Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: MisterFaro il 22 Nov 2021, 16:16
La farò troppo semplice ma il fatto che alterarsi rispetto a sciatterie dette riguardanti problemi psicologici possa dipendere dal pagarne le conseguenze, direttamente o per una persona cara, o per una sensibilità particolare sulla questione, piuttosto che nello specifico per difendere calciatori professionisti da critiche dei tifosi sembra evidente. E doverlo ribadire è anche leggermente offensivo da parte mia
Scusa non ho sinceramente capito che volevi dire. Io mica mi sono alterato, anzi. Sottolineavo che per me mettere sullo stesso piano un ipotetico problema grave (che poi io manco so niente della situazione di Vedat) con i fischi o le critiche "pippa" style non ha molto senso per me. Però credimi non ho capito che volevi dire.

Biscia

*
Lazionetter
* 513
Non mi interessa quantificare quanto è pippa (o meno).
E neanche se è depresso (o meno) onestamente.

Credo sarebbe stato giusto venderlo in estate e riparare all'errore dell'estate precedente.
Ma noi non collezioniamo figurine.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: carib il 22 Nov 2021, 16:19
Mentre scrivevo quella cosa pensavo a Luis Alberto, il nostro attuale numero 10. Ma sicuramente è come dici tu

quale alta considerazione hai di te stesso (o bassa dell'interlocutore) per fare un paragone così sciocco?
Luis Alberto, prima di venire alla Lazio, aveva fallito in un grande club come il Liverpool. ma come ci era arrivato al Liverpool? per grazia ricevuta? perché nostro signore iddio ce lo aveva portato in un cono di luce?

Luis Alberto aveva dimostrato di saper fare ad un certo livello.
Muriqi non lo ha mai dimostrato, in tutta la sua modestissima carriera.

e non c'è niente di male in questo eh.
perché alla fin fine di che stiamo parlando? di un giocatore che non è adeguato al livello in cui è capitato. non è il primo, né sarà l'ultimo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: MisterFaro il 22 Nov 2021, 15:36
Io i post li ho letti, fare citazioni mi sembra antipatico. Come troverei presuntuoso pensare che la nostra community sia impermeabile alla sottovalutazione dei problemi psicologici così diffusa nella popolazione generale.

E, ripeto, non ho trovato nessuno che ha diagnosticato a Vedat un disturbo psicologico, non capisco perché rilanci questa cosa

Allora misterfà, visto che i post li hai letti, spiegami come un topic su Vedat Muriqi abbia potuto trasformarsi in un topic sulla Depressione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Aquila1979 il 22 Nov 2021, 16:57
quale alta considerazione hai di te stesso (o bassa dell'interlocutore) per fare un paragone così sciocco?
Luis Alberto, prima di venire alla Lazio, aveva fallito in un grande club come il Liverpool. ma come ci era arrivato al Liverpool? per grazia ricevuta? perché nostro signore iddio ce lo aveva portato in un cono di luce?

perché alla fin fine di che stiamo parlando? di un giocatore che non è adeguato al livello in cui è capitato. non è il primo, né sarà l'ultimo.
Sei tu che non hai capito il paragone, altro che sciocco. Ma non mi stupisco.

Citazione di: Laziostyle87 il 22 Nov 2021, 15:40Non si parli più di questa cosa dei problemi psicologici e si permetta al tifoso di dare della sega a pedali a un giocatore senza farlo sentire un aguzzino o bullo.
Ma col cazzo.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: pentiux il 22 Nov 2021, 17:03
Sei tu che non hai capito il paragone, altro che sciocco. Ma non mi stupisco.

hai finito i kit kat e i mars? su su

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Assicuro (purtroppo a ragion veduta) tutti coloro che stanno prendendo a cuore lo stato psicologico di Muriqui che molto difficilmente trattasi della patologia supposta dagli animi più sensibili del forum. 
Chi soffre di depressione con ogni probabilità non te lo viene a scrivere su Twitter. Di certo non chi ne è afflitto in forma grave.
Il buon Vedat, a mio parere, è soltanto molto triste e soprattutto deluso rispetto alle aspettative e alle ambizioni che coltivava. Mi auguro con tutto il cuore che a gennaio possa andare a riprendersi un pò di autostima da qualche altra parte.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Aquila1979 il 22 Nov 2021, 16:57

