Sassuolo Lazio 2-1 pagelle e commenti

Aperto da RubinCarter, 12 Dic 2021, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.977
Squadra in crisi e senza identità, disarmata e disarmante, mal costruita, evidentemente mal allenata e stasera - solo stasera - anche sfortunata, visti gli infortuni dei due migliori in campo Pedro e Zaccagni.
Spero che tanti abbiate capito la mia posizione riguardo la formazione con la Samp: questa è una squadra che può ambire alla parte sinistra della classifica. Quindi proviamo a puntare tutto sul trovare qualche giornata positiva in Europa.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Tornato a casa, mi sono un po' scongelato le mani e riesco a scrivere solo due impressioni.
Anzi riporto il commento dell'amico che mi ha ospitato oggi: "ma quello di colore quanti anni ha, che non corre per niente?"
Vi lascio immaginare di chi parlasse.

FA un fantasma. Lazzari non pervenuto.
Acerbi boh...
Per il resto squadra di mestieranti con Re Ciro a mezzo servizio.
Menzione per Pedro e Zaccagni, gli unici due a provarci.

Come detto nell'altro topic, i tifosi in curva straordinari sembrava di essere all'olimpico...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il momento sta tutto nella posizione di acerbi prima del 2-1 che a prescindere dal gol avevo già accompagnato con un "acerbi ma dove cazzo vai?" (E penso di non essere stato l'unico).
Sta tutto nella mollezza di Felipe e lazzari.
Sta nel dover giocare con immobile pure su una gamba sola
Sta nelle alternative che devi mettere in campo.

Io a Sarri imputo due cose:
- aver fatto tardi il cambio in porta, avremmo avuto qualche punto di più.
- non essere riuscito a conquistare manco uno dei big, tolto forse Ciro che però ha un ruolo particolare.
Era difficile perché eravamo "Aaa banda Inzaghi", la squadra-famiglia e tutte ste cacate qui che quando finisce la storia te se ritorcono contro.
Però ecco, almeno uno mi aspettavo lo conquistasse.

Per tutto il resto invece io non so come si possa parlare di moduli, movimenti, responsabilità dell'allenatore quando è chiaro che questi fanno come cazzo je pare per posizioni di rendita (sanno perfettamente di essere insostituibili perché senza alternativa), perché pensano a loro stessi e alla loro prossima squadra, perché se sentivano forti fino a due anni fa e non hanno alcuna intenzione di mettersi in discussione.

A calci nel culo vanno presi.
Prima i giocatori.
Poi a gennaio va preso a calci nel culo tare se non fa un mercato da sbavasse addosso per quelle che sono le nostre possibilita o si dimette per incapacità manifesta.
E a fine anno pure Lotito se non mette pesantemente mano alla societa prima che alla squadra.

Quando questo avverrà e se Sarri continuerà su questo rendimento prenderemo a calci pure lui, no problem.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.763
Citazione di: FatDanny il 12 Dic 2021, 22:16
Il momento sta tutto nella posizione di acerbi prima del 2-1 che a prescindere dal gol avevo già accompagnato con un "acerbi ma dove cazzo vai?" (E penso di non essere stato l'unico).

- non essere riuscito a conquistare manco uno dei big, tolto forse Ciro che però ha un ruolo particolare.
Era difficile perché eravamo "Aaa banda Inzaghi", la squadra-famiglia e tutte ste cacate qui che quando finisce la storia te se ritorcono contro.

Per tutto il resto invece io non so come si possa parlare di moduli, movimenti, responsabilità dell'allenatore quando è chiaro che questi fanno come cazzo je pare per posizioni di rendita (sanno perfettamente di essere insostituibili perché senza alternativa), perché pensano a loro stessi e alla loro prossima squadra, perché se sentivano forti fino a due anni fa e non hanno alcuna intenzione di mettersi in discussione.

Prima i giocatori.
Poi a gennaio va preso a calci nel culo tare se non fa un mercato da sbavasse addosso per quelle che sono le nostre possibilita o si dimette per incapacità manifesta.
E a fine anno pure Lotito se non mette pesantemente mano alla societa prima che alla squadra.

Quando questo avverrà e se Sarri continuerà su questo rendimento prenderemo a calci pure lui, no problem.

