Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Massimo 66 il 07 Dic 2021, 12:48
Va bene tutto,ma a noi ce serve un attaccante adesso,subito,mo'.
Tu stesso hai scritto di come la presenza ,solo la presenza di Muriqi,rappresenti una zavorra sullo sviluppo del gioco, indipendentemente dal fatto che segni o meno.
Secondo me Caputo non è  un "livello Musacchio",da qua a giugno potrebbe pure bastare,di sicuro non andrei a prendere un ragazzino norvegese e farlo giocare in serie a,abbiamo già i nostri di ragazzini inadatti al campionato.

tu hai modo di valutare davvero botheim?
Io sinceramente no. Non è che "ragazzino norvegese" di per sé significa meno adatto.
Così come non lo era il ragazzino todibo.
Occorre vedere nello specifico. Quindi o si conosce lo specifico o si sta parlando a vanvera.
Io dico semplicemente che di ragazzini utili ce ne sono davvero a frotte.
Non dobbiamo pizzicare il nuovo Mbappe, va bene anche il nuovo giovane che poi farà la sua onesta carriera senza diventare una stella ma manco un brocco.
Di questa categoria ce ne sono a frotte.
Forse non abbiamo capito che abbiamo grosse difficoltà anche perché abbiamo ragionato come dite per troppo tempo, dai Saha, ai postiga, passando per Nani, musacchio, etc etc
Biava è l'eccezione, non la regola.

Perché pure trovassi il nuovo caputo, quello lo vendi. Il vecchio caputo no.
Il mestierante certo che lo puoi prendere, ma in una rosa messa diversamente.
Per come stiamo messi oggi per me assolutamente no.
Ma proprio imperativo categorico. Imperativo derivato proprio dalla situazione odierna che, purtroppo, ci impedisce di giocare la carta mestierante.
Se avevamo una rosa fatta di giovani e qualche stella, con un paio di mestieranti allora si che potevi prendere il terzo per mettere una toppa.
Con immobile che va per i 32 non prendo la riserva di 34. Manco per sei mesi. è del tutto inutile, anzi è dannoso. è l'ennesimo dissiparsi di risorse. Poi a giugno ci lamentiamo che non possiamo fare altre operazioni. Guardate che deriva proprio da questo. Se i soldi li spendi in un modo poi non ce l'hai per spenderli nell'altro.
Non so se il nome giusto è Botheim, il nome giusto lo deve individuare il DS.
Io parlo di macrocategorie.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Dic 2021, 13:18
Quanto può costare? Solito problema.

Lo prendi con la stessa formula di zapata, no?  Purtroppo non abbiamo giovani da spendere. Ma io in realtà comincerei a mettere un giovane dietro a Ciro.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Guardo quello che sta combinando Simeone (faceva la muffa in panca al Cagliari) e penso che poteva stare qua, era perfetto per far rifiatare Ciro...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Dic 2021, 13:18
Quanto può costare? Solito problema.
Tanto, e a parte questo sia come carattere che come collocazione tattica sinceramente non mi sembra adatto a noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Uno di 30 anni e più ha un senso se si vuole raggiungere l'obiettivo quest'anno. Si prende uno che si ritiene utile nell'immediato e alla fine dell'anno si vede.
Se quest'anno deve essere di transizione, per me, coerenza vuole che si cedano gli inutili e si prendano giocatori più giovani su cui lavorare nella parte di stagione che resta, per trovarli pronti l'anno prossimo già inseriti. Si darebbe un senso alla stagione anche in caso di mancato quarto posto. Se no, la transizione diventa infinita.

Non sono uno che segue assiduamente né lui né la Samp, ma a occhio Caputo è stato un acquisto fortemente voluto dai doriani e mi sembra che venga comunque utilizzato col contagocce. Non una buona presentazione per un giocatore di 34 anni che dovrebbe fare rifiatare il nostro top player in attacco.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: NandoViola il 07 Dic 2021, 13:21
Guardo quello che sta combinando Simeone (faceva la muffa in panca al Cagliari) e penso che poteva stare qua, era perfetto per far rifiatare Ciro...
sarebbe diventato quello di adesso giocando spezzoni?
Secondo me no.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Achab77 il 07 Dic 2021, 13:22
Non sono uno che segue assiduamente né lui né la Samp, ma a occhio Caputo è stato un acquisto fortemente voluto dai doriani e mi sembra che venga comunque utilizzato col contagocce. Non una buona presentazione per un giocatore di 34 anni che dovrebbe fare rifiatare il nostro top player in attacco.
Guarda io cell'ho al fanta. Gioca tutte le partite altro che contagocce. Fisicamente sta bene. Al massimo non ha fatto sempre grandi prestazioni e si sta mangiando qualche gol di troppo, ma il suo lo fa. Soffre sicuramente l'annata pessima della squadra e anche un cattivo assortimento con quagliarella (due prime punte simili per me). Secondo me da noi invece farebbe bene. Fisicamente comunque è integro.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FatDanny il 07 Dic 2021, 13:20
tu hai modo di valutare davvero botheim?
Io sinceramente no. Non è che "ragazzino norvegese" di per sé significa meno adatto.
Così come non lo era il ragazzino todibo.
Occorre vedere nello specifico. Quindi o si conosce lo specifico o si sta parlando a vanvera.
Io dico semplicemente che di ragazzini utili ce ne sono davvero a frotte.
Non dobbiamo pizzicare il nuovo Mbappe, va bene anche il nuovo giovane che poi farà la sua onesta carriera senza diventare una stella ma manco un brocco.
Di questa categoria ce ne sono a frotte.
Forse non abbiamo capito che abbiamo grosse difficoltà anche perché abbiamo ragionato come dite per troppo tempo, dai Saha, ai postiga, passando per Nani, musacchio, etc etc
Biava è l'eccezione, non la regola.