Si, aquila però è pure vero che qua ha fatto molto peggio anche di quel poco che ha ftto in Turchia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Aquila1979 il 22 Nov 2021, 17:05
hai finito i kit kat e i mars? su su
Questa tua battuta non l'ho capita io. Abbiamo certamente diversi sistemi di riferimento e valori.
Ma continuo a non stupirmi.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
In conferenza stampa in una delle partite di Europa League prima di Galatasaray- Lazio credo lui stesso disse che il salto dal campionato turco a quello italiano è stato traumatico. In pratica ha definito modesto il campionato turco rispetto alla serie A. Ha detto passato un anno di essere più preparato ma lui sarà il primo a rendersi conto che la serie A non fa per lui. Ma poi quanti campionati ha fatto nella serie A turca? Credo un paio arrivato a 26 anni. Fino a 24 anni giocava in cadetteria nel campionato turco. Se in serie A il capocannoniere é Bertolacci pensate la B. Un anno nel rizespor e uno in un brutto fenerbache. Credo sia questa la carriera ad alto livello di muriqi. 26 anni. Purtroppo c'è poco da dire

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Citazione di: fiDelio il 22 Nov 2021, 17:05
Chi soffre di depressione con ogni probabilità non te lo viene a scrivere su Twitter.
Fin`ora mi pare che nessuno abbia scritto che Vedat soffra di depressione, ma questa massima della psicologia mi e` nuova e l`ho letta diverse volte nelle ultime pagine. Ci sta qualche manuale che vieta a chi soffre di depressione di scrivere su Twitter?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: kelly slater il 22 Nov 2021, 17:06
Si, aquila però è pure vero che qua ha fatto molto peggio anche di quel poco che ha ftto in Turchia

il campionato turco non è un banco di prova molto probante (https://www.topmarcatori.it/super-lig), Vedat non è giovanissimo...
la scommessa aveva un senso.
ma era una scommessa, proprio per le ragioni di cui sopra.
càpita a tutti di sbagliare, volete un elenco degli acquisti sballati nella sola serie A?
semmai il problema è non essere in grado di porre rimedio.

deve essere per forza una questione complicata? Muriqi è una pippa, abbiamo sbagliato acquisto, il ragazzo se ne farà una ragione (e sicuramente è meglio piangere e andare su un aereo privato che dormire in una 500 del 1979), noi ce ne faremo una ragione.

PS. io, per conto mio, quando è entrato sabato l'ho applaudito, quando ha sbagliato l'ho mandato a fanculo, quando la partita è finita ho smadonnato, e poi sono andato a casa, ho mangiato, ho dormito e adesso ascolto un filosofo su Youtube sulla transizione ecologica: la vita va avanti eh.

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Splash il 22 Nov 2021, 17:13
Fin`ora mi pare che nessuno abbia scritto che Vedat soffra di depressione, ma questa massima della psicologia mi e` nuova e l`ho letta diverse volte nelle ultime pagine. Ci sta qualche manuale che vieta a chi soffre di depressione di scrivere su Twitter?
è un po' come quando er barista te dice che "chi s'ammazza nun t'avverte". quanto tempo sprecato a prendere lauree quando poi bastava chiede ar sor Franco...

ma vi prego, chiudiamo l'OT perché fra un po' a forza de scava' bucamo l'armadietto zincato dei server.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Laziostyle87 il 22 Nov 2021, 16:24
Scusa non ho sinceramente capito che volevi dire. Io mica mi sono alterato, anzi. Sottolineavo che per me mettere sullo stesso piano un ipotetico problema grave (che poi io manco so niente della situazione di Vedat) con i fischi o le critiche "pippa" style non ha molto senso per me. Però credimi non ho capito che volevi dire.

Si vede  ;)

Mi spiego meglio.
Quando parlavo di chi si è alterato non mi riferivo a te ma al contrario a chi ha fatto notare che a problemi psicologici, anche solo eventuali, non si dovrebbe rispondere facendo riferimento a soldi, successo e fama e banalizzando la questione. E ho detto che se si è alterato mi viene da pensare che il motivo potrebbe essere una particolare sensibilità sul tema, forse per passarci o esserci passato direttamente o attraverso persone care, piuttosto che per una specifica difesa verso un calciatore professionista "criticato" dai tifosi.

E invece si risponde sul caso particolare addirittura dicendo che si sarebbe fatta una diagnosi di depressione sulla base di un tweet. C'è mancanza di rispetto in questo, almeno verso il tempo di chi vorrebbe partecipare a una discussione senza doversi ritrovare a giustificarsi per cose mai dette. Voglio sperare ovviamente che nessuno qui stravolga di proposito quanto altri scrivono.