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.733
Koulibaly ha detto pubblicamente che litigava spesso con Sarri per il suo modo di difendere. Buffon non ha fatto i nomi di difensori ma ha detto che dopo 2 ore lo spogliatoio della Juve lo ha messo in disparte ed era in autogestione. Le tattiche sono belle per carità. Tutto affascinante ma devi essere credibile e saperlo trasmettere ai giocatori. Altrimenti mi leggo il libro di Bielsa che ti ubriaca di schemi e varianti tattiche. Ma se non ti rapporti coi giocatori é tutta fuffa. Il nostro mister precedente sta facendo quello in cui ha fallito Sarri. Entrare in uno spogliatoio di giocatori vincenti ed essere accettato e credibile di fronte al gruppo. Parolo a cui diamo credito su dazn ha detto che non è scattata l' alchimia gruppo- Sarri. Quando é così é dura

Twix

*
Lazionetter
* 5.808
Le parole di parolo sono inquietanti visto quanto è legato con gli ex colleghi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
Citazione di: Ardaizinho il 12 Dic 2021, 22:29
Koulibaly ha detto pubblicamente che litigava spesso con Sarri per il suo modo di difendere. Buffon non ha fatto i nomi di difensori ma ha detto che dopo 2 ore lo spogliatoio della Juve lo ha messo in disparte ed era in autogestione. Le tattiche sono belle per carità. Tutto affascinante ma devi essere credibile e saperlo trasmettere ai giocatori. Altrimenti mi leggo il libro di Bielsa che ti ubriaca di schemi e varianti tattiche. Ma se non ti rapporti coi giocatori é tutta fuffa. Il nostro mister precedente sta facendo quello in cui ha fallito Sarri. Entrare in uno spogliatoio di giocatori vincenti ed essere accettato e credibile di fronte al gruppo. Parolo a cui diamo credito su dazn ha detto che non è scattata l' alchimia gruppo- Sarri. Quando é così é dura

Quand'è così o fai una rivoluzione vera nella rosa o il progetto è destinato a naufragare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.565
Citazione di: Ardaizinho il 12 Dic 2021, 22:29
Tutto molto vero.
Abbiamo voluto dare la rivoluzione partendo dall'attico.
Bisognava porte prima le fondamenta.
Che non ci sia sintonia squadra mister è lampante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 12 Dic 2021, 22:16

Prima i giocatori.

Molto d'accordo.
Mi piace però punzecchiare quelli che "limone", "piangina".
Rispetto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: JoeStrummer il 12 Dic 2021, 22:32
Quand'è così o fai una rivoluzione vera nella rosa o il progetto è destinato a naufragare.

questa era una cosa chiarissima. le "rivoluzioni" lasciando intonsi chi fa la squadra e 10/12 della squadra precedente.

ma quest'estate si leggeva che la colpa di tutto fosse inzaghi, "un cartonato in panchina". se sarri avesse dovuto giocare in EL con Czyz o durante l'emergenza covid di una stagione fa lo trovavamo in posizione fetale a piangere.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Strak 7 Parate importanti, incolpevole sui gol.
Hysaj 6,5 ordinato, dalla parte sua non passano mai
LFelipe 5.5 Non è Nesta e non fa nulla per farlo sembrare
Acerbi 4 Insieme con FA il peggiore in campo, un pò di panchina non gli farebbe male
Marusic 5,5 Oggi più in difficoltà del solito
Basic 6 Fa il suo, se avesse segnato avrebbe fatto anche di più, non un fenomeno, ma un buon dodicesimo.
Cataldi 5 Non inventa niente e spesso si fa trovare fuori posizione
Akpa 5,5 Non è colpa sua, semplicemente non è il suo livello
Zaccagni 6.5 Forte veramente, oggi oltre al gol tanti inserimenti.
Immobile 5,5 Ci prova, ma da un lato non è al top della forma e dell'altro di palloni giocabili gliene arrivano veramente pochi
Pedro 6,5 Lui fa sempre la sua partita.

Sarri 5; Va bene tutto, ma sta perseverando negli errori; oggi Akprò non doveva giocare, ma nel complesso la squadra non è motivata e messa bene in campo, e questo è sua responsabilità.

FA 4 Dodicesimo per il sassuolo
A Anderson 6 Non male
Muriqi 6 Oggi qualcosa la combina; va detto che ha provato a fare 2 stop al pallone e lo stesso gli si è allontanato di 5 metri; non è manco colpa sua, è semplicemente nel posto sbagliato; lo vedo più adatto ad ambienti non pedatori.

Lazzari 5 credo non ne abbia combinata una giusta
Leiva 5 È in difficoltà, spero momentanea.

Deluso dall'atteggiamento della squadra, sempre passivo, alla faccia dell'aggressione alta e del correre in avanti, sono 4 mesi che vedo una squadra spaccata in 2, con un buco a centrocampo che ci sarà costao almeno 10 gol e che costringe i centrocampisti a correre all'indietro.

Quest'ultimi non essendo fulmini di guerra espongono la difesa a degli 1 contro 1 che il più delle volte sono deleteri; questo è un atteggiamento che la prima e la seconda volta lo accetto e dalla terza ci penso su; se dopo 4 mesi continua questo refrain, credo che tu sia un integralista; e gli integralismi non fanno mai una bella fine, in nessun ambiente.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.433
questa era una cosa chiarissima. le "rivoluzioni" lasciando intonsi chi fa la squadra e 10/12 della squadra precedente.

ma quest'estate si leggeva che la colpa di tutto fosse inzaghi, "un cartonato in panchina". se sarri avesse dovuto giocare in EL con Czyz o durante l'emergenza covid di una stagione fa lo trovavamo in posizione fetale a piangere.

