2.12.2021; 15^ giornata con l’udinese

Aperto da tommasino, 28 Nov 2021, 22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
Citazione di: volerevolare il 02 Dic 2021, 08:03
ci sono tante concause.

1) campionato finora anonimo con qualche acuto e molte docce fredde
2) orario [...] e tempo brutto
3) stadio vergognoso dove la partita si vede male in tribuna e si intuisce negli altri settori
4) eccesso di offerta che satura la domanda
5) mancata apertura della campagna abbonamenti che porta come conseguenza la mancata fidelizzazione dello zoccolo duro
6) politica dei prezzi non coerente con il calo della domanda
7) molteplici possibilità di vedere la partita praticamente dappertutto, a costi bassissimi e senza le barriere restrittive all'accesso (green pass, tortelli, controlli, ecc.) dell'olimpico

il tifoso medio si sta lentamente abituando ad andare allo stadio sporadicamente in funzione della partita, del tempo, della comodità, ecc.

Io ad esempio stasera non andrò: lavoro fino a tardi, dovrei fare il biglietto, fare le corse per arrivare allo stadio, parcheggiare lontano, prendere tanta acqua e freddo, il tutto per intuire la partita. Se avessi avuto l'abbonamento come avevo sempre prima della pandemia alla fine sarei andato ma così preferirò vedermela nella comodità del divano

da aggiungere solo, probabilmente, che molte "nuove leve", nn solo nostre, che nel recente passato andavano molto allo stadio oggi fanno altro, spendono i loro pochi soldi in maniera diversa, insomma sono meno "tifosi".

p.s.: sul punto 7) 45' minuti a lazio-juve per entrare in distinti: imbarazzante....

detto ciò, tornando in topic, speriamo di strappare sti tre punti stasera per continuare a dare un senso a sto campionato.
FORZA LAZIO

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.461
Citazione di: paolo71 il 02 Dic 2021, 08:08
a parte le merde che regalano i biglietti e i soliti milanesi gli altri stadi sono tutti vuoti.
a napoli fino all'omaggio a Maradona c'erano 15 mila persone lo ha detto pure domenica sera spalletti.

Sicuramente il problema è generalizzato e riguarda praticamente tutti i club di A (esclusi quelli da te citati).
Ma è anche vero quello che ad esempio dice Tommasino ossia che il problema nel nostro caso è più grave e acuto rispetto ad altre piazze.
E evidentemente le cause sono tante (come si diceva).

Secondo me (e mi ripeto) non penso sia nemmeno una cosa così strettamente legata ai risultati del momento. Per dire, se invece di 6°/7° fossimo 4° non penso che di botto ci sarebbero 30 Mila persone fisse ad ogni gara casalinga. Purtroppo temo che sia un qualcosa di più radicato e quindi grave.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.855
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Dic 2021, 09:59
Sicuramente il problema è generalizzato e riguarda praticamente tutti i club di A (esclusi quelli da te citati).
Ma è anche vero quello che ad esempio dice Tommasino ossia che il problema nel nostro caso è più grave e acuto rispetto ad altre piazze.
E evidentemente le cause sono tante (come si diceva).

Secondo me (e mi ripeto) non penso sia nemmeno una cosa così strettamente legata ai risultati del momento. Per dire, se invece di 6°/7° fossimo 4° non penso che di botto ci sarebbero 30 Mila persone fisse ad ogni gara casalinga. Purtroppo temo che sia un qualcosa di più radicato e quindi grave.

io lo ripeterò fino alla noia...prima della pandemia avevamo numeri molto importanti e cmq in linea col nostro bacino.
Ci sarà come nella vita in questi anni un pre e dopo pandemia...per me...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.733
Giornataccia di pioggia, turno infrasettimanale scomodo: sinceramente avevo escluso di andare allo stadio.

Alle 18 ho pure terapia per la schiena in zona, appunto proprio per questo vado controcorrente e voglio esserci. È una serata da laziali tosti, forza!

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602
Spero abbiano messo i teloni. Sennò stasera è pallanuoto

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

e almeno 2 penso ci saranno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: nordest2 il 02 Dic 2021, 15:37
spero di vedere LL basic e zaccagni

e almeno 2 penso ci saranno

Sarri ha già detto che probabilmente farà giocare tutti quelli di Napoli.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.633
Oggi giochiamo e il topic partita è buttato molto indietro. Male.

Qualcuno ha news sulla formazione e sulla situazione del campo?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.118
Ho da poco avuto la conferma di avere il covid, quindi mi auguro che la Lazio mi faccia da antivirale stasera  :since :beer:

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.809
Citazione di: Achab77 il 02 Dic 2021, 18:06
Ho da poco avuto la conferma di avere il covid, quindi mi auguro che la Lazio mi faccia da antivirale stasera  :since :beer:

MI dispiace...hai tutta la mia solidarietá. Spero che il tuo organismo lo mandi a far in culo il prima possibile sta merda di virus e che non ti lasci sorprese

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.118
Citazione di: RG-Lazio il 02 Dic 2021, 18:23
MI dispiace...hai tutta la mia solidarietá. Spero che il tuo organismo lo mandi a far in culo il prima possibile sta merda di virus e che non ti lasci sorprese

Forza Lazio

Grazie mille!
Per ora è tutto sotto controllo, la cosa importante è che i miei figli di 6 e 7 anni (positivi anche loro) stiano bene.
Per il resto, stasera me li tengo stretti davanti alla tv a vederci la nostra Lazio!
Scusate l'off topic  :beer:  :since

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Al volo al volo! Mio figlio nato ad aprile 2007 entra gratis con me si o no?? Sul sito Lazio dice offerta per i nati dal 1 gennaio 2007 ma poi dice under 14. Grazie che usciamo al volo  :since

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: tommasino il 29 Nov 2021, 00:02
Ho cambiato idea; vorrei un cambio di modulo.
Strakosha
Lazzari Patric Acerbi Hysaj (se Marusic non ha recuperato)
Cataldi Basic
SMS LA Pedro (se non sta bene dentro Zaccagni)
Immobile

Potrebbe essere la formazione giusta, ma sospetto che Sarri farà giocare Reina.

Forse è meglio far giocare Reina contro le squadre più deboli per impostare da dietro e Strakosha contro quelle forti quando è meglio non impostare da dietro ma giocare palle lunghe, per non perdere palla già nella nostra metà campo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Citazione di: Achab77 il 02 Dic 2021, 18:32
Grazie mille!
Per ora è tutto sotto controllo, la cosa importante è che i miei figli di 6 e 7 anni (positivi anche loro) stiano bene.
Per il resto, stasera me li tengo stretti davanti alla tv a vederci la nostra Lazio!
Scusate l'off topic  :beer:  :since

Daje Achab.  :since

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Achab77 il 02 Dic 2021, 18:06
Auguri di pronta guarigione.
Forza

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.295
Serata da Laziali veri.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tutti confermati gli altri di Napoli.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.602
Teloni tolti adesso. Partita per pochi intimi purtroppo.  Daje Achab77 farò il tifo anche per te.

pic web

Discussione precedente - Discussione successiva