La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Gazza66 il 13 Dic 2021, 15:46
ammetto i miei limiti lascio il compito al DS sperando ce ne sia uno nuovo a fare il nuovo mercato,
non so chi sia papabile per la nostra Lazio nè i limiti di spesa in base anche alle cessioni se ci saranno, azzardare nomi che poi non saranno mai presi in considerazione lo trovo inutile,
mi sono permesso di fare quella lista in base a quello che ho visto finora durante le partite

l'unico che mi piacerebbe ingaggiare è Simeone (fantascienza?)
Forza Lazio
Simeone padre fino a poco tempo fa era il tecnico più pagato DEL MONDO. Fai un po' tu.
Oppure ti riferisci a Simeone figlio che non credo ormai venga a fare panca da noi?
EDIT:
lo è ancora

Diego Pablo Simeone (Atletico Madrid): 40 milioni di euro;
    Pep Guardiola (Manchester City): 23 milioni di euro;
    Jurgen Klopp (Liverpool): 17,5 milioni di euro;
    Mauricio Pochettino (Paris Saint-Germain): 13,4 milioni di euro;
    Massimiliano Allegri (Juventus): 12,95 milioni di euro;
    Antonio Conte (Tottenham): 12 milioni di euro;
    Brendan Rodgers (Leicester): 11,7 milioni di euro;
    Carlo Ancelotti (Real Madrid): 11 milioni di euro;
    Marcelo Bielsa (Leeds): 9,5 milioni di euro;
    José Mourinho (Roma): 9,2 milioni di euro;

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Simeone figlio ora lo strapaghi, un po' come prendere immobile l'anno del primo exploit.
Andava fatto prima o tra un anno.
Passerei oltre.

Non capisco come si possa bocciare Romero che ha 16 anni. Poi se si pensa che dovesse dimostrare di essere da prima squadra a 16 anni alzo le mani.
Cioè doveva esse messi sennò è da buttare. Boh. Ma davvero boh.
Concordo che a sto punto quello che convince di meno tra i due è Raul moro che all'età di Romero al massimo aveva visto la primavera e manco troppo

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 13 Dic 2021, 15:52
Simeone figlio ora lo strapaghi, un po' come prendere immobile l'anno del primo exploit.
Andava fatto prima o tra un anno.
Passerei oltre.

Non capisco come si possa bocciare Romero che ha 16 anni. Poi se si pensa che dovesse dimostrare di essere da prima squadra a 16 anni alzo le mani.
Cioè doveva esse messi sennò è da buttare. Boh. Ma davvero boh.
Concordo che a sto punto quello che convince di meno tra i due è Raul moro che all'età di Romero al massimo aveva visto la primavera e manco troppo
Si e oltretutto in questa situazione di squadra buttarlo dentro era veramente bruciarlo, su questo veramente dico bravo a Sarri a non esporlo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
eppure a volte a me Moro da l'impressione di avere i numeri: quando prende palla e riesce a partire in velocità, è difficile da marcare. Il problema è che oggi gli manca tutto il resto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: MadBob79 il 13 Dic 2021, 15:54
eppure a volte a me Moro da l'impressione di avere i numeri: quando prende palla e riesce a partire in velocità, è difficile da marcare. Il problema è che oggi gli manca tutto il resto.
Purtroppo è veramente troppo gracile. Anche i giocatori più piccolini e tecnici di solito hanno almeno più muscolatura, a vedergli le gambe sono fuscelli. Nel suo caso veramente ha bisogno di palestra.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Si ma da sti lidi la gestione dei giovani è davvero incomprensibile.
Raul Moro, nella famosa stagione di transizone, dovrebbe essere non dico titolare ma almeno considerato di più.
Poi magari vanno via e si affermano altrove rilasciando interviste in cui, appunto, si accusa la Lazio di non puntare sui giovani (vedi Neto).

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.524
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Dic 2021, 15:49
Simeone padre fino a poco tempo fa era il tecnico più pagato DEL MONDO. Fai un po' tu.
Oppure ti riferisci a Simeone figlio che non credo ormai venga a fare panca da noi?

al figlio mi riferivo, dici che finisce in panca da noi? potrebbe essere anche la spalla o un alternativa a Ciro che povero cristo mica può fare 60 partite all'anno.
a me va bene Sarri come allenatore , Simeone padre sarebbe un sogno, ingaggio a parte potrebbe mai convivere con il duo Lotito-Tare?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Jeffry il 13 Dic 2021, 15:56
Raul Moro, nella famosa stagione di transizone, dovrebbe essere non dico titolare ma almeno considerato di più.
Poi magari vanno via e si affermano altrove rilasciando interviste in cui, appunto, si accusa la Lazio di non puntare sui giovani (vedi Neto).
Secondo me infatti se la stagione continua così a breve avrà molto più spazio moro. Se non altro come subentrato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Jeffry il 13 Dic 2021, 15:56

Lascerei perde Neto: quella era na partita de giro de Mendes che c'ha aiutato a non fare andare Keita alla juve a prezzi di saldo. Neto, de facto, non è stato mai nostro.

