Citazione di: Aregai il 07 Dic 2021, 12:22
cmq nn mi pare che ciro voglia proprio per forza per forza giocare sempre per rincorrere i record (tipo acerbi qche tempo fa) ma stiamo che, come disse Luigi XV, dopo di me il diluvio!!
non è che volevo mancare di rispetto, penso che Ciro è uno dei pochi giocatori a cui mi sono sinceramente affezionato, per la semplicità, la generosità che mette, per tutto. Però io credo che, oltre a essere un generoso, è anche vero che il discorso dei record potrebbe fargli scattare nella testa, anche a livello inconscio, quella molla a spingere sempre un po' più del necessario. Oggi il necessario è sempre, creato dalla scelta scellerata di Muriqi, ma la Lazio deve lavorare per creare una alternativa che possa, al limite, portare le presenze di Ciro a un 60% nella prossima stagione.
Quando penso a Ciro a me viene in mente spesso Batistuta: non sto dicendo che Ciro è come Batistuta che, scivolata a parte sulla merda in fine carriera, è stato uno degli attaccanti più forti e completi che ho visto in vita mia. Ma Batistuta si è accorciato la carriera e rovinato la salute dopo proprio per non essersi saputo amministrare. Non voglio questo per Immobile.