Perché pure trovassi il nuovo caputo, quello lo vendi. Il vecchio caputo no.
Il mestierante certo che lo puoi prendere, ma in una rosa messa diversamente.
Per come stiamo messi oggi per me assolutamente no.
Ma proprio imperativo categorico. Imperativo derivato proprio dalla situazione odierna che, purtroppo, ci impedisce di giocare la carta mestierante.
Se avevamo una rosa fatta di giovani e qualche stella, con un paio di mestieranti allora si che potevi prendere il terzo per mettere una toppa.
Con immobile che va per i 32 non prendo la riserva di 34. Manco per sei mesi. è del tutto inutile, anzi è dannoso. è l'ennesimo dissiparsi di risorse. Poi a giugno ci lamentiamo che non possiamo fare altre operazioni. Guardate che deriva proprio da questo. Se i soldi li spendi in un modo poi non ce l'hai per spenderli nell'altro.
Non so se il nome giusto è Botheim, il nome giusto lo deve individuare il DS.
Io parlo di macrocategorie.
il tuo è un ragionamento che condivido, in teoria.
Poi nella realtà secondo me possiamo spendere solo per il ragazzino col contratto vicino alla scadenza, o che non ha ancora dimostrato tantissimo. Il giovane in rampa di lancio probabilmente per noi è già fuori budget.
E allora forse Caputo è l'opzione migliore per questa stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Io penso che a questo punto l'attaccante è stato già individuato /preso .
Non voglio credere che ci si sta ancora pensando .
Il 2 Gennaio l'attaccante deve stare a Roma , possibilmente prima.
Non scherziamo . Qualunque altra situazione non è concepibile .

Ora resta solo da capire su chi s'è puntato. Siccome Kamenovic lo si tessera sarà sicuramente un comunitario.
Speriamo bene. Il fatto che non ci siano soffiate in genere è un buon segno.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
So che dirlo adesso può sembrare inappropriato ma secondo me fate Ciro fisicamente meno integro di quello che è.

Inoltre non ho nessuna base ma secondo me la sua assoluta titolarità e continuità in momenti di appannamento sia un fattore psicologico importante nel consentirgli di fare quello che fa con la nostra maglia.

Per questo vedo bene anche Caputo (non "un", proprio lui, che poi chissà se può venire ma è un altro discorso)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
So che dirlo adesso può sembrare inappropriato ma secondo me fate Ciro fisicamente meno integro di quello che è.

Inoltre non ho nessuna base ma secondo me la sua assoluta titolarità e continuità in momenti di appannamento sia un fattore psicologico importante nel consentirgli di fare quello che fa con la nostra maglia.

Per questo vedo bene anche Caputo (non "un", proprio lui, che poi chissà se può venire ma è un altro discorso)
Ciro nessun allenatore lo toglie se sta anche solo al 50%. E lui ha un fisico assurdo e appena sta al 50% chiede di giocare e segna pure.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Dic 2021, 13:38
Ciro nessun allenatore lo toglie se sta anche solo al 50%. E lui ha un fisico assurdo e appena sta al 50% chiede di giocare e segna pure.

