Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?

Aperto da Goceano, 21 Ott 2021, 16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

BruceBanner

*
Lazionetter newbie
* 23
Citazione di: olio canforato il 04 Dic 2021, 20:45
Da questo discorso deduco che nessun tifoso delle merde fà il commerciante allora, visto che loro vanno in 40.000 anche a vedere l'amichevole col San Marino che si gioca ad agosto alle 11.00 del mattino...

Bene così....vorrà dire che ogni volta che da oggi in poi entrerò in un negozio a Roma urlerò FORZA LAZIO, nella convinzione che il commerciante in questione sia un ULTRAS della Lazio che non può andare allo stadio perchè c'ha il negozio che non puo chiudere per le due ore della partita.........

Veramente io ho solo fatto un esempio personale, da mettere insieme ad altre problematiche.  Quando facevo altri lavori più compatibili ci sono sempre stato. Buon per te che non hai problemi di lavoro.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Paris jr. il 04 Dic 2021, 20:59
lascialo perde, è quel fascio di urbe biancoceleste col nuovo account. I suoi soli interventi sono di reclutamento, per loro è na perdita de guadagno e de proseliti, soprattutto in un momento in cui ormai siamo etichettati come fasci doc come piace a loro.
In questo forum, per alcuni, le voci fuori dal coro sono tutti dei fascisti. Che originalità :)
Fate sto ca..o di biglietto e venite giovedì allo stadio per la partita più importante di questo inizio stagione.
E per una volta non pensate al tempo, al caro-biglietto, ai parcheggi, ai fascisti, a Bernabè, allo stadio vecchio, ai seggiolini scomodi, agli hot dog che costano troppo, al vicino con l'alito puzzolente e ar ca..o che ve se frega :)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
A proposito di Lazio-Galatasaray, ma i biglietti per la partita sbaglio o non sono ancora usciti?
Immagino che escano domani...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Dic 2021, 11:00
A proposito di Lazio-Galatasaray, ma i biglietti per la partita sbaglio o non sono ancora usciti?
Immagino che escano domani...

Sono già usciti; pijateli prima che finiscano!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.641
io però non capisco perché non accettare come motivazione il fatto che ci siano i fascisti allo stadio. ma perché... ve pare poco? cioè, viene sdoganata come motivazione "la pigrizia", non può essere sdoganato il disgusto sedimentato negli anni che sta connotazione ha provocato? i danni morali oltre che di immagine, tanto che si è stati costretti nel tempo prima a giustificarsi per poi, timidamente quindi in maniera più incisiva, creare organizzazioni e piattaforme e iniziative per cercare di uscirne fuori e respirare altro? l'unica squadra al mondo i cui tifosi devono spiegare, se non sono di estrema destra, che... non lo sono! capisco che chi è di estrema destra o proprio fascio non recepisca l'entità e la gravità del costrutto e gac, ovviamente: per loro è una festa nella festa! ma gli altri esistono e non si sentono a loro agio e certo che si può andare in dse, ma il problema rimane se poi ragazzi di buda, i buhh, i duce duce continuano. è questo che va in giro per il web e nei telegiornali e a te tifoso normale fa male. mi devo giustificare con qualcuno se dico che ogni volta che vado allo stadio devo fà training autogeno, cercare di non farmi distrarre da schifìo vario, sperare che non ci sia niente di negativo che mi possa coinvolgere sui media e poi, sì, tentare pure di godermi la partita?
che poi... vorrei vedere tutti sti puri tifosi laziali un domani, finisse il modo di stare allo stadio in modo ideologico/politico/autoreferenziale perché, che ne so, lo vietano sul serio, o, paradosso, lo stadio fosse a predominanza falce e martello e fischia il vento,  se allo stadio ce andrebbero o se invece non me diventano tifosi da divano pure loro.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Stadio vuoto anche al ferraris, di domenica...doriani in via d'estinzione

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: paolo71 il 05 Dic 2021, 17:42
Per induzione, quando giocano contro di noi svuotano lo stadio

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Quindi anche quelli della Samp non vanno allo stadio per paura dei fascisti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: tommasino il 05 Dic 2021, 11:27
Sono già usciti; pijateli prima che finiscano!

