Perchè sempre meno gente va allo stadio a vedere la Lazio?

Aperto da Goceano, 21 Ott 2021, 16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

AlexLaziale

*
Lazionetter
* 33
Citazione di: Lancilbotto il 23 Dic 2021, 08:12
Perchè in Nord, purtroppo, se la comandano dei mentecatti.

Continui a dare conferma che sei un complessato clamoroso, ed anche represso. Probabilmente sei andato allo stadio una volta in tutta la tua vita.
Mi chiedo come sia possibile che non sei stato bannato, data la tua aggressività nei commenti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.569
Citazione di: AlexLaziale il 25 Dic 2021, 10:28
Continui a dare conferma che sei un complessato clamoroso, ed anche represso. Probabilmente sei andato allo stadio una volta in tutta la tua vita.
Mi chiedo come sia possibile che non sei stato bannato, data la tua aggressività nei commenti.
Prendo distanza anche da questo commento.
A Natale puoi...

"A natale puoi
Fare quello che non puoi fare mai:
Riprendere a giocare,
Riprendere a sognare,
Riprendere quel tempo
Che rincorrevi tanto.
È Natale e a Natale si può fare di più,
è Natale e a Natale si può fare di più,
Per noi, a Natale puoi.
A Natale puoi
Dire ciò che non riesci a dire mai:
Che bello è stare insieme,
Che sembra di volare,
Che voglia di gridare
Quanto ti voglio bene.
Per noi, a Natale puoi.
Per noi, a Natale puoi.
Luce blu,
C'è qualcosa dentro l'anima che brilla di più:
è la voglia che hai d'amore,
Che non c'è solo a natale,
Che ogni giorno crescerà,
Se lo vuoi.
Per noi, a Natale puoi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
Adler, ragazzi, i troll si mettono in ignore, si campa molto meglio, date retta.
Grazie per non quotare/rispondere.
Alla larga proprio.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Non definirei un troll chi critica gli atteggiamenti fascisti che circolano all'interno del forum

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
Citazione di: Vincelor il 26 Dic 2021, 07:16
Non definirei un troll chi critica gli atteggiamenti fascisti che circolano all'interno del forum
Definisco troll chi attacca gli utenti con continui colpi bassi, provoca sempre, è maleducato di suo e concepisce lo stadio olimpico come il Reichsparteitag-Gelände di Norimberga, pieno di nazisti, un luogo da evitare e chi ci va "è complice" (sic).
Questo è. Alla larga da simili torsi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Mi devo essere perso questi post, non mi sembrava di aver letto cose del genere

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Dic 2021, 10:31
Definisco troll chi attacca gli utenti con continui colpi bassi, provoca sempre, è maleducato di suo e concepisce lo stadio olimpico come il Reichsparteitag-Gelände di Norimberga, pieno di nazisti, un luogo da evitare e chi ci va "è complice" (sic).

Ma quello non è Adler? :D

Chi è che ho attaccato? Potresti quotarmi per favore? A parte i fascistelli...
Secondo me o vi confondete con altri, oppure vi sentite gli sbirri del forum. Non riesco a spiegarmi certi atteggiamenti tipo: tu sei nuovo, tu sei qui, tu sei la; e se vi si risponde, automaticamente si diventa nemici numero uno, troll, o l'accusa peggiore che meriterebbe un ban, dare a qualcuno del titty.
Però magno tranquillo, c'è gente tipo adler qua che del proprio individualismo ne ha fatto un dogma e un vanto e si permette di insultare chiunque per poi indignarsi se qualcuno gli risponde.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235

Qui poi la mistificazione della realtà proprio, che ve piace tanto fare.
-Attribuire frasi mai dette per screditare l'utente.
-Passare dal:tu non conosci la persona che ci sta dietro al sintetizzare suo pensiero su di un argomento cosi vasto come lo stadio pur di continuare a screditare l'utente ( sempre ai fini dell'avere ragione, perchè tanto pe voi conta solo quello, essere i puri e giusti)

Ai fini della discussione è stato aggiunto? Niente, se non l'ennesima faida tra utenti inutile e dispersiva.
Complimenti, cosi si che rendete il forum un bell'ambiente.

(Tra l'altro calunniando utenti con accuse gravissime come questa sullo stadio. Ci saranno decine di post in cui sottolineo che bisogna andare allo stadio e soprattutto sostenere le iniziative di Lazio e Libertà e LazioWiki, però questo non lo dite, non fa comodo a voi per rendermi una persona sgradevole.
L'importante è ripetere duemila volte la stessa cosa, che sia vera o meno poco importa.)