Per me con 5 cambi però se hai poco poco uno decente spesso una ventina di minuti a partita glieli puoi risparmiare.Ovvio con Muriqi puoi farlo solo sul 3- 0 con la Samp o similare.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: NandoViola il 07 Dic 2021, 13:21
Io lo dico da sempre, per caratteristiche sarebbe un`ottimo vice-Ciro. Ora e` andata, pero` ci stanno altri giocatori simili.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Io a Caputo preferisco un giovane . Mi va bene anche Botheim.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Premesso che tra il niente attuale e Caputo, mi prendo Caputo (GAC), eviterei di prenderlo se la condizione fosse allungargli il contratto oltre i prossimi sei mesi.
Nel breve periodo potrebbe essere utile, ma poi rischi che ti resti sul groppone a occupare posti in lista e a pesare sul monte ingaggi, considerando che viaggia su cifre alle quali potrebbe essere difficile girarlo a una neopromossa.
Anche per questo, prenderei piuttosto un Lasagna, in quanto più giovane, o comunque uno pronto e navigato nel nostro campionato, anche in prestito semestrale.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Io dico Caputo perché sul vice Ciro non credo si debba fare chissà quale investimento per uno che deve giocare poco tutto sommato

Se si vuole ringiovanire ci sono tanti altri ruoli

Ciro starà ad altissimi livelli per almeno 4 anni, il giovane ci marcisce in panchina

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Dic 2021, 12:05
Continuo a pensare che "o giovani o campioni" da noi non sia possibile.
Perché mi pare concordiamo sul fatto che i giovani boni costano (dagli 8-10 in su più o meno) e perché dobbiamo fare tante operazioni.

Zaccagni per esempio che è? Giovane o campione?

Hysaj?

A me Zaccagni ed Hysaj sembrano discreti per noi.

Non mi convince il discorso in concreto ed applicato ai nostri mezzi e capacità.

(al di là del discorso su Caputo).

Zaccagni e Hysaj sono state operazioni intelligentissime. (parametro zero o prestito e poi si vedrà anche se c'è l'obbligo non di primo pelo ma non stagionati, conoscitori del campionato e della lingua).
Caputo mi è sempre piaciuto.
Un Caputo più giovane sarebbe stato simeone se non fosse esploso così.
L'anno scorso era da prendere: qualche gol te lo garantiva.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ciro ad altissimi livelli per altri 4 anni è una frase insensata.
Non è impossibile, ma è assurdo darlo per certo.

Per altro se abbiamo investito 20 mln sul vice ciro evidentemente un motivo ci sarà.
Ed è abbastanza comprensibile, visto il ruolo delicatissimo che ricopre. Senza i gol non se vince a calcio.
E non esiste solo l'età della squadra, esiste pure quella di reparto.
Perché se hai due ultra-trentenni beh te la rischi di sicuro molto più di chi ha una media più bassa (vedremo il milan più avanti, secondo me sarà un chiaro esempio in tal senso).

Non è che se prendiamo quattro diciannovenni in difesa allora in attacco possiamo mette due 35enni che la media è rispettata. Sarebbe un assortimento altrettanto demmerda.
Ringiovanire significa non trovarsi tra un anno e mezzo con un 35enne e un 33enne, col rischio di dover moltiplicare le operazioni necessarie.
Ma la questione portiere non ci ha insegnato niente? (ed era ampiamente prevedibile fin da quando reina è atterrato a fiumicino)
Ma la questione difesa non ci insegna niente?
Boh

Poi se caputo viene sei mesi ci può anche stare, non mi esalta ma non me strappo manco i capelli.
Ma siccome penso che si muoverebbe per almeno un anno e mezzo (o per quale motivo dovrebbero lasciarlo andare visto che c'è un obbligo di riscatto in essere?) allora assolutamente no.
è una cazzata sesquipedale. L'ennesima.
Ho capito che le cazzate tendono a tirarsene dietro altre, ma cerchiamo di rompere sta catena o davvero si raggiunge il momento in cui si rompe tutto.

l'anno prossimo giocare con Immobile tra i 32 e i 33 e caputo 35, l'anno in cui il progetto Sarri diventa qualcosa di più definito, mi sembra una roba che a dir poco mi perplime.
Preferisco nettamente Botheim o qualsiasi altro giovane che possa sembrare utile all'allenatore.
Tanto non è che nei prossimi sei mesi ce giocamo lo scudo, secondo me manco la CL, dunque non è così tassativo prendere sta toppa usata garantita, meglio lavorare per il futuro.
Ma io continuo a pensare che in questa cosa incida sempre la questione del "tutto e subito", altro che transizione.
Alla fine ogni scelta ci troviamo davanti il punto è avere il risultato il prima possibile. E questo può essere un errore.

O giovani o campioni. Quindi in larga parte giovani.
A ragion veduta.

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Bisogna capire quanti soldi ci sono in cassa: Caputo costerebbe poco e non avrebbe bisogno di ambientarsi, ma andrebbe ad alzare l'età media del nostro gerontocomio. Preso come toppa stagionale per dirottare i soldi sull'acquisto di un buon difensore avrebbe senso, altrimenti voto anche io Botheim.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
diamo Lazzari all'Inter e ci facciamo dare  soldi e Pinamonti, per esempio.
Questo ovvio a giugno.
Con i soldi ti prendi un terzino sinistro e cominciamo a coprire qualche toppa.

Discussione precedente - Discussione successiva