Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Dic 2021, 12:11
Sto facendo un discorso concreto però.
Noi i campioni quando li abbiamo portati? O forse si intende campioni molto in là con l'età e che vengono da stagioni molto opache.

I giovani forti costano.

Dobbiamo coprire 6-7 ruoli.

Boh. Vediamo.

DLM che servono i soldi e competenze per fare le squadre che vanno in champions con continuità e abbiano un telaio robusto e giovane (che consente anche player trading) mica è un segreto. Vendessero Milinkovic e Luis Alberto e si ripartisse in qualche modo. Se ne prenderanno 2 a sessione, immagino che Sarri intendesse quello quando dice ragionare su più sessioni.
A botte di (esclusivamente) Hysaj non vai da nessuna parte e ringraziando Dio lo sa pure Sarri.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Per me campioni si intende i campioni a fine carriera tipo Klose, Leiva e Pedro. Per giovani i giovani in cui intravedi potenzialità come basic in questa stagione. Da evitare di spendere risorse in mestieranti. Vanno bene per completare ma a costo contenuto non intaccando pesantemente il budget

Aregai

*
Lazionetter
* 4.335
Citazione di: MadBob79 il 07 Dic 2021, 12:14
Zaccagni c'ha 27 anni, quindi non è un ragazzino ma manco vecchio, è in un'età che sarebbe pure rivendibile. Diciamo età limite per "giovane".

Io la logica di Caputo non la capisco proprio: a parte che i giocatori a quell'età sono un rischio enorme perchè potrebbero staccare non solo fisicamente ma anche di testa di botto. Ma poi Ciro va per i 32 e, come gioco, è a rischio fortissimo usura. Il futuro va preparato ora e, con tutto il bene, l'amore, la riconoscenza per Ciro, è ora che sto ragazzo impari a preservarsi un pochino e a non pretendere di giocarle tutte solo per migliorare i suoi record personali. Oggi alla Lazio serve che Ciro impari ad amministrarsi e che la Lazio impari ad amministrare Ciro. Se questo significa prendere un giovane che "pretenda" di non limitarsi a fare le comparsate Muriqi-style ma che voglia ambire a minutaggi più importanti, ben venga e Immobile se ne deve fare una ragione: è il capitano di questa Lazio e deve mettere il bene della squadra avanti a tutto.

Per quanto mi riguarda, mammagari Borja Mayoral, mammagari proprio (ma non verrà mai).
cmq nn mi pare che ciro voglia proprio per forza per forza giocare sempre per rincorrere i record (tipo acerbi qche tempo fa) ma stiamo che, come disse Luigi XV, dopo di me il diluvio!!

neogia

*
Lazionetter
* 1.995
Ma Joao Pedro quanto costa? Secondo voi è abbordabile per le nostre finanze? Ogni volta che lo vedo giocare con il Cagliari me fa impazzi ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Dic 2021, 12:11
Sto facendo un discorso concreto però.
Noi i campioni quando li abbiamo portati? O forse si intende campioni molto in là con l'età e che vengono da stagioni molto opache.

I giovani forti costano.

Dobbiamo coprire 6-7 ruoli.

Boh. Vediamo.
L'anno di Klose ti sei portato a casa Marchetti (epurato dal Cagliari ma in rampa); Konko (terzino fragile fisicamente ma titolare al Genoa), Cisse' (titolare Panathinaikos e con grande carriera), Klose (riserva Bayern), Lulic (duttile in Svizzera) e Cana (titolare al galatasaray) + Stankevicius (mesteriante).

Ecco io vorrei una campagna acquisti del genere. Sfruttando le situazioni del mercato, ma anche andando oltre.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Uno di 30 anni e più ha un senso se si vuole raggiungere l'obiettivo quest'anno. Si prende uno che si ritiene utile nell'immediato e alla fine dell'anno si vede.
Se quest'anno deve essere di transizione, per me, coerenza vuole che si cedano gli inutili e si prendano giocatori più giovani su cui lavorare nella parte di stagione che resta, per trovarli pronti l'anno prossimo già inseriti. Si darebbe un senso alla stagione anche in caso di mancato quarto posto. Se no, la transizione diventa infinita.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: venezuelano il 07 Dic 2021, 12:05
Si, ma non è che bisogna ringiovanire la rosa in astratto o perché bisogna rispettare una media di età prestabilita.