P.s. (e non mi esprimerò più su questa inutile discussione sperando di poter tornare in topic ed esprimere la mia opinione senza che qualcuno mi accusi, insulti o faccia il bull :pp - si, il: TU SEI NUOVO mi pare proprio un'atteggiamento da bulletto de quartiere, invece sembra la cosa giusta da fare, sarà. -

Tutto ciò è partito esclusivamente perchè ho difeso un nostro calciatore da un comunicato vergognoso da un utente che in maniera evidente strizza l'occhio ai fascisti che se la comandano nella curva nord.
E per questo sono stato insultato e deriso da altri due utenti con cui non avevo mai avuto nessun tipo di diatriba o polemica.

Questa è la cazz.o di realtà. Siete dei perditempo. E chiudo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.569
Citazione di: Lancilbotto il 26 Dic 2021, 15:53
Ma quello non è Adler? :D

Chi è che ho attaccato? Potresti quotarmi per favore? A parte i fascistelli...
Secondo me o vi confondete con altri, oppure vi sentite gli sbirri del forum. Non riesco a spiegarmi certi atteggiamenti tipo: tu sei nuovo, tu sei qui, tu sei la; e se vi si risponde, automaticamente si diventa nemici numero uno, troll, o l'accusa peggiore che meriterebbe un ban, dare a qualcuno del titty.
Però magno tranquillo, c'è gente tipo adler qua che del proprio individualismo ne ha fatto un dogma e un vanto e si permette di insultare chiunque per poi indignarsi se qualcuno gli risponde.
Fai  tenerezza povero cucciolo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.569
Citazione di: Lancilbotto il 26 Dic 2021, 16:00
Qui poi la mistificazione della realtà proprio, che ve piace tanto fare.
-Attribuire frasi mai dette per screditare l'utente.
-Passare dal:tu non conosci la persona che ci sta dietro al sintetizzare suo pensiero su di un argomento cosi vasto come lo stadio pur di continuare a screditare l'utente ( sempre ai fini dell'avere ragione, perchè tanto pe voi conta solo quello, essere i puri e giusti)

Ai fini della discussione è stato aggiunto? Niente, se non l'ennesima faida tra utenti inutile e dispersiva.
Complimenti, cosi si che rendete il forum un bell'ambiente.

(Tra l'altro calunniando utenti con accuse gravissime come questa sullo stadio. Ci saranno decine di post in cui sottolineo che bisogna andare allo stadio e soprattutto sostenere le iniziative di Lazio e Libertà e LazioWiki, però questo non lo dite, non fa comodo a voi per rendermi una persona sgradevole.
L'importante è ripetere duemila volte la stessa cosa, che sia vera o meno poco importa.)

P.s. (e non mi esprimerò più su questa inutile discussione sperando di poter tornare in topic ed esprimere la mia opinione senza che qualcuno mi accusi, insulti o faccia il bull :pp - si, il: TU SEI NUOVO mi pare proprio un'atteggiamento da bulletto de quartiere, invece sembra la cosa giusta da fare, sarà. -

Tutto ciò è partito esclusivamente perchè ho difeso un nostro calciatore da un comunicato vergognoso da un utente che in maniera evidente strizza l'occhio ai fascisti che se la comandano nella curva nord.
E per questo sono stato insultato e deriso da altri due utenti con cui non avevo mai avuto nessun tipo di diatriba o polemica.

Questa è la cazz.o di realtà. Siete dei perditempo. E chiudo.
Chiudi con il monologo? Con il topic? Un po' di sintesi non guasterebbe senza far la vittima.
Dai finiamola qui tutti e rendiamo di nuovo leggibile il topic.
A proposito su quello di Acerbi hai frainteso, ma appena vedi scritto Adler vedi rosso (anzi nero...) e perdi in brillantezza..
Per inciso: leggo quello che ho detto su Acerbi con calma.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Ennesimo Ot ( prima o poi avrà fine il senso di possessione che hanno certi utenti verso questo forum e certi argomenti )
Ma si dai, buttala in caciara. Attacchi, insulti, e quando uno non abbozza e te scrive du righe reagisci cosi, canzoncine, perculamenti e MAI una risposta argomentata.
Vedi de accannà perchè la sintesi se voi te la faccio subito:
Non ho mai scritto qualcosa di offensivo verso nessuno che non sia un fascistello non dichiarato e solo per farlo smettere di insozzare le discussione con i soliti dogmi, e a quanto pare questo a te non è piaciuto e sei venuto a screditarmi con menzogne e attribuendomi cose mai dette.
Vedi de accannà, che a me certi atteggiamenti mi rimbalzano. Sicuramente non mi faccio intimidire da un post o un quote, soprattutto se qualcuno vuole censurare il mio pensiero.
Hasta siempre Adler.

