VI giornata di EL, col galatasaray per vincere.

Aperto da tommasino, 05 Dic 2021, 22:10

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Confronti con le campagne europee inzaghiane non ne farei. Abbiamo fatto gironi migliori, ma anche peggiori. Ogni stagione europea fa storia a sé.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: sololanebbia il 09 Dic 2021, 23:16
Acerbi dice che "la palla non è entrata che ci vuoi fare ?!"
"Abbiamo fatto una buona partita, non abbiamo subito gol" "Abbiamo avuto le nostre occasioni" "loro hanno fatto la loro partita noi la nostra è andata così"
Oh io l'ho vista diversa però magari sbaglio

Eccola la grinta e la voglia di vincere in una partita importantissima. Sto ciavattone è un altro sulla lista dei partenti

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
SMS da picchiare a sangue. Pure Sarri potrebbe inventarsi qualcosa. Comunque il buon Maurizio ora si ciuccia due turni infrasettimanali a febbraio, così continua a fare il regista televisivo durante la settimana
e a fare la vittima del calendario senza prendersi uno straccio di responsabilità

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: MadBob79 il 09 Dic 2021, 23:01
la verità, secondo me, è semplicemente questa: oggi era come se non ci fosse, camminava. E quando manca Ciro, sta squadra fa puntualmente in solletico agli avversari.

Ok ma il sarrismo non può essere ciro-dipendente..  possibile che non hai altri modi di andare in porta?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquiladiMare il 09 Dic 2021, 23:19
Ok ma il sarrismo non può essere ciro-dipendente..  possibile che non hai altri modi di andare in porta?

Non è il Sarrismo, è la Lazio ad essere Ciro dipendente.
L'anno scorso avevi caicedo, altrimenti la situazione era para para

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Una partita decisiva , e tiri in porta due volte in 95 minuti.
Altro che le ca@@ate di Acerbi.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.934
Citazione di: AquiladiMare il 09 Dic 2021, 23:19
Eh ma a parte Ciro, ha solo Pedro, LA, FA, SMS, Basic, Lazzari e Acerbi che possono segnare come fa?  :=))

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: PARISsn il 09 Dic 2021, 23:05
se in 180 minuti non fai un gol alla squadra settima  in classifica del campionato turco ( 32 nel ranking mondiale) la colpa sara' di Tare e i suoi acquisti sbagliati, di Sarri che sta aggiungendo poco, delle partite ogni 3 giorni, ma diamo pure le responsabilita' a chi è sceso in campo e di sicuro sarebbe titolare inamovibile nel Galatasaray, almeno 8/9 giocatori, che purtroppo raramente mettono la tigna necessaria, e a me  m'hanno rotto ampiamente il cazzo...a giugno vendiamo chi ci puo' portare qualche soldino a sufficienza e andiamoci a  prendere qualche giovane di belle speranze, che magari fa qualche veronica di meno, qualche tocco di suola di meno, ma ci mette la foga giusta  8)

Punto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Fabius il 09 Dic 2021, 23:24
Eh ma a parte Ciro, ha solo Pedro, LA, FA, SMS, Basic, Lazzari e Acerbi che possono segnare come fa?  :=))

Che infatti hanno segnato.
Pedro sta già ai gol fatti lo scorso anno con le merde.
Savic penso sia ad una delle stagioni migliori per gol e assist finora.
FA non so se te sei accorto che sta in difficoltà.
LA lo scorso anno pure non me pare abbia fatto sfaceli per gol e assist pur giocando sempre tanto che smaniava per tirare rigori che sennò i bonus latitavano.

Così eh, tanto per dirne alcune.
Come ti ha detto dlm hai incontrato una squadra che finora in trasferta ha preso ZERO gol, senza Ciro, che te pensavi?
Era una partita da singolo episodio, l'abbiamo avuto con Ciro (in realtà ancje uno co LA) e l'abbiamo sbagliato.
Ma di sicuro se La sbaglia quel piattone la colpa è di Sarri
:lol:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Citazione di: FatDanny il 09 Dic 2021, 23:13
Concordo su tutto.
Comunque achab il problema non è che il "Sarrismo" è una cosa complicata, come dici tu è calcio non  la scissione dell'atomo.
Ma devi avere i giocatori adatti.
Leiva è l'esempio perfetto, al di là dell'età, di giocatore non adatto.
Fosse stato quello di tre anni fa avrebbe coperto molto di più ma sarebbe stato poco adatto a muovere la palla come serve.
Per me la chiave della noia di stasera sta tutta qui.
Cataldi, con tutti i suoi limiti, ad oggi è imprescindibile, Savic ha giocato malissimo e doveva uscire ma è rimasto perché domenica è squalificato.
Davanti secondo me anche zaccagni non ha giocato male ma mancava immobile al centro.
E lì il problema lo conosciamo tutti.

