Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
per giovani si intende con potenziale. Non quelli da mille lire tipo Perea o Adekanye. 20-23enni tosti e forti, con un minimo di background. Dici costano? Si, quando ti segui e scegli un 22 enne che paghi 10-15-20 milioni entrano in campo le competenze.  Ce le hai per andarti a seguire e scegliere gente su cui spendere 10-15? Perchè se ce le hai è facile che arrivino i Nico Gonzalez, martinez quarta, Beto, Koopmeiners ecc ecc e allora il problema non è più quanto hai speso, ma quante carriole servono per portare i soldi che ti pagheranno quando venderai. Per me non ce le abbiamo però.

il campione avanti con l'età può essere david silva, klose, gente così. gente che sposta.

A forza di toppare clamorosamente il target su cui puntare hai prima impoverito tecnicamente una squadra che si ritrova con cataldi titolare e poi l'hai resa vecchia e senza uno straccio di futuribilità ne spazio di manovra sul mercato (se non vendere SMS a 50 questa estate, ultima carta disponibile).

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Citazione di: Mr.Class il 03 Dic 2021, 12:32
per giovani si intende con potenziale. Non quelli da mille lire tipo Perea o Adekanye. 20-23enni tosti e forti, con un minimo di background. Dici costano? Si, quando ti segui e scegli un 22 enne che paghi 10-15-20 milioni entrano in campo le competenze.  Ce le hai per andarti a seguire e scegliere gente su cui spendere 10-15? Perchè se ce le hai è facile che arrivino i Nico Gonzalez, martinez quarta, Beto, Koopmeiners ecc ecc e allora il problema non è più quanto hai speso, ma quante carriole servono per portare i soldi che ti pagheranno quando venderai. Per me non ce le abbiamo però.

il campione avanti con l'età può essere david silva, klose, gente così. gente che sposta.

A forza di toppare clamorosamente il target su cui puntare hai prima impoverito tecnicamente una squadra che si ritrova con cataldi titolare e poi l'hai resa vecchia e senza uno straccio di futuribilità ne spazio di manovra sul mercato (se non vendere SMS a 50 questa estate, ultima carta disponibile).
Tutto correttissimo. Purtroppo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Dic 2021, 12:24
Credo che DV lo avessimo preso prima del mondiale invece. Savic non era sconosciuto era stato il capitano della serbia campione del mondo under 20. è ovvio che lo puoi toppare, ma altre operazioni come lui non ne abbiamo mica fatte: non ha nulla a che vedere coi durmisi lukaku vavro. Si sta parlando di andare da un giocatore giovane forte e metterci un decino sopra ora prendendoti il rischio.
DV lo trattammo prima del Mondiale ma chiudemmo dopo grazie al fatto che mantenne la parola data.
Prima del Mondiale era un giovane del campionato olandese.

Ma al di là di questo, quindi comprare giovani significa comprare giovani di grande prospettiva.

E già diventa "o compriamo giocatori importanti o giovani di grande prospettiva".

I giocatori importanti tipo D. Silva o Kostic non li abbiamo portati. Pedro si poteva considerare importante questa estate? Non saprei.

Per i giovani di prospettiva servono i soldi e tanta competenza.
Un giovane di grande prospettiva di cui si parla molto è Alvarez ad esempio. Costa 20 mio.

Meno di botte da 10-12 mio significa pescare nel sacco delle biglie e sperare di beccare la perla.

Speriamo di avere soldi per farlo o di aver già programmato cessioni.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193

Infatti i frutti degli errori degli ultimi 2-3 calciomercato stanno venendo fuori,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: Mr.Class il 02 Dic 2021, 23:42
Sarri: Mercato di gennaio? Dipende dalla società. Noi abbiamo bisogno di rinforzi che siano giovani o campioni. La verità è che qualcosa ci serve, poi non so se arriveranno calciatore in due o tre sessioni di mercato".

sbraaam.
GIOVANI O CAMPIONI.

bell'affondo diretto anche al mercato estivo.
Giovani: Romero
Campioni: Pedro
Potenziali campioni: Basic
Capolavoro di Tare
What else?

