Napoli Lazio 4-0 pagelle e commenti

Aperto da RubinCarter, 28 Nov 2021, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: DaMilano il 28 Nov 2021, 23:02
Sconfitta che ci farà bene. Dobbiamo restare calmi. Il campionato è lungo. Mi fido di Sarri: troverà la quadra. Ora va così. Tutti in ritiro (spero), lavoro e pedalare.

speriamo...
(purtroppo l'abbiamo già detto)

FORZA LAZIOOOOO :ssl :since

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: DaMilano il 28 Nov 2021, 23:02
Sconfitta che ci farà bene. Dobbiamo restare calmi. Il campionato è lungo. Mi fido di Sarri: troverà la quadra. Ora va così. Tutti in ritiro (spero), lavoro e pedalare.

sì.
sicuramente.
come quelle con il verona, il bologna... tutto fa brodo.
intanto facciamo qualche altra solenne figura di merda che ci aiuta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aregai il 29 Nov 2021, 08:04

p.s.: e cmq sbraghi del genere manco un udinese o uno spezia di turno...

Anche questa cosa mi sembra abbastanza comprensibile.
Non si può rapportare una squadra che tenta di realizzare il proprio gioco con una che punta a salvarsi (non quest'anno, ma in assoluto) e quindi penso prima a non prenderle proprio come idea di gioco.
È ovvio che la seconda prenderà meno imbarcate di base, la prima finché non trova un'identità chiara alternerà buone prestazioni a black out.
Questo non per dire che figure come quelle di ieri vadano accettate, però non mi sembrano inintellegibili.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Sento parlare di modulo sbagliato, di pressing da fare e da non fare, di L. A. impiegato male, di F. A. scoppiato......
La verità è che mancano i cambi, perché Moro è acerbo, Leiva è cotto, Reina è un ex portiere ecc.
Inoltre Sarri non ha l'umiltà, in attesa di una rosa all'altezza, di fare qualcosa di diverso dai suoi dogmi calcistici e, credo, sia andato sui maroni a più di un calciatore, viste le espressioni di alcuni.
Non sono per niente ottimista.
Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 29 Nov 2021, 08:32
Non si può rapportare una squadra che tenta di realizzare il proprio gioco

velleitarismo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
cmq non mi era mai successo che dopo 9 minuti dico a mio fratello la partita è già finita per noi...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
Citazione di: FatDanny il 29 Nov 2021, 08:32
Anche questa cosa mi sembra abbastanza comprensibile.
Non si può rapportare una squadra che tenta di realizzare il proprio gioco con una che punta a salvarsi (non quest'anno, ma in assoluto) e quindi penso prima a non prenderle proprio come idea di gioco.
È ovvio che la seconda prenderà meno imbarcate di base, la prima finché non trova un'identità chiara alternerà buone prestazioni a black out.
Questo non per dire che figure come quelle di ieri vadano accettate, però non mi sembrano inintellegibili.
certo, hai ragione, lo so benissimo, era più che altro uno sfogo....
però checcazzo a nn fa durà la partita manco 20'....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.161
Citazione di: Aregai il 29 Nov 2021, 08:52
certo, hai ragione, lo so benissimo, era più che altro uno sfogo....
però checcazzo a nn fa durà la partita manco 20'....

Sarri continua a ripetere chenon reggiamo mentalmente partite ravvicinate.
Appunto che lo sa che dovrebbe prendere qualche provvedimento...

Inutile fare un 433 a napoli se già immagini cosa può capitare...

Imho troppo integralismo non va bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Sinceramente non capisco che cosa c'entra il fatto che non reggi mentalmente 3/4 partite ad alti livelli. C'hanno asfaltato, sul piano del gioco e su quello atletico. Sembrava di sta a giocà contro il Bayern Monaco. Mica ci credo tanto a quello che ha detto Sarri. Semo vecchi, lenti e prevedibili. Le rivoluzioni dovrebbero portare grossi cambiamenti, invece qua so sempre gli stessi 8/11 a giocà. Gli anni passano e restiamo sempre gli stessi.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.502
Tiro al volo di LA con parata molto bella di Ospina. Su calcio d'angolo seguente, traversa di Acerbi. Tutto questo nei dieci minuti dopo il 2-0, in cui la Lazio stava giocando bene.
Poi il 3-0 su una prodezza di Mertens chiude tutto.
A volte scordiamo di come 10 cm spostano gli equilibri, ed i giudizi, di una partita.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: jp1900 il 29 Nov 2021, 09:19
Tiro al volo di LA con parata molto bella di Ospina. Su calcio d'angolo seguente, traversa di Acerbi. Tutto questo nei dieci minuti dopo il 2-0, in cui la Lazio stava giocando bene.
A volte scordiamo di come 10 cm spostano gli equilibri, ed i giudizi, di una partita.
Ci hanno scherzato. Se pure segnavi il 2 a 1 per me ti tritavano. Non lo sapremo mai, ma il 4 a 0 in scioltezza è troppo duro da digerire. Soprattutto perché non è la prima figuraccia. Io sono un po' abbattuto.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Come detto ieri sera e confermo: è ora di mettere sul banco degli imputati i giocatori più forti che in queste partite dovrebbero prendere in mano la squadra, i leader, quelli sui quali puntiamo e che hanno gli stipendi più alti:

ACERBI
MILINKOVIC
LUIS ALBERTO

Nelle partite importanti spariscono.