Fat, non lo metto in dubbio.
Ma tra un allenatore che si pensa che sia in grado di capire più o meno rapidamente se può o meno attuare il suo stile di gioco (e apporre correttivi) e giocatori di livello medio alto che poi scendono in campo, si spera sempre di trovare una quadra.
E, ripeto, per me stasera era la partita perfetta per dimostrare che c'era fuoco sotto la brace.
E invece.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Rega, una squadra deve avere una riserva per ogni titolare. Chi è la riserva di Ciro? Non si possono regalare ruoli agli avversari.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 09 Dic 2021, 23:44
Fat, non lo metto in dubbio.
Ma tra un allenatore che si pensa che sia in grado di capire più o meno rapidamente se può o meno attuare il suo stile di gioco (e apporre correttivi) e giocatori di livello medio alto che poi scendono in campo, si spera sempre di trovare una quadra.
E, ripeto, per me stasera era la partita perfetta per dimostrare che c'era fuoco sotto la brace.
E invece.

Ho capito ma si può cambiare modulo, non stile di gioco.
Si possono apportare correttivi ad uno stile di gioco, ma se stravolgi lo stile stai stravolgendo ciò che rende l'allenatore lui e non un altro.
Vale pure per i giocatori. Puoi dire a Insigne di puntare più o meno l'uomo, ma non è che lo fai diventare una punta centrale né un difensore.

Per me Leiva al momento è praticamente nullo.
Bada bene, se gioca lui e non Cataldi (disponibile) io sto accollando la cosa anzitutto a Sarri.
Non lo esento affatto.
Però per me st'anno è sempre più un test per capire chi resta e chi va.
E lo dico, per me i senatori possono andare quasi tutti, per vari motivi. Salvo solo Ciro.

Contenuto sponsorizzato

Fabius

*
Lazionetter
* 2.934
Citazione di: FatDanny il 09 Dic 2021, 23:39
Che infatti hanno segnato.
Pedro sta già ai gol fatti lo scorso anno con le merde.
Savic penso sia ad una delle stagioni migliori per gol e assist finora.
FA non so se te sei accorto che sta in difficoltà.
LA lo scorso anno pure non me pare abbia fatto sfaceli per gol e assist pur giocando sempre tanto che smaniava per tirare rigori che sennò i bonus latitavano.

Così eh, tanto per dirne alcune.
Come ti ha detto dlm hai incontrato una squadra che finora in trasferta ha preso ZERO gol, senza Ciro, che te pensavi?
Era una partita da singolo episodio, l'abbiamo avuto con Ciro (in realtà ancje uno co LA) e l'abbiamo sbagliato.
Ma di sicuro se La sbaglia quel piattone la colpa è di Sarri
:lol:
Nutro onestamente molto rispetto per te, perocio' spero capirai il tono dell'intervento.
Se i giocatori stanno fermi in campo non fanno un movimento senza palla, non seguono mai ma mai una sovrapposizione del terzino, se non crossano mai, la colpa è loro o di chi gli ha detto di fare altro? Perchè lo facevano. la scorsa stagione 69 gol e non è stata una grande stagione. poi che la difesa sia scarsina lo sappiamo da tre anni, ma mi aspettavo di vedere più organizzazione di gioco.
Se ogni allenatore un minimo di mestiere che ci gioca contro non ci fa fare un tiro in porta magari qualche responsabilità diamola a chi li mette in campo, no?
Poi c'è chi è soddisfatto così e chi la vede diversamente, io non vedo nulla sul fronte tecnico e neanche quando le vinciamo e mi fa molta più paura delle carenze dei giocatori.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Fabius il 09 Dic 2021, 23:56
Nutro onestamente molto rispetto per te, perocio' spero capirai il tono dell'intervento.
Se i giocatori stanno fermi in campo non fanno un movimento senza palla, non seguono mai ma mai una sovrapposizione del terzino, se non crossano mai, la colpa è loro o di chi gli ha detto di fare altro? Perchè lo facevano. la scorsa stagione 69 gol e non è stata una grande stagione. poi che la difesa sia scarsina lo sappiamo da tre anni, ma mi aspettavo di vedere più organizzazione di gioco.
Se ogni allenaotre un minimo di mestiere che ci gioca contro non ci fa fare un tiro in porta magari qualche responsabilità diamola a chi li mette in campo.
Poi c'è chi è soddisfatto così e chi la vede diversamente, io non vedo nulla sul fronte tecnico e neanche quando le vinciamo e mi fa molta più paura delle carenze dei giocatori

