Lazio Udinese 4-4 commenti pagelle

Aperto da RubinCarter, 02 Dic 2021, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Slasher89 il 03 Dic 2021, 10:22
Vabbè ragazzi, se stiamo a sindacare anche la velocità di caduta di Reina io mi arrendo.

Non sono assolutamente un suo fan e spero di vedere qualcun altro in porta il prossimo anno ma oramai mi sembra che sia partita una sorta di caccia alle streghe nei suoi confronti.

Sul quarto gol del giocatore libero al tiro non se ne accorge nessuno e stiamo parlando del minuto 98 di una partita stranissima e nevrotica in cui, ad ogni modo, eravamo schierati in difesa nel modo giusto ed Arslan indovina il tiro della settimana.

Se poi deve essere colpa di Reina pure qui, ripeto, alzo le mani.

No, non eravamo schierati nel modo giusto, ci doveva stare un uomo libero a contrastare il tiro.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Slasher89 il 03 Dic 2021, 10:22

ad ogni modo, eravamo schierati in difesa nel modo giusto ed Arslan indovina il tiro della settimana.

:o :o :o cristoforo santo è uno schieramento da mai dire gol, neanche tra i dilettanti si lascia uno libero così, ma quale tiro della settimana, qualsiasi giocatore di serie A liberissimo con il difensore più vicino a 10 metri la mette sotto il sette da quella posizione, anzi ha avuto anche un margine di sicurezza perché l'ha semplicemente piazzata un po' in alto a destra, magari chi non è un bradipo in porta poteva pure provare ad arrivarci una volta capita l'antifona.
edit: qualsiasi giocatore di serie a tranne Muriqi

LazialeLodigiano

Sostenitore
Lazionetter
* 164
non mi soffermerei sui singoli per quanto oggettivamente alcuni da crocifiggere
ma scusate voi, per un bel pezzo del primo tempo, non avevate sempre la sensazione che potevano segnarci da un momento all'altro ?
il percorso di crescita si è arrestato, anzi stiamo facendo oggettivi passi indietro, la Lazio qualche settimana fa era molto più squadra di così (vedi Bergamo)
il Sarriball è dispendioso, sia mentalmente che fisicamente, e quando finisci per farlo a metà diventi abbordabilissimo, senza alcun coralità offensiva/difensiva, puoi solo affidarti agli spunti dei suoi giocatori migliori
a questa squadra, per concedersi il Sarriball, mancano solo 2 titolari e due riserve all'altezza

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.744
Eravamo schierati a zona, come siamo sempre schierati.

Dimenticare l'uomo fuori area è decisamente una colpa ma, ripeto, eravamo sempre al minuto 98 di una partita assurda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
A me sembra anche che LA sia irrilevante. Non o vedo quasi mai, non so cosa faccia in campo.
Mi dispiace molto perché lo ritengo fortissimo e non capivo come Sarri potesse tenerlo fuori, ma Basic mi sembra molto più presente e utile.
Io lo terrei fuori alle prossime, per inserirlo nel finale con le squadre più stanche. Sperando che entri con la voglia giusta

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.744
Citazione di: neogrigio il 03 Dic 2021, 11:15
A me sembra anche che LA sia irrilevante. Non o vedo quasi mai, non so cosa faccia in campo.
Mi dispiace molto perché lo ritengo fortissimo e non capivo come Sarri potesse tenerlo fuori, ma Basic mi sembra molto più presente e utile.
Io lo terrei fuori alle prossime, per inserirlo nel finale con le squadre più stanche. Sperando che entri con la voglia giusta

Chiunque non corra è irrilevante negli schemi di Sarri.

Io continuo a pensare che è il primo che bisogna salutare.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: Slasher89 il 03 Dic 2021, 11:40

vorrei esserci quel giorno in cui riusciremo a vedere una squadra dinamica...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263

