28.11.21; 14^ giornata contro il Napoli

Aperto da tommasino, 22 Nov 2021, 21:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.819
Citazione di: LeonKennedy il 28 Nov 2021, 22:52
Giocano sempre gli stessi Twix. I cali sono fisiologici. E naturali.

Si ma li ammazza pure come stanno in campo.
La difesa è scarsa?
Da che mondo è mondo rinforzi il centrocampo.
Hai Cataldi leiva escalante basic SMS akpa .
Prova a metterne 2 a schermo.
No?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Per me questa sconfitta non cambia nulla.
Niente si era visto del bel gioco di Sarri nelle partite precedenti e niente si è visto oggi.
Però oggi si è trovato un avversario molto più forte dei precedenti ed è venuta una sconfitta netta.
Quando vedremo il gioco di Sarri potremo giudicare.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
La difesa è scarsa?
No?
ma poi si spompano co sto pressing a cavolo inutile e siamo lunghissimi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Cioè la Lazio prende Sarri dopo 1 mese di trattative.
Sarri valuta la rosa prima durante e dopo il ritiro valida.
Sul mercato immagino abbia condiviso con la società quello che si poteva ottenere.
Li allena da luglio col 433.
Al derby (e meno male) la squadra in confusione gioca una grande partita, chiusi e ripartire. Credo per scelta autonoma.
La magicamente torna top player.
Poi  tanti bassi e pochi alti.
Sempre con un comune denominatore. Centrocampo di burro perennemente in sofferenza e difesa bucata da tutti.

Mo, a parte mercato, tare, ecc. Un allenatore come sarri, poteva trovare contromisure? Poteva fare meglio?
Oggi perdio poteva evitare di far fare 90 minuti a immobile?
Poteva vedere se di poteva costruire un cc più equilibrato? Felipe Anderson deve giocare pure sotto xanax?

Sarri aveva chiesto un cc e un difensore in più e un'ala diversa.
Non si è potuto fare o non ci si è riusciti. Ma questo è.
Te sei fissato co sto 433 e le ripartenze ma io scommetto quello che ti pare che con altro modulo avremmo gli stessi problemi, anzi peggiori.
Così come con Inzaghi difendevo alla morte la difesa a 3 da chi la vedevo come causa di tutti i mali (e di 5 gol presi a Napoli).

Non ci azzecca una mazza il modulo con gli attuali problemi.
Una. Mazza.
Stai chiedendo a Sarri non di aggiustare il tiro (cosa augurabile con ogni allenatore laddove emergono problemi) ma di non essere Sarri.
Capisci che per fare quello che dici non va cambiato modulo, ma modulo, movimenti di difesa, attacco, distanze, schemi.
Cioè stai chiedendo a Sarri di diventare Inzaghi.

Sulle tue domande:
Toglieva immobile per muriqi in una partita così? Per l'ennesima umiliazione di vedat?
È stata una scelta di Sarri tenere vedat come alternativa di immobile?
Un cc più equilibrato che significa? Basic al posto di uno dei due? Ma se sei stato proprio TU a più riprese a criticarlo per la ragione opposta quando l'ha fatto in passato perché sarebbe assurdo tenere fuori uno dei due migliori!
Felipe Anderson non dovrebbe giocare anche in queste condizioni se avessimo una panca paragonabile a quella del napoli. Ad oggi hai solo zaccagni di credibile, ma sta rientrando e si vede che ancora non ha il rendimento atletico per giocare una partita come questa dall'inizio.

Niente eh, non ce volemo proprio sta al fatto che questi siamo, che il ciclo è finito, che chi parlava di una rivoluzione necessaria questa estate (seppur difficilmente possibile) non era un folle che odiava LA o si sarebbe liberato a cuore leggero di Savic ma faceva i conti con la situazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La difesa è scarsa?
No?

Ah quindi due a schermo, MA tenendo in campo LA Perché non sia mai.
Dunque 4231 e il centrocampo come sarebbe?
Savic Cataldi e davanti LA?
Perché così stai a fa' il gioco delle figurine, te lo segnalo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: LeonKennedy il 28 Nov 2021, 22:49
Inzaghi doveva accannà il 3 5 2.

Sarri deve lascià perde il 4 3 3.

Noi siamo l'unica società/ ds che piuttosto che metter a proprio agio l'allenatore dobbiamo costringerlo a cambiare modulo.

