Lazio Udinese 4-4 commenti pagelle

Aperto da RubinCarter, 02 Dic 2021, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Comunque, dopo aver letto alcuni giudizi su Zaccagni, voglio dire che quello secondo me non era fallo. Cadendo ha colpito con i piedi il giocatore dell'Udinese. Non dico che abbia giocato bene, gli rimprovero soprattutto l'azione precedente dove avrebbe dovuto tenere palla alta invece ha cercato un passaggio inutile avviando la ripartenza dell'Udinese. Ma quello non era fallo.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Citazione di: jailbreak il 03 Dic 2021, 18:11
Il salto di qualità lo fai il giorno che avrai in panchina un equivalente del titolare
A noi succede solo con Marusic per Lazzari
Con il top Nulla per Immobile

Pensare che dopo anni di mercati mirabolanti ieri il signor Patric giocava centrale titolare dal primo minuto....responsabile di due dei tre gol del primo tempo e annessa caxxata da urlo nel secondo.... Ah, gli altri erano tutte vecchie conoscenze da anni... evviva tare evviva...ma è colpa de Sarri si si...

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: JSV23 il 03 Dic 2021, 21:40
Luis Alberto può essere un problema al Real Madrid, al Liverpool, anche all'inter o al Milan.
Non può esserlo alla Lazio.
Alla Lazio quelli forti vanno messi in condizione di rendere al meglio.
Non puoi mettere il modulo e la filosofia davanti ai pochi giocatori buoni che hai.
Non esiste.
Alla Lazio se Luis Alberto non funziona l'alternativa è far giocare mister 12 mln Akpa Akpro.
Non si può chiede a Luis Alberto di fare quello che faceva Allan e di fare anche il Luis Alberto di Inzaghi.
Quindi intorno alle caratteristiche di Luis Alberto, Milinkovic, Immobile e Pedro devi costruire il modulo e la filosofia
Tenendo anche conto che gli altri sono per lo più figuranti.
E allora ti prendevi Iachini.
Questo è esattamente quello che la la Lazio non deve fare, secondo me.
La Lazio deve ricostruire e ripartire, il ciclo di squadra è finito da due anni.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: bizio67 il 03 Dic 2021, 15:29
Spogliandoci un attimo dai panni del tifoso, mi/vi chiedo se non stiamo sopravvalutando la nostra squadra, qualche dubbio mi viene, soprattutto per il crollo improvviso di alcune nostre ex certezze, Leiva, Acerbi solo per fare alcuni esempi

O probabilmente si sottovalutano troppo le altre (o alcune di esse). Magari un mix delle due cose.
Però ecco, ora siamo 9° e tutto sommato questo ci stiamo meritando. Ma io resto fiducioso sul fatto che questa squadra possa arrivare quantomeno 6° (che sarebbe poi il piazzamento dello scorso anno e il confine ideale tra il "hai fatto il tuo" e la "stagione negativa").

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: Gianluko il 03 Dic 2021, 23:14
La Lazio deve ricostruire e ripartire, il ciclo di squadra è finito da due anni.

Esatto. Il fuoco si è, purtroppo, spento a marzo 2020 quando volavamo, poi il pallone si è sgonfiato poco a poco. I cambi rotta sono duri da digerire, soprattutto per i tifosi, ma se non si ha fiducia in un obiettivo lo spirito del tifo è morto, defunto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: Gianluko il 03 Dic 2021, 23:14
Se in sede di mercato volevi fare quello che hai fatto, si.
Meglio un Iachini, anzi meglio Gotti che giocava pure col 352.
Se prendi Sarri e vuoi vedere "la bellezza", gli devi comprare i giocatori.
Non sperare che Luiz Felipe diventi Koulibaly o che Luis Alberto faccia Allan.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Ricostruire una squadra e partire per un nuovo ciclo è una questione di anni che passa anche da annate balorde. Questa estate si è cominciato, pensare che potesse essere rivoluzionata La Rosa in una sessione di mercato è quantomeno irragionevole.
Inzaghi ha avuto 5 anni, Pioli è stato salvato dall'esonero al Milan dal lockdown e, avendo tempo, è riuscito a far quadrare il cerchio. Sono solo due esempi.
A Sarri un paio d'anni glieli darei, poi sta alla società seguirlo e assecondarlo e ai tifosi non spaccare le palle.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: JSV23 il 03 Dic 2021, 21:40
Luis Alberto può essere un problema al Real Madrid, al Liverpool, anche all'inter o al Milan.
Non può esserlo alla Lazio.
Alla Lazio quelli forti vanno messi in condizione di rendere al meglio.
Non puoi mettere il modulo e la filosofia davanti ai pochi giocatori buoni che hai.
Non esiste.
Alla Lazio se Luis Alberto non funziona l'alternativa è far giocare mister 12 mln Akpa Akpro.
Non si può chiede a Luis Alberto di fare quello che faceva Allan e di fare anche il Luis Alberto di Inzaghi.
Quindi intorno alle caratteristiche di Luis Alberto, Milinkovic, Immobile e Pedro devi costruire il modulo e la filosofia
Tenendo anche conto che gli altri sono per lo più figuranti.