Devi prendere 5 titolari e una alternativa a Immobile in due sessioni di mercato.
Con i bruscolini e quello che hai li butti nel cesso.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: Laziale-forever il 03 Dic 2021, 12:37
Infatti i frutti degli errori degli ultimi 2-3 calciomercato stanno venendo fuori,,,
Lo dicevo già 3 anni fa che i mercati che si stavano facendo erano critici per il pro eseguito e rispondevano che avevamo vinto (non considerando che i risultati ottenuti erano frutto due mercati precedenti e non quello in essere.
Quello che fai sul mercato lo vedi dopo almeno 2 stagioni.
Adesso vediamo i guasti fatti.
Chi semina vento raccoglie tempesta.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727

Hai scritto quello che penso. L' ho già detto ma credo tu lo scriva meglio di me se non mi sono fatto capire. Per giovani non c'entrano nulla i nomi di semi professionisti tipo moro, André Anderson, adekanye etc. Milinkovic a parte il mondiale under 20 era titolare in serie A belga giovanissimo

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: Adler Nest il 03 Dic 2021, 12:41
Lo dicevo già 3 anni fa che i mercati che si stavano facendo erano critici per il pro eseguito e rispondevano che avevamo vinto (non considerando che i risultati ottenuti erano frutto due mercati precedenti e non quello in essere.

E la ciliegina sulla torta sarà la vendita certa di SMS in estate, e probabilmente anche  Luis Alberto saluterà, poco congeniale al gioco di Sarri, perchè sarà oro colato raggiungere l'Europa League, e si inizerà da ZERO con Sarri, sperando che non si rompa il catzo con Lotito e Tare che cercano di risparmiare, per poi BUTTARE i soldi con i Muriqi e Vavro e altri, che sembriamo una concessionaria di auto usate con il parcheggio pieno,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Ricordo sempre che il Napoli, che quest'anno si gioca lo scudo ed a cui guardiamo le chiappe da precchio tempo, sono anni che elegge il mercato di gennaio a mercato principale.
Per cui non è vero che a gennaio si prendono solo gli scarti o le pippe pagate a peso d'oro

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Continuo a pensare che il vulnus sia la scelta di Sarri.
Bielsa è saltato perché voleva 8 giocatori, si è andati su inzaghi anche perché il refrain per anni è stato "lavora su quello che hai e cerca di migliorarlo".
Abbiamo tutti creduto che Sarri arrivasse accettando un ibrido: mi va bene la rosa, richiedo 2-3 acquisti anche solo di medio livello e col gioco compenserò le magagne.

Invece Sarri arriva e, a fronte dei pochi acquisti, cancella proprio dai radar almeno 3 giocatori rendendoli esuberi ufficiali mentre con Inzaghi un minimo la prima squadra la vedevano (jony, escalante, lo stesso Muriqi).
E quindi adesso ci ritroviamo con una rosa ancora più ristretta, con quasi zero turnazioni, un acquisto di valore (Basic) costretto a minutaggio ridotto per la presenza di sua maestà Luis Alberto che più sbatte i piedi e più fa capricci e più gli vengono portati doni e rispetti vari, e le ataviche lacune in difesa, portiere compreso (con il pasticciaccio del rinnovo mancato di Strakosha, che rappresenterà una perdita di soldi e di plusvalenza non trascurabile, oltre ad averci costretti a vedere un ex giocatore mettersi al suo posto come titolare).

Insomma ho come il sospetto che la questione sia partita storta dall'inizio, e che adesso siamo in un impasse che probabilmente ha come unica via d'uscita un mercato sontuoso (e impensabile) a gennaio.

Le preoccupazioni derivano tutte da qui: ci sta di partire male con la programmazione, anche sulle ali dell'entusiasmo per l'acquisizione di un nome come Sarri. Però ora con altrettanta umiltà c'è bisogno che entrambe le componenti scendano dalle loro convinzioni e trovino un punto d'incontro per salvare il salvabile.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Dissi il 03 Dic 2021, 13:03
Ricordo sempre che il Napoli, che quest'anno si gioca lo scudo ed a cui guardiamo le chiappe da precchio tempo, sono anni che elegge il mercato di gennaio a mercato principale.
Per cui non è vero che a gennaio si prendono solo gli scarti o le pippe pagate a peso d'oro

