Lazio - Genoa 3-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 17 Dic 2021, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
importanti i 3 punti per rimanere a galla.
bene i tre davanti, belli vispi.
in questo momento tutto fa brodo, ma penso che con il venezia sarà tosta, molto più tosta.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.451
Citazione di: Fabius il 17 Dic 2021, 20:55
Com'era la solfa "vennemose LA speriamo de facce due soldi"?
mavaffan va
:p :p
:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

che LA sia  il " Mago " non c'e dubbio ma che serva  un mago al gioco di Sarri non è detto, dopodiche' se lo vendi non saranno 2 spicci ma manco 40 o 50 milioni, se si sfiorano i 30 sara' grasso che cola, se pensate  poi che sara' possibile dare 4  o 5 giocatori nuovi a Sarri senza vendere nessun big siete degli illusi, ancor piu' illusi se pensate che basteranno le eventuali ( speriamo !! ) cessioni di Vavro, Durmisi e Muriqi...qui bisogna decidere se stare con Sarri o con la  linea " se prendevamo Italiano eravamo terzi "....io personalmente sto con Sarri che spesso LA non lo vede tra i titolari, quindi se si presentano con un offerta degna puo' partire senza se e senza ma...pemme' eh !!

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Ho sentito mezz'ora del primo tempo alla radio poi ho accannato per un impegno, vedo che abbiamo vinto, bene. Come ha scritto qualcuno siamo convalescenti, il genoa recuperava parecchi giocatori, era tutt'altro che facile. Vediamo se si riesce a dare continuità con un'altra vittoria a Venezia, sarebbe molto utile che i giocatori facessero il minimo di vacanza e pensassero ad allenarsi con applicazione sotto le feste. Questa squadra deve lottare per entrare in Europa (lottare non dico entrarci ma almeno lottare), capisco i problemi ma un campionato anonimo di mezza classifica sarebbe inaccettabile.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Strakosha 6
Hysaj 6
LFelipe 6,5
Acerbi 6,5
Marusic 6
Sergej 6,5
Cataldi 6,5
Basic 6,5
Pedro 7
FA 6,5
Zaccagni 7

Sarri 7

Luis Alberto 7
Leiva 6
Patric n.g.
Muriqi n.g.
Radu 6,5

Arbitro 5,5

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteSnake

*
Lazionetter
* 1.952
Bene i 3 punti e basta, il minimo sindacale.

Pochissima intensità nei movimenti e nel giro palla, nonostante 1 avversario non di categoria e alla canna del gas.
Partita che quindi non deve illudere e creare euforia/supponenza.

Pretendo ben altro, anche a livello di come si entra in campo. La prossima è in trasferta, devono andare concentrati a Venezia (tra le trasferte meno impegnative anche perché loro sono virtualmente già salvi) senza portare le ciabatte.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Buoni tre punti, peccato per il gol preso.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Charlot il 17 Dic 2021, 21:28
Strakosha 6
Hysaj 6
LFelipe 6,5
Acerbi 6,5
Marusic 6
Sergej 6,5
Cataldi 6,5
Basic 6,5
Pedro 7
FA 6,5
Zaccagni 7

Sarri 7

Luis Alberto 7
Leiva 6
Patric n.g.
Muriqi n.g.
Radu 6,5

Arbitro 5,5

Per me anche Felippetto può meritare il 7. Gli è mancato davvero solo il gol. La giocata che sblocca il match e la mette in discesa è la sua (e Pedro, da grande giocatore qual'è, nel post partita ha riconosciuto onore e merito alla prova del compagno).

Milinkovic da 6 invece. Cioè mi ha dato l'impressione di giocare in ciabatte, ma non per scarso impegno eh ma proprio per manifesta superiorità. Si è gestito.

Chiaramente le pagelle sono molto soggettive, ma mezzo punto in più mezzo punto in meno siamo lì.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: lorenz82 il 17 Dic 2021, 20:27
Dopo un primo tempo orribile, ci siamo svegliati e con LA si è visto il cambio di passo. Ci servivano 3 punti e quelli sono arrivati. Peccato per il tiro di Muriqi e per il gol preso.

Forza Lazio :band5:

Esattamente, Luis Alberto entra in campo e in 30 min fa due 2 spettacolari assists, due illuminanti aperture "cross-campo" e neanche una palla sbagliate. Non c'è altro da aggiungere ! 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.596
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Dic 2021, 20:31
BENE

I 3 punti e il ritorno alla vittoria
La prova totale di Felippetto
Le giocate illuminanti di Luis Alberto
Il gol di Zaccagni
Aver vinto una partita senza Immobile

MALE

60 minuti di calcio soporifero
Il gesto di Acerbi dopo il gol
Il gol subito nel finale.

Male
I tifosi che fischiano Patric e che  si permettono di prendere per il culo Muriqi.  Tanto siamo pochi ma statevene a casa che è meglio

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: PARISsn il 17 Dic 2021, 21:23
che LA sia  il " Mago " non c'e dubbio ma che serva  un mago al gioco di Sarri non è detto, dopodiche' se lo vendi non saranno 2 spicci ma manco 40 o 50 milioni, se si sfiorano i 30 sara' grasso che cola, se pensate  poi che sara' possibile dare 4  o 5 giocatori nuovi a Sarri senza vendere nessun big siete degli illusi, ancor piu' illusi se pensate che basteranno le eventuali ( speriamo !! ) cessioni di Vavro, Durmisi e Muriqi...qui bisogna decidere se stare con Sarri o con la  linea " se prendevamo Italiano eravamo terzi "....io personalmente sto con Sarri che spesso LA non lo vede tra i titolari, quindi se si presentano con un offerta degna puo' partire senza se e senza ma...pemme' eh !!

