V giornata di EL; a Mosca per vincere.

Aperto da tommasino, 21 Nov 2021, 00:05

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Slasher89 il 24 Nov 2021, 12:19
Provare ad arrivare in fondo per quale motivo?

Nel caso non si riuscisse a vincere poi si rischia di non qualificarsi da campionato e di fare il prossimo anno senza coppe, a meno di non vincere la Coppa Italia.

Molto più sicuro rinunciare quest'anno e qualificarsi da campionato per il prossimo.
Siamo all'inizio del progetto Sarri. Io un anno senza coppe lo farei volentieri.
Calcio di Sarri duro e puro.
Se dobbiamo perdere qualche top lo perdiamo anche se ci qualifichiamo in CL e l'appeal non lo abbiamo avuto nemmeno con la CL di due anni fa.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
La penso anch'io così.
Soprattutto se dovessimo sbloccarla noi per primi
O ovviamente è calcio e magari non è così e pedro prima punta davvero non si può fare, ma sinceramente (se non gioca Ciro), mi intrigherebbe molto di più rivedere questa soluzione che il buon Vedat in campo.
Citazione di: SSL il 24 Nov 2021, 12:28
Siamo all'inizio del progetto Sarri. Io un anno senza coppe lo farei volentieri.
Calcio di Sarri duro e puro.
Se dobbiamo perdere qualche top lo perdiamo anche se ci qualifichiamo in CL e l'appeal non lo abbiamo avuto nemmeno con la CL di due anni fa.
Sinceramente preferisco arrivare in semifinale di EL e poi arrivare 8o che arrivare 6o uscendo ai gironi, e poi l'anno dopo stare da capo a dodici (anche se sarà il 2o anno di Sarri la squadra quella è)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: syrinx il 24 Nov 2021, 12:17
La questione è che non si può giocare senza punte. Pedro falso nuove non funziona. Ciro non dovrebbe essere rischiato.

Muriqi meglio di niente, sperando che a gennaio si cambi. Almeno occupa l'area di rigore e tiene occupato un loro difensore.

Possiamo chiedere la deroga per piantare un palo in mezzo all'area avversaria al posto del kosovaro.
Sarebbe sicuramente più dinamico.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
Comunque Pedro é stato fermo fino a ieri dopo la Juve per problemini alla schiena. Non sarei così sicuro giochi. Per me più probabili Felipe Anderson e zaccagni con al centro o muriqi o immobile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.227
Citazione di: Dissi il 24 Nov 2021, 12:31
Possiamo chiedere la deroga per piantare un palo in mezzo all'area avversaria al posto del kosovaro.
Sarebbe sicuramente più dinamico.
mancherebbero sempre quei 20 cm...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Pedro come nueve per me non funziona proprio a livello tattico. L'area rubentina era sempre, sempre vuota e i difensori centrali mai impensieriti. Queste cose non dipendono molto da aver giocato contro la juve, secondo me. Felice di sbagliarmi (cit.).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Aggiungo l'unica occasione di segnare contro le merde bianconere l'abbiamo avuta con Muriqi in campo, non per merito suo, ma per il solo fatto di essere riusciti a portare due uomini in area di rigore.

Un'altra partita in cui svolazziamo per 90 minuti ai margini dell'area avversaria io non la vorrei vedere.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: syrinx il 24 Nov 2021, 13:03
Pedro come nueve per me non funziona proprio a livello tattico. L'area rubentina era sempre, sempre vuota e i difensori centrali mai impensieriti. Queste cose non dipendono molto da aver giocato contro la juve, secondo me. Felice di sbagliarmi (cit.).
Ma il concetto di Falso nueve e' che il centravanti si toglie dall'area e si buttano dentro mezzali e ali.
Senno' Pedro faceva la punta in carriera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Certo, ma io non sto criticando il concetto di falso nueve in sé, anche se non sono un grande fan, ma il concetto applicato alla nostra rosa.

Non mi pare che la nostra batteria di ali e mezzali garantisca una quantità e qualità di inserimenti tali da poter prescindere da avere una punta, per quanto problematica. Poi, ribadisco, l'unico inserimento andato (quasi) a frutto è stato quello di SMS nell'occasione di Muriqi, perché per la prima volta nella partita siamo riusciti a portare due corpi contemporaneamente in area di rigore avversaria.

Di nuovo, imho.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: syrinx il 24 Nov 2021, 13:23
Certo, ma io non sto criticando il concetto di falso nueve in sé, anche se non sono un grande fan, ma il concetto applicato alla nostra rosa.

Non mi pare che la nostra batteria di ali e mezzali garantisca una quantità e qualità di inserimenti tali da poter prescindere da avere una punta, per quanto problematica. Poi, ribadisco, l'unico inserimento andato (quasi) a frutto è stato quello di SMS nell'occasione di Muriqi, perché per la prima volta nella partita siamo riusciti a portare due corpi contemporaneamente in area di rigore avversaria.

Di nuovo, imho.

Sono d'accordo che sabato non eravamo ben assortiti.

Per esempio, per me se ti presenti con Basic e SMS come mezzali gia' fai un passo in avanti... perche' comunque i due si butterebbero a turno in area.
Con LA, invece fai un altro tipo di gioco.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Emanuele il 24 Nov 2021, 14:06
io spero giochi muriqi

io pure, Moro e Zaccagni esterni, i titolari pronti ad entrare nel bisogno.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: syrinx il 24 Nov 2021, 13:23

Di nuovo, imho.

Assolutamente d'accordo. Male che va Muriqi impegna i difensori nella marcatura aprendo spazi per gli inserimenti anche se non ne dovesse azzeccare una...Pedro ad esempio no.

Il colpo di testa in area di SMS avviene per questo motivo perché un centrale era impegnato sul kosovaro

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
Il tecnico dei russi ha dichiarato che non giocherà a viso aperto. Ci aspetta un altro catenaccione. Immagino non abbiano la difesa della Juve però.
Barinov snobba il nostro centrocampo e dice che ha affrontato gente molto più forte in quella zona di campo e non é preoccupato. Speriamo bene di solito non portano bene le dichiarazioni spavalde

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Intanto il Napoli scaglia 2 a 0 ed ho visto il pallone arancione in campo, pur non essendoci neve che scende

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: Dissi il 24 Nov 2021, 17:05
Intanto il Napoli scaglia 2 a 0 ed ho visto il pallone arancione in campo, pur non essendoci neve che scende

credo si stia giocando in condizioni climatiche terribili, a bordo campo la neve c'e, quindi o ha smesso da poco o il campo è riscaldato o è stato protetto, comunque nevischia dall'inizio, poi vabbe le assenze del napoli sono pesanti, Petagna me sa non ha toccato un pallone fino adesso, Osimeh è uno che fa reparto da solo ...Lobotka è una bella pippa e Juan Jesus una disgrazia, sul secondo gol dello spartak stava 3 metri dietro il russo che da solo in area ha saltato e segnato... 8)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Sto vedendo il Napoli  ,  e' proprio sul pezzo..
Eot

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Il Napoli vuole mollare l'EL perché hanno chance reali sul campionato...in questo caso farei lo stesso

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Giako77 il 24 Nov 2021, 19:04
Il Napoli vuole mollare l'EL perché hanno chance reali sul campionato...in questo caso farei lo stesso

concordo alla prossima perderanno, non ha senso rischiare di andare in conference league

Discussione precedente - Discussione successiva