Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: Ardaizinho il 22 Nov 2021, 22:35
Ok facciamo una squadra di calciatori da 6- 6,5 tipo Lazzari, zaccagni, fares etc e vediamo dove arriviamo. Poi se non mi riesco a spiegare o non siete d' accordo ok. É chiaro che l' acquisto lo puoi sbagliare ma da un calciatore di 26  che bazzica in provincia cosa ti vuoi aspettare? Il salto di qualità? Il salto di qualità te lo fanno fare i talenti come milinkovic o Luis Alberto, de vraj. A 26 anni il giocatore é bello che fatto e la carriera salvo eccezioni non mente. Per me è inutile spendere su certi profili avendo 15 milioni di budget. L' acquisto lo puoi cannare tipo kisnha. Ma se vuoi svoltare devi andare su altri profili proprio a livello di tipo di giocatori.

Milinkovic e Luis Alberto sono giocatori che la Lazio, nella loro dimensione attuale e recente, non si potrebbe permettere.

Sono occasioni che capitano, che azzecchi e che sfrutti eccezionalmente e in situazioni molto particolari. Non sono acquisti che la Lazio può fare abitualmente.

La riuscita dell'acquisto di Fares e le sue capacità hanno poco a che fare con Lazzari e con Zaccagni, che ha giocato 3 secondi nella Lazio e non può essere giudicato categoricamente.

Il problema non sono i profili, ma i soli 15 milioni di euro da spendere e corrisponderli a determinate pretese di competitività.

Questo budget, quindi, giustifica la presenza di giocatori come Lazzari e Zaccagni, giocatori comunque buoni, quella dei meno buoni e, soprattutto, spiega come la contemporanea presenza di giocatori del calibro di Luis Alberto, Milinkovic e Immobile sia un fatto eccezionale e che difficilmente si ripeterà in futuro.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Io nominerò fares che a detta di molti era inferiore solo a Theo Hernandez e vabbè. Ma tu nomini immobile e Pedro con Lazzari e zaccagni. Qualcosa non torna. Sembra che Mauri, biava etc siano calciatori chissà cosa. Ripeto buoni calciatori da zona Europa league se va bene. Vogliamo fare una rosa spendendo risorse su calciatori di questo livello ? Per me ci avviciniamo più al centro classifica che al quarto posto vedendo le altre. É chiaro che tutti i giovani non li puoi indovinare. Ma parlo di giovani quotati non semi professionisti. Tipo André Anderson o adekanye e moro. Kamenovic ho sempre detto sul forum del perché la nazionale serba non la vedesse nemmeno per striscio quando gente più piccola di lui tipo Pavlovic era titolare. qualcosa voleva significare per me. De vraj era titolare al mondiale. Hernanes non so se nazionale comunque tenuto in considerazione. Pure correa dal Siviglia nel giro della nazionale argentina. Giovani di talento dico questi non semi professionisti come moro, André Anderson o adekanye

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
In effetti, non c'è nessuna corrispondenza tra i 4 giocatori da te citati.

Sí, la Lazio è una squadra che è consolidata nelle posizioni che portano all' Europa League. Negli ultimi anni, grazie alla presenza di giocatori molto bravi, è riuscita a fare anche meglio di ciò, ma non è che questa sia la normalità o una ambizione da sostenere razionalmente in futuro.

Budget limitato, politica economica accorta, trovo normalissimo posizioni in classifica che ti portino in Europa League, al netto degli errori del DS. Nulla di scandaloso.

Moro non è un giocatore semiprofessionista, è un giovane calciatore con del talento che si sta formando e fa parte di questa rosa da poco tempo. Un giocatore che ci può stare nella rosa della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Moro quando lo abbiamo acquistato aveva 16-17 con nessuna esperienza nel calcio professionistico. I giovani di cui parlo non sono quelli. Quelli sono testa o croce e li hanno una marea di società. Io parlo di giovani quotati tipo correa che non era esploso ma nel giro della nazionale e in rosa al Siviglia, Hernanes uno dei migliori giocatori del campionato brasiliano attenzionato dalla selecao, de vraj titolare al mondiale con l' Olanda. Milinkovic nella top 3 del mondiale di categoria etc... Non parlo di giovani senza esperienza professionistica tipo André Anderson, moro, adekanye. Quelli sono un terno al lotto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Ok, dobbiamo comprare i giovani forti. GAC mi verrebbe da dire.