Io non sto con Sarri se lascia Luis Alberto in panchina, perché allora vuol dire che è veramente un allenatoree mediocre. Se non riesce a vedere cosa succede in campo quando c'è Luis, che sta bene, allora dovrà riempirsi il taccuino di appunti e rileggerseli la sera e magari rivedersi dei filmati.
Un "mago" serve a tutti, anche a Sarri.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Contento di aver visto Luis Alberto entrare e fare la differenza
Bene anche Felipe, Zaccagni, Pedro

Difesa quasi da s.v. visto che il Genoa ha fatto poco e nulla

Ottimo per il morale aver preso i tre punti senza troppi patemi

Forza Lazio

PS: la butto li. Ma visto che Leiva non regge, che Cataldi non fa interdizione e crea molto poco, un tentativo con Luis Alberto centrale? no eh?

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Tre punti che valgono un brodino per una squadra che resta convalescente.
Gara abbastanza noiosa, con pochi spunti soprattutto nel primo tempo. Bene i tre davanti, che per una volta riescono a non far rimpiangere troppo Ciro, con menzione speciale per Zaccagni, che si vede sta acquisendo condizione ed entrando nei meccanismi di Sarri.

Una vittoria necessaria per evitare di esacerbare l'ambiente e uno spogliatoio sicuramente non tranquillo.
Se dopo il goal, come mi è sembrato, Acerbi fa il secondo gesto di zittire verso la panchina, stavolta non gli basteranno le solite scuse preconfezionate per farsi perdonare.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: alby1608 il 17 Dic 2021, 21:13
secondo me nel centrocampo Milinkovic - Cataldi - Basic
nella prossima dovrebbe Entrare Luis Alberto per Milinkovic

O Luis per Cataldi o per Basic. Con tutte le partite da giocare (Coppe e Campionato) è giusto fare rotazione a centrocampo dove si fatica di più, probabilmente fruttando tutti i giocatori validi a disposizione.

JMSM El Matador

*
Lazionetter
* 316
Citazione di: AquilaSlovacca il 17 Dic 2021, 22:55
Contento di aver visto Luis Alberto entrare e fare la differenza
Bene anche Felipe, Zaccagni, Pedro

Difesa quasi da s.v. visto che il Genoa ha fatto poco e nulla

Ottimo per il morale aver preso i tre punti senza troppi patemi

Forza Lazio

PS: la butto li. Ma visto che Leiva non regge, che Cataldi non fa interdizione e crea molto poco, un tentativo con Luis Alberto centrale? no eh?

Per me sarebbe una valida alternativa, proprio per alternare e dare sempre dinamismo con combinazioni diverse di centrocampisti a secondo qual è l'avversario e l'andamento della partita.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Savic-Cataldi-LA regge?
Boh

Fabius

*
Lazionetter
* 2.929
Citazione di: PARISsn il 17 Dic 2021, 21:23
Si, giusto ci mancherebbe, il messaggio era sul valore del giocatore, capisco tutto ma prima di "svendere", ci penserei ma sono pareri pure i miei. :beer:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

https://youtu.be/6NImK1rDU_U

L azione si compone di un passaggio di tacco, un triangolo chiuso di testa e il lancio finale di prima d esterno tagliatissimo. Un assist stellato.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Ho sentito mezz'ora del primo tempo alla radio poi ho accannato per un impegno, vedo che abbiamo vinto, bene. Come ha scritto qualcuno siamo convalescenti, il genoa recuperava parecchi giocatori, era tutt'altro che facile. Vediamo se si riesce a dare continuità con un'altra vittoria a Venezia, sarebbe molto utile che i giocatori facessero il minimo di vacanza e pensassero ad allenarsi con applicazione sotto le feste. Questa squadra deve lottare per entrare in Europa (lottare non dico entrarci ma almeno lottare), capisco i problemi ma un campionato anonimo di mezza classifica sarebbe inaccettabile.

io 10 minuti di radio in macchina, poi ho spento...arrivato a casa visto il gol di Zaccagni poi fino all' intervista a Sarri.

Senza pubblico mi fa male.
Ma almeno la Lazio ha vinto.
Forza Lazio

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.154
Confrontando l'assetto e l'attitudine della partita di ieri io, che sono tutto fuorché un tecnico, ho visto molti degli spunti dei video proposti da FD in altro topic. Stretti e corti per gran parte del match. Pressing sull'uomo che ha portato il primo gol. Palle intercettate a centrocampo. Sovrapposizioni del terzino soprattutto a dx. Avevamo un Sergej visibilmente fuori forma e Danilo non ispiratissimo e soprattutto mancava il nostro terminale offensivo.  FA ha interpretato bene il ruolo ma con le sue caratteristiche che sono molto diverse da quelle di  Ciro.
Quindi molto molto contento. L'applicazione  c'è, i risultati cominciano a vedersi in modo netto,  la vittoria è taumaturgico.
FORZA LAZIO :since :since :since

Discussione precedente - Discussione successiva