Si si, poi ho controllato e in effetti sono usciti.
20 euro per curve e distinti mi sembra un prezzo che ci può stare.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: FeverDog il 05 Dic 2021, 17:54
Per induzione, quando giocano contro di noi svuotano lo stadio

Anche gli juventini in via d'estinzione...stadio deserto...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: paolo71 il 05 Dic 2021, 17:42

Il dato ufficiale parla di 5883 presenze (più o meno in media con i numeri della stagione, considerando il clima generale anti-Ferrero).
Per la cronaca, il Genoa viaggia sui 10.000 di media.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Per me, la causa principale sono i risultati ed il rapporto con la società. Nel pre-pandemia lo stadio era pieno e c'era un bel clima. I tifosi sempre quelli erano, così come lo stadio e gli orari. Sono convinto che se la Lazio risalisse la classifica o, anche, si trovasse a lottare per la retrocessione, lo stadio si riempirebbe di nuovo. Quando le cose vanno così così, la tifoseria "punisce" la società assentandosi.
Penso io.

Sui fascisti, vorrei dire che quello che fanno ora in Distinti Est, io lo faccio da 40 anni in ogni settore dello stadio in cui sono stato. Curva inclusa, nel passato, ora in Tevere. Insieme a tantissimi altri tifosi della Lazio. Solo che non è mai fregato una mazza a nessuno e non abbiamo mai avuto molta visibilità. Tutti a guardare quello che fa comodo guardare.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.724
Sui fascisti, vorrei dire che quello che fanno ora in Distinti Est, io lo faccio da 40 anni in ogni settore dello stadio in cui sono stato. Curva inclusa, nel passato, ora in Tevere. Insieme a tantissimi altri tifosi della Lazio. Solo che non è mai fregato una mazza a nessuno e non abbiamo mai avuto molta visibilità. Tutti a guardare quello che fa comodo guardare.

Puoi spiegare su questo punto?  Non ho capito cosa volevi dire.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: Goceano il 06 Dic 2021, 11:09

Puoi spiegare su questo punto?  Non ho capito cosa volevi dire.
Che la quasi totalità dei tifosi della Lazio è tifoso e basta da sempre. Una parte minoritaria ha una grande visibilità. Molto maggiore del suo peso reale. Basta vedere l'altra sponda dove i fascisti sono esattamente gli stessi, ma non hanno alcuna rilevanza e nessuno ne parla.
Per cui, per me, non sono una causa della diminuzione di spettatori.
Se questo spiega. O cosa altro non  è chiaro?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.724
Che la quasi totalità dei tifosi della Lazio è tifoso e basta da sempre. Una parte minoritaria ha una grande visibilità. Molto maggiore del suo peso reale. Basta vedere l'altra sponda dove i fascisti sono esattamente gli stessi, ma non hanno alcuna rilevanza e nessuno ne parla.
Per cui, per me, non sono una causa della diminuzione di spettatori.
Se questo spiega. O cosa altro non  è chiaro?

Tutto chiaro grazie.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Oggi, in vista di domenica, spizzavo il sito del sciasciulo per vedere che prezzi fanno. Ebbene, loro fanno dei mini-abbonamenti, tre partite per volta che se li sottoscrivi hai circa il 60% di sconto sul prezzo che pagheresti a fare un biglietto a partita.
Significa che inventarsi qualcosa, provare a guadagnarsi lo stipendio, qualcosa si potrebbe fare vero Canigiani?
No perchè vedo che continuate a non tenere in nessun conto il fatto che senza abbonamenti il tifoso è fidelizzato soltanto dalla sua passione, che a volte si può scontrare anche con altre esigenze della vita. E continuate a non tenere in nessun conto il fatto che chi era abbonato e nonostante tutto ha continuato ad andare allo stadio, ha già speso più di quanto spendeva due anni fa per tutta la stagione.
Ma no, si preferisce invitare a risparmiare sul caffè.

