Campionati Europei Minori: topic unico

Aperto da Gulp, 01 Mar 2020, 12:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Il Bødo Glimt saluta uno dei suoi giocatori più importanti, il terzino sinistro Frederik Bjørkan che si trasferisce all'Hertha

https://twitter.com/HerthaBSC/status/1466074863060197379

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Il PSG sta dominando la Ligue1, eppure Galtier con il suo Nizza riesce a fermarli sullo 0-0.

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 205
Ho letto che ci sono simpatizzanti dell'Union St. Gilloise cui (in Belgio diciamo semplicemente 'Union', lasciando la parte di St. Gilloise.)

E' davvero un gigante addormentato. Hanno vinto 11 campionati ma loro ultimo scudetto è stato realizzato negli anni '30.

Detto questo nell'albo d'oro del calcio belga stanno ancora sul terzo posto senza giocare nella prima divisione da più di 60 anni.

Nonostante che non sono un tifoso loro, sono d'accordo che è una società molto simpatica.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: BelgioSSL il 03 Dic 2021, 10:53
Ho letto che ci sono simpatizzanti dell'Union St. Gilloise cui (in Belgio diciamo semplicemente 'Union', lasciando la parte di St. Gilloise.)

E' davvero un gigante addormentato. Hanno vinto 11 campionati ma loro ultimo scudetto è stato realizzato negli anni '30.

Detto questo nell'albo d'oro del calcio belga stanno ancora sul terzo posto senza giocare nella prima divisione da più di 60 anni.

Nonostante che non sono un tifoso loro, sono d'accordo che è una società molto simpatica.

Eccomi qui.  :beer:
Più che altro prendo a cuore una squadra estera in base a determinati giocatori. Nel caso dell'Union si tratta di Kaoru Mitoma (quindi, di riflesso, a questo punto dovrò tifare anche Brighton), oppure la Portimonense di...Beto  :s

In più l'Union ha una storia davvero interessante

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Grazie a BelgioSSL per l'interessante spunto  ;)

Per quel che mi riguarda del campionato belga mi ha sempre affascinato il derby e la rivalità tra Anderlecht e Standard Liegi. E' una di quelle partite che mi piacerebbe da matti vedere dal vivo  :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Stanno giocando ora contro la Sint Truidense.
Praticamente è una sfida tutta nipponica con Mitoma dell'Union vs. i 4 giapponesi della Sint Truidense, tra i quali spicca Yuma Suzuki, ultimamente un po' in crisi.

Stasera c'è anche il derby di Lisbona

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Vanzeir suggerisce e Undav realizza. Quindicesimo gol in campionato.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Pareggio Sint Truidense. Poco prima Undav si caga il secondo gol, poi gliene annullano un altro per un fuorigioco millimetrico

Daje Sporting

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
In teoria da laziali dovremmo avere più affinità con l'aquila del Benfica  :)

Personalmente in realtà tra le 3 big di Portogallo ho sempre simpatizzato per lo Sporting (e tra Benfica e Porto quasi sempre preferito i secondi).

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: S.S. Termopiliano il 03 Dic 2021, 23:37

Personalmente in realtà tra le 3 big di Portogallo ho sempre simpatizzato per lo Sporting (e tra Benfica e Porto quasi sempre preferito i secondi).

Però il Benfica nasce da una fusione  ;)

Comunque non ho potuto vedere la partita, ma leggo ora gran vittoria Sporting 1-3 con gol di Sarabia, Paulinho e Matheus Nunes. Gol della bandiera di Pizzi.

Vince anche il St. gilloise 1-2, doppietta di Undav, ora a quota 16 gol realizzati in 17 partite.

Ottima serata

Contenuto sponsorizzato

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 205
Citazione di: S.S. Termopiliano il 03 Dic 2021, 16:41
Grazie a BelgioSSL per l'interessante spunto  ;)

Per quel che mi riguarda del campionato belga mi ha sempre affascinato il derby e la rivalità tra Anderlecht e Standard Liegi. E' una di quelle partite che mi piacerebbe da matti vedere dal vivo  :)

Con piacere  :beer:

Io, da giovane, sono sempre stato dell'Anderlecht. Lo so, non è molto originale per un belga (cmq nella zona mia lo è), ma ,un po' nello stesso modo della Lazio, sono stati i colori belli, la storia affascinante e l'appartenenza alla minorità (vale a dire, nella mia regione) che mi hanno convinto quando avevo 7/8 anni.

Le partite contro lo Standard, ma anche contro il Club de Bruges, sono sempre delle partite con un atmosfera intensa.