La rosa può essere ringiovanita in alcuni ruoli ma con criterio. Meglio se questi giocatori riescono ad essere efficaci sin da subito, ma non è sempre così.

Caputo sarebbe un acquisto per il presente, un presente che chiede con urgenza un attaccante pronto a fare rifiatare Immobile che sta lanciando segni di usura dal punto di vista fisico.

L'aspetto da verificare, penso, siano le condizioni fisiche del calciatore, non i 34 anni d'età presi singolarmente.

Sono prossimi alla scadenza Reina, Radu e Leiva, quindi c'è spazio di manovra per ringiovanire tra poco tempo.

io torno a dire che sto discorso si faceva paro paro l'anno scorso sulla difesa.
E si rivelò una cazzata con Musacchio mentre Todibo sarebbe stato un bel colpo.
Siccome noi abbiamo già un problema di rosa vecchia eviterei di peggiorarlo.
Di buoni giovani a cui non servono settanta mesi per inserirsi ce ne stanno a frotte.
Il DS serve proprio ad individuarli.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 07 Dic 2021, 12:32
io torno a dire che sto discorso si faceva paro paro l'anno scorso sulla difesa.
Di buoni giovani a cui non servono settanta mesi per inserirsi ce ne stanno a frotte.
E questo è vero. Però se all'ultimo giorno di mercato rimango co Muriqi se permetti preferisco Caputo. Su cosa penso del DS e di come dovrebbe andare il suo rapporto di lavoro con la Lazio mi sono già espresso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: venezuelano il 07 Dic 2021, 12:05
Si, ma non è che bisogna ringiovanire la rosa in astratto o perché bisogna rispettare una media di età prestabilita.

Tra un po Formello diventa un circolo de bocce...

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Ringraziamo il nostro ex allenatore per aver voluto prima Hoedt e poi Musacchio

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Aregai il 07 Dic 2021, 12:22
cmq nn mi pare che ciro voglia proprio per forza per forza giocare sempre per rincorrere i record (tipo acerbi qche tempo fa) ma stiamo che, come disse Luigi XV, dopo di me il diluvio!!

non è che volevo mancare di rispetto, penso che Ciro è uno dei pochi giocatori a cui mi sono sinceramente affezionato, per la semplicità, la generosità che mette, per tutto. Però io credo che, oltre a essere un generoso, è anche vero che il discorso dei record potrebbe fargli scattare nella testa, anche a livello inconscio, quella molla a spingere sempre un po' più del necessario. Oggi il necessario è sempre, creato dalla scelta scellerata di Muriqi, ma la Lazio deve lavorare per creare una alternativa che possa, al limite, portare le presenze di Ciro a un 60% nella prossima stagione.

Quando penso a Ciro a me viene in mente spesso Batistuta: non sto dicendo che Ciro è come Batistuta che, scivolata a parte sulla merda in fine carriera, è stato uno degli attaccanti più forti e completi che ho visto in vita mia. Ma Batistuta si è accorciato la carriera e rovinato la salute dopo proprio per non essersi saputo amministrare. Non voglio questo per Immobile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
Citazione di: FatDanny il 07 Dic 2021, 10:16
non si tratta di far schifo come spessore generale del giocatore, ma davvero puntiamo un giocatore di 34 anni?
così tra due anni di acquisti ne dobbiamo davvero fare nove?
Programmare significa anche questo, riuscire ad impostare un ricambio graduale e che non porti a colli di bottiglia.
A me pare che il collo di bottiglia già ce l'abbiamo davanti, per favore non lo aggraviamo.

se parliamo di "livello Caputo" va benissimo, ma non Caputo.
Non facciamo la stessa cazzata vista con Musacchio per prendere il "giocatore pronto".
Il giocatore è pronto in base alle qualità, non in base a quanto ha giocato in serie A.
Direi che Basic lo dimostra ampiamente.
Dobbiamo fare un'operazione alla Todibo. Che magari l'avessimo fatta lo scorso gennaio, stavamo con un problema di meno.