Francamente cacciare l'allenatore dopo pochi mesi con il forte dubbio di trovare una alternativa valida e credibile mi sembrerebbe una mossa un tantinello azzardata.
Personalmente non mi considero né un sarriano né una vedova di Inzaghi. Ma senza voler calcare troppo la mano sul "progetto", sulla "transizione" e sul "ci vuole tempo" direi che cacciare l'allenatore ora rischia di essere un pauroso salto nel buio. Non credo (per fortuna) che avverrà mai (a meno che non accadano cose gravissime o si assista ad uno sbracamento totale).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.744
Citazione di: S.S. Termopiliano il 03 Dic 2021, 12:25
Francamente cacciare l'allenatore dopo pochi mesi con il forte dubbio di trovare una alternativa valida e credibile mi sembrerebbe una mossa un tantinello azzardata.
Personalmente non mi considero né un sarriano né una vedova di Inzaghi. Ma senza voler calcare troppo la mano sul "progetto", sulla "transizione" e sul "ci vuole tempo" direi che cacciare l'allenatore ora rischia di essere un pauroso salto nel buio. Non credo (per fortuna) che avverrà mai (a meno che non accadano cose gravissime o si assista ad uno sbracamento totale).

Ma infatti io parlavo di Luis Alberto.

Sarri tutta la vita.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299

Limone aveva Lulic e Leiva sontuosi, mentre Sarri ha Hisaji adattato a sinistra e Cataldi, credo che gia da questo ci sia un divario enorme.
Sarri ha una squadra spompata piu' vecchia di un anno rispetto a Limone e si spera che faccia meglio ?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: arturo il 03 Dic 2021, 09:10
però sti eccessi hanno pure un pò rotto er cazzo !
il fatto che la squadra faccia schifo , non esenta il tifoso dal giudicare reina inadeguato !
E' un pò come non poter parlare dell'arbitro se si è giocato male.
si ma gli eccessi sono anche al contrario, in queste 3 ultime partite i risultati non sarebbero cambiati con un altro portiere. Con la Juve 2 rigori, a Napoli probabilmente è prendibile il quarto gol, ieri forse, e ripeto forse, ne è prendibile uno, gli altri li prende l'80% dei portieri della serie a, Strakosha in primis che, pure lui, troppe ne ha fatte de spanzate a terra, di uscite farlocche e di punizioni ridicole andate in gol ( una su tutte in un derby).

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.475
Con la Juve ha causato il rigore che ha chiuso la partita con un'uscita da imbecille.
con il napoli , il primo gol gli passa ad un metro dalla faccia , il quarto s'è buttato come il primo di ieri .
però è bravo con i piedi .(cit)

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
ieri sera non ho capito, perchè come altre volte non abbiamo fatto i 5 cambi, e ci siamo fermati addirittura a 3. Considerando, che tra l'entrata di Radu e Basic sono passati solo 6 minuti, forse si poteva fare insieme e liberare uno slot., forse con Marusic per Lazzari e/o Pedro, con Lazzari spostato in avanti. Cerchiamo di prendere il buono, si stanno evidenziando dei problemi nelle vicinanze del mercato. Adesso la società non ha più scuse per non intervenire.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: 12.maggio.74 il 03 Dic 2021, 13:44
si ma gli eccessi sono anche al contrario, in queste 3 ultime partite i risultati non sarebbero cambiati con un altro portiere. Con la Juve 2 rigori, a Napoli probabilmente è prendibile il quarto gol, ieri forse, e ripeto forse, ne è prendibile uno, gli altri li prende l'80% dei portieri della serie a, Strakosha in primis che, pure lui, troppe ne ha fatte de spanzate a terra, di uscite farlocche e di punizioni ridicole andate in gol ( una su tutte in un derby).
per me non è così. Noi stiamo uno schifo e non è detto sarebbe cambiato il risultato finale, ma le parate cambiano le partite. Inizia a non prendere il 1o gol ieri poi vediamo. Ricordo tantissime volte nella cavalcata co 11 vittorie di fila che strak aveva fatto parate decisive col risultato in bilico e poi dopo avevamo vinto. Lo stesso l'anno scorso in casa col dortmund ad esempio. Non ci rendiamo più conto che vuol dire avere un portiere che para e ti svolta le partite. Dopo un anno di reina pensiamo che anche gli altri stiano come noi ma non è così

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: simcar il 03 Dic 2021, 14:21
ieri sera non ho capito, perchè come altre volte non abbiamo fatto i 5 cambi, e ci siamo fermati addirittura a 3. Considerando, che tra l'entrata di Radu e Basic sono passati solo 6 minuti, forse si poteva fare insieme e liberare uno slot., forse con Marusic per Lazzari e/o Pedro, con Lazzari spostato in avanti. Cerchiamo di prendere il buono, si stanno evidenziando dei problemi nelle vicinanze del mercato. Adesso la società non ha più scuse per non intervenire.

