Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.321
Citazione di: Goceano il 01 Dic 2021, 06:02
Si ma non hanno vinto un cazzo, questo è un dato oggettivo poi si le partecipazioni in Champions, per carità e non si può negare che lavorano bene, ma sempre ciambella hanno vinto.
Dici che così facendo non la vincono una Coppa Italia?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: syrinx il 01 Dic 2021, 12:09
Regà leggiteli i post però. Io ho semplicemente rimarcato il fatto che si legga con grande frequenza che alcuni acquisti sono sbagliati per principio, per esempio perché si è andati a prendere uno dal campionato turco.

Nessuno nega che Muriqi sia stata una toppa clamorosa. Ma lo è per motivi più complessi di "viene dal campionato turco".
Ma vedi che puoi prendere qualcuno dal campionato turco...ma lo devi paga quanto djimsiti però (1 milione e aveva 23 anni). Oppure quanto palomino(2,5) o quanto freuler (2 milioni). E se li canni come acquisti non puoi tenerteli sul groppone mille anni come Lukaku o Durmisi. Mojica dopo 2 mesi che non piaceva a Gasperini via...aria.
Citazione di: alex73 il 01 Dic 2021, 12:10
forse non avete idea dell'impero economico che ha percassi e di quanto investono nello scouting e settore giovanile.
Questo aspetto non sarà mai colmabile in quanto Lotito in proporzione non ha le risorse che ha percassi tutto qui.
Ma questo infatti mi sconforta molto perché ormai l'Atalanta per noi è a un livello superiore soprattutto come futuribilità del progetto. Tra 5 anni se continuano così loro e noi ci guarderanno costantemente dall'alto in basso.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Sono d'accordo DLM

Quando parlo della provenienza dei giocatori implicitamente voglio sottolineare questo.

Non importa da dove vengono ma se hanno le caratteristiche giuste per quello che so vuole fare.

Non basta comprare dalla A o dalla premier se poi si prendono i giocatori sbagliati.

Per la dimensione economica della Lazio poi secondo me è essenziale tornare ad azzeccare un paio di Marusic, con quel prezzo e quello stipendio.

Su questo siamo tutti d'accordo, credo.

Però (c'è sempre un però), gente come SMS e LA è arrivata perché c'era l'occasione di prenderli, non perché fossero immediatamente funzionali o adatti al nostro gioco.

Anche Marusic ci ha messo un po' ad ingranare (anche per problemi fisici).

Per me cercare l'occasione (quando si parla di giocatori di qualità) non è una cattiva tattica, se, allo stesso tempo, prendi anche giocatori funzionali e riesci a costruire una rosa ben bilanciata.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
E infatti l'anno che è arrivato Sergej il mercato è stato disastroso. 

Le occasioni su giocatori che pensi siano talentuosi vanno bene, ma devono essere la ciliegina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
L'Atalanta ha i giocatori giusti al posto giusto e una rosa molto ampia. Gioca un bel calcio ed è, da 2/3 anni, migliore di noi. Che poi abbiano la tifoseria più ignorante e razzista d'Italia, nonché un allenatore bravo ma umanamente squallido è un altro discorso.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
La Lazio è diventata, per molti della rosa e soprattutto per  il DS, quello che una volta era il posto fisso, ora detta comfort zone.
Restii ai cambiamenti, quasi scocciati dalle novità, a tratti svogliati.

Ci vuole rinnovamento e l'unico che ha potere decisionale è il presidente.

Altrimenti li vedremo morire di vecchiaia sul campo o, nel caso del DS, in tribuna all'Olimpico a guardare le partite mentre sogna la calda poltrona di casa.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.191
Ma ci voleva tanto a prendere un Muriel, Zapata, Pasalic  o Gosens ai tempi in cui l'ha presi l'atalanta, a prezzi più che accessibili??? non sò se dipende dalla mancanza di intuito di Tare e/o suoi osservatori, oppure con certe società siamo proprio esclusi a propri a fare affari, ormai sono tre anni che prendiamo solo ESUBERI, che rimangono poi sul groppone, ancora non ho capito l'affare B. Mayoral in prestito biennale ma abbandonato per Muriqi, inspiegabile,,,

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Stavo riflettendo su una cosa: Conviene tenere un Sergej se non possiamo costruirgli la squadra intorno??

Alla fin fine abbiamo bisogno di 22 giocatori e ne abbiamo 14-15. IN qualche modo dobbiamo finanziare arrivare a 22, visto che per fortuna giochiamo regolarmente in Europa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.191
Citazione di: RG-Lazio il 01 Dic 2021, 12:47
Stavo riflettendo su una cosa: Conviene tenere un Sergej se non possiamo costruirgli la squadra intorno??

Alla fin fine abbiamo bisogno di 22 giocatori e ne abbiamo 14-15. IN qualche modo dobbiamo finanziare arrivare a 22, visto che per fortuna giochiamo regolarmente in Europa
Sergej, se non arriviamo in CL a luglio saluta e mi sembra che il suo procuratore sia stato molto chiaro in proposito, poichè il suo contratto è in scadenza 2024 e non puoi venderlo un anno prima, ci rimetteresti e quindi dovrebbe rinnovare, ma ormai credo che società e procuratore abbiano accordo in tal senso, e pure L.A. non è certo che rimanga, anzi,,,

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: alex73 il 01 Dic 2021, 12:10
forse non avete idea dell'impero economico che ha percassi e di quanto investono nello scouting e settore giovanile.
Questo aspetto non sarà mai colmabile in quanto Lotito in proporzione non ha le risorse che ha percassi tutto qui.