Concordo con te che Moro andrebbe fatto giocare di più ma il problema è che sta stagione sta ancora nella terra de mezzo.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
20 milioni per Muriqi quando in Italia avevamo (e abbiamo) Simeone, Barrow, Nzola pure Simy che a Crotone aveva fatto bene e non capisco perché sia a Salerno.

Così come non capisco cosa ci abbiano visto in Muriqi, anche dopo aver visto i suoi gol in Turchia non mi sembrò niente di speciale, niente che valesse quella cifra.

I flop tipo Cissè e Berisha li perdono perché nelle squadre di provenienza giocavano benissimo, ma questo.... vabbè.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.584
Citazione di: Velociraptor il 13 Dic 2021, 21:38
20 milioni per Muriqi quando in Italia avevamo (e abbiamo) Simeone, Barrow, Nzola pure Simy che a Crotone aveva fatto bene e non capisco perché sia a Salerno.

Così come non capisco cosa ci abbiano visto in Muriqi, anche dopo aver visto i suoi gol in Turchia non mi sembrò niente di speciale, niente che valesse quella cifra.

I flop tipo Cissè e Berisha li perdono perché nelle squadre di provenienza giocavano benissimo, ma questo.... vabbè.

Muriqi 19,9, Akpa 12,7, Vavro 12, Fares 10.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.701
Tra i giovani quello che ha dimostrato di piu qualità interessanti è André Anderson.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: Goceano il 14 Dic 2021, 07:04
Tra i giovani quello che ha dimostrato di piu qualità interessanti è André Anderson.

Dove lo ha dimostrato? A Villa Pamphili?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.701
Dove lo ha dimostrato? A Villa Pamphili?

Se non altro è un giovane su cui ci sono basi per poter lavorare...il tanto decantato Raul Moro per me ha fatto peggio quando è entrato.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Il vecchio ciclo è finito il 30 giugno 2021.

La rifondazione della Lazio è iniziata il giorno successivo con l'arrivo di Sarri

:since :asrm

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.701
Citazione di: carib il 14 Dic 2021, 09:09
Il vecchio ciclo è finito il 30 giugno 2021.

La rifondazione della Lazio è iniziata il giorno successivo con l'arrivo di Sarri

:since :asrm

Aspettando i fatti concreti oltre a Sarri.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Goceano il 14 Dic 2021, 09:32
Aspettando i fatti concreti oltre a Sarri.

Sarri è un fatto concreto di totale rottura con il ciclo precedente.
Sia dal punto di vista tattico, sia di esperienza, sia di palmares dell'allenatore.

Mi pare evidente che la società abbia deciso di rifondare a partire dal manico

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Se non arrivano ALMENO 3 giocatori titolari o futuribili titolari non si rifonda un bel niente.

Il mercato di gennaio, per me, è l'ultima occasione per la società di dimostrare di fare sul serio con Sarri, per avere finalmente una Lazio stabilmente al vertice.

-Se a gennaio arrivano 3 giocatori in grado di mettere le toppe per arrivare almeno in europa e non fare figure barbine col porto, si potrà parlare di rifondazione.
-Dopo questo, è necessario fare un discorso quest'estate sui settori giovanili (sperando che come tutti ci aspettiamo avremmo di nuovo la primavera1).
Io spero che sia dia sempre più potere a Bianchessi, già da quest'estate.

-E infine, per non ripetere errori , aumentare il budget per la ricerca di giocatori. Affiancare a Tare gente competente, e lavorare con metodologie più vicine al 2021 che agli anni 70.

Basterebbe solo questo per far ripartire un ciclo in maniera dignitosa.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: carib il 14 Dic 2021, 10:09
Sarri è un fatto concreto di totale rottura con il ciclo precedente.
Sia dal punto di vista tattico, sia di esperienza, sia di palmares dell'allenatore.

Mi pare evidente che la società abbia deciso di rifondare a partire dal manico
Vediamo come prosegue però. In questo senso sono cruciali i prossimi 2 mercati (invernale più estivo).
Sennò è come io che decido di dimagrire perché vado dal nutrizionista, ma poi mi abboffo di pandoro dopo cena (true story  :p)

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.193
Servono giocatori alla Basic, alla Zaccagni, in tutti gli altri reparti.

Giocatori dai 23-26 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva