VI giornata di EL, col galatasaray per vincere.

Aperto da tommasino, 05 Dic 2021, 22:10

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Me la giocherei con LA falso nueve dovesse essere indisponibile il Re.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.227
Citazione di: Jeffry il 06 Dic 2021, 10:19
Quello che riusciremo a centrare.
Oggi non saprei visto che viviamo sulle montagne russe.
Eh no che lo sai
Le prime 4 per la champions sono (quasi) assegnate
La lotta è per l'Europa league
Poi però sottovaluti la partita per andare agli ottavi di Coppa
Qualcosa non mi quadra
Senza obiettivi non esiste competizione nello sport

Quindi ricapitolando
Obiettivo in Csmpionsto uguale Europa League
Obiettivo ottavi di Europa League uguale lassa fa'

La logica A noi ce fa na pppp
:beer:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Laziostyle87 il 06 Dic 2021, 10:41
Per esempio l'europa league, che poi dovrai lasciar perdere perché "la rosa non sarà all'altezza". Sperare che dopo 20 anni di gestione l'anno prossimo non si sa per quale motivo avremo una rosa lunga per le t3 competizioni qauando non è mai successo me lo dovete spiegare. Hai fatto finora un super girone di EL difficilissimo. vincendo giovedì vai diretto agli ottavi risparmiandoti 2 partite. Se non la giochi proprio tanto valeva non impegnartsi finora. Mo non ha davvero alcun senso.

Rosa all'altezza non va letta solo nel senso di profondità.
A quanto pare non reggiamo proprio mentalmente l'impegno nelle diverse competizioni.
Questo è un anno particolare; di costruzione\rifondazione.
Un anno in cui dobbiamo tenere botta nel miglior modo possibile cercando di centrare comunque un obiettivo più o meno importante.
E se per farlo devo sacrificare l'attuale EL io non mi porrei proprio il problema.
Anche perchè, nonostante tutto, io credo che se troviamo certi equilibri possiamo rompere le palle fino alla fine anche per traguardi che ad ora sembrano irraggiungibili.
Magari come fatto ieri; schierando la formazione titolare nei primi tempi per poi dare spazio alle seconde linee cercando di limitare i danni.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: Jeffry il 06 Dic 2021, 11:07
Rosa all'altezza non va letta solo nel senso di profondità.
A quanto pare non reggiamo proprio mentalmente l'impegno nelle diverse competizioni.
Questo è un anno particolare; di costruzione\rifondazione.
Un anno in cui dobbiamo tenere botta nel miglior modo possibile cercando di centrare comunque un obiettivo più o meno importante.
E se per farlo devo sacrificare l'attuale EL io non mi porrei proprio il problema.
Anche perchè, nonostante tutto, io credo che se troviamo certi equilibri possiamo rompere le palle fino alla fine anche per traguardi che ad ora sembrano irraggiungibili.
Magari come fatto ieri; schierando la formazione titolare nei primi tempi per poi dare spazio alle seconde linee cercando di limitare i danni.
Se batti i Turchi ti eviti altre 2 partite a Febbraio, è importante anche in ottica campionato. Poi bisognerà imparare a gestire gli impegni anche dal punto di vista delle energie mentali, non si può sempre scegliere tra una partita e l'altra.
Anche perché risparmiare i titolari contro il Gala mica ti garantisce punti contro il Sassuolo, tutt'altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.779
Citazione di: Jeffry il 06 Dic 2021, 10:15
Sta cosa si spiega che per me è più importante Sassuolo rispetto la partita di giovedì.
Se dovremo fare poi lo spareggio perchè arriviamo secondi ributto dentro sempre le seconde linee.
In poche parole, per me, se si esce dall'EL non è un dramma.
Anzi.
Questa rosa non è attrezzata per ben figurare su più fronti e a gennaio non accadrà nulla; non ho fiducia che ci siano acquisti all'altezza.

Mi sembra il cane che si morde la coda.
Il campionato é andato, dovrebbe essere chiaro a tutti.
Se quest'anno facciamo il miracolo, andiamo nuovamente nella competizione della quale tu, ad una partita dal termine contro un avversario tutto sommato abbordabile, faresti volentieri a meno.
Per giocare contro il Sassuolo, non il derby.
Con tutta la simpatia del mondo mi sembra proprio un nonsense assoluto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 06 Dic 2021, 10:15
Sta cosa si spiega che per me è più importante Sassuolo rispetto la partita di giovedì.
Se dovremo fare poi lo spareggio perchè arriviamo secondi ributto dentro sempre le seconde linee.
In poche parole, per me, se si esce dall'EL non è un dramma.
Anzi.
Questa rosa non è attrezzata per ben figurare su più fronti e a gennaio non accadrà nulla; non ho fiducia che ci siano acquisti all'altezza.

Ormai in EL non sei uscito, questo è un dato di fatto.
E per quanto tu possa mettere le seconde linee agli eventuali spareggi restano due partite in più in un periodaccio. Per altro non abbiamo un'intera squadra di riserva da mettere dunque una serie di titolari giocherebbero comunque.
Per altro contro una squadra che scende dalla CL e con cui non puoi fare una figura di merda storica perdendo di brutto.
Il tuo scenario è dunque irrealistico.

Vincere giovedì significa risparmiarsi due partite e arrivare direttamente agli ottavi.
Significa che per due mesi avremmo il solo campionato e una partita di coppa italia.
Non scherziamo proprio, è la partita più importante della stagione.
Mi va bene anche perdere a reggio emilia per vincere giovedì.
E non per l'EL in sé ma proprio per il calendario che ne conseguirebbe.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
A me non sta bene perdere a Reggio Emilia.
Gli eventuali spareggi li faccio sempre con le seconde linee; se rischio di uscire con le seconde linee, amen.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 06 Dic 2021, 11:25
E per quanto tu possa mettere le seconde linee agli eventuali spareggi restano due partite in più in un periodaccio. Per altro non abbiamo un'intera squadra di riserva da mettere dunque una serie di titolari giocherebbero comunque.
Per altro contro una squadra che scende dalla CL e con cui non puoi fare una figura di merda storica perdendo di brutto.

Vincere giovedì significa risparmiarsi due partite e arrivare direttamente agli ottavi.
Significa che per due mesi avremmo il solo campionato e una partita di coppa italia.
Esatto, mi sembra lapalissiano.
Citazione di: Jeffry il 06 Dic 2021, 11:30
Ecco.
Gli eventuali spareggi li faccio sempre con le seconde linee; se rischio di uscire con le seconde linee, amen.
ma vedi che rischi di perde lo stesso a Sassuolo. e in più poi rischi di più a febbraio. Il problema è che con le 2e linee a febbraio rischi di prenderne 12. Altro che bodo. E non ti fartebbe bene neanche al campionato. Per me vincere giovedì e perdere a sassuolo ti farà fare più punti alla fine in campionato che perdere giovedì e vincere a sassuolo pensa tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.710
Inutile mettere dentro le seconde linee, il turno è passato, dobbiamo arrivare primi per sperare in impegni meno probanti nelle fasi finali.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Ecco .

Appunto .

'nnamo .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 06 Dic 2021, 11:30
Ecco.

Jeffry quali sarebbero le seconde linee?
Giochiamo con Patric Vavro in difesa contro una squadra uscita dalla CL?
O a cc con Akpa Leiva Escalante?
Davanti mettiamo moro muriqi romero?

Eddaje su, ma perché ci raccontiamo da soli le calle?
Se andiamo agli spareggi quelle due partite, in un momento delicatissimo dell'anno, le gioca almeno la metà dei titolari. Almeno.
Perché non ti puoi permettere figure di merda (cit) di tale portata in europa.
Che rischi sul serio di prenderne 6-7 con la formazione qui ipotizzata.

Non esiste lo scenario che vedi tu. Non è che sia augurabile o meno, non esiste proprio.
Dunque la partita di giovedì occorre provare a vincerla a tutti i costi.
Non significa che poi a Reggio Emilia perdiamo al 100%, semplicemente dobbiamo pensarci dopo.
Che i punti in campionato so' sempre 3 e se ne perdi 6 a febbraio per non perderne 3 adesso non hai fatto un grande affare.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Laziostyle87 il 06 Dic 2021, 11:33
Esatto, mi sembra lapalissiano.ma vedi che rischi di perde lo stesso a Sassuolo. e in più poi rischi di più a febbraio. Il problema è che con le 2e linee a febbraio rischi di prenderne 12. Altro che bodo. E non ti fartebbe bene neanche al campionato. Per me vincere giovedì e perdere a sassuolo ti farà fare più punti alla fine in campionato che perdere giovedì e vincere a sassuolo pensa tu.

