Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?

Aperto da Goceano, 21 Ott 2021, 16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Dic 2021, 01:22
In effetti, non è da escludere affatto uno scenario del genere causa misure restrittive, zone arancioni o rosse o situazioni simili.
Già ora ad esempio si parla di introdurre il tampone obbligatorio (anche per i vaccinati) per la partecipazione a grandi eventi. E' chiaro che se per andare allo stadio uno si deve anche fare il tampone diventa ancora più complesso (e dispendioso).

Se servisse veramente il tampone pure per i vaccinati con terza dose per andare sllo stadio credo che solo regalando i biglietti ci potranno essere spettatori.

Si fa prima a richiuderli

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Covid, nuova stretta del Governo: tamponi ai vaccinati per entrare allo stadio

La misura, come riferisce il 'Corriere della sera', dovrebbe essere approvata giovedì ed entrare in vigore prima di Capodanno

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/covid-nuova-stretta-del-governo-tamponi-ai-vaccinati-per-entrare-allo-stadio_43354200-202102k.shtml

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Dic 2021, 15:26
Covid, nuova stretta del Governo: tamponi ai vaccinati per entrare allo stadio

La misura, come riferisce il 'Corriere della sera', dovrebbe essere approvata giovedì ed entrare in vigore prima di Capodanno

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/covid-nuova-stretta-del-governo-tamponi-ai-vaccinati-per-entrare-allo-stadio_43354200-202102k.shtml
Tamponi ai vaccinati? Ma dimmi tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Allora chiudi tutto, bar ristoranti teatri cinema negozi TUTTO

Sta diventando una dittatura sanitaria

Ma sti vaccini servono o no?

Oppure per colpa dei non vaccinati bisogna tutti chiudersi in casa???

Ma lo facessero obbligatorio

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Sante93 il 19 Dic 2021, 17:59
Tamponi ai vaccinati? Ma dimmi tu.
È giusto invece. Io sono risultato positivo al covid dopo il giro di tamponi rapidi settimanale che facciamo in azienda; positività confermata dal tampone molecolare; sono a casa da lunedì scorso e martedì ripeterò il tampone sperando mi sia negativizzato.

Senza questo tampone fatto in azienda io sarei andato tranquillamente in giro ed avrei contagiato un sacco di persone, che magari avrebbero sviluppato forme più serie della malattia.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Purtroppo i vaccini non impediscono di essere positivi .
Comunque è un problema che avranno in tutti gli stadi .
Dovrebbe incidere in maniera trasversale.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
La Lazio facesse come ha già fatto in passato. Postazioni di tamponi rapidi gratis per tutti e fine della storia.
Comunque questa è una cazzata enorme, ma grossa grossa. Se stiamo messi così richiudessero tutto se no qui la rovina economica farà chiudere decine di migliaia di attività.
Hanno rotto il cazzo: obbligo vaccinale e 10.000 euro di multa o carcere a chi non si adegua. E basta. Si fottessero i no vax.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
E meno male che ci siamo vaccinati per tornare a vivere come prima.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
Citazione di: Sante93 il 19 Dic 2021, 19:24
Quest stronzata ucciderebbe la campagna vaccinale: che cazzo mi vaccino a fare se non basta a vivere normalmente? E nessuno si vaccina più, tanto è uguale. Sarebbe un'idiozia imperdonabile.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Dic 2021, 19:28
Quest stronzata ucciderebbe la campagna vaccinale: che cazzo mi vaccino a fare se non basta a vivere normalmente? E nessuno si vaccina più, tanto è uguale. Sarebbe un'idiozia imperdonabile.

Io mi vaccino perché può salvare la vita a me e alle persone che mi stanno vicino. Onestamente mi sembra già una buona motivazione

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Citazione di: N.G.E. il 19 Dic 2021, 18:40
È giusto invece. Io sono risultato positivo al covid dopo il giro di tamponi rapidi settimanale che facciamo in azienda; positività confermata dal tampone molecolare; sono a casa da lunedì scorso e martedì ripeterò il tampone sperando mi sia negativizzato.

Senza questo tampone fatto in azienda io sarei andato tranquillamente in giro ed avrei contagiato un sacco di persone, che magari avrebbero sviluppato forme più serie della malattia.
Spero tu stia bene. Se posso eri vaccinato? Da quanto?