SPETTACOLO!!!

Come non esiste nessuna società al mondo,con il budget della Lazio e non solo, che modella un'intera rosa su un allenatore che magari un anno o due anni dopo non siede più  in panchina.

Twix

*
Lazionetter
* 5.819
Fat Danny non sono allenatore quindi posso pure dire una marea di cavolate.
Ma nemmeno te mi sembra.

Io vedo una squadra che è messa malissimo in Campo, che corre sempre all'indietro per cercare di recuperare il buco che viene dal pressing fatto male.

E vedo che i migliori giocatori sono peggiorati.  E 1, lazzari, non gioca.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: venezuelano il 28 Nov 2021, 23:12
Come non esiste nessuna società al mondo,con il budget della Lazio e non solo, che modella un'intera rosa su un allenatore che magari un anno o due anni dopo non siede più  in panchina.

Non sono d'accordo

E' stato logico comprare ad Inzaghi gente per fare il suo calcio, quando è dimostrato che avremmo voluto tenerlo fino al 2024. Anzi, per me troppo pochi gliene hanno presi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.819
Poi forse avevo una idea sbagliata di sarri.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Non sono d'accordo

E' stato logico comprare ad Inzaghi gente per fare il suo calcio, quando è dimostrato che avremmo voluto tenerlo fino al 2024. Anzi, per me troppo pochi gliene hanno presi.

Ci vuole un punto d'incontro. Non si può  razionalmente pensare che la società investa un intero capitale nel modellare un'intera rosa per accontentare una figura, indipendentemente dal nome, che non rappresenta un riferimento a lungo termine.

Se l'allenatore nel tempo conserva il proprio incarico, è normale che la struttura della squadra si identifichi sempre più con lo stesso.

Ma é un percorso che necessita di gradualità, e forse anni, perché si consolidi, visto il budget risicato, il modus operandi della dirigenza e il percorso tecnico vissuto da questa squadra.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
La vedo come Fat...aggiungo solo che le nostre ali titolari sono costate 5mln ed erano (sulla carta) due scarti. Due da "panchina"

Non sto criticando Felipe e Pedro che tra incostanza ed etá hanno cmq dato un contributo significativo ai punti che abbiamo

Dico semplicemente che per avere qualche ambizione forse bisognava contare su Kostic, Orsolini, Felipe e Pedro sulle fasce...prendo i nomi usciti per far intendere.

Oggi si critica giustamente Felipe, ma si dimentica che quando é stato preso, tutti (fan e critici) lo vedevano come buona alternativa...quello forte doveva essere Kostic.

Parliamo del reparto dove i giocatori sono arrivati...non parliamo della difesa e del terzino sinistro che non c´é.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Fat Danny non sono allenatore quindi posso pure dire una marea di cavolate.
Ma nemmeno te mi sembra.

Io vedo una squadra che è messa malissimo in Campo, che corre sempre all'indietro per cercare di recuperare il buco che viene dal pressing fatto male.

E vedo che i migliori giocatori sono peggiorati.  E 1, lazzari, non gioca.

E perché sta malissimo in campo?
Alcuni perché non hanno alternative e questo pesa alla lunga. Altri non sono adeguati al modulo.

LA andava venduto. Non per odio, non per liberarsene, ma perché in un centrocampo che faccia il lavoro richiesto da Sarri accanto ad un regista (Cataldi) e a un incursore (Savic/basic) ci vuole quello che fa la legna, non quello che fa cinque tocchi. Pure se quei tocchi so bellissimi.
Poi puoi adattarlo e adattare un po' il gioco (magari mettendo un marusic da quel lato), lui si sacrifica, tu ti sacrifichi, a volte va bene altre volte no. ma non è che puoi stravolgerlo per lui.

Uno come FA va pure bene ma deve avere chi lo sostituisce non appena va in periodo down.
Sarri voleva un'ala che arrivasse sul fondo e non c'è proprio alla lazio, zaccagni fa un altro mestiere.

In difesa non po' esse che vai in crisi se manca un terzino e un centrale perché non è una casistica così rara.

In attacco è normale che Ciro ogni tanto faccia prestazioni incolori se deve giocare ogni volta che è disponibile.