chiamali stronzi: hai la Coppa Italia e mezza stagione per inserire i giocatori che poi finiranno l'inserimento nel ritiro che, a quel punto, diventa un ritiro vero. Vallo dire al Genio che dice che a gennaio si fa solo contorno (mortacci sua e de quando non je fanno trova le cose dentro na scatola de cartone fuori ai secchioni de Formello).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Ardaizinho il 03 Dic 2021, 12:50
Hai scritto quello che penso. L' ho già detto ma credo tu lo scriva meglio di me se non mi sono fatto capire. Per giovani non c'entrano nulla i nomi di semi professionisti tipo moro, André Anderson, adekanye etc. Milinkovic a parte il mondiale under 20 era titolare in serie A belga giovanissimo
Sì, ma ripeto il concetto.
Savic di riffa e di raffa ci è costato 15 mio.
Quindi cerchiamo giovani con grande prospettiva e costosi.
Non giovani.
Servono i soldi quindi.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Dic 2021, 13:27
Non giovani.
Servono i soldi quindi.
si un po' di soldi servono. Nelle scorse campagne acquisti so stati usati per i vavro, durmisi e muriqi o akak. In altre per acerbi e lazzari, nelle prossime su giovani in prospettiva forti che pagherai non meno di 10. Devi esse bravo a trovarli. Se non abbiamo 10 milioni toccherà vendere. Ovviamente tutto dovrebbe passare dalle djmissioni del ds, ma magno tranwuillo

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Non giovani.
Servono i soldi quindi.
Al netto della cessione di Correa abbiamo speso ben poco nell'ultima campagna acquisti . Fa , Pedro E Hjsay a zero . 8 milioni  l'uno per Basic e Zaccagni ?

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: Adler Nest il 03 Dic 2021, 12:41

Il rendimento attuale non è addebitabile soltanto alle sessioni di mercato fatte male, ma anche ad altre cause.

Non si possono ridurre i problemi tattici, tecnici, caratteriali, la mancanza di concentrazione di tanti soltanto ai mercati deficitari.

Il rendimento basso e molto discutibile è addebitabile anche ai giocatori che non c'entrano con i mercati da te citati.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Che servono i soldi è un segreto di pulcinella. Siamo andati in Champions una volta in 20 anni e pare che stiamo parlando di una gestione trionfale di Tare.

Il player trading se non hai proprietà di livello stile man city o psg è l'unico mezzo per sperare di essere competitivi. Lo spiega pure least nel suo ultimo tweet.

Solo quel rin[...]to non l'ha capito.

Certo devi essere pure capace. Avere una filiera importante di osservatori e procuratori amici. Poi devi lavorare un botto. Cose sconosciute a formello.

Però noi pensiamo di andá avanti con i biava i palomino e i Pedro e i zaccagni. Daje tutta.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Non giovani.
Servono i soldi quindi.
Quelli che hai speso per fares, Lazzari e zaccagni. Onesti giocatori. Militao é costato 7 milioni al porto. Parlo di lui perché girava in orbita Lazio. O tutti gli esuberi di city, Chelsea etc. Che giocano in Belgio, Olanda o in Croazia. Se non possiamo spendere nulla mi arrendo. Che vi devo dire. Allora cosa chiede Sarri?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Premessa: il gioco di Sarri a Napoli era eccezionale
Premessa 2: i giocatori del Napoli hanno dimostrato di essere ottimi anche dopo Sarri

Domanda: la soluzione ottimale è vendere/svendere i nostri asset per rivoluzionare completamente la squadra?
Mi spiego meglio: alcune enormi lacune non si potrebbero minimizzare con un approccio un po' più flessibile, magari?

Strakosha
Hisaj (Lazzari) LF Acerbi Marusic
SMS Escalante Basic
LA
Pedro (FA) Immobile

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.521
facciamo mercato con autofinanziamento, che però passa dai ricavi e non da plusvalenze,
e non si fa mercato se non si vende, ma noi non abbiamo da vendere se non le prime stelle

paghiamo un monte stipendi e quote di ammortamento ad una squadra che in campo non scende
io me me lo nascondo, se non partono i Vavro, Durmisi, Muriqi sarà diffcile vedere delle valide alternative e si andrà su scommesse

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
leggo che si vuole vedere LA. Ma siete sicuri che ci sia qualcuno a pagarlo 30/40 milioni ?
Personalmente ho qualche dubbio.
L'unico buono è SMS

Discussione precedente - Discussione successiva