Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: italicbold il 23 Nov 2021, 10:55
Quello che pensi tu o io conta poco. Non è un metro cosi infallibile attraverso il quale è marmoreo analizzare le situazioni. Anch'io non amo Reina e non esiterei un momento a rimettere Stracchino tra i pali, ma scrivere che la società avrebbe imposto a due allenatori di livello piuttosto alto come Inzaghi e Sarri di mettere Reina la posto di Strakosha mi sembra fuori di ogni logica.
Anche e soprattutto perché quando Inzaghi comincia a mettere Reina al posto di Strakosha lo fa quando alla scadenza del contratto mancano ancora 2 anni, che è un discreto margine per trovare un accordo per il rinnovo. Oltre al fatto che Sarri fa tranquillamente giocare, come titolare o nelle rotazioni, giocatori in scadenza come Luis Felipe o Marusic.
Dobbiamo accontentarci del fatto che entrambi, Sarri e Inzaghi, preferiscano il vecchio Pepe come titolare per ragioni strettamente tecniche.

Non solo: perché poi la società non impone allora Vavro al posto di LF o Patric al posto di Marusic che, nonostante a scadenza, giocano bellamente?

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Adler Nest il 23 Nov 2021, 10:55
e lo so che poi partono i giudizi politic...ehm tecnici..... :=))
No veramente, parlo dal punto di vista tecnico, oltre che fisico, mi pare che si sia scrociato più di una volta, poi alterna grandissime cose a quaglie pazzesche, mi ricorda Lorieri, a volte un fenomeno e nella stessa partita capace di rovinare tutto quello che di buono aveva fatto.
Personalmente preferisco un portiere magari non capace di fare certi miracoli, ma più continuo anche nella stessa partita, poi il nome non saprei

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: italicbold il 23 Nov 2021, 10:55
Quello che pensi tu o io conta poco. Non è un metro cosi infallibile attraverso il quale è marmoreo analizzare le situazioni. Anch'io non amo Reina e non esiterei un momento a rimettere Stracchino tra i pali, ma scrivere che la società avrebbe imposto a due allenatori di livello piuttosto alto come Inzaghi e Sarri di mettere Reina la posto di Strakosha mi sembra fuori di ogni logica.
Anche e soprattutto perché quando Inzaghi comincia a mettere Reina al posto di Strakosha lo fa quando alla scadenza del contratto mancano ancora 2 anni, che è un discreto margine per trovare un accordo per il rinnovo. Oltre al fatto che Sarri fa tranquillamente giocare, come titolare o nelle rotazioni, giocatori in scadenza come Luis Felipe o Marusic.
Dobbiamo accontentarci del fatto che entrambi, Sarri e Inzaghi, preferiscano il vecchio Pepe come titolare per ragioni strettamente tecniche.

Vorrei chiarire due aspetti però:
1) certo che quello che penso io è una chiacchiera da bar, figurati. Infatti la scrivo su Lazionet tra il lavoro e il caffè  :=))
Mi limitavo solo ad analizzare la situazione, così come tu metti la papera di Istanbul come motivazione valida della mancanza di interesse per straki a livello di mercato, io citavo il suo trascorso alla Lazio per condividere le perplessità sul suo allontanamento repentino e tout court soprattutto da parte di chi lo ha lanciato (Sarri, per dire, lo continua a far giocare nelle coppe nonostante l'errore col Gala. Inzaghi dopo Lazio Atalanta l'ha proprio messo a fare la muffa).

2) Non penso mica che la società abbia "imposto" il non utilizzo di Strakosha, e forse mi sono espresso male. Ho solo ipotizzato che possano aver detto agli allenatori che Strakosha probabilmente non sarebbe più rimasto, generando il dubbio che fosse meglio dare continuità e responsabilità a Reina in un ruolo così delicato piuttosto che rischiare di avere in porta un giocatore con la testa altrove (e magari generando malumore in Reina, convinto di meritare il posto proprio perché l'altro è già formalmente un ex).

Il mio ragionamento si basa sull'ipotesi non suffragata da alcuna evidenza che la situazione Strakosha fosse diversa da quella degli altri in scadenza, e che ci fosse (almeno prima) una squadra pronta a prenderlo in fretta. Una cosa che, evidentemente, non si è concretizzata e che magari (forse, secondo me, etc) ha lasciato uno strascico più difficile da gestire.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Comunque leggendo i giornali Sarri mette tutti d' accordo e non vuole né Strakosha né Reina. Chiede un altro portiere  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.990
Sportiello mi pare piacesse a Tare. Se va in scadenza, probabilmente lui ci toccherà.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Hicks il 23 Nov 2021, 11:07
Sportiello mi pare piacesse a Tare. Se va in scadenza, probabilmente lui ci toccherà.
non so é una mia sensazione senza nessun fondamento. Visto che non ci prendo mai domani sportiello o rinnova o va in America a gennaio  :=))

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Io ad oggi non impazzisco per nessun portiere.
Anche i tanto decantati Musso e Silvestri mi pare che siano così così; addirittura il tanto vituperato Montipò sembra il meno peggio.
Certo che tra Sergio Rico, sportiello, gollini et similia forse proverei a tenere Strakosha e a ricostruire la questione.

(Per i giornalisti Sarri voleva Kepa, portiere che costa miliardi di euro e che prende il doppio di milinkovic e Ciro messi insieme. Quindi prenderei con molte molle queste informazioni  :) )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Aquila1979 il 23 Nov 2021, 11:10
di kepa non si parla più?
prende un ingaggio credo sugli 8 milioni correggetemi se sbaglio. Credo abbia ancora 2-3 anni di contratto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Poi Carnesecchi
Paleari che fa il terzo al genoa, faceva le fiamme a Cittadella
Scuffet era il nuovo Buffon

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Vero che di Montipò si leggevano peste e corna e sta facendo un onesto campionato.

