Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Dic 2021, 20:06
Il problema è capire quali sono le squadre che giocano coi quinti interessate a Lazzari.

Ripeto, il prezzo lo fa il mercato. Se non ci piacerà ci terremo il giocatore. Ma non potrà essere una scusante per non far arrivare i giocatori che ci mancano. Se non ne hai la forza, allora devi assecondare il mercato.

Faccio un esempio: tu vendi Lazzari a 12 e porti un terzino sinsistro giovane alla stessa cifra. Se poi il tuo acquisto diventa titolare e tra 2 anni vale 30 mio a te che ti importa di preciso del prezzo di vendita di Lazzari? Bisogna movimentare un po' il mercato.

Anche il Verona poteva decidere che prestito e riscatto a 9 era poco per Zaccagni, nel caso se lo teneva fino a scadenza. Non hai la forza per farlo? Allora cedi e porti Caprari (il Verona sta faceno una bella stagione e secondo me non gli interessa piu nulla di Zaccagni).

Sono d´accordo con te non al 100 ma al 200 per cento. Mi infastidiva (per modo di dire) che un nostro titolare fino a ieri venisse considerato un giocatore qualsiasi.

Rispetto a Lazzari abbiamo ancora a mio modo di vedere la possibilitá di provare a farci qualche soldo in piú. Se poi ci servono assolutamente 8 mln per fare mercato e dobbiamo accontentarci. Amen.

Chi se ne frega di Lazzari e del suo prezzo se poi la squadra é piú forte...Tuttavia faccio fatica a capire l´insieme:

Abbiamo e stiamo investendo nella guida tecnica e poi per investire nella rosa dobbiamo assolutamente vendere uno o piú asset; cosa che porta inevitabilmente a svalutare l´asset stesso a perdere valore. Non dico che non bisogna vendere (magari) ma qui sembra che siamo perennemente bloccati...e gli altri (non le strisciate) invece almeno 1-2 tesselli li mettono

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: Laziostyle87 il 27 Dic 2021, 10:37
Se non arriva nessuno di utile il problema sarà quello, indipendentemente da quanti nomi so usciti. Anzi c'è da dire che il livello dei nomi che sta uscendo (Van anolt, lasagna, zaza, orsolini) non è che generi chissà che aspettative nella tifoseria. Paradossalmente un paio di acquisti decenti dopo i nomi che so girati farebbero sembrare il mercato un grande mercato.

Eh ma non è che Sarri improvvisamente fa venire Hudson odoi o Emerson Palmieri, eh.
Ci vogliono soldi che non abbiamo, e se per miracolo riuscissimo a piazzare qualcuno degli esuberi, sarà per pochi spiccioli (e forse anche qualche contributo all'ingaggio da parte nostra).
Francamente io sono già settato su quel livello, e credo pure che l'operazione più probabile sarà Muriqi out e lasagna (o chi per lui) in.
Su difensore e terzino temo che certezze non ne avremo fino all'ultimo secondo (e comunque saremo sempre nell'ambito dei van anholt e dei Rugani).
A giugno si capirà qual è la reale ambizione del club: rivoluzionare cedendo qualche big, o spremere la nostra qualità fino all'ultima goccia disponibile.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657

Prendere un´ala é l´ultima cosa che ci serve.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Achab77 il 27 Dic 2021, 10:45
Eh ma non è che Sarri improvvisamente fa venire Hudson odoi o Emerson Palmieri, eh.
Ci vogliono soldi che non abbiamo, e se per miracolo riuscissimo a piazzare qualcuno degli esuberi, sarà per pochi spiccioli (e forse anche qualche contributo all'ingaggio da parte nostra).
Francamente io sono già settato su quel livello, e credo pure che l'operazione più probabile sarà Muriqi out e lasagna (o chi per lui) in.
Su difensore e terzino temo che certezze non ne avremo fino all'ultimo secondo (e comunque saremo sempre nell'ambito dei van anholt e dei Rugani).
A giugno si capirà qual è la reale ambizione del club: rivoluzionare cedendo qualche big, o spremere la nostra qualità fino all'ultima goccia disponibile.
Lo penso pure io tutto quello che hai scritto. Volevo solo sottolineare che non è che cambierà la percezione del mercato per via dei nomi che so usciti finora. Non è che la stampa ti sta mettendo chissà quale pressione addosso da questo punto di vista.
Citazione di: RG-Lazio il 27 Dic 2021, 10:45
Orsolini a cosa servirebbe adesso???

