lui da titolare, ma non da riserva.
Idem sarebbe la Lazio.
A Bergamo e con lo Spezia giocava di più perché era un livello più adatto a lui, che è un giocatore di medio livello. Ma è giocatore da serie A, senza dubbio. Non una pippa.

Quasi 5500 minuti giocati circa in 2 anni a Napoli, 17 gol e 4 assist. Significa, conti della serva, che ogni tre partite ha fatto una giocata decisiva (gol o assist).

Non so che riserva di Immobile immaginiamo. Meglio? Ok, magari. Prendiamolo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 22 Nov 2021, 11:12
Potevamo pijia' ebra am

Dovessimo fare la lista delle sole che hanno rifilato a quelli di là.

Mannaggia tutto, oh.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: HummingBard il 22 Nov 2021, 11:08
La rivoluzione non la puoi fare in un anno.

Te l'ha spiegato Sarri, te l'ha spiegato Tare.
...

La rivoluzione non la puoi fare con Tare.
Ce l'ha spiegato Inzaghi, ce l'ha spiegato Sarri e ce l'hanno spiegato gli ultimi anni di mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Nov 2021, 11:12
Ripeto in generale condivido il tuo discorso.
Ma non è vero che Petagna stia facendo poco o niente al Napoli.
Il Napoli è livello troppo alto per lui da titolare, ma non da riserva.
Idem sarebbe la Lazio.
A Bergamo e con lo Spezia giocava di più perché era un livello più adatto a lui, che è un giocatore di medio livello. Ma è giocatore da serie A, senza dubbio. Non una pippa.

Quasi 5500 minuti giocati circa in 2 anni a Napoli, 17 gol e 4 assist. Significa, conti della serva, che ogni tre partite ha fatto una giocata decisiva (gol o assist).

Non so che riserva di Immobile immaginiamo. Meglio? Ok, magari. Prendiamolo.

Pippa non è, intendiamoci, ho usato una forzatura per dire che per me non sarebbe adeguato manco lui.

A mio parere resta un giocatore che non sposta nulla, e che da noi farebbe al massimo poco più di Vedat.

Non ci serve un elemento tanto per, dobbiamo mettere dentro qualcuno che sposti (non a livello di Ciro, ma GAC  :) ).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Jeffry il 22 Nov 2021, 11:15
La rivoluzione non la puoi fare con Tare.
Ce l'ha spiegato Inzaghi, ce l'ha spiegato Sarri e ce l'hanno spiegato gli ultimi anni di mercato.

L'ultimo mercato ha detto il contrario.

Per me il prossimo è la prova del nove.

Quest'estate ci siamo messi sulla buona strada di sicuro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: HummingBard il 22 Nov 2021, 11:16
Pippa non è, intendiamoci, ho usato una forzatura per dire che per me non sarebbe adeguato manco lui.

A mio parere resta un giocatore che non sposta nulla, e che da noi farebbe al massimo poco più di Vedat.

Non ci serve un elemento tanto per, dobbiamo mettere dentro qualcuno che sposti (non a livello di Ciro, ma GAC  :) ).
Comunque ho sbagliato io.
Ho fatto confusione coi dati, nella stagione 19-20 era alla Spal non a Napoli.
:beer:

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: HummingBard il 22 Nov 2021, 11:17

Per me il prossimo è la prova del nove.

Quest'estate ci siamo messi sulla buona strada di sicuro.

Il mercato della Champions dove venivi da due mercati insufficienti e comunque sbagliati (con X attenuanti ma sbagliati) e ha avuto non so quanti mesi per prepararlo era per scherzare? Famo che non vale come prova del 9 quel disastro tecnico/economico?  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: HummingBard il 22 Nov 2021, 11:17
...

Un tuo giudizio.
Per me ha toppato anche questo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: HummingBard il 22 Nov 2021, 11:16

è la tua opinione e quindi ci sta, ma è questo che non viene accettato da molti (me compreso). Se Sabato avesse avuto Petagna sono convinto Sarri lo avrebbe fatto giocare. Questo già vuol dire che sarebbe utile, mentre Vedat lo mette proprio per disperazione. Poco meglio di Vedat avrebbero fatto attaccanti di serie B e C, qualsiasi di serie A avrebbe fatto sensibilmente meglio. Non è di poco conto questa differenza nell'economia della squadra. E bisogna riparare sul mercato anche dandolo via in prestito e prendendo il lapadula di turno, o il petagna, o il Kalinic.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Quindi dobbiamo sperare che faccia un gran mercato a gennaio e a giugno.
Non ci sono alternative.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Le statistiche di Petagna sono queste, per chi le cercasse.