Beh il top del trash era rappresentato da quei buontemponi che accollavano ad Inzaghi l'operazione Hoedt e più in generale lo tiravano in mezzo a mercati [...] perché "avallava".

Poi quando ha cambiato aria, evidentemente nella migliore delle ipotesi non "avallando" più, è diventato un traditore.

Comunque sommessamente cominciano a fioccare in giro i primi bisbìgli di questo tipo anche nei confronti di Sarri.

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Citazione di: paolo71 il 12 Dic 2021, 20:28
La tristezza è che mi aspettavo questa partita.
Squadra che ha mollato.
La tristezza è che me l'aspettavo anche io e per questo non riesco ad essere troppo triste

roberto 2021

*
Lazionetter
* 185
Citazione di: Adler Nest il 12 Dic 2021, 22:33
Tutto molto vero.
Abbiamo voluto dare la rivoluzione partendo dall'attico.
Bisognava porte prima le fondamenta.
Che non ci sia sintonia squadra mister è lampante.
Nessuno lo vuole dire ma è così. Anch'io ho provato a farmi una ragione della presenza di Sarri .... ma ha distrutto la squadra e deprezzato i giocatori ... quindi o va via Sarri o vanno via tutti i giocatori

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Citazione di: roberto 2021 il 12 Dic 2021, 21:12
Mi sembra di tornare ai tempi di Ballardini, quando Lotito diceva che era bravissimo più perdevamo e più era bravo .... perché il nostro presidente come tutti quelli che hanno avuto successo con il denaro si sente Dio e non ammetterà mai di avere sbagliato. Sarri, Sarri Sarri. Ha vinto l'Europa league con il Chelsea, ma dopo un anno è stato mandato via, Con la Juventus non ha vinto niente ed è stato mandato via.. Col Napoli tre anni e tre buoni piazzamenti in campionato ed è stato mandato via. Va sottolineato che le squadre citate avevano e hanno fior di giocatori... solo un outsider avrebbe fatto peggio. Il nostro Lotito deve capire che deve mettere mano al portafoglio e non aspettare che i soldi arrivino dalle vittorie e piazzamenti nelle competizioni europee per fare acquisti. Pensa di aver risolto tutto con  2 milioni e passa dati all'allenatore. Grazie per aver sanato il bilancio, la Lazio ti è grata ma ora è meglio se passi la mano.
In realtà con la juve avrebbe vinto il campionato.....

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
La mia paura è che Sarri non abbia più la squadra dalla sua parte, si è passata da Inzaghi che coccolava tutti i suoi giocatori a uno come Sarri totalmente diverso, se la Società sta dalla parte di Sarri, nel giro di 12 mesi ci dovrebbe essere un cambio quasi totale della squadra.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: Re-cecconi il 12 Dic 2021, 22:53
La mia paura è che Sarri non abbia più la squadra dalla sua parte, si è passata da Inzaghi che coccolava tutti i suoi giocatori a uno come Sarri totalmente diverso, se la Società sta dalla parte di Sarri, nel giro di 12 mesi ci dovrebbe essere un cambio quasi totale della squadra.

Sarri è l'occasione giusta per rifondare un gruppo oramai logoro.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.977
La vedete la faccia di Lazzari, la faccia di FA, quella di Hysaj, di Acerbi, dello stesso Ciro. Senza parlare di quella di LA.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.235
Citazione di: TestaccioLaziale il 12 Dic 2021, 21:05
Stagione finita, in europa presto scopriremo l'avversario, quasi sicuramente usciremo, è rimasta la Coppa Italia, molta delusione.

Speriamo però che non lo pensino i giocatori, sarebbe imperdonabile (oltre che estremamente pericoloso).
Che poi si debba dare priorità alle coppe ok, siamo d'accordo. Ma mollare la presa in campionato anche no, diciamo che le brutte figure vanno sempre evitate. Io sono tra quelli che credo che arrivare 8° o 15° non sia la stessa cosa.

Siamo a -3 dal 6° posto e per me quello deve restare l'obiettivo in campionato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: roberto 2021 il 12 Dic 2021, 21:12
Sarri. Ha vinto l'Europa league con il Chelsea, ma dopo un anno è stato mandato via, Con la Juventus non ha vinto niente ed è stato mandato via..

con la Juventus ha vinto lo scudetto, con il Chelsea l'Europe League.
Fattene una ragione, non c'é bisogno di scrivere falsità quando il momento é critico.

Discussione precedente - Discussione successiva