Prendo il primo esempio che mi capita, peraltro su un post di cui condivido pienamente il senso del discorso:
Citazione di: 12.maggio.74 il 22 Nov 2021, 15:54
no maumarta, non funziona così. La depressione, RIPETO, è una malattia, indipendente da fattori esterni, che possono, si tirarla fuori, ma che deve avere già una base. Altrimenti lo stesso fattore la scatenerebbe in tutti. Quindi, il fattore esterno è quasi casuale, se non era quello sarebbe stato un'altro magari poco tempo dopo. L'esempio che hai fatto, di tua madre, capisci che non c'entra molto. Tornando a muriqui, dedurre da quella frase che abbia una qualsiasi tipo di depressione è assurdo così come chi mette in mezzo chi ci ha sofferto davvero ricchi e non, insoldi non c'entrano nulla, così come non c'entrerebbe ro in qualsiasi altra patologia.
Cosa che infatti non ha fatto nessuno. Ma qualcuno lo ha affermato per criticare i propri interlocutori e ormai non conta più se ciò sia stato fatto meno, com'era, chi è che parlava di bullizzare?

EDIT:
mentre inviavo ecco un altro messaggio in tal senso
Assicuro (purtroppo a ragion veduta) tutti coloro che stanno prendendo a cuore lo stato psicologico di Muriqui che molto difficilmente trattasi della patologia supposta dagli animi più sensibili del forum. 
Chi soffre di depressione con ogni probabilità non te lo viene a scrivere su Twitter. Di certo non chi ne è afflitto in forma grave.
Il buon Vedat, a mio parere, è soltanto molto triste e soprattutto deluso rispetto alle aspettative e alle ambizioni che coltivava. Mi auguro con tutto il cuore che a gennaio possa andare a riprendersi un pò di autostima da qualche altra parte.

Aspetto che i missionari contro il bullismo intervengano, andateci piano però eh

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
anche perche chi ci soffre veramente, generalmente, pensa sia inutile che lo dica, visto che per lui ( pensa) non ci sia nulla da fare. Putroppo l'effetto social è questo, tutti pensiamo di sapere tutto di ogni argomento avendo letto 4 stronzate su google, mi ci metto anche io, e me ne rendo conto quando leggo di chi parla di un argomento del mio campo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: MisterFaro il 22 Nov 2021, 17:22
Si vede  ;)

Mi spiego meglio.
Quando parlavo di chi si è alterato non mi riferivo a te ma al contrario a chi ha fatto notare che a problemi psicologici, anche solo eventuali, non si dovrebbe rispondere facendo riferimento a soldi, successo e fama e banalizzando la questione. E ho detto che se si è alterato mi viene da pensare che il motivo potrebbe essere una particolare sensibilità sul tema, forse per passarci o esserci passato direttamente o attraverso persone care, piuttosto che per una specifica difesa verso un calciatore professionista "criticato" dai tifosi.

E invece si risponde sul caso particolare addirittura dicendo che si sarebbe fatta una diagnosi di depressione sulla base di un tweet. C'è mancanza di rispetto in questo, almeno verso il tempo di chi vorrebbe partecipare a una discussione senza doversi ritrovare a giustificarsi per cose mai dette. Voglio sperare ovviamente che nessuno qui stravolga di proposito quanto altri scrivono.

Prendo il primo esempio che mi capita, peraltro su un post di cui condivido pienamente il senso del discorso:Cosa che infatti non ha fatto nessuno. Ma qualcuno lo ha affermato per criticare i propri interlocutori e ormai non conta più se ciò sia stato fatto meno, com'era, chi è che parlava di bullizzare?
ma se non lo ha fatto nessuno spiegami come si è arrivati a parlare di depressione...  ;)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Sono stato io a riportare il suo tweet qui, viste come sono andate le cose mi potevo fare un pacco di c... miei  ;) si scherza eh

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.627
per me, comunque, quella di Paris jr era solo una battuta.  ;)

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: kelly slater il 22 Nov 2021, 17:06
mah... in turchia ha quasi sempre giocato in b, poi un anno ha fatto 15 gol ( spesso accade anche in italia che una meteora un campionato lo azzecchi), dove pero, qualcuno ha scritto che sono capocannonieri attuali okaka e bertolacci kelli, okaka e bertolacci capocannonieri...  :)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Splash il 22 Nov 2021, 17:13

e continuano a ripeterla sta cosa, imperterriti.

Discussione precedente - Discussione successiva