Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?

Aperto da Goceano, 21 Ott 2021, 16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
intanto 1500 Laziali a Venezia in un mercoledì pomeriggio a 3 giorni dal Natale...
davvero un popolo in via di estinzione quello Laziale....
:since :asrm

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.229
Citazione di: paolo71 il 20 Dic 2021, 08:25
intanto 1500 Laziali a Venezia in un mercoledì pomeriggio a 3 giorni dal Natale...
Morte a Venezia...

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
purtroppo è una decisione che può starci, che sia benvoluta o meno...
il vaccino serve eccome, ad evitare forme gravi di malattia, probabilmente a ridurre carica virale e possibilità di contagio ma nn è che stermina il virus al contatto...
in inverno si sapeva che sarebbe circolato di più, le misure primarie di contenimento (mascherina, ecc.) continuano ad essere necessarie e quindi se i contagi aumentano i grandi assembramenti vanno evitati o cautelati...
c'è pure da dire che allo stadio a dir poco il 50% della gente la mascherina nn se la mette, e nn va bene... 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: Aregai il 20 Dic 2021, 09:12
purtroppo è una decisione che può starci, che sia benvoluta o meno...
il vaccino serve eccome, ad evitare forme gravi di malattia, probabilmente a ridurre carica virale e possibilità di contagio ma nn è che stermina il virus al contatto...
in inverno si sapeva che sarebbe circolato di più, le misure primarie di contenimento (mascherina, ecc.) continuano ad essere necessarie e quindi se i contagi aumentano i grandi assembramenti vanno evitati o cautelati...
c'è pure da dire che allo stadio a dir poco il 50% della gente la mascherina nn se la mette, e nn va bene...

allo stadio, volendo, potrebbero imporre un maggiore distanziamento. Capienza max del 30% e sparpagliati su tutti i settori.

Non come prima dove alcuni settori venivano lasciati chiusi.

Bisogna superare questi 1/2 mesi invernali con il minor numero di danni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Dic 2021, 23:52
Da quel che si leggeva la cosa riguarderà anche cinema, teatri o palazzetti dello sport (per Basket e pallavolo). Cioè non dovrebbe essere un provvedimento ad hoc per la serie A o per il calcio, ma in generale per gli eventi che prevedono la partecipazione di più persone e quindi il rischio di assembramenti. Poi sono sempre ipotesi, la cabina di regia del CTS ci sarà il 23 e lì decideranno.

E comunque la serie A si ferma il 22, ma ad esempio la Serie B gioca anche il 26 e il 29.
ok così ha molto più senso.
E non sapevo la serie B giocasse. Quindi ok.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.591
Citazione di: paolo71 il 20 Dic 2021, 08:25

Io non faccio testo perchè non sono di Roma, e riesco poche volte a venire allo stadio, ma 6 mila il venerdì in casa alle 18.30 e 1500 il mercoledì 22 dicembre alle 16.30 a Venezia, sono numeri da studiare. In casa 20 €, la maggior parte con cena a casa, In trasferta a 30 € con pranzo e cena da fare più autostrada. Saranno quasi tutti Laziali del Nord, ma sono dati da studiare.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: simcar il 20 Dic 2021, 15:10

Io non faccio testo perchè non sono di Roma, e riesco poche volte a venire allo stadio, ma 6 mila il venerdì in casa alle 18.30 e 1500 il mercoledì 22 dicembre alle 16.30 a Venezia, sono numeri da studiare. In casa 20 €, la maggior parte con cena a casa, In trasferta a 30 € con pranzo e cena da fare più autostrada. Saranno quasi tutti Laziali del Nord, ma sono dati da studiare.

È semplice; di quei 1.500 circa 300 saranno del nord; gli altri 1.200 sono in buona parte gli stessi 6.000 che erano presenti a Lazio Udinese e Lazio Genoa.  :)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Per la juve saranno 12k, per il genoa non si arriva a 5k per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: paolo71 il 21 Dic 2021, 21:02
Stadi vuoti a Torino e Genova.
Per la juve saranno 12k, per il genoa non si arriva a 5k per me.
Troppe partite, troppo ravvicinate, giorni e orari inverosimili.
Spiace dirlo, ma servirebbe un bel default del baraccone calcio...