Citazione di: Maremma Laziale il 03 Dic 2021, 22:13
Pareggio Sint Truidense. Poco prima Undav si caga il secondo gol, poi gliene annullano un altro per un fuorigioco millimetrico

Daje Sporting

Sono anche d'accordo con voi che lo Sporting è la società più bella di Portogallo  :beer:

(PS, il Sint-Truidense noi lo chiamiamo o Sint-Truiden, nome della città, o STVV, che vuol dire Sint-Truidense Voetbalvereniging, in italiano è Società Calcio di Sint-Truiden. Sint-Truidense è l'aggettivo del nome della città in olandese.)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Grazie per le puntualizzazioni sui nomi delle squadre, BelgioSSL  :beer:

Per dire, questa estate ho dovuto convincere un mio amico che l'attuale Mechelen è lo stesso Malines che vinse un'edizione della Coppa delle Coppe fine anni '80. Era sicuro fossero due entità completamente diverse.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Dic 2021, 01:11

Vince anche il St. gilloise 1-2, doppietta di Undav, ora a quota 16 gol realizzati in 17 partite.

Ottima serata

La prossima sarà proprio con il Mechelen/Malines quarto in classifica 

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Dic 2021, 01:11
Comunque non ho potuto vedere la partita, ma leggo ora gran vittoria Sporting 1-3 con gol di Sarabia, Paulinho e Matheus Nunes. Gol della bandiera di Pizzi.

Io ho sbirciato giusto gli highlights, da quel che ho intravisto mi sembra sia una vittoria strameritata quella dello Sporting. Tra l'altro tutti di pregevole fattura i gol dei bianco-verdi.

Classifica alla mano vedo come Porto e Sporting se la stiano dominando. 35 punti in 13 partite sono veramente tanti. Purtroppo però mi pare che il livello medio del campionato portoghese sia in calo (anche se poi in termini di Ranking il 5° posto occupato dalla Francia è molto vicino mentre il 7° occupato dall'Olanda a debita distanza).

Citazione di: BelgioSSL il 04 Dic 2021, 01:15
Con piacere  :beer:

Io, da giovane, sono sempre stato dell'Anderlecht. Lo so, non è molto originale per un belga (cmq nella zona mia lo è), ma ,un po' nello stesso modo della Lazio, sono stati i colori belli, la storia affascinante e l'appartenenza alla minorità (vale a dire, nella mia regione) che mi hanno convinto quando avevo 7/8 anni.

Le partite contro lo Standard, ma anche contro il Club de Bruges, sono sempre delle partite con un atmosfera intensa.

Grazie di nuovo per gli spunti interessanti.
Ho come l'impressione che ti chiederemo spesso chiarimenti ed interventi sul calcio belga  :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.744
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Dic 2021, 09:23
Io ho sbirciato giusto gli highlights, da quel che ho intravisto mi sembra sia una vittoria strameritata quella dello Sporting. Tra l'altro tutti di pregevole fattura i gol dei bianco-verdi.

Mamma mia quanto è cresciuto Matheus Nunes.

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 205
Citazione di: Maremma Laziale il 04 Dic 2021, 08:25
Grazie per le puntualizzazioni sui nomi delle squadre, BelgioSSL  :beer:

Per dire, questa estate ho dovuto convincere un mio amico che l'attuale Mechelen è lo stesso Malines che vinse un'edizione della Coppa delle Coppe fine anni '80. Era sicuro fossero due entità completamente diverse.

Hai ragione, è la stessa società. Mechelen è il nome in olandese e Malines è il nome in francese ma è la stessa cosa.  ;)

Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Dic 2021, 09:23

Classifica alla mano vedo come Porto e Sporting se la stiano dominando. 35 punti in 13 partite sono veramente tanti. Purtroppo però mi pare che il livello medio del campionato portoghese sia in calo (anche se poi in termini di Ranking il 5° posto occupato dalla Francia è molto vicino mentre il 7° occupato dall'Olanda a debita distanza).

Grazie di nuovo per gli spunti interessanti.
Ho come l'impressione che ti chiederemo spesso chiarimenti ed interventi sul calcio belga  :)

Sarebbe un piacere, chiedetemi cosa volete sapere e provero' dare un risposto chiaro :beer:

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.051
L'ASSE esonera Claude Puel. Scelta inevitabile dopo lo 0-5 interno con il Rennes e una classifica sempre più deficitaria (lo spettro della retrocessione inizia a farsi sempre più concreto). Vediamo chi arriverà al suo posto, ma è chiaro che al di là dell'allenatore nella sessione invernale di calciomercato ci sarà da mettere pesantemente mano alla rosa (peccato che, da quel che so, la società non ha grandissime risorse da investire e quindi bisognerà puntare strenuamente su prestiti e prestitini).

fcporto1991

*
Lazionetter
* 275
Citazione di: S.S. Termopiliano il 03 Dic 2021, 23:37

menomale :)

Discussione precedente - Discussione successiva