Fine Ot

Per quanto riguardo lo stadio, sempre più persone stanno esprimendo la propria difficoltà ad andare in un posto in cui:
per anni si è cantato "Lotito PDM" e bisogna spiegare ai bambini che no, non era un coro della Lazio.
Per non parlare di quando entravano a metà partita ai derby, o quando si è volutamente disertare lo stadio perchè il gestore aveva chiuso i rubinetti.
E anche a quei tempi, chi allo stadio era contro queste manifestazione veniva bollato come nemico, schiavo di lotito ect ect
Dopo quest'estate, il caso Hisaj, lo striscione di merd.a che non voglio neanche scrivere, il falconiere che spaletta, ancora che si sottovaluta il problema?
Piuttosto si cercasse di sostenere il più possibile Lazio e Libertà, riempire i settori ed evitare di cadere nelle trappolucce di questi squadristi e dei loro comunicati.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.836
In quello che scrive lancilbotto c'è del vero, e ne parliamo spessissimo.
Però Adler ha sempre condiviso tantissime posizioni contro gli ultras quando se ne uscivano con la loro propaganda, e sinceramente ho trovato un po' troppo aggressiva la risposta al suo post, soprattutto perché forse un po' superficiale nei suoi confronti, etichettandolo come non è.

Detto ciò la questione "ambientale" è sicuramente parte del problema, ma non il solo problema.
L'articolo postato da fat illumina meglio la questione, che forse stiamo soffrendo più del necessario per via dei m.erdosi che grazie ai biglietti a 1 euro stanno rilanciando la loro immagine di semocinquantamijoni che irrita anche me (ma finché li vedo sold out a godersi i pareggi con la Samp e le sconfitte col bodo glimt a me va anche bene così).

Però torno a bomba al problema principale: perché la società, da sempre attenta a venire incontro ai tifosi e alla questione stadio, rimane così silenziosa e ferma?
C'è qualcosa di cui dovremmo preoccuparci?

P.S.: Vincelor, tu hai ragione. In un contesto in cui l'equazione Laziale/fascista sta prendendo ormai una forma orrendamente "oggettiva" è vero che va contrastata ogni ambiguità senza se e senza ma. Però bisogna anche contestualizzare la difesa della nostra identità antifascista agli utenti che veramente fanno questo giochino triste del "non sono fascista, ma" e non buttando nel calderone anche chi si è guadagnato la fiducia del forum ragionando sempre in maniera intellettualmente onesta.
Tutto qua!
SFL

Contenuto sponsorizzato

Latium

*
Lazionetter
* 1.374

.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.569
Citazione di: Achab77 il 27 Dic 2021, 11:06
In quello che scrive lancilbotto c'è del vero, e ne parliamo spessissimo.
Però Adler ha sempre condiviso tantissime posizioni contro gli ultras quando se ne uscivano con la loro propaganda, e sinceramente ho trovato un po' troppo aggressiva la risposta al suo post, soprattutto perché forse un po' superficiale nei suoi confronti, etichettandolo come non è.

Detto ciò la questione "ambientale" è sicuramente parte del problema, ma non il solo problema.
L'articolo postato da fat illumina meglio la questione, che forse stiamo soffrendo più del necessario per via dei m.erdosi che grazie ai biglietti a 1 euro stanno rilanciando la loro immagine di semocinquantamijoni che irrita anche me (ma finché li vedo sold out a godersi i pareggi con la Samp e le sconfitte col bodo glimt a me va anche bene così).

Però torno a bomba al problema principale: perché la società, da sempre attenta a venire incontro ai tifosi e alla questione stadio, rimane così silenziosa e ferma?
C'è qualcosa di cui dovremmo preoccuparci?