Ma una rosa non si può costruire solo così. Servono gli SMS e i LA,  così come servono i Parolo e i Biava, gli Zaccagni e gli Acerbi, i Klose e i Pedro.

E servono pure le scommesse sui giovani mezzi sconosciuti. Tipo LF o Strakosha.

Come al solito la si fa troppo facile.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: venezuelano il 22 Nov 2021, 23:35
In effetti, non c'è nessuna corrispondenza tra i 4 giocatori da te citati.

Sí, la Lazio è una squadra che è consolidata nelle posizioni che portano all' Europa League. Negli ultimi anni, grazie alla presenza di giocatori molto bravi, è riuscita a fare anche meglio di ciò, ma non è che questa sia la normalità o una ambizione da sostenere razionalmente in futuro.

Budget limitato, politica economica accorta, trovo normalissimo posizioni in classifica che ti portino in Europa League, al netto degli errori del DS. Nulla di scandaloso.

Moro non è un giocatore semiprofessionista, è un giovane calciatore con del talento che si sta formando e fa parte di questa rosa da poco tempo. Un giocatore che ci può stare nella rosa della Lazio.
Scusami venezuelano io concordo con te. Appunto secondo me l' unico modo per fare il " miracolo" é trovare calciatori con potenzialità magari ancora inespresse ( non di 16 anni). Titolari con ottime referenze di altri campionati. Da affiancare a esuberi di big stile Klose, Leiva etc... Per me unica via. Con i buoni giocatori senza picchi per me appiattisci solo il valore della rosa. Si deve rischiare? E vorrei vedere con 15 milioni di budget. Nella speranza che bianchessi tiri fuori qualcosa. Oggi é più difficile perché hai gettato al vento intere sessioni di mercato e pure i titolari vanno sostituiti. Per me abbiamo perso tempo

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: syrinx il 22 Nov 2021, 23:47
Ok, dobbiamo comprare i giovani forti. GAC mi verrebbe da dire.

Ma una rosa non si può costruire solo così. Servono gli SMS e i LA,  così come servono i Parolo e i Biava, gli Zaccagni e gli Acerbi, i Klose e i Pedro.

E servono pure le scommesse sui giovani mezzi sconosciuti. Tipo LF o Strakosha.

Come al solito la si fa troppo facile.
Non ho detto che non servono. Ho detto non ci spenderei risorse economiche per i mestieranti. Se ho 10 milioni da spendere li spendo sul nuovo Hernanes ( esempio) piuttosto che su un giocatore da 6 in pagella. Quelli li prendo in prestito o svincolati ce ne saranno a pacchi. Comunque accanno su questo argomento magari stucco tutti i fruitori del forum. Temo il ridimensionamento magari parlo a vanvera speriamo che vi devo dire

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sì, ma con dieci milioni chi sarebbero i giovani ma non giovanissimi e promettenti, ma già sicuri da prendere?

Non siamo più nel 2010, eh.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: HummingBard il 23 Nov 2021, 00:29
Sì, ma con dieci milioni chi sarebbero i giovani ma non giovanissimi e promettenti, ma già sicuri da prendere?

Il discorso credo sia tutto qui.
Anche se dovessimo riuscire a piazzare qualche cessione, credo che le operazioni in entrata potranno essere solo prestiti o affari last second per qualche esubero di lusso.
Il grave problema di gennaio è che spesso chi ha giocatori validi da cedere alza la posta di brutto rispetto al mercato estivo.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: HummingBard il 23 Nov 2021, 00:29

gli Hernanes, de vraj, correa, Felipe Anderson che in Brasile era quotato, le abbiamo sempre fatte queste operazioni. Spero adesso in basic ma si sono sprecati anni per costruire secondo me. Io non conosco il mercato poi se mi dici che i prezzi si sono alzati ok.secondo me siamo noi che non ci arriviamo più. Per me tare vivacchia. Prima era molto più attivo. Guardate anche l' ultima campagna acquisti. Serviva un ds per farla? Hysaj e Pedro secondo me sono venuti per Sarri. Felipe si è proposto assist a porta vuota da esubero e a quelle cifre. Tipo il faraone di ritorno dalla Cina nella seconda squadra della capitale. Basic acquisto di tare bloccato da un anno. Zaccagni a un' ora dalla fine Lotito setti per mettere una toppa. Questione portieri e rinnovi non pervenuta. In pratica un' estate per formalizzare l' accordo con basic. Correa da un anno sul mercato chissà noi cosa ci aspettavamo coi 30 milioni. A inveire contro tinti con il contratto firmato l' ultima ora.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Te l'ho appena scritto, però, che non siamo nel 2010.