Fenomeni veri non se ne vedono. Almeno in A.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
Citazione di: Adler Nest il 23 Nov 2021, 10:55
e lo so che poi partono i giudizi politic...ehm tecnici..... :=))

che perin sia un fascio è solo l'aggravante de esse 'na pippa.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: arturo il 23 Nov 2021, 12:08

credo che sia più pippa che fascio
il che è tutto dire.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: arturo il 23 Nov 2021, 12:08
Guarda se è pippa tecnicamente non sono in grado di stabilirlo: a me non è dispiaciuto; concordo però che è incostante.
Sui suoi pensieri politici o pseudo tali , non ho riscontri e fino a che non mi sbatte una mano a paletta in faccia oppure se ne esce con censurabili giudizi, di quello che pensa e si tiene dentro mi interessa meno di zero.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: Adler Nest il 23 Nov 2021, 12:23
Guarda se è pippa tecnicamente non sono in grado di stabilirlo: a me non è dispiaciuto; concordo però che è incostante.
Sui suoi pensieri politici o pseudo tali , non ho riscontri e fino a che non mi sbatte una mano a paletta in faccia oppure se ne esce con censurabili giudizi, di quello che pensa e si tiene dentro mi interessa meno di zero.

Concordo.
Poi però aggiungo che visto che a me già non è mai sembrato un fenomeno ed è anche in fase calante, magari mi risparmierei un po' di "pubblicità", visti i tempi che corrono.

Oltretutto mi pare che tempo fa si appiccicò pure con i tifosi della Lazio per via di un tweet offensivo (ma da tifoso del Latina e non da riommico, almeno apparentemente).

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.749
Citazione di: Aquila1979 il 23 Nov 2021, 12:14
credo che sia più pippa che fascio
il che è tutto dire.
Ma non è un tifoso della Roma?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
Citazione di: Adler Nest il 23 Nov 2021, 12:23
se non hai riscontri , perchè hai fatto la battutina ?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Troppi guasti fanno i social .

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.436
ah , quindi le uscite da fascio le aveva fatte , allora ?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
" Stavolta la sua «uscita» è stata senza stile e avventata. Mattia Perin, 23 anni, promettente portiere del Genoa, originario di Latina, l'ha fatta davvero grossa: bravo tra i pali e molto meno sui social, è infatti incappato in un grave infortunio. «A Vallecorsa - ha scritto su Instagram - cambiò la storia, tuo nonno parla arabo... il mio fondò Littoria». Apriti cielo. Una bufera finita addirittura in Senato.
Si scatena l'indignazione
La frase è stata confezionata durante un «battibecco» con un tifoso del Frosinone, squadra che sta lottando per evitare la retrocessione dopo la storica promozione in serie A. Citando Vallecorsa, infatti, Perin ha fatto riferimento alle cosiddette Marocchinate, cioè agli stupri e alle violenze subite nel 1944 dalle popolazioni della Ciociaria da parte delle truppe marocchine. Migliaia le donne violentate. Fatti tragici, difficili da cancellare, che Vittorio De Sica raccontò nel film «La Ciociara» del 1960. Martedì quelle parole inutili e imprudenti del giovane portiere hanno scatenato mille polemiche. Sferzante il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo : «La nostra comunità – ha detto - è disgustata dalle affermazioni del portiere del Genoa». Secondo il senatore Francesco Scalia (Pd), le parole di Perin «per chi subì una violenza incancellabile e per il prestigio del calcio devono essere sanzionate senza esitazione». Furibondo il vicepresidente della Provincia di Frosinone, Andrea Amata, che parla di «una deplorevole provocazione inneggiando a una pagina buia della storia nazionale».
Il caso in Senato
La senatrice pd di Frosinone, Maria Spilabotte, ha subito portato il caso tra i banchi di Palazzo Madama «Non importa sapere – ha tuonato - se quel disgustoso riferimento sia stato fatto per ignoranza o consapevolmente. In entrambe i casi è di una gravità inaudita. Quella delle Marocchinate è una ferita che rimarrà aperta per sempre, non solo per le popolazioni del Basso Lazio. È come ironizzare sulla Shoah. Questo episodio non può essere archiviato impunemente e neppure saranno sufficienti le scuse del giocatore». Spilabotte ha poi annunciato una mozione affinché il Parlamento chieda alla giustizia sportiva «una punizione esemplare» per Perin. Intanto ha invocato una censura da parte del club genoano e delle istituzioni calcistiche. « Insieme a tutti i sindaci della provincia - ha aggiunto Spilabotte - agiremo non solo per tutelare la memoria storica, ma anche per verificare eventuali presupposti per il reato di apologia del fascismo».
Le scuse del giocatore
Il portiere del Genoa, martedì sempre su Instagram, ha fatto marcia indietro definendo «fuori luogo» le sue parole e ammettendo di non conoscere i fatti. «Chiedo scusa - ha affermato – a tutte le persone che ho offeso con il mio commento totalmente fuori luogo e per il quale sono rammaricato. Ho fatto erroneamente riferimento a fatti storici che non conoscevo appieno in tutta la loro tragica gravità. In un periodo non semplice a livello professionale, non ho avuto la lucidità per evitare di reagire a una serie di continue e gravissime provocazioni rivolte a me e alla mia famiglia». Per Perin «tutto questo, ovviamente, non costituisce un alibi perché so di aver sbagliato sotto ogni aspetto e me ne assumo la responsabilità. Il dispiacere – ha concluso – è ancora maggiore in quanto il mio atteggiamento non rispecchia i valori in cui credo e cerco di perseguire

Discussione precedente - Discussione successiva