A proposito di Canigiani, un anno e mezzo fa io come un altro migliaio di Laziali avevo aderito all'iniziativa di pagare un cartonato da mettere sugli spalti quando si giocava a stadio vuoto, con la promessa di vederselo restituito alla riapertura dello stadio e autografato dal capitano.
Ora, caro Canigiani, purtroppo Senad non è più il nostro Capitano ma vedi, potrei accontentarmi anche della firma di Ciro, o di Sergione, fai te, noi siamo sempre qua.
Ma fai pure con calma, immagino sarai oberato di lavoro.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Oggi penso di fare il biglietto del treno, di prenotare l'albergo, di scegliere il settore (penso ai dse). Mettendoci le mie comodità da 67enne, il fatto che qualcosa dovrò pur mangiare se ne andranno minimo minimo 250.

Abitassi a Roma, porca miseria, ci sarei sempre. Parlo a titolo personale. Il vero deterrente sono quegli individui che popolano la nord, intesa come curva e distinti e la Tevere. A me di girarmi dall'altra parte per non vedere le mani a paletta, di tapparmi le orecchie per non sentire i ragazzi di buda, o gli ululati, o i "duce duce" m'avrebbe pure rotto un po' i c0y0n1.

Faccio un appello ai vari amici, che conosco e incontravo in DNE, di spostarci TUTTI, in DSE. Bisogna essere sempre più a rompere il sillogismo laziale-fascista

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io ad inizio stagione mandai una mail alla Lazio chiedendo se si potessero fare iniziative tipo mini-abbonamenti a tre/quattro partite successive.
O tipo il black friday fatto dai putridi.
Davvero è così impossibile?
Io non dico di regalare i biglietti, ma diamine al prezzo d'oggi l'equivalente di un abbonamento te lo bruci in cinque/sei partite se dentro ce ne stanno un paio di cartello.
Io parlo per me: questa cosa mi consente di venire a una partita ogni due, non di più.
Se ci metto pure l'EL non ne parliamo.
Il biglietto per giovedì l'ho fatto, ma è insostenibile sta situazione.
Non si possono fare gli abbonamenti? Bene, ne prendo atto, ma si possono pensare iniziative analoghe che premiano la fidelizzazione? è davvero impossibile pure questo?

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.835
Citazione di: FatDanny il 07 Dic 2021, 11:43
io ad inizio stagione mandai una mail alla Lazio chiedendo se si potessero fare iniziative tipo mini-abbonamenti a tre/quattro partite successive.
O tipo il black friday fatto dai putridi.
Davvero è così impossibile?
Io non dico di regalare i biglietti, ma diamine al prezzo d'oggi l'equivalente di un abbonamento te lo bruci in cinque/sei partite se dentro ce ne stanno un paio di cartello.
Io parlo per me: questa cosa mi consente di venire a una partita ogni due, non di più.
Se ci metto pure l'EL non ne parliamo.
Il biglietto per giovedì l'ho fatto, ma è insostenibile sta situazione.
Non si possono fare gli abbonamenti? Bene, ne prendo atto, ma si possono pensare iniziative analoghe che premiano la fidelizzazione? è davvero impossibile pure questo?

Il fatto che Lazio, da sempre molto attiva nel cercare di riportare i tifosi allo stadio con iniziative e prezzi bassi, non solo non stia facendo nulla ma non spieghi neanche il perché, lasciando che lo stadio sia semi deserto un po' mi preoccupa.
Non è una situazione normale, soprattutto per uno come Lotito a cui l'apparenza interessa eccome.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Dic 2021, 19:00
Si si, poi ho controllato e in effetti sono usciti.
20 euro per curve e distinti mi sembra un prezzo che ci può stare.
Sui social c'è chi si lamenta, pensa un po'.
20 euro per i distinti per vedere la Lazio in Europa.
Boh, quanto dovrebbe costare un biglietto per non essere esoso?

Discussione precedente - Discussione successiva