Perchè Sarri ha sbagliato i cambi.

Si è coperto con Radu dopo il rosso a Patric e poi ha sprecato uno slot per adattare Basic a sinistra al posto di Luis Alberto. Mettendo subito Zaccagni e Basic al posto di Luis Alberto e Cataldi avrebbe guadagnato uno slot da usare nel finale.

Cosa che peraltro avrebbe fatto molto comodo non tanto per come si è svolta la gara, ma perchè il rosso a Patric arriva dopo il pareggio e in quell'ottica portare a casa il risultato e addormentare la partita anche con i cambi sarebbe stato prezioso.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: genesis il 02 Dic 2021, 22:48
Prendiamoci questo punto.

Con UN punto per ogni partita andimao in Serie B.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: dani2110 il 03 Dic 2021, 14:38
Perchè Sarri ha sbagliato i cambi.

Si è coperto con Radu dopo il rosso a Patric e poi ha sprecato uno slot per adattare Basic a sinistra al posto di Luis Alberto. Mettendo subito Zaccagni e Basic al posto di Luis Alberto e Cataldi avrebbe guadagnato uno slot da usare nel finale.

Cosa che peraltro avrebbe fatto molto comodo non tanto per come si è svolta la gara, ma perchè il rosso a Patric arriva dopo il pareggio e in quell'ottica portare a casa il risultato e addormentare la partita anche con i cambi sarebbe stato prezioso.

Non ha sbagliato i cambi, ha sbagliato l'approccio alla partita, come d'altronde ha fatto ancora più clamorosamente con il Napoli.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Dic 2021, 14:33
per me non è così. Noi stiamo uno schifo e non è detto sarebbe cambiato il risultato finale, ma le parate cambiano le partite. Inizia a non prendere il 1o gol ieri poi vediamo. Ricordo tantissime volte nella cavalcata co 11 vittorie di fila che strak aveva fatto parate decisive col risultato in bilico e poi dopo avevamo vinto. Lo stesso l'anno scorso in casa col dortmund ad esempio. Non ci rendiamo più conto che vuol dire avere un portiere che para e ti svolta le partite. Dopo un anno di reina pensiamo che anche gli altri stiano come noi ma non è così

Perchè non ti chiedi come fa un attaccante di una squadra di bassa categoria, che a mala a pena dovrebbe toccare palla, ad arrivare ben due volte a tu per tu con il nostro portiere, quando dominiamo il gioco e dovevamo essere 2/3-0 a nostro favore.
Per non parlare di lasciare un giocatore tutto solo al limite dell'area di rigore a 10 secondi dalla fine della partita.
Fatti prima queste domande e poi parliamo delle parate dei portieri e se Reina ne dovrebbe parare di più.

Contenuto sponsorizzato

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: arturo il 03 Dic 2021, 14:04
Con la Juve ha causato il rigore che ha chiuso la partita con un'uscita da imbecille.
con il napoli , il primo gol gli passa ad un metro dalla faccia , il quarto s'è buttato come il primo di ieri .
però è bravo con i piedi .(cit)

Ti chiedo la stessa cosa che ho chiesto ad un altro tifoso:
Come fa un attaccante di una squadra di bassa categoria, che a mala a pena dovrebbe toccare palla, ad arrivare ben due volte a tu per tu con il nostro portiere, quando dominiamo il gioco e dovevamo essere 2/3-0 a nostro favore ?

Per non parlare di lasciare un giocatore tutto solo al limite dell'area di rigore a 10 secondi dalla fine della partita.

Fatti anche tu prima queste domande e poi parliamo di chi è il più "imbecille" della squadra, o se vogliamo del club.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: S.S. Termopiliano il 03 Dic 2021, 12:25

Per quanto mi riguarda gli allenatori non si mandano via prima della fine della stagione.

C'è però da dire che da quello che si è visto sinora con Inzaghi facevamo meglio. Con questo non voglio dire che Inzaghi sia un miglior allenatore, anche perchè personalmente mi risulta difficilissimo fare valutazioni degli allenatori, vedendo il tutto da fuori.

Mi sembra però anche che quando abbiamo battuto e dominato squadre forti i giocatori hanno giocato come erano abituati a fare negli anni passati. Nelle ultime partite, 10 gol presi in tre partite, non mi è sembrato di vedere schemi già visti nella Lazio le scorse stagioni.

Discussione precedente - Discussione successiva