P.S.: Vincelor, tu hai ragione. In un contesto in cui l'equazione Laziale/fascista sta prendendo ormai una forma orrendamente "oggettiva" è vero che va contrastata ogni ambiguità senza se e senza ma. Però bisogna anche contestualizzare la difesa della nostra identità antifascista agli utenti che veramente fanno questo giochino triste del "non sono fascista, ma" e non buttando nel calderone anche chi si è guadagnato la fiducia del forum ragionando sempre in maniera intellettualmente onesta.
Tutto qua!
SFL
Grazie Achab.
Ammetto che sono entrato anche io un po' a gamba tesa.
Credo che Lazionet sia un meraviglioso luogo di confronto e vorrei che ci fosse confronto basato sul rispetto e non sul sentirsi attaccato.
E sopratutto non monopolizzando con scritti fiume che sfociano poi nell'off topic o in prese di posizione.
Lo dico a Latium, lo dico a Lancillotto, lo dico a me, a Vincelor, a Carib che il classificare "l'altro"come mentecatto, verme o sentirsi in dovere di offendere perché non la di pensa allo stesso modo ti avvicina a coloro che ti sono distanti.
Quelli che hanno scritto quel comunicato delirante rappresentano se stessi non tutta la curva non tutti i tifosi della Lazio.
Giusto prenderne le distanze giusto essere altro da loro.
Giusto dirlo.
Non condivido perché si estremizza quando si dice "non sono fascista ma".
La posizione è e deve essere netta.
Sopratutto se fascista è sinonimo di sopruso, violenza, discriminazione, intolleranza.
Per alcuni, forse, dico forse identifica una parte politica estrema   
Essere di destra ed essere contro ogni forma di totalitarismo è una contraddizione in termini?
Non voglio cavillare nè annacquare la lotta per il rispetto e per la libertà, ma non è egemonia di una parte, nè questa parte ha la verità assoluta semplicemente perché i valori fondanti delle relazioni umane sono e devono essere universali.
E si smetta pure di essere così sensibilmente offesi per un gesto sbagliato ma i drammi sono altro.
Ai tifosi che in ogni caso si sobbarcano sacrifici e spese anche in lunghe trasferte (anche se nessuno gli punta la pistola alla tempia) va in ogni caso un ringraziamento.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Scusa, perche' mi citi? Ti risulta che abbia classificato "l'altro" come mentecatto? Inoltre, non credo che alcune posizioni politiche abbiano diritto di cittadinanza e chi le esprime deve essere stigmatizzato. Tra l'altro, come tu stesso dici, la polemica violenta e' partita a seguito di un tuo intervento a gamba tesa nei confronti di un utente che non si era relazionato con te.

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Adler Nest il 27 Dic 2021, 11:40
Grazie Achab.
Ammetto che sono entrato anche io un po' a gamba tesa.
Credo che Lazionet sia un meraviglioso luogo di confronto e vorrei che ci fosse confronto basato sul rispetto e non sul sentirsi attaccato.
E sopratutto non monopolizzando con scritti fiume che sfociano poi nell'off topic o in prese di posizione.
Lo dico a Latium, lo dico a Lancillotto, lo dico a me, a Vincelor, a Carib che il classificare "l'altro"come mentecatto, verme o sentirsi in dovere di offendere perché non la di pensa allo stesso modo ti avvicina a coloro che ti sono distanti.
Quelli che hanno scritto quel comunicato delirante rappresentano se stessi non tutta la curva non tutti i tifosi della Lazio.
Giusto prenderne le distanze giusto essere altro da loro.
Giusto dirlo.
Non condivido perché si estremizza quando si dice "non sono fascista ma".
La posizione è e deve essere netta.
Sopratutto se fascista è sinonimo di sopruso, violenza, discriminazione, intolleranza.
Per alcuni, forse, dico forse identifica una parte politica estrema   
Essere di destra ed essere contro ogni forma di totalitarismo è una contraddizione in termini?
Non voglio cavillare nè annacquare la lotta per il rispetto e per la libertà, ma non è egemonia di una parte, nè questa parte ha la verità assoluta semplicemente perché i valori fondanti delle relazioni umane sono e devono essere universali.
E si smetta pure di essere così sensibilmente offesi per un gesto sbagliato ma i drammi sono altro.
Ai tifosi che in ogni caso si sobbarcano sacrifici e spese anche in lunghe trasferte (anche se nessuno gli punta la pistola alla tempia) va in ogni caso un ringraziamento.

Non ho mai dato del mentecatto a nessuno.

Non ho mai detto "non sono fascista ma.."

Non sono fascista punto.

Sono un frequentatore dello stadio, della curva e delle trasferte. Questo non fa di me un violento.

Riguardo ad acerbi ho più volte espresso la mia posizione, per questo e per quel motivo, a prescindere dai comunicati (di cui mi importa poco).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: Latium il 27 Dic 2021, 12:47
Non sono fascista punto.
Questa è la parte importante (però il comunicato della curva sinceramente intimidatorio lo è eh ... se fosse rivolto nei miei confronti mi preoccuperei - se fosse rivolto a te no?)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: trax_2400 il 27 Dic 2021, 12:55
Questa è la parte importante (però il comunicato della curva sinceramente intimidatorio lo è eh ... se fosse rivolto nei miei confronti mi preoccuperei - se fosse rivolto a te no?)
Intimidatorio e basato su una menzogna. Il che denota la ricerca di visibilita' e il mettersi prima della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: Vincelor il 27 Dic 2021, 13:11
Intimidatorio e basato su una menzogna. Il che denota la ricerca di visibilita' e il mettersi prima della Lazio.

Per capire vincelor, senza critica alcuna.
A cosa ti riferisci quando dici "basato su una menzogna"?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Latium il 27 Dic 2021, 13:34
Per capire vincelor, senza critica alcuna.
A cosa ti riferisci quando dici "basato su una menzogna"?
Al fatto che non sia andato sotto la curva

Discussione precedente - Discussione successiva