Hai perfettamenmte ragione. Conmdivido pienamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Gianluko il 04 Dic 2021, 17:31
Ricostruire una squadra e partire per un nuovo ciclo è una questione di anni che passa anche da annate balorde. Questa estate si è cominciato, pensare che potesse essere rivoluzionata La Rosa in una sessione di mercato è quantomeno irragionevole.
Inzaghi ha avuto 5 anni, Pioli è stato salvato dall'esonero al Milan dal lockdown e, avendo tempo, è riuscito a far quadrare il cerchio. Sono solo due esempi.
A Sarri un paio d'anni glieli darei, poi sta alla società seguirlo e assecondarlo e ai tifosi non spaccare le palle.

Con Sarri dobbiamo tirare le somme già dopo la prima stagione, perché se non arrivano i risultati va valutata seriamente una sua continuazione e se vi sono le premesse perchè possa fare meglio la stagione successiva.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: bizio67 il 03 Dic 2021, 19:49
Inappuntabile, soprattutto la difesa scappa indietro invece di seguire il pressing delle altre due linee

L'alternativa è che invece di avere la difesa che arretra quando gli attaccanti vanno in pressing alto, creando una totale apertura nelle seconde linee, gli attaccanti e centrocampisti offensivi possono anche pressare meno alti. Questo vale specialmente con squadre forti. Con il Napoli si è visto chiaramente che la tattica del pressing alto è stata fallimentare.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: Gianluko il 04 Dic 2021, 17:31
Ma questa estate tu hai visto un "accenno di rivoluzione"? Io no.
Pedro a 34 anni lo possiamo considerare un tassello per il futuro? Il ritorno di Felipe?
A me sembra il solito mercato della Lazio.
Per come la vedo io in società (ma mica solo loro) pensavano veramente che il problema fosse Inzaghi e che la rosa fosse di altissimo livello.
Con Sarri pensavano di aver risolto il problema.
Altrimenti questa estate ti muovevi diversamente, in entrata ed in uscita.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Ho visto fare il possibile nella situazione data per mettere a disposizione di Sarri, che fa parte dei nuovi arrivi, alcuni giocatori adatti al suo gioco.
Si poteva fare di più? Probabile.
Si dovrà fare di più? Certamente.
Ripeto, ora sta alla società lavorare secondo le indicazioni dell'allenatore e ai tifosi capire che per ricostruire ci vuole tempo e pazienza.
Tu non vedi buoni segnali dalla società, io non ne vedo dai tifosi.

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: JMSM El Matador il 04 Dic 2021, 21:22
L'alternativa è che invece di avere la difesa che arretra quando gli attaccanti vanno in pressing alto, creando una totale apertura nelle seconde linee, gli attaccanti e centrocampisti offensivi possono anche pressare meno alti. Questo vale specialmente con squadre forti. Con il Napoli si è visto chiaramente che la tattica del pressing alto è stata fallimentare.
Oggi ho visto una squadra giocare in casa contro l'Inter con cinque difensori bloccati, tre centrocampisti sulla propria trequarti e due punte sulla linea di metà campo.
Nessun accenno di pressing, difesa bassa e squadra corta.
Dopo mezz'ora l'Inter vinceva tre a zero e se ne era divorati altri tre.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: Gianluko il 05 Dic 2021, 02:10
Oggi ho visto una squadra giocare in casa contro l'Inter con cinque difensori bloccati, tre centrocampisti sulla propria trequarti e due punte sulla linea di metà campo.
Nessun accenno di pressing, difesa bassa e squadra corta.
Dopo mezz'ora l'Inter vinceva tre a zero e se ne era divorati altri tre.