L'impero economico dei Percassi non ha molta attinenza con la crescita dell'Atalanta.

Percassi non ha messo a disposizione il proprio patrimonio per fare una squadra potente.

L'Atalanta anche 10 o 20 anni fa aveva un buon settore giovanile, nonostante ciò faceva la spola tra A e B. Questa era la normalità.

L'Atalanta di oggi è frutto di una serie di incastri, gestionali e tecnici soprattutto, che la rendono un fenomeno eccezionale e difficilmente replicabile.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: dario il 01 Dic 2021, 12:23
Dici che così facendo non la vincono una Coppa Italia?

Sarà questione di poco tempo però AL MOMENTO è 🍩.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 01 Dic 2021, 11:57
prova allora tu con una critica costruttiva e obiettiva; possibilmente non tornando indietro di ere geologiche.

Apprendo con piacere che quest'anno abbiamo fatto mercato cogliendo l'erba nel giardino.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
E infatti l'anno che è arrivato Sergej il mercato è stato disastroso. 

Le occasioni su giocatori che pensi siano talentuosi vanno bene, ma devono essere la ciliegina.

Definire un mercato in cui entra SMS tragico mi sembra un tantino esagerato, anche se hai dovuto aspettarlo una mezza stagione.

Visto che non abbiamo risorse infinte, preferisco mille volte prendere un SMS con il potenziale di un campione e aspettarlo un po', che un giocatore già fatto di livello inferiore. Ma sono gusti.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: syrinx il 01 Dic 2021, 13:22
Definire un mercato in cui entra SMS tragico mi sembra un tantino esagerato, anche se hai dovuto aspettarlo una mezza stagione.

Visto che non abbiamo risorse infinte, preferisco mille volte prendere un SMS con il potenziale di un campione e aspettarlo un po', che un giocatore già fatto di livello inferiore. Ma sono gusti.

ne compri 5 così e fai l'anno di transizione, in attesa e nella speranza che crescano.
noi giochiamo con Pedro, che l'anno prossimo va a quota 102.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: syrinx il 01 Dic 2021, 12:09
Regà leggiteli i post però. Io ho semplicemente rimarcato il fatto che si legga con grande frequenza che alcuni acquisti sono sbagliati per principio, per esempio perché si è andati a prendere uno dal campionato turco.

Nessuno nega che Muriqi sia stata una toppa clamorosa. Ma lo è per motivi più complessi di "viene dal campionato turco".

Si ma la critica non è "viene dal campionato turco" ma "abbiamo speso 20 milioni per un attaccante che veniva dal campionato turco, manco da una squadra di prima fascia e manco faceva caterve di gol"

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Ok, quindi tu vuoi 5 giocatori di prospettiva. Vaz li vuole pronti, con magari la ciliegina sulla torta di prospettiva. Pedro, che sta facendo una grande stagione non va bene

Ma in fondo qualunque cosa faccia la Lazio è na cazzata.

Bello.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: syrinx il 01 Dic 2021, 12:26
Su questo siamo tutti d'accordo, credo.

Però (c'è sempre un però), gente come SMS e LA è arrivata perché c'era l'occasione di prenderli, non perché fossero immediatamente funzionali o adatti al nostro gioco.

Anche Marusic ci ha messo un po' ad ingranare (anche per problemi fisici).

Per me cercare l'occasione (quando si parla di giocatori di qualità) non è una cattiva tattica, se, allo stesso tempo, prendi anche giocatori funzionali e riesci a costruire una rosa ben bilanciata.

l'occasione però dovrebbe essere la ciliegina, l'optional, non la strategia di mercato.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: syrinx il 01 Dic 2021, 13:30
Ok, quindi tu vuoi 5 giocatori di prospettiva. Vaz li vuole pronti, con magari la ciliegina sulla torta di prospettiva. Pedro, che sta facendo una grande stagione non va bene

Ma in fondo qualunque cosa faccia la Lazio è na cazzata.

Bello.

non è così, te se sta a chiude la vena e così diventa difficile discutere.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: MadBob79 il 01 Dic 2021, 13:30
Si ma la critica non è "viene dal campionato turco" ma "abbiamo speso 20 milioni per un attaccante che veniva dal campionato turco, manco da una squadra di prima fascia e manco faceva caterve di gol"

No, no. La critica è stata anche viene dal campionato turco e quindi è na pippa. Siamo seri, avessimo preso Palomino noi dalla Bulgaria secondo te cosi si sarebbe detto?

Poi, ripeto, nessuno sta qui a difende l'operazione Muriqui, un disastro secondo qualunque parametro. Quello che mi sta sul cazzo è l'avere sempre la soluzione pronta, col senno di po però. Tutti geni, così.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: syrinx il 01 Dic 2021, 13:33
No, no. La critica è stata anche viene dal campionato turco e quindi è na pippa. Siamo seri, avessimo preso Palomino noi dalla Bulgaria secondo te cosi si sarebbe detto?

Poi, ripeto, nessuno sta qui a difende l'operazione Muriqui, un disastro secondo qualunque parametro. Quello che mi sta sul cazzo è l'avere sempre la soluzione pronta, col senno di po però. Tutti geni, così.

Abbiamo preso Novaretti dal campionato messicano e non sono stati (solo) insulti, io mi ricordo che alcuni erano positivi. Lo stesso con quell'altro argentino che me so scordato il nome, che giocò una partita ottima e poi si scrociò tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva