Napoli Lazio 4-0 pagelle e commenti

Aperto da RubinCarter, 28 Nov 2021, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Sarrismo

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 29 Nov 2021, 00:31
...e magari mettersi a 3 dietro  8)

Ma per carità.  Una cosa che spero di non vedere mai più

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.468
Citazione di: FatDanny il 29 Nov 2021, 10:33
....é probabile che Sarri abbia sopravvalutato le capacità mentali del nostro cc. Ma al di là di quel che "chiede Sarri" LA e Savic devono capire che se vogliono giocare entrambi sta roba non si può vedere, qualsiasi modulo venga utilizzato.
ma non è una bestemmia pensare di monetizzare uno dei due. Io personalmente rinuncerei a LA però con la morte nel cuore potrei anche pensare di non vedere più il Sergente da noi (mi basta che non vada all'Inter o alla Juve)   

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Ma LA ha quanto sperate di cederlo scusate?
Purtroppo l'unico che ti può far tirare su una 40 50 milioni è SMS. LA per me se va bene lo cedi a 15 al. Siviglia. CI compri un vavro e manco un muriqi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: FatDanny il 29 Nov 2021, 10:33
i tifosi spesso semplificano.
Ad esempio il leit motiv di quest'anno è che siamo troppo arrembanti, Sarri è integralista, tocca giocare di ripartenza.
Ora io vi faccio presente come nei gol presi ieri nulla di tutto questo è vero. Cioè non c'entra proprio sta cosa, nei gol presi non eravamo lunghi, non stavamo pressando come forsennati, non c'entra un'emerita mazza l'integralismo di Sarri ma come questa squadra interpreta le partite.

Partiamo dal primo gol:

eccetto Immobile stanno tutti lì, non siamo lunghi, non stiamo per fratte.
Siamo stretti come chiede il mister (Insigne solo sull'altro versante) ma ci perdiamo l'inserimento di Martens, con ben due giocatori (Cataldi e Savic) imbroccolati.
Mi dite in questo cosa c'entrerebbe l'integralismo di Sarri?

Situazione 2:

Lancio per insigne che porta al gol.
Anche qui ndo lo vedete il pressing asfissiante?
Siamo tutti dietro la linea della palla eccetto immobile, linea di cc rispettata.
Il problema è che la palla è scoperta, non c'è la giusta distanza nella marcatura e quando è così la difesa deve rinculare PER FORZA. è l'abc del calcio che con palla scoperta la difesa rincula, non è che con sarri è il contrario. Con Sarri è il contrario se copri subito la palla, sennò se chiama suicidio, non sarrismo.

E la cosa è chiara anche nella situazione 3:

anche qui otto giocatori in inquadratura, mancano solo Pedro e Immobile.
Il problema non è Hysaj che è distante da Lozano, ma la combinazione di questo con la palla lasciata scoperta a Ruiz. è chiaro che se ruiz può dettare quel passaggio diventa un suicidio.
Ma pure qua, come nella situazione 2, Savic che stava a fa?
A che serviva quella posizione laddove dietro al possibile raddoppio su Insigne c'è pure Luiz Felipe?
Questa è una scalata sbagliata che non ci azzecca nulla col pressing asfissiante né con la squadra lunga. In questa azione tutto il nostro centrocampo è lì, solo che si è posizionato a cazzo.

Situazione 4, che porta all'unica parata di Reina:

idem con patate.
Cataldi è in ritardo, permette la giocata su insigne e viene saltata per intero la linea.
Ma non perché stiamo lunghi, anche qui stiamo tutti dietro il cc.

Situazione 5:

Vedi situazione 2, paro paro.
Anche qui palla scoperta sulla trequarti per una scalata risibile.

Queste cinque evidenze non c'entrano assolutamente niente col pressing asfissiante.
é si un problema di pressing ma non perché portato troppo alto, sono tutte situazioni in cui la squadra non è alta né lunga. Scaliamo male, LA e Savic non hanno l'intensità e la costanza di avere una fase difensiva concentrata a questi livelli.
Non è un problema fisico, altrimenti lo vedresti pure su un Pedro, che invece entra sempre con l'atteggiamento giusto.
é probabile che Sarri abbia sopravvalutato le capacità mentali del nostro cc. Ma al di là di quel che "chiede Sarri" LA e Savic devono capire che se vogliono giocare entrambi sta roba non si può vedere, qualsiasi modulo venga utilizzato.
Poco da aggiungere.

Sarrismo

Visitatore
Citazione di: Laziostyle87 il 29 Nov 2021, 10:53
Purtroppo l'unico che ti può far tirare su una 40 50 milioni è SMS. LA per me se va bene lo cedi a 15 al. Siviglia. CI compri un vavro e manco un muriqi

E la madò. Allora sparamose che famo prima.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Per me qua ci si incancrena troppo sui moduli. L'anno scorso era [...] Inzaghi con il 352, mo è il 433. Come se spostare un giocatore 10 metri più avanti o dietro risolvesse alcuni problemi che sono palesi e radicati, come buchi in rosa, età dei giocatori, anni trascorsi qui da alcuni elementi e qualità dei giocatori appena esci dagli 11-12.
https://twitter.com/MarcoVBava/status/1465250839266746370?t=GrFf8nIefhCTUvSFRqRaYA&s=19

Avoja a cambiá moduli.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Citazione di: Laziostyle87 il 29 Nov 2021, 10:53
15 milioni con il 30 per cento da dare al Liverpool. Speriamo di non rovinare milinkovic che é l' unico bancomat credibile per fare mercato che abbiamo. Kezman pubblicamente non si era mai esposto così e la sua cessione seppur a malincuore può essere necessaria