Hai ragione che anche quella strategia può non funzionare. Con il Napoli si è però visto che nel momento in cui fai pressing alto e la squadra avversaria riesce a giocare comunque fra le linee, la difesa non è dopo in grado di fermare l'attacco di 5-6 giocatori avversari che allargano.

Il pressing alto con l'immediato recupero alto della palla persa in attacco lo ha inventato Jurgen Klopp ed è immediatamente stato adottato da Pep Guardiola e poi tutti gli altri grandi. Sarri impara da loro, ma ci vogliono i giocatori per poter fare quel gioco.
Se hai difensori come Virgil van Dijk, Joel Matip, Trent Alexander-Arnold e Andy Robertson, e un certo signore che si chiama Fabinho, allora si che funziona. Altrimenti devi impostare la cosa diversamente.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: Gianluko il 05 Dic 2021, 02:05
Ho visto fare il possibile nella situazione data per mettere a disposizione di Sarri, che fa parte dei nuovi arrivi, alcuni giocatori adatti al suo gioco.
Si poteva fare di più? Probabile.
Si dovrà fare di più? Certamente.
Ripeto, ora sta alla società lavorare secondo le indicazioni dell'allenatore e ai tifosi capire che per ricostruire ci vuole tempo e pazienza.
Tu non vedi buoni segnali dalla società, io non ne vedo dai tifosi.
I tifosi contano zero nella costruzione di una squadra.
I tifosi applaudono o fischiano in base a come va la squadra.
E mi pare che fino ad ora i tifosi della Lazio siano stati esemplari da questo punto di vista.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: seagull il 06 Dic 2021, 21:02
Empoli 3-Udinese 1 :o

Eh caro mio, ieri abbiamo vinto e anche fatto vedere che qualcosa di buono c'è ancora, ma i problemi sono tanti e sta stagione, temo, sarà tosta fino alla fine.
Il risultato di stasera non mi sorprende, l'empoli è una discreta squadra e l'udinese una squadraccia che abbiamo fatto sembrare buona noi.
Di ieri, oltre ai punti che non sono mai scontati mi tengo stretto il fatto che non vedo segnali di scollamento fra squadra e allenatore, se riescono a lavorare bene insieme i margini per crescere ci sono, daje!

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: meanwhile il 06 Dic 2021, 21:19
Eh caro mio, ieri abbiamo vinto e anche fatto vedere che qualcosa di buono c'è ancora, ma i problemi sono tanti e sta stagione, temo, sarà tosta fino alla fine.
Il risultato di stasera non mi sorprende, l'empoli è una discreta squadra e l'udinese una squadraccia che abbiamo fatto sembrare buona noi.
Di ieri, oltre ai punti che non sono mai scontati mi tengo stretto il fatto che non vedo segnali di scollamento fra squadra e allenatore, se riescono a lavorare bene insieme i margini per crescere ci sono, daje!

Assolutamente. Le rivoluzioni sono dolorose, basta aver pazienza (noi) e partecipazione/convinzione/fiducia (gli attori). Io sono sempre per il daje!  :since

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: meanwhile il 06 Dic 2021, 21:19

Ma se la rosa di un Empoli qualsiasi può tranquillamente scrocchiare l'Udinese di brutto, credo vada da sé che per ciò che riguarda la Lazio, al momento, il problema non è la qualità della rosa o di qualche singolo perché è ovvio che siamo superiori all'Empoli.
Probabilmente ancora non siamo una squadra con idee chiare, fiducia in quello che fa e consapevolezza di quello che potrebbe veramente dare.
Come scritto in altro post, le cause sono in tutta una serie di piccoli particolari di diversa natura che però ancora non sono stati risolti.

Discussione precedente - Discussione successiva