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: simcar il 20 Dic 2021, 15:10

Va detto che sono un bel po' di anni che facciamo numeri davvero interessanti in trasferta.
Ricordo trasferte a Empoli e Sassuolo dove noi eravamo più dei tifosi di casa.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: Sante93 il 21 Dic 2021, 21:24
Va detto che sono un bel po' di anni che facciamo numeri davvero interessanti in trasferta.
Ricordo trasferte a Empoli e Sassuolo dove noi eravamo più dei tifosi di casa.
Per dire domani 2.600 a Venezia in un giorno lavorativo con un orario folle

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Citazione di: bizio67 il 21 Dic 2021, 21:43
Per dire domani 2.600 a Venezia in un giorno lavorativo con un orario folle
2600?
Mi sembra un numero un tantinello esagerato.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: tommasino il 21 Dic 2021, 23:50
2600?
Mi sembra un numero un tantinello esagerato.

per la precisione 2647, così riporta il messaggero.

Grande popolo Laziale.
In trasferta abbiamo numeri da strisciata, da anni.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: paolo71 il 22 Dic 2021, 08:11
per la precisione 2647, così riporta il messaggero.

Grande popolo Laziale.
In trasferta abbiamo numeri da strisciata, da anni.
Amico mio, sai che discutiamo da un po' di questo argomento.
La curva a Reggio Emilia, definita "esodo d'amore" da LLSN, era mezza vuota.
Non posso che applaudire chi era presente ma esodo, quando eravamo ragazzi, erano i 10.000 a Bologna, i 17.000 ad Arezzo, i 13.000 a Parma nell'anno della promozione.
Cioè: in B.
Capisco che siano cambiati i tempi, capisco il calcio spezzatino, capisco tutto ma qualcosa non torna.
Come ti ho scritto in privato...certo che il popolo laziale non è in via d'estinzione ma diciamo che è più attivo sui social media che allo stadio, alla situazione attuale.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
comunque sulle trasferte a nord di Roma, io negli anni sono rimasto sorpreso, dal numero di tifosi Laziali fuori da Roma e dal Lazio,
ricordo che nelle due mitiche sfude degli spareggi al San Paolo
conobbi gente che veniva da Como dal veneto xalla lombardia ecc ecc
e non erano d'origine romana (discorso a parte dal sud, dove Bari era una sorta di enclave e conobbi un botto di tifosi della Lazio di Caserta e vari anche di Salerno) e a quei tempi era veramente sorprendente, poi col tempo nacque un'altra tipologia di Lazio e addirittura al termine dell'era Calleri arrivò un giocatore di fama mondiale come Gascoigne (ma già i vari Sosa e per certi versi anche T.Doll),  questo iniziò  a rendere la Lazio una società  conosciuta l'avvento di Cragnotti e l'esplosione di Beppe Signori, portò in dote un botto di ragazzini/ragazzetti a tifare la squadra con L'Aquila sul petto, poi arrivarono giocatori famosi a frotte ed una striscua di vittorie notevole, li il bacino di tifosi non romani o del lazio, crebbe notevolme, e molti di quelli che al nord non volevano omologarsi alle strisciate trovarono do e riversare il loro tifo.

Non dico che il 50% di quelli che seguano la Lazio nelle trasfette da Firenze in su provengano dalle regioni a nord del Lazio ma un 30% credo di si
(e chiaramente per loro è più facile seguire la LAZIO in trasferta, rispetto che venire a Roma)