E mi fai nomi passati di qui un decennio fa.

Il calcio è cambiato, anche il mercato.

(Correa infatti l'hai preso a 16 + 3, che sarebbe in pratica il doppio di quello che dici tu).

Uno che fa bene in sudamerica, oggi, se lo contendono a colpi di 25/30 milioni.

Noi abbiamo anche provato a cambiare mercato, come con Vavro, ma la cosa non ci è riuscita.

Fare un mischione non giova alla discussione.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Tare in pratica aveva preso pure Rafinha del Barcellona prima del veto di Luis Enrique che era subentrato e pasalic giovane talento credo dell' hajduk Spalato molto quotato in patria. Lì ci fu il voltafaccia di pastorello che poi al momento di firmare fece il gioco delle 3 carte e lo portò al Chelsea. Adesso ha cambiato modus operandi. Il minimo indispensabile, situazioni di comodo. Non lo riconosco più rispetto al passato. E per me abbiamo arrestato la crescita

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: HummingBard il 23 Nov 2021, 01:11
Te l'ho appena scritto, però, che non siamo nel 2010.

E mi fai nomi passati di qui un decennio fa.

Il calcio è cambiato, anche il mercato.

(Correa infatti l'hai preso a 16 + 3, che sarebbe in pratica il doppio di quello che dici tu).

Uno che fa bene in sudamerica, oggi, se lo contendono a colpi di 25/30 milioni.

Noi abbiamo anche provato a cambiare mercato, come con Vavro, ma la cosa non ci è riuscita.

Fare un mischione non giova alla discussione.
Quindi é impossibile prendere talenti in campionati minori. Va bene. Sarà che ti faccio nomi di gente che é passata qui da decenni perché siamo noi che non ci arriviamo più? I 30 milioni fares e muriqi? Vavro toppato ok. Non lo vedete é cambiato l' approccio al mercato? Situazioni di comodo, il minimo indispensabile. Si sapeva da mesi che dovevi sostituire Lulic e si sono sprecati a chiamare Mattioli per un calciatore sul mercato in serie B. Quest' anno uguale. Via correa preso zaccagni che setti pregava per non perderlo a zero. Mezz' ora dal gong con tinti che faceva pure il prezioso.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Ardaizinho il 23 Nov 2021, 01:23
Quindi é impossibile prendere talenti in campionati minori. Va bene. Sarà che ti faccio nomi di gente che é passata qui da decenni perché siamo noi che non ci arriviamo più? I 30 milioni fares e muriqi? Vavro toppato ok. Non lo vedete é cambiato l' approccio al mercato? Situazioni di comodo, il minimo indispensabile. Si sapeva da mesi che dovevi sostituire Lulic e si sono sprecati a chiamare Mattioli per un calciatore sul mercato in serie B. Quest' anno uguale. Via correa preso zaccagni che setti pregava per non perderlo a zero. Mezz' ora dal gong con tinti che faceva pure il prezioso.

Certo che li puoi prendere.

Ma i prezzi sono lievitati.

E lo abbiamo provato a fare anche noi di recente (Vavro cos'è, per l'appunto?).

Ma, te lo hanno detto in tanti, stai facendo un mischione.

Rileggiti.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: HummingBard il 23 Nov 2021, 01:32
Certo che li puoi prendere.

Ma i prezzi sono lievitati.

E lo abbiamo provato a fare anche noi di recente (Vavro cos'è, per l'appunto?).

Ma, te lo hanno detto in tanti, stai facendo un mischione.