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Sarrismo il 29 Nov 2021, 10:59
E la madò. Allora sparamose che famo prima.
Ma scusa non è sparamose. Sinceramente a quanto speri di venderlo. Sono serio. A venti? 25? 30? Tu trovi qualcuno che ti da 30 milioni per LA a 29 anni dopo una stagione non buona? Ok io spero di si, ma non credo. Ma anche se fosse non mi ricordo che percentuale poi la devi dare al liverpool per cui ti ritrovi comunque con massimo 25 milioni. E ripeto questa è una previsione per me ottimistica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Ma chissene di quanto ci fai con LA scusate.
SE ci serve uno alla Allan (quello dell'Udinese preso dal Napoli) al posto di LA va bene anche fare con la sua cessione i soldi che servono per comprare uno così (chiaro che se cedi LA e sbagli portando un Berisha siamo finiti, ma vale per ogni operazione in cui cedi e compri).

Se ci serve un terzino sinistro mancino di spinta vendi  un terzino destro (Marusic Lazzari Hysaj) e lo porti (chiaro che non devi sbagliare anche qui). Uno a uno.

Intanto cominci a sistemare.
Poi col budget, con qualche parametro zero (Ospina, Palomino, etc), con qualche cessione minore (Escalante, Akpa, etc) completi il lavoro.

Non farai lo squadrone, ma una squadra più adatta al mister sì.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Laziostyle87 il 29 Nov 2021, 11:08
Sinceramente a quanto speri di venderlo.

ieri avete visto il centrocampo del napoli.
altro livello.
se Luis Alberto vale 40, Zielinski ne vale 80

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Reina 5,5 Non sembra mai in grado di fare il paratone. Il secondo gol di Mertens per me non era imparabile.
Patric 5,5 Non particolarmente male come sembrerebbe, considerando che davanti lo hanno lasciato spesso da solo nell'1 contro 1
Hysay 6 Meglio di Patric perche' Pedro spesso raddoppiava
Acerbi 5 Non e' piu' quello di due anni fa
Luiz Felipe 4 Ieri il peggiore del reparto, non era sereno e lo avrei sostituito al posto di Patric
Cataldi 4,5 Gravi indecisioni in fase di interdizione. Non e' Leiva e si sente.
LA 4,5 Non posso piu' sopportarlo, lo dobbiamo tenere perche' non ha un gran valore di mercato
SMS 4 Secondo me sta boicottando il Mister; se fai pressing devi essere convinto e non corricchiare tanto per muoversi. Da cedere immediatamente per ricostruire un centrocampo Sarriano (un simil Barella e un simil Bonaventura).
Basic 6 A me piace, piu' funzionale di SMS nel nostro 4-3-3
FA 4,5 Non pervenuto, comunque ha corso,(a vuoto) ma ha corso
Pedro 6,5 Va conservato come una reliquia
Immobile 6,5 Vedi sopra

Sarri 5 All'abbaglio che ha preso nella valutazione dei due interni. Non sono adatti per il suo gioco. Ripensi ad Hamsik ed Allan e capira' perche'.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798

Il rioma vince, la Lazio perde male, mia figlia di 6 anni positiva al covid e tutti in quarantena.
Si può ufficialmente istituire il 28 novembre come Black sunday?

Fine OT

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
Le partite perse sono state perse tutte, più o meno, alla stessa maniera.
Si applica lo spartito Sarri ma questo non funziona
Non funziona perché, come è stato detto sopra, la squadra si scolla, e nelle distanze che si formano tra i reparti gli avversari si inseriscono facilmente (lo hanno fatto di brutto anche Verona e Bologna, non serve essere il Napoli per farlo) e possono fare giocate senza adeguata pressione.
Il primo comune denominatore è questo.
Perché accade? Io credo che sia un problema di mentalità
Qui ha proprio ragione Sarri ed è questo che fa la differenza tra giocatori
A parer mio, da noi, al momento questa mentalità ce l'ha solo Pedro (e non è un caso)
Non basta saper giocare con la suola, è col carattere che si vince.

Il secondo comune denominatore (e qui invece chiamo in causa Sarri) è che mi sembra proprio ci manchino schemi offensivi, tutto è lasciato alla libera iniziativa del singolo, assoluta assenza di coralità davanti.
Questo, però, proprio fatico a spiegarmelo

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Se vendessimo LA per 15M che poi diventerebbero 11.5M il forum esploderebbe

Un abbraccio Achab

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 28 Nov 2021, 22:42
Parli di sfogatoio e sei il primo.
Autocitati.
Per me 11 figurine e pulcini bagnati.
Un allenatore prigioniero di se stesso e di una squadra che gli hanno consegnato non adatta al suo modulo.

Non mi sfogo sul forum scrivendo sempre le stesse cose.

Tanto de chi è la colpa è scritto pure nei cessi dell autostrada del Brennero.

Un paio di spunti a caldo li ho dati. Sei rimasto attratto dalla parola "sfogatoio".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798

Un abbraccio Achab

Grazie  :beer:

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693

Un abbraccio Achab

Ci paghiamo Akpa-Akpro

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
questa purtroppo è una squadra sostanzialmente seduta da un anno e mezzo (dalla ripresa post-covid).
nn vedo proprio la voglia di (ri)mettersi in gioco.
sveglie in serie che ricordano sinistramente il secondo anno di piolo.
insomma la vedo grigia anche perchè quando sarri dice che passiamo da 10 a 1, io di quel 10 ho visto mediamente appena un 7...

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Mi hanno mandato una foto in cui si vede che dopo l'EL, abbiamo vinto solo contro la salernitana, per il resto pareggio contro il cagliari in casa e poi solo sconfitte, verona bologna e ciucci.

Discussione precedente - Discussione successiva