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: Grande Puffo il 19 Dic 2021, 18:47

Beh sicuramente inciderà trasversalmente, al netto di eventuali iniziative o promozioni della società.
Ovvio che se (ad esempio) il tampone te lo offrono in omaggio con il biglietto allora inciderà meno.
Se invece devi "investire" altri 15 euro per il tampone oltre al prezzo del biglietto beh diciamo che diventa ancora più complesso.

Di sicuro comporterà un ulteriore calo medio delle presenze, questo mi sembra inevitabile.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Grande Puffo il 19 Dic 2021, 18:47

Infatti più che i tamponi, in certi momenti di aumenti di contagi è meglio bloccare le possibili occasioni di assembramenti.

A porte chiuse per un mesetto, il tempo che passi il periodo invernale clou delle infezioni.

Secondo me

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: AquiladiMare il 19 Dic 2021, 21:48
Infatti più che i tamponi, in certi momenti di aumenti di contagi è meglio bloccare le possibili occasioni di assembramenti.

A porte chiuse per un mesetto, il tempo che passi il periodo invernale clou delle infezioni.

Secondo me
E meno male che col virus avremmo dovuto imparare a conviverci.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Sante93 il 19 Dic 2021, 22:16
E meno male che col virus avremmo dovuto imparare a conviverci.

Sono due anni che ci conviviamo.. il periodo invernale è quello più critico anche se stiamo meglio dello scorso anno

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Adler Nest il 19 Dic 2021, 21:24
Spero tu stia bene. Se posso eri vaccinato? Da quanto?

Sto bene; mai avuto febbre e saturazione sempre a 98/99.

Avevo doppia dose di pfizer, la seconda il 17 Luglio; la terza dose era in programma sabato 18 Dicembre, purtroppo il covid è arrivato 10 giorni prima.

Parlando con la ASL, mi è stato detto, che se le aziende facessero tamponi settimanali, ci sarebbero un decimo dei contagi; perchè il grosso delle infezioni si sviluppa con gli asintomatici che vanno a lavoro e contagiano poi altre persone, tra cui poi qualcuno svilupperà la malattia in forma seria.

Che dire, il covid attuale non è quello di dicembre 2019, con i vaccini attuali lo avremmo già sconfitto; purtroppo è una malattia che evolve e le cure e le procedure sono sempre in aggiornamento; per fortuna le medicina sembra essere almeno alla pari del virus.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: Sante93 il 19 Dic 2021, 19:24

Come prima? Ma quando mai. Ho fatto la terza dose da una settimana per sentirmi poi dire che non si sa quanto possa proteggere dalla variante omicron che tra qualche settimana diventerà predominante, sparano percentuali come i numeri del lotto. Tra qualche mese ci diranno che con la quarta dose siamo a posto e ricomincia la giostra. Ma lasciamo perdere

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Mi permetto solo di sollevare una critica a sta cosa. Ma se riguarda solo gli stadi che minchia serve deciderlo il 23 che si è fermato il campionato e riparte il 6? O si decide stasera per il prox turno o a quel punto aspetti di vedere come va e decidi il 2 o il 4 (mi riferisco solo agli stadi ovviamente). Se invece la decisione riguarda anche altre cose è diverso ovviamente

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: Laziostyle87 il 19 Dic 2021, 23:46
Mi permetto solo di sollevare una critica a sta cosa. Ma se riguarda solo gli stadi che minchia serve deciderlo il 23 che si è fermato il campionato e riparte il 6? O si decide stasera per il prox turno o a quel punto aspetti di vedere come va e decidi il 2 o il 4 (mi riferisco solo agli stadi ovviamente). Se invece la decisione riguarda anche altre cose è diverso ovviamente

Da quel che si leggeva la cosa riguarderà anche cinema, teatri o palazzetti dello sport (per Basket e pallavolo). Cioè non dovrebbe essere un provvedimento ad hoc per la serie A o per il calcio, ma in generale per gli eventi che prevedono la partecipazione di più persone e quindi il rischio di assembramenti. Poi sono sempre ipotesi, la cabina di regia del CTS ci sarà il 23 e lì decideranno.

E comunque la serie A si ferma il 22, ma ad esempio la Serie B gioca anche il 26 e il 29.

Discussione precedente - Discussione successiva