Io non prendo nessuno dei due, eh?

Citazione di: Jeffry il 22 Nov 2021, 11:20
Un tuo giudizio.
Per me ha toppato anche questo.

Allora ti aspetti di avere almeno il doppio dei soldi in tasca.

Magari non ti sono piaciute alcune operazioni, non lo so, ma non esiste considerarlo un mercato toppato.

Ma non esiste proprio.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Io ormai sono fisso sulla posizione Gulp: vorrei cambiare DS, perché i cicli finiscono e vorrei vedere qualcosa di nuovo.

Ma quelli che si aspettano che con un cambio di DS arrivi il sol dell'avvenire e la Lazio performi radicalmente meglio di quanto faccia ora o che non prenderemo mai più un Muriqi o un Vavro temo rimarranno amaramente delusi. Primo, perché Tare, nonostante tutto, è un buon DS. Secondo, perché i mezzi della Lazio quelli sono.

p.s. su Petagna sono con HB. Per noi sarebbe un giocatore sostanzialmente inutile.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Il bello è che mi stanno facendo diventare un difensore di Tare quando io stesso ho detto a più riprese che lo avrei cambiato l'anno scorso  :)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: HummingBard il 22 Nov 2021, 11:08
La rivoluzione non la puoi fare in un anno.

Te l'ha spiegato Sarri, te l'ha spiegato Tare.

Abbiamo speso QUINDICI milioni la scorsa stagione.

Un budget da Bologna.

O dici che Marotta avrebbe comprato Kulusevski con quei soldi?

Abbiamo speso quindici milioni anche perchè, nelle stagioni immediatamente precedenti, ne sono stati BUTTATI dalla finestra il doppio solo per Vavro e Muriqi(Akpa non ce lo metto perchè lì la porcata è tutta di Lotito, ma in quel caso le logiche sono altre).

Abbiamo speso 15 milioni anche perchè nell'anno della Champions( quella del famoso "damo li sordi a Tare e vedrà signoramia") il signor DS ha messo in piedi un mercato devastante, ha rotto il vaso e i cocci sono tutti nostri.

Quest'anno ha messo una toppa rabberciata dove ha potuto rimestare tra le occasioni a saldo, quando si è passati al concreto ha preso il consueto palo in fronte, ripiegando sulla solazione B all'ultimo secondo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Già prendere un DS che compra i giocatori che vuole l'allenatore invece che quelli che dice lui, sarebbe un notevole passo in avanti. A parità di soldi.
Io affiderei a Sarri la responsabilità (già lo avrei fatto con Inzaghi), poi il DS si limita ad acquistare.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JoeStrummer il 22 Nov 2021, 11:28
Abbiamo speso quindici milioni anche perchè, nelle stagioni immediatamente precedenti, ne sono stati BUTTATI dalla finestra il doppio solo per Vavro e Muriqi(Akpa non ce lo metto perchè lì la porcata è tutta di Lotito, ma in quel caso le logiche sono altre).

Abbiamo speso 15 milioni anche perchè nell'anno della Champions( quella del famoso "damo li sordi a Tare e vedrà signoramia") il signor DS ha messo in piedi un mercato devastante, ha rotto il vaso e i cocci sono tutti nostri.

Quest'anno ha messo una toppa rabberciata dove ha potuto rimestare tra le occasioni a saldo, quando si è passati al concreto ha preso il consueto palo in fronte, ripiegando sulla solazione B all'ultimo secondo.

Quindi è come dico io.

Abbiamo sbagliato due tre mercati di fila (malamente).

Quest'anno abbiamo operato bene.

Dobbiamo parlare del mercato di tre anni fa per le prossime dieci stagioni?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Si potrebbero spendere pure di piu` se si sapesse vendere. Quando si fa una rivoluzione, non ha senso tenere tutti i giocatori della gestione passata. Noi vendiamo solo quando ce lo chiede il giocatore...

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: HummingBard il 22 Nov 2021, 11:31
Quindi è come dico io.

Abbiamo sbagliato due tre mercati di fila (malamente).

Quest'anno abbiamo operato bene.

Dobbiamo parlare del mercato di tre anni fa per le prossime dieci stagioni?

No, io non ho detto che quest'anno abbiamo operato bene, ma secondo me in maniera appena sufficiente, nulla di più.

Niente quindi che possa spostare la mia impressione che il buon Tare, che fino a qualche anno fa aveva rappresentato un valore aggiunto, da almeno 3 stagioni è diventato un freno, compresa questa.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Finchè ci sarà Lotito ci sarà Tare, magnamo tutti tranquilli...io cambierei anche per vedere come andrebbe

Discussione precedente - Discussione successiva