Se è per questo rischiamo di vincere giovedì pure con le seconde linee.
Il discorso vale pure al contrario.
Io mi rifaccio alle esperienze più recenti dove dopo il turno di coppa abbiamo fatto figure barbine.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608

D'accordo su tutto.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Vincere, vincere assolutamente. Quest'anno la El è molto interessante
Finalmente hanno tolto l'obbligo dei sedicesimi per chi arriva prima, quindi fondamentale la partita di giovedi.
Ormai la coppa di serie b è un altra, e l'europa legue è molto più vicina alla champions che alla conference come livello e prestigio.
Il mister poi l'ha detto subito: piuttosto scoppiamo che far figuraccie in europa.
Non da sottovalutare il fatto che forse è più facile entrare in champions via europa legue che campionato visto come stanno macinando le prime quattro.
Quindi i migliori giovedi, imho.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: FatDanny il 06 Dic 2021, 11:38
O a cc con Akpa Leiva Escalante?
Davanti mettiamo moro muriqi romero?

Eddaje su, ma perché ci raccontiamo da soli le calle?
Se andiamo agli spareggi quelle due partite, in un momento delicatissimo dell'anno, le gioca almeno la metà dei titolari. Almeno.
Perché non ti puoi permettere figure di merda (cit) di tale portata in europa.
Che rischi sul serio di prenderne 6-7 con la formazione qui ipotizzata.

Non esiste lo scenario che vedi tu. Non è che sia augurabile o meno, non esiste proprio.
Dunque la partita di giovedì occorre provare a vincerla a tutti i costi.
Non significa che poi a Reggio Emilia perdiamo al 100%, semplicemente dobbiamo pensarci dopo.
Che i punti in campionato so' sempre 3 e se ne perdi 6 a febbraio per non perderne 3 adesso non hai fatto un grande affare.

FD io non mi racconto nessuna calla.
E non capisco perchè poi a Sassuolo non perdiamo al 100% ma col Galatasaray si se non mettiamo i migliori?!
I turchi non sono il Real Madrid eh?!
I non voglio perdere i 3 punti domenica e non voglio perderne 6 a febbraio.
Credo semplicemente che abbiamo davanti 4 partire da vincere a tutti i costi per risalire in classifica.
Perchè alla fine il morale lo fanno i risultati e la classifica.
Poi a febbraio vediamo che succede; che vale per tutti e due gli scenari eh?!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: FatDanny il 06 Dic 2021, 11:38
...

PS: quella che farei io: Strakosha, Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj, LA, Cataldi, SMS, Anderson, Muriqi, Raul Moro.
Secondo tempo staffetta LA->Akpa, Cataldi->Leiva.
Cioè, non mi sembra una bestemmia eh? (Lo so, c'è Muriqi e potrebbe sembrarlo, ma tant'è...)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Leggo di seconde linee giovedi... Tafazi ci fa una pippa a noi eh!
Ma cosa vi aspettate voi da questa stagione? Qual'è l'obiettivo (aggiornato alla situazione attuale)?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Jeffry il 06 Dic 2021, 11:53
PS: quella che farei io: Strakosha, Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj, LA, Cataldi, SMS, Anderson, Muriqi, Raul Moro.
Cioè, non mi sembra una bestemmia eh? (Lo so, c'è Muriqi e potrebbe sembrarlo, ma tant'è...)
La presenza di Muriqi rende inutile far fare lo sforzo a ben 5 titolari che hai messo in campo anche tu. è un completo nonsense. Come fai a presentarti in europa con Moro e Muriqi in una partita decisiva io dico bo. Finisce che fai tutti il doppio della fatica e arrivi a sassuolo col morale sotto i tacchi.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Sono della corrente "è molto importante provare a vincerla".

Quindi formazione migliore, senza rischiare chi è affaticato o con dolorini a rischio aggravamento, sperando di riuscirci.
E poi testa a Sassuolo.

A calendario invertito direi quasi la stessa cosa, mi viene naturale considerare "la prossima" come importante. Sarà che risparmiarsi per quella dopo non sempre da frutti e che se vogliamo superare il nostro limite nel giocare ogni tre giorni tocca pure scontrarcisi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 06 Dic 2021, 11:53

Perdonami, ma come ti hanno già fatto notare mettere questa formazione significa che se non passi poi a febbraio dovrai giocare co questi.
Quindi far fare gli straordinari a Hysaj, Acerbi, Savic, Cataldi, Anderson...
Conviene? Io ho qualche dubbio, tutto qui.

Per me Immobile, se disponibile, deve giocare senza manco mezzo dubbio.
Idem Pedro. Idem LF in difesa. Idem Marusic.
Io confermerei proprio l'intero blocco dei titolari di ieri, ma posso capire fare un paio di cambi per avere una squadra più fresca.
La tua formazione temo non vada da nessuna parte, in particolare lì davanti.
Per quanto visto finora del tutto inoffensiva. 3 gol da inizio campionato, tutti di felipe che in questo momento non è nemmeno al meglio.
E visto che tocca vincere non mi pare un dettaglio.

Discussione precedente - Discussione successiva