28.11.21; 14^ giornata contro il Napoli

Aperto da tommasino, 22 Nov 2021, 21:29

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
Spalletti in conferenza stampa ha confermato che Fabian Ruiz e Insigne sono recuperati e partiranno dall'inizio.

Sarri non ha svolto la conferenza, ha parlato invece Danilo Cataldi:

"Ho avuto modo di vedere Jorginho in nazionale, un paragone con lui è azzardato. Sono consapevole che devo migliorare tanto, lavoro per capire dove posso crescere. Sto cercando di fare il massimo per aiutare la squadra, il mister chiede molto.

Ho esordito contro il Napoli all'Olimpico, fu una bella emozione. Sono passati molti anni, ora viviamo il presente. Andremo a Napoli per disputare la nostra partita come avvenuto giovedì.

La squadra ha giocato due buone gare, contro la Juventus ed in Europa League. Con i bianconeri ci sono stati degli episodi avversi, giovedì invece abbiamo disputato un'ottima gara conquistando il passaggio del turno. Speriamo di continuare così.

Immobile è un giocatore che porta qualcosa in più alla squadra, è il nostro capitano. Stiamo parlando di un elemento fondamentale.

Napoli-Lazio è una gara che ha un valore importante, i partenopei sono la squadra che, insieme al Milan, ha totalizzato il maggior numero di punti. Noi stiamo crescendo, ma siamo ancora al 50-60% di ciò che possiamo diventare. Speriamo di compiere un alto passo in avanti domani.

In questi anni ho sempre avuto come obiettivo quello di diventare un giocatore importante per la Lazio. Ho avuto un percorso complicato, ora sto raccogliendo qualche frutto, ma ancora nono ho fatto nulla. Il mio obiettivo è sempre la prossima partita, non posso guardare troppo ai traguardi futuri. Preferisco lavorare quotidianamente.

Sto cercando di migliorare sotto tutti gli aspetti, il mio è un ruolo che si trova nel cuore della squadra.  Ho tanti piccoli aspetti da migliorare, mi soffermo molto sulla fase difensiva.

Non credo di essere cambiato tanto rispetto agli scorsi anni, ho sempre offerto il massimo sia in allenamento che in partita. Ora trovando maggiore spazio è normale che la fiducia aumenti.

Pioli è stato un punto di partenza importante per me, ha cercato di arricchirmi. È stato per me come un padre, mi ha dato tanto e mi è dispiaciuto non riuscire a dare il massimo nel suo secondo anno. Inzaghi è un allenatore che ti fa stare bene, trova sempre il modo di essere positivo. Sarri è uno dei migliori a livello internazionale, è stimolante giocare per lui perché ogni giorno puoi imparare qualcosa. Se gli viene dato tempo arriveranno i risultati.

Io ed i miei compagni ragioniamo partita dopo partita, dopo cinque anni con un determinato stile di gioco non possiamo avere un obiettivo a lungo termine. Speriamo a Napoli di disputare una buona gara.

Il primo segreto per creare una buona alchimia è la disponibilità da parte di tutti. Non mi sento un titolare imprescindibile, se gioco è perché il mister ritiene che possa essere utile. C'è sempre una competizione positiva tra me, Leiva ed Escalante. Mi auguro di conquistarmi la fiducia di Sarri quotidianamente".

https://www.sslazio.it/it/news/ultime-news/65837-napolilazio-conferenza-cataldi-al-maradona-per-giocare-la-nostra-partita

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Ho letto che sarà presente pure il presidente della FIFA per l'anniversario della morte di Maradona, e la statua la Rava la fava e il pecorino, insomma meglio che non ci presentiamo e gliela diamo vinta direttamente e iniziamo a preparare la partita successiva.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Nov 2021, 20:31
Ho letto che sarà presente pure il presidente della FIFA per l'anniversario della morte di Maradona, e la statua la Rava la fava e il pecorino, insomma meglio che non ci presentiamo e gliela diamo vinta direttamente e iniziamo a preparare la partita successiva.
Ci sarà un'atmosfera avvolgente alla jamme ja' alla quale i nostri giocatori dovranno ribellarsi con furia agonistica feroce e implacabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Adler Nest il 27 Nov 2021, 18:11
La pareggia Muriqi

Nop n stiamo parlando di una partita a calcio balilla. Li si che Muriqi può fare la differenza.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
E pure oggi abbiamo avuto la nostra quota giornaliera di battute esilaranti su quanto sia pippa Muriqi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Nov 2021, 20:31

Mettiamoci pure il comitato d'accoglienza per Sarri.
Speriamo di fare i guastafeste.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Come si fa a parlare di 'sta partita quando abbiamo regalato tre punti a quella squadra de merda che spero la ricaccino di nuovo in B...!  :x

Oggi, comunque, quel che viene, viene... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: paolo71 il 28 Nov 2021, 09:36
leggo di 700 Laziali a napoli
2 sono tommasinini, con la disapprovazione di tommasino, ma tant'è.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Citazione di: tommasino il 28 Nov 2021, 10:30
Se superi l'esperienza della "gabbia" di Napoli puoi andare in tutto il mondo senza paura.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Si fanno le ossa Tommasino, trasferta non da core de latta

Contenuto sponsorizzato

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

A chi lo dici, giornata dura in ambito familiare

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Ormai non li "areggi" più quelli...  :ssl

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: Millenovecento Lazio il 28 Nov 2021, 17:10
Ormai non li "areggi" più quelli...  :ssl
Ti dirò... di sabato o domenica alle 15 probabilmente sarei andato anch'io. È che il rientro è previsto intorno alle 5 e domani è giornata di lavoro.

Detto ciò, come sempre avanti Lazio, avanti Laziali!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
A quanto pare sarà un San Paolo/Maradona sold-out. Leggevo (così per dovere di cronaca) di curve (basse) a 15 euro (quelle alte a 25) e 3 e 5 euro per i ragazzi delle scuole calcio (curva e tribuna).

Considerando la sconfitta del Milan immagino che avranno tutti l'acquolina alla bocca. Speriamo di riuscire a rivestire il ruolo di guastafeste.

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: S.S. Termopiliano il 27 Nov 2021, 03:55
Le probabili formazioni secondo LLSN:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, L. Insigne; Petagna. All.: Spalletti.

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All.: Sarri.

ps: A quanto pare su DAZN in cronaca ci saranno Pardo e Tiribocchi.
Ancora Reina ??????
Io non ci credo

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Per Sarri è lui il titolare, purtroppo.

Discussione precedente - Discussione successiva