Fabius ad oggi abbiamo fatto più gol dello scorso anno.
E non penso che i giocatori non fanno movimenti perché Sarri gli chiede movimenti assurdi o controintuitivi.
Perché non li fanno? Ragioni varie.
Poco fa su radiosei parlavano di molti giocatori scarichi, chi per età, chi per prospettive personali, chi per nuovo ruolo.
Non mi sembra peregrina come idea, tanto che i nuovi invece sono tendenzialmente i migliori.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.934
Citazione di: FatDanny il 09 Dic 2021, 23:59
Fabius ad oggi abbiamo fatto più gol dello scorso anno.
E non penso che i giocatori non fanno movimenti perché Sarri gli chiede movimenti assurdi o controintuitivi.
Perché non li fanno? Ragioni varie.
Poco fa su radiosei parlavano di molti giocatori scarichi, chi per età, chi per prospettive personali, chi per nuovo ruolo.
Non mi sembra peregrina come idea, tanto che i nuovi invece sono tendenzialmente i migliori.
Giusta anche questa lettura, chi dovrebbe stimolarli, la moglie, o lo staff tecnico? Dobbiamo buttare una stagione o cercare di riaccendere il fuoco? Che ci sia disunione di squadra è evidente, poi se sono sempre loro a doversi gestire non lo so.
Cerchero' di fare altre valutazioni puo' essere che sia anebbiato dalla rabbia.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Sirius il 09 Dic 2021, 23:03
Una partita indecente.
Dovevi vincere per forza e hai giocato a ritmo di allenamento in preparazione estiva.

Io mi incazzo con i giocatori, ok, ma qualcuno mi spieghi

a) Perche' sono usciti i due migliori in campo: Basic e Pedro
b) Come si fa a tenere in campo il fantasma di Leiva per 72 minuti
c) Lo schema su calcio d'angolo con DUE (DUEEE) giocatori sulla bandierina e uno in meno in campo
d) Lazzari che e' entrato a fare

Per il resto mi taccio...

abbiamo "ruminato" calcio, tolto qualche spunto di Zaccagni e di FA siamo stati decisamente piatti,
tra l'altro non hanno mai dato nemmeno l'idea di volerci provare a meno a livello nervoso

Leiva dentro per far rifiatare Cataldi che oramai è il titolare
(pur con i suoi limiti, in quel ruolo è sicuramente più funzionale di LL)
su Pedro migliore in campo non concordo (forse una delle sue peggiori partite da quando è da noi),
SMS oggi nella sua peggior versione non è uscito solo perchè domenica non potrà giocare
sui corner battuti da LA mi taccio oramai rassegnato

peccato quelle due settimane ad allenarsi sarebbero stato oro colato,
non credo che evitare una scesa dalla CL cambi qualcosa per la squadra attuale,
qualsiasi turno sarebbe stato molto ostico (poi magari a febbraio/marzo saremo altra cosa ... sperem)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: Sirius il 09 Dic 2021, 23:03
c) Lo schema su calcio d'angolo con DUE (DUEEE) giocatori sulla bandierina e uno in meno in campo

Questo in effetti non sono riuscito proprio a capirlo. Cioè da profano non capisco proprio che utilità abbia avere quei due uomini lì. Bho.

Tra l'altro tutte le palle ferme (angoli e punizioni laterali o in cui puoi metterla in mezzo) le abbiamo battute malissimo. Loro hanno difensori forti di testa e molto strutturati, ma batterli tutti bassi sul primo palo è proprio darsi la zappa sui piedi.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: Fabius il 09 Dic 2021, 23:56
Se ogni allenatore un minimo di mestiere che ci gioca contro non ci fa fare un tiro in porta magari qualche responsabilità diamola a chi li mette in campo, no?
Poi c'è chi è soddisfatto così e chi la vede diversamente, io non vedo nulla sul fronte tecnico e neanche quando le vinciamo e mi fa molta più paura delle carenze dei giocatori.

Esatto

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.006
Partita che conferma quello che penso: questa squadra non è squadra.
Non è ancora squadra e non sono così convinto che senza intervenire decisamente sulla rosa a gennaio, lo possa diventare in questa stagione.
Ma riguardo a ieri sera non è nemmeno questione di rosa, dato che i 15 che sono scesi in campo avrebbero avuto tutte le possibilità non dico di battere i turchi, ma perlomeno dare l'impressione di provarci.
Mi sono abbastanza rassegnato a questo andazzo: qualche scampolo di partita ben fatto e tante partite senza intensità, gioco e determinazione; e di queste qualcuna comunque la vinceremo grazie ai colpi dei 3/4 campioni che abbiamo.

Ieri SMS inguardabile (l'unica giocata che ha ripetuto spesso con successo è il ricevere palla da un centrale ved appoggiarla di prima all'altro centrale, che a quel punto non sapeva cosa farci come il compagno di reparto), Ciro evidentemente non al massimo, Leiva accettabile in contrasto è nullo in impostazione, terzini inconsistenti in avanti, Basic poco intraprendente e con un piede scarico nei calci piazzati, Sarri che non fa niente per dare una scossa alla partita.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
la partita è stata quello che è stata, inutile ripetere concetti già ampiamente discussi finora, ma quello che (non) fa LA nell'unica buona occasione creata è vergognoso...c'ha lo specchio aperto, sul dx, con una palla dolce dolce...va a casa a gioca alla playstation va!!
p.s.: il mistero del secondo uomo sull'angolo qcn lo spiegherà prima o poi (manco una finta di tocco a due, gli avversari infatti manco ci sprecano l'uomo vicino)

Discussione precedente - Discussione successiva