Prendere un´ala é l´ultima cosa che ci serve.
Certamente non è una priorità, ma un modo per "monetizzare" un tuo "quasi esubero" che gioca anche palesemente molto nervoso con un giocatore più funzionale che in questo momento è un quasi esubero per il Bologna.
Tra l'altro di ali ne hai 3, mica 200, quindi numericamente in rosa ci può stare: non scordiamoci che Pedro ha 34 anni, FA è abbastanza incostante e spesso uno tra lui e Pedro hanno dovuto adattarsi da punta, squalifiche e piccoli infortuni possono sempre esserci, abbiamo l'EL e con le 5 sostituzioni avere un cambio offensivo in panchina in più fa sempre comodo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.572
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: Laziostyle87 il 27 Dic 2021, 10:48
Lo penso pure io tutto quello che hai scritto. Volevo solo sottolineare che non è che cambierà la percezione del mercato per via dei nomi che so usciti finora. Non è che la stampa ti sta mettendo chissà quale pressione addosso da questo punto di vista.Certamente non è una priorità, ma un modo per "monetizzare" un tuo "quasi esubero" che gioca anche palesemente molto nervoso con un giocatore più funzionale che in questo momento è un quasi esubero per il Bologna

Guarda, già se facciamo qualche movimento a gennaio per la prima volta senza essere in acque pericolose, molti tifosi si esalteranno pure per lasagna e/o Kalinic.
È l'effetto della novità, dopo anni in cui il mercato di gennaio serviva solo a salvare la pelle in condizioni difficili o a coprire infortuni lunghi di qualche titolare/riserva.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Forse sbaglio io, ma piuttosto che prendere Lasagna (29) e Rugani (27) preferisco fare una scommessa pesante (dentro o fuori) e portare L. Moro in attacco (20) e T. Ribeiro in difesa (22).
Almeno non ci troviamo esuberi a giugno se non ragazzini facili da piazzare.

E portiamo solo un titolare come terzino sinistro: Kurzawa o Mandava.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Dic 2021, 10:58
Forse sbaglio io, ma piuttosto che prendere Lasagna (29) e Rugani (27) preferisco fare una scommessa pesante (dentro o fuori) e portare L. Moro in attacco (20) e T. Ribeiro in difesa (22).

Si il problema non è la scommessa, ma i soldi per farla che se non ci sono ci sta poco da fare la scommessa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Ma sto Kurzawa di cui tutti parlano, che giocatore è?
Io non l'ho mai visto giocare.
Vedo che negli ultimi anni ha poche presenze (certamente con il PSG non è facile eh ...).
Dai video non sembra granché. L'impressione è di un giocatore più difensivo che offensivo.
Mi dite di che si tratta? Com'è l'articolo? Almeno è sano fisicamente?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Laziostyle87 il 27 Dic 2021, 10:59
Si il problema non è la scommessa, ma i soldi per farla che se non ci sono ci sta poco da fare la scommessa.
Nel senso che non siamo in grado neanche di prendere un giocatore che gioca in C come Luca Moro?
:o

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
più che altro kurzawa prende 5 l'anno. in prestito con stipendio pagato ok, ma a giugno stai di nuovo senza terzino.
in francia, germania o olanda è pieno di giocatori ancora abbordabili, più giovani e in prospettiva più forti di kurzawa. dobbiamo andare su gente giovane, per me questo deve essere un dogma.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Luca Moro ha gia giocato con Padova e Catania quest'anno. Neanche volendo quindi.

