Ripeto, a me non è piaciuto vedere il tocchettìo in difesa con i centrocampisti che allargavano le braccia.
Ragazzi, in queste partite difficili contro una squadra così chiusa sarrismo o non sarrismo il centrocampista DEVE prendersi le responsabilità e cercare la giocata.
Magari anche saltando l'uomo, eh, non è un reato.
Invece ci siamo intestarditi sempre nelle stesse giocate ma fatte molli e con Ciro poveraccio che stasera si vedeva che non avrebbe tirato fuori il coniglio dal cilindro.
Va bene prendersela con SMS perché ha giocato male, ma Leiva basic LA e Cataldi non hanno aggiunto nulla alla sterilità offensiva.
E questo, al di là dell'età, della condizione, di tutte le attenuanti possibili, visto il calibro dei giocatori, non è per me ammissibile.
Nota a margine: non capisco nulla di tattica, per carità, però a un certo punto se si è avallato l'uso antidiluviano dei lancioni in avanti, se (come pare) i nostri CC non hanno né il passo né la personalità per dare linfa al gioco bisognerebbe anche provare soluzioni nuovi.
Mettere Leiva più indietro e LA vertice alto? Allargare basic e tenere più alta l'ala? Bloccare i terzini e lasciare che i centrali inizino l'azione? Io non lo so, ma credo che nella rigidità dei dettami che stanno ancora assimilando forse bisognerebbe anche arrendersi a qualche palliativo, altrimenti non se ne esce.