Poi non voglio mettere la solita croce su tare, diciamo pure che non si potesse fare tutto.
Ma quello che non fai poi lo paghi. O lo accettiamo o non penso che l'alternativa siano i nostri fantasiosi aggiustamenti tattici.
E non per difendere strenuamente Sarri, valeva tale e quale per Inzaghi e la sua difesa a tre.
E si sta vedendo chiaramente oggi. Dove la difesa a 4 rende nullo Radu e ti evidenzia le carenze di rosa.

Quello che chiedi tu è implausibile perché non si tratta solo di abbassare un po' la difesa, quello Sarri già l'ha fatto, ma di cambiare modo di giocare integralmente.
Ma è come se chiamassi un architetto razionalista e poi pretendessi il barocco. Quello non è integralista se me guarda perplesso, semplicemente gli stai chiedendo non un aggiustamento ma di applicare altri principi a livello complessivo.
Ma se volevi il barocco che hai chiamato a fa un razionalista?

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Pressiamo male e scaliamo peggio lasciando voragini tra le due linee e lì tutti ci massacrano

Twix

*
Lazionetter
* 5.819
I limiti della rosa sono ed erano stranoti a tutti.
Che il Napoli sia molto più forte è certo.
Che il Napoli doveva sudarsela di più   pure.
E questo è un compito di sarri.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: bizio67 il 28 Nov 2021, 23:36
Pressiamo male e scaliamo peggio lasciando voragini tra le due linee e lì tutti ci massacrano

Ecco, io ho la percezione - anche dalle gradinate della Tevere - che il campo lo copriamo in modo non ottimale. Devo dire che il numero di gol subiti mi pare confermi questa sensazione.

Twix

*
Lazionetter
* 5.819
Fat, ma perché sarri ha accettato la Lazio allora?
Vero quello che dici ma la società non credi che gli abbia chiesto la valutazione della rosa a luglio?

L"'unica scusante per l'allenatore è che ha allenato poco. Il resto...sono scuse

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Citazione di: FatDanny il 28 Nov 2021, 23:34
E perché sta malissimo in campo?
Alcuni perché non hanno alternative e questo pesa alla lunga. Altri non sono adeguati al modulo.

LA andava venduto. Non per odio, non per liberarsene, ma perché in un centrocampo che faccia il lavoro richiesto da Sarri accanto ad un regista (Cataldi) e a un incursore (Savic/basic) ci vuole quello che fa la legna, non quello che fa cinque tocchi. Pure se quei tocchi so bellissimi.
Poi puoi adattarlo e adattare un po' il gioco (magari mettendo un marusic da quel lato), lui si sacrifica, tu ti sacrifichi, a volte va bene altre volte no. ma non è che puoi stravolgerlo per lui.

Nonostante Luis Alberto sia il mio preferito come concetto, concordo ma penso che questo sia un punto critico di Sarri. A lui in realtá Luis Alberto piace, gli é sempre piaciuto e voleva provarci. Lo ha fatto capire.
E`una delle poche cose che rimprovero a Sarri. Qui penso sia in parte colpevole.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753

L"'unica scusante per l'allenatore è che ha allenato poco. Il resto...sono scuse

Non é una scusante da poco, se permetti. In ogni caso siamo il linea con il valore della rosa.

Non vedo drammi...la scoppola a Napoli fa purtroppo parte della nostra storia

Contenuto sponsorizzato

Aquilasud

*
Lazionetter
* 422
Immobile alla Domenica Sportiva si scusa con i tifosi per la mancanza di determinazione ..... a Napoli stasera molte squadre avrebbero perso, ma avremmo dovuto opporre almeno un minimo di resistenza. Invece niente, vittima sacrificale. Veramente e' sembrata una partita tra una squadra di A e una di C. Una grossissima pietra sopra e guardiamo avanti!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RG-Lazio il 28 Nov 2021, 23:42
Nonostante Luis Alberto sia il mio preferito come concetto, concordo ma penso che questo sia un punto critico di Sarri. A lui in realtá Luis Alberto piace, gli é sempre piaciuto e voleva provarci. Lo ha fatto capire.
E`una delle poche cose che rimprovero a Sarri. Qui penso sia in parte colpevole.

Concordo.
È proprio così.
Se proprio devo criticare una cosa a Sarri non è il modulo, non sono i concetti di gioco ma l'insistenza con cui prova a rendere LA quel che non è. Poi oh, se ci riuscisse sarebbe da chapeau, ma al momento sembra più incaponimento che altro (e anche forse il tentativo di non svalutare del tutto uno dei big).

Discussione precedente - Discussione successiva