EDIT: Gulp la regola è cambiata, ora il limite è a tre squadre, dunque sarebbe possibile.
Va bene tutto,ma a noi ce serve un attaccante adesso,subito,mo'.
Tu stesso hai scritto di come la presenza ,solo la presenza di Muriqi,rappresenti una zavorra sullo sviluppo del gioco, indipendentemente dal fatto che segni o meno.
Secondo me Caputo non è  un "livello Musacchio",da qua a giugno potrebbe pure bastare,di sicuro non andrei a prendere un ragazzino norvegese e farlo giocare in serie a,abbiamo già i nostri di ragazzini inadatti al campionato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Mr.Class il 07 Dic 2021, 12:17
DLM che servono i soldi e competenze per fare le squadre che vanno in champions con continuità e abbiano un telaio robusto e giovane (che consente anche player trading) mica è un segreto. Vendessero Milinkovic e Luis Alberto e si ripartisse in qualche modo. Se ne prenderanno 2 a sessione, immagino che Sarri intendesse quello quando dice ragionare su più sessioni.
A botte di (esclusivamente) Hysaj non vai da nessuna parte e ringraziando Dio lo sa pure Sarri.
Speriamo.
Se facessimo ogni sessione (senza inventarci genialate inutili) un mercato nel quale prendiamo un giovane (Basic), un "campione" da rilanciare (Pedro), un buon giocatore da una provinciale (Zaccagni), un parametro zero (Hysaj) per me saremmo competitivi per il 4 posto.
La cosa importante è sostituire con giocatori forti veri i giocatori forti veri che cedi (Biglia-Leiva, Klose-Immobile, De Vrij-Acerbi)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FatDanny il 07 Dic 2021, 10:16
non si tratta di far schifo come spessore generale del giocatore, ma davvero puntiamo un giocatore di 34 anni?
così tra due anni di acquisti ne dobbiamo davvero fare nove?
Programmare significa anche questo, riuscire ad impostare un ricambio graduale e che non porti a colli di bottiglia.
A me pare che il collo di bottiglia già ce l'abbiamo davanti, per favore non lo aggraviamo.
Il collo di bottiglia l'abbiamo imboccato ahimè da almeno un paio di anni.
La gestione della rosa non soddisfa, specie per la completa mancanza di prospettiva.
Penso sempre che Tare ha l'assegno Milinkovic in mano e questo lo stia salvando. "Riscosso" quello, con cui tra affari e danni andremo probabilmente in pari anche con i conti della serva, lascia macerie fumanti

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Però non è che siccome abbiamo sbagliato Musacchio ora non possiamo più prendere un mestierante dalla A. In generale.
Sarebbe come costruire la teoria opposta perché una volta abbiamo preso Biava e lo abbiamo azzeccato.
Al di là di Caputo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: kelly slater il 07 Dic 2021, 12:34
Tra un po Formello diventa un circolo de bocce...

Beh, l'età spesso diviene un pregiudizio.A volte viene giudicato un numero senza considerare le capacità e le condizioni atletiche del singolo

È giusto ringiovanire, è un dovere di tutte le società, ma non necessariamente in modo compulsivo in ogni ruolo.

La questione attaccante è molto delicata. Siccome a questa stagione restano parecchi mesi,  in questo ruolo, dove c'è una situazione di urgenza enorme e forse anomala, hai bisogno di un giocatore in grado di dare un contributo immediato anche in considerazione dello stato fisico di Immobile.

Questo non ti impedisce di fare in futuro operazioni di ringiovanimento nello stesso ruolo.

In ogni caso ci sono diversi ruoli in cui puoi fare operazioni di ringiovanimento, grazie anche alle prossime scadenze di contratto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

È nel pieno della carriera.

Boh.

"Onesto mestierante" per me è una semi-offesa.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: HummingBard il 07 Dic 2021, 13:10
Zaccagni ha 26 anni, non 27.

È nel pieno della carriera.

Boh.

"Onesto mestierante" per me è una semi-offesa.
Per me buon giocatore da una provinciale. Se prendi questo tipo di giocatori ti può uscire Parolo (per me Zaccagni è questo tipo di giocatore, farà molto bene) oppure uno che non riesce ad imporsi in una grande piazza.
Ma vale per ogni tipo di categoria da cui peschi (Nani o Pedro; Basic o Vavro; etc).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Discussione precedente - Discussione successiva