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: sharp il 22 Dic 2021, 10:25
comunque sulle trasferte a nord di Roma, io negli anni sono rimasto sorpreso, dal numero di tifosi Laziali fuori da Roma e dal Lazio,
ricordo che nelle due mitiche sfude degli spareggi al San Paolo
conobbi gente che veniva da Como dal veneto xalla lombardia ecc ecc
e non erano d'origine romana (discorso a parte dal sud, dove Bari era una sorta di enclave e conobbi un botto di tifosi della Lazio di Caserta e vari anche di Salerno) e a quei tempi era veramente sorprendente, poi col tempo nacque un'altra tipologia di Lazio e addirittura al termine dell'era Calleri arrivò un giocatore di fama mondiale come Gascoigne (ma già i vari Sosa e per certi versi anche T.Doll),  questo iniziò  a rendere la Lazio una società  conosciuta l'avvento di Cragnotti e l'esplosione di Beppe Signori, portò in dote un botto di ragazzini/ragazzetti a tifare la squadra con L'Aquila sul petto, poi arrivarono giocatori famosi a frotte ed una striscua di vittorie notevole, li il bacino di tifosi non romani o del lazio, crebbe notevolme, e molti di quelli che al nord non volevano omologarsi alle strisciate trovarono do e riversare il loro tifo.

Non dico che il 50% di quelli che seguano la Lazio nelle trasfette da Firenze in su provengano dalle regioni a nord del Lazio ma un 30% credo di si
(e chiaramente per loro è più facile seguire la LAZIO in trasferta, rispetto che venire a Roma)

io sono uno di quelli, sono del nord, scelsi la Lazio all'inizio degli anni 90, da profano di calcio, senza nessuna tradizione famigliare o semplicemente interesse per il calcio. Scelta che ringrazio Dio di aver fatto, che rifarei 1 miliardo di volte, che mi ha regalato tante incazzature ma anche appartenenza e orgoglio e le gioie....cazzo le gioie sono state vere gioie....immense....incredibili. Mi ritengo fortunato. Sono felicemente laziale.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: dezzomania il 22 Dic 2021, 10:56
io sono uno di quelli, sono del nord, scelsi la Lazio all'inizio degli anni 90, da profano di calcio, senza nessuna tradizione famigliare o semplicemente interesse per il calcio. Scelta che ringrazio Dio di aver fatto, che rifarei 1 miliardo di volte, che mi ha regalato tante incazzature ma anche appartenenza e orgoglio e le gioie....cazzo le gioie sono state vere gioie....immense....incredibili. Mi ritengo fortunato. Sono felicemente laziale.

ecco.

dezzomania, per Dezotti?
Un abbraccio :beer:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: dario il 22 Dic 2021, 10:07
Amico mio, sai che discutiamo da un po' di questo argomento.
La curva a Reggio Emilia, definita "esodo d'amore" da LLSN, era mezza vuota.
Non posso che applaudire chi era presente ma esodo, quando eravamo ragazzi, erano i 10.000 a Bologna, i 17.000 ad Arezzo, i 13.000 a Parma nell'anno della promozione.
Cioè: in B.
Capisco che siano cambiati i tempi, capisco il calcio spezzatino, capisco tutto ma qualcosa non torna.
Come ti ho scritto in privato...certo che il popolo laziale non è in via d'estinzione ma diciamo che è più attivo sui social media che allo stadio, alla situazione attuale.

allora,
io llsn, manco lo apro, da anni proprio...e non ho mai parlato di esodo, ho solo messo un appunto che quasi 3000 Laziali di mercoledì 22 dicembre alle 16e30 nel 2021 in piena pandemia, sono un numero straordinario, in un topic che ha come titolo "perchè sempre meno gente va a vedere la Lazio"
Dopo che pure ieri sera vedevo a genova e a torino stadi deserti...per il Genoa e per la Juve...

amico mio
Paragonare a quello che abbiamo vissuto 30 anni fa è quantomeno fuori tema per me.
:beer:

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.843
Considerato che lo zoccolo duro di fatto è la curva, sono numeri che ci stanno.
E che evidenziano che i problemi principali sono il costo dei biglietti, l'assenza di abbonamenti e la totale mancanza di promozioni "aggressive".
Poi possiamo scannarci sul Laziale pantofolaio, ma ad oggi la realtà (certificata anche dalle situazioni nelle altre squadre) credo si possa dire che sia questa.
Lo stadio non può più essere il divertimento privilegiato di una società che più o meno riesce a sbarcare il lunario; il covid ha resettato gran parte del reddito pro capite delle persone, e fossero anche solo 100-150 euro al mese (a fronte di orari folli) è una spesa che incide molto più di prima.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: dezzomania il 22 Dic 2021, 10:56
Io idem.
100%.

Discussione precedente - Discussione successiva