È ora che si prendano le loro responsabilità!

È inutile prendersela con i Muriqi, Patric e già vedo come prossimo bersaglio FA

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Demoralizzato, faremo fatica a lottare per entrare in EL, bisogna prenderne atto, speriamo miglior fortuna nelle coppe

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Laziostyle87 il 29 Nov 2021, 09:39
Ci hanno scherzato. Se pure segnavi il 2 a 1 per me ti tritavano. Non lo sapremo mai, ma il 4 a 0 in scioltezza è troppo duro da digerire. Soprattutto perché non è la prima figuraccia. Io sono un po' abbattuto.

è stato vilipendio di cadavere.
quei 2 tiri sono un isolotto di pochi minuti in un mare di merda, altro che chiacchiere.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Io farei una repulisti a fine stagione, cercare di dare via tutti eccetto Immobile. La Lazio sembra un animale malato che si trascina da almeno due anni. Io le sconfitte come ieri sera non riesco a mandarle giù.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
poco da commentare, a napoli non si sono proprio presentati. aggiorniamo purtroppo il triste pallottoliere negli scontri con questi

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Citazione di: shaolin il 29 Nov 2021, 10:07
Io farei una repulisti a fine stagione, cercare di dare via tutti eccetto Immobile. La Lazio sembra un animale malato che si trascina da almeno due anni. Io le sconfitte come ieri sera non riesco a mandarle giù.
quello che si sarebbe dovuto fare già lo scorso giugno

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ad esempio il leit motiv di quest'anno è che siamo troppo arrembanti, Sarri è integralista, tocca giocare di ripartenza.
Ora io vi faccio presente come nei gol presi ieri nulla di tutto questo è vero. Cioè non c'entra proprio sta cosa, nei gol presi non eravamo lunghi, non stavamo pressando come forsennati, non c'entra un'emerita mazza l'integralismo di Sarri ma come questa squadra interpreta le partite.

Partiamo dal primo gol:

eccetto Immobile stanno tutti lì, non siamo lunghi, non stiamo per fratte.
Siamo stretti come chiede il mister (Insigne solo sull'altro versante) ma ci perdiamo l'inserimento di Martens, con ben due giocatori (Cataldi e Savic) imbroccolati.
Mi dite in questo cosa c'entrerebbe l'integralismo di Sarri?

Situazione 2:

Lancio per insigne che porta al gol.
Anche qui ndo lo vedete il pressing asfissiante?
Siamo tutti dietro la linea della palla eccetto immobile, linea di cc rispettata.
Il problema è che la palla è scoperta, non c'è la giusta distanza nella marcatura e quando è così la difesa deve rinculare PER FORZA. è l'abc del calcio che con palla scoperta la difesa rincula, non è che con sarri è il contrario. Con Sarri è il contrario se copri subito la palla, sennò se chiama suicidio, non sarrismo.

E la cosa è chiara anche nella situazione 3:

anche qui otto giocatori in inquadratura, mancano solo Pedro e Immobile.
Il problema non è Hysaj che è distante da Lozano, ma la combinazione di questo con la palla lasciata scoperta a Ruiz. è chiaro che se ruiz può dettare quel passaggio diventa un suicidio.
Ma pure qua, come nella situazione 2, Savic che stava a fa?
A che serviva quella posizione laddove dietro al possibile raddoppio su Insigne c'è pure Luiz Felipe?
Questa è una scalata sbagliata che non ci azzecca nulla col pressing asfissiante né con la squadra lunga. In questa azione tutto il nostro centrocampo è lì, solo che si è posizionato a cazzo.

Situazione 4, che porta all'unica parata di Reina:

idem con patate.
Cataldi è in ritardo, permette la giocata su insigne e viene saltata per intero la linea.
Ma non perché stiamo lunghi, anche qui stiamo tutti dietro il cc.

Situazione 5:

Vedi situazione 2, paro paro.
Anche qui palla scoperta sulla trequarti per una scalata risibile.

Queste cinque evidenze non c'entrano assolutamente niente col pressing asfissiante.
é si un problema di pressing ma non perché portato troppo alto, sono tutte situazioni in cui la squadra non è alta né lunga. Scaliamo male, LA e Savic non hanno l'intensità e la costanza di avere una fase difensiva concentrata a questi livelli.
Non è un problema fisico, altrimenti lo vedresti pure su un Pedro, che invece entra sempre con l'atteggiamento giusto.
é probabile che Sarri abbia sopravvalutato le capacità mentali del nostro cc. Ma al di là di quel che "chiede Sarri" LA e Savic devono capire che se vogliono giocare entrambi sta roba non si può vedere, qualsiasi modulo venga utilizzato.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.502
Citazione di: Aquila1979 il 29 Nov 2021, 08:42
velleitarismo

Il rischio è proprio quello e i ripetuti tracolli lo dimostrano.
Qui non si tratta di errori saltuari o di faticosa acquisizione di nuove idee e, temo, nemmeno di anno di transizione, perché una transizione nella quale prendi tre-quattro reti una trasferta sì e una no (e nemmeno tutte contro squadre top) difficilmente porta da qualche parte.

Continuo a sostenere Sarri e il suo calcio, però anche un po' di realismo please.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: jp1900 il 29 Nov 2021, 09:19
sono episodi, ma uno che scrive ste cose non ha visto la partita di ieri, aldila degli episodi.

Discussione precedente - Discussione successiva