Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: JSV23 il 30 Dic 2021, 12:40
Se per Lazzari chiedi 15/20 mln non lo vendi.
Stesso discorso, a cifre diverse, per gli altri.
Pure questo sarà il mercato del "cestone".
A fine sessione si proverà a prendere qualche ex giocatore.
Una volta è Romulo, una volta è Musacchio.
Chi si aspetta altro ha la memoria corta.
Le cifre a cui vendere i giocatori le devono stabilire loro in base alle offerte e a quanto gli serve per portare i giocatori richiesti (come caratteristiche).
Il mercato lo fa chi vende e chi compra. È il lavoro del DS credo.

(Poi per me qualche offerta nel cestone che farebbe storcere la bocca ad alcuni ma che pitrebbe aiutarci c'è, anche in prestito fino a giugno. Se proprio non si riesce a fare altro).

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: erlaziale il 30 Dic 2021, 11:52
Quanto si parla di Tare qui dentro, il 99% dei netters non é attendibile. Semplicemente perché si parte prevenuti.

In che senso scusami?

Ci troviamo in una situazione in cui c'è: età media altissima, buchi nella rosa, indice di liquidità bloccato etc a causa di chi o di cosa?

Io un'idea ce l'ho....

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Dic 2021, 12:51
Le cifre a cui vendere i giocatori le devono stabilire loro in base alle offerte e a quanto gli serve per portare i giocatori richiesti (come caratteristiche).
Il mercato lo fa chi vende e chi compra. È il lavoro del DS credo.

(Poi per me qualche offerta nel cestone che farebbe storcere la bocca ad alcuni ma che pitrebbe aiutarci c'è, anche in prestito fino a giugno. Se proprio non si riesce a fare altro).
E' il lavoro del DS avallato dalla proprieta'

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Vincelor il 30 Dic 2021, 12:56
E' il lavoro del DS avallato dalla proprieta'
"lo devono stabilire loro" ho scritto.
A me di Tare o Lotito interessa relativamente. Se poi il DS pensa che il suo lavoro non sia possibile con Lotito può prendere decisioni in merito. Se lavora deve farlo migliorando la situazione. Credo.
Ci sono cose da fare e cosa a cui porre rimedio (i 30 mio per Muriqi e Vavro li ha investiti Tare). Come? Trovassero loro un modo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Tare a prendere i premi (pensa te ..) ci è andato da solo.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Calciomercato Lazio, Lotito: "Prima di acquistare dobbiamo vendere"

Dai, chiudete il topic e andate a desinare imperturbabilmente, Lotito vi chiamerà all'ora di pranzo del 31 gennaio se è il caso  :beer:

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Laziolubov il 30 Dic 2021, 13:03
Calciomercato Lazio, Lotito: "Prima di acquistare dobbiamo vendere"

Dai, chiudete il topic e andate a desinare imperturbabilmente, Lotito vi chiamerà all'ora di pranzo del 31 gennaio se è il caso  :beer:

A me chi comanda non frega nulla.
Le liste della spesa sono due e sono chiarissime:

Grimaldo, Lisandrinho, Kamara, Kostic, Scamacca

oppure, dando un occhio al bilancio...

Parisi, Casale, Orsolini, Beto

senza se e senza ma... 8)

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: Millenovecento Lazio il 30 Dic 2021, 13:09

Inserisci con calma nell'esofago sostanze organiche nutritive e secerni in notevoli quantità dopamina e ossitocina   :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Millenovecento Lazio il 30 Dic 2021, 13:09

Capisco le feste, le bevande, ma 4/5 acquisti, addirittura pure un minimo conosciuti, nel mercato di  Gennaio, con questa dirigenza, con un indice di liquidità negativo, mi sembrano un tantino direi impensabili non solo improbabili.
Se poi stai a prendere in giro allora scusa non avevo capito.  :beer:

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
ma nelle vendite rientrano anche  i prestiti ? cioe' se riusciamo a  piazzare  