Contenuto sponsorizzato

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Dal PSG ci sarebbe da prendere Kehrer e Diallo.
Scambi Lazzari con Orsolini e in estate prendi un nuovo Leiva.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Dic 2021, 11:02
Nel senso che non siamo in grado neanche di prendere un giocatore che gioca in C come Luca Moro?
:o
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Dic 2021, 11:07
Scusate il doppio post.
Luca Moro ha gia giocato con Padova e Catania quest'anno. Neanche volendo quindi.
Bo dipende dai soldi/indici di liquidità. Questa estate non riuscivamo a depositare il contratto di Radu. Non so quanto costino i giocatori che hai detto in ogni caso.
Citazione di: Mr.Class il 27 Dic 2021, 11:07
più che altro kurzawa prende 5 l'anno. in prestito con stipendio pagato ok, ma a giugno stai di nuovo senza terzino.
in francia, germania o olanda è pieno di giocatori ancora abbordabili, più giovani e in prospettiva più forti di kurzawa. dobbiamo andare su gente giovane, per me questo deve essere un dogma.
Concordo. Eviterei gente a 3,5 milioni all'anno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Dic 2021, 10:58

DLM, chiaro che hai ragione.
Ma operazioni del genere su giovani, anche fossero esuberi di qualche grande club, non le riesci a fare a gennaio a meno che tu non abbia un tesoretto, forti connivenze con società/procuratori e giocatori di valore da scambiare.
Ad oggi mi sembra che la Lazio, almeno per gennaio, non sia attrezzata in tal senso. Poi vige sempre il mantra classico del "felice di sbagliarmi"
:beer:

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Crocodile il 27 Dic 2021, 11:09
Dal PSG ci sarebbe da prendere Kehrer e Diallo.
Scambi Lazzari con Orsolini e in estate prendi un nuovo Leiva.

con kehrer e diallo per me faresti un salto in avanti triplo sia oggi che in prospettiva.
ma prendono 4.5 e 5.6 l'anno. che si fa?

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.178
Citazione di: Crocodile il 27 Dic 2021, 11:09
.. in estate prendi un nuovo Leiva.

Operazione da fare 3 anni fa.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Fatemi capire noi stiamo sempre senza soldi??? Siamo nel 2008 o cosa???

A parte che ci sono sempre i prestiti con diritto/obblighi...prestiti biennali che diventano obblighi, etc. A noi ste formule ci fanno schifo???

Tra l´altro, va bene che non si riesce a piazzare Durmisi ma qua si fa difficoltá a far soldi con Lazzari e Luis Alberto. Possiamo o potete trovarmi cento motivi (giusti per caritá) del perché non avvenga ma un DS deve saper anche vendere eh.

Qua non si riesce a vendere per comprare e si trovano tutti i motivi e le giustificazioni di questo mondo. Solo noi non possiamo trovare collaborazioni con i procuratori (fanno schifo anche a me sia chiaro ma il calcio non ha regole)...voglio dire: Mendes ci ha fatto fare 30 mln con Keitá a scadenza e con i certificati medici falsi.

Si inventassero qualcosa perché qua tutti fanno mercato senza soldi

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: Mr.Class il 27 Dic 2021, 11:14
con kehrer e diallo per me faresti un salto in avanti triplo sia oggi che in prospettiva.
ma prendono 4.5 e 5.6 l'anno. che si fa?
Si fa che non ha senso parlarne.

Io in questo momento, per parlare, non riesco a capire che mercato siamo in grado di intercettare.

Ci sono società che ci stanno cominciando a fare una bella concorrenza puntando la nostra dimensione di classifica ma con piu forza di spesa (ora c'è anche la Fiorentina).

Noi che tipologia di calciatore puntiamo, parlo soprattutto dopo le parole di Sarri. Io, insisto, ancora devo capire che significa "giovane" (non per noi qui dentro, ma per la società).
A che tipo di giovani possiamo arrivare prima che ci arrivino quelli del Porto del Benfica dell'Ajax dell'Atalanta del Sassuolo del Bayer della Fiorentina del Lille etc... Non è che ci siamo solo noi sul mercato e i giovani su un tavolo tra cui scegliere.

Vogliamo guardare in B e in C (prima che Parisi arrivi in A, prima che ci arrivi Tonali etc)? In un determinato campionato (il Milan si sta concentrando molto sulla Francia ad esempio, e già è una rete ampia da costruire)?

Noi?

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Handanovic spero sia una calla, aumenterebbe ancora di più la nostra età media...

Discussione precedente - Discussione successiva