Rileggiti.
Scusami ti e vi leggo sempre con piacere. Citate sempre vavro al fronte di tanti acquisti andati bene e che poi ti hanno permesso di crescere e ti permetteranno di incassare. Vavro 3 anni fa. Poi? Lo vedete che é cambiato proprio l' approccio al mercato? Ora speriamo in basic. I 30 milioni spesi per fares e muriqi sono una situazione di comodo. Muriqi per rapporti e fares senza sprecarsi hanno alzato il telefono con Mattioli. Giocatore sul mercato che viene da un crociato in una squadra di serie B. Mercato da pianificare mesi prima per la sostituzione di Lulic e ti presenti con fares acquisto da Cagliari vabbè. Si sono sprecati avranno scandagliato 24 ore al giorno il mercato. Uguale zaccagni dopo aver venduto correa. Setti pregava per firmare per non perderlo a zero. Tinti rispondeva male a Sportitalia risultato 1,9 milioni annui buon per lui. Pure lì molto attivi sul mercato. Non ci avranno dormito la notte per vagliare i profili.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Chiudo la diatriba vista pure la tarda ora  :=))
La Lazio in queste ultime sessioni di mercato non ha inserito nulla di futuribile e per noi che ci autofinanziamo credo sia un macigno a parte la situazione sportiva dove per me siamo in calo. Dovevamo farlo in 3-4 sessioni di mercato quando la spina dorsale era meno attempata e blindata dai contratti. Per me c'era tutto il tempo per farlo. Adesso é un macello e come dice tare serviranno minimo 6 acquisti in estate. Il budget lo conosciamo più o meno sperando di entrare almeno in Europa league. Una volta potevi dire vendo Anderson a 35 milioni, poi correa a 30, poi Keita a 18, biglia furto a 20, potevi pensare anche a Strakosha e Luiz Felipe ma adesso sono quasi in regime di svincolo. Luis Alberto va per i 30 con una forte percentuale da dare al Liverpool. Capite che il nome possibile é solo uno quello di milinkovic. Sono finiti i giocatori con mercato su cui incassare a mio parere. Con nemmeno 20 milioni vogliamo comprare 6 pedine? Non è il numero poi é la qualità. Pensate se malauguratamente non rinnovasse Luiz Felipe la situazione centrali. Oltre al danno economico quello tecnico nemmeno lo immagino
ci  sarebbe solo acerbi 34 anni poi il vuoto. Pure patric a scadenza.
Riguardo ai calciatori da prendere penso che il city, il Chelsea e altre big siano piene di talenti sotto contratto presi da ragazzi ma che non metteranno mai piede in campo con loro ma che sono disposti a cedere. Giovani potenziali e che già hanno giocato in campionati minori. Mi vengono in mente su 2 piedi fofana ex udinese preso dal city, boga dal Chelsea, ilic sempre city, nemcha attaccante del wolsburg passato dal city ai tedeschi in estate per 8 milioni e dovrebbe aver esordito da poco con la nazionale teutonica. Titolare in Bundesliga anche 2 goal in Champions. Ma ne sarà pieno il mondo di giocatori così ai margini delle big. Puoi strappare pure prestiti con diritto tipo pasalic all' atalanta dal Chelsea. Con questi che male che va sono sempre buoni calciatori puoi però sperare di moltiplicare il valore tecnico ed economico. Con i verdi, Petagna, lasagna etc faccio nomi di altre squadre per non parlare della nostra Lazio senza sminuire i nostri calciatori più di quello che vuoi fare? Per me sono soldi buttati che non danno crescita né tecnica né economica in futuro.
Chiedo scusa per la lunghezza a chi ha avuto il coraggio e la pazienza di leggermi in particolare dajeLaziomia e hummingbard  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382

Patania parla di richiesta Sarri per un terzino sinistro che sappia attaccare e un attaccante  (esterno-punta. Un simil Keita).

Si parla di rinnovo praticamente fatto con Marusic. Stallo per Ramos (vorrebbe 2.5, noi offriamo meno. Per me ci sta 2.5 invece, è un titolare, e alla fine troveremo l'accordo).

Strakosha ha l'occasione di riprendersi il posto in questa fase della stagione viste le recenti prestazioni di Reina. E si ipotizza di un eventuale proposta per un biennale con opzione.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Acerbi quanto prende con il nuovo rinnovo? Fino a che età?
Su Luiz felipe speravo fosse solo da formalizzare. Fosse vero quello che scrivono a 2 mesi dal firmare un precontratto essendo ancora relativamente giovane con la penuria di difensori che c'è per me ci va pure bene se chiede 2,5 milioni. Strakosha per me sono illazioni e supposizioni dei giornalisti il fatto che si giochi il posto e la conferma. Bisognava arrivare a questo punto per offrire un biennale mossa solo per non perderlo a zero capendo la cazzata fatta? Che senso ha un biennale? Ripeto solo per non perderlo a zero ma dubito Strakosha ormai accetti. O firma un contratto di 5 anni e da giovedì in porta fisso o altrimenti va via. Non so se sono vere le voci del Newcastle.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Nov 2021, 07:52
Stallo per Ramos (vorrebbe 2.5, noi offriamo meno. Per me ci sta 2.5 invece, è un titolare, e alla fine troveremo l'accordo).

ci sta per forza, altri prendono 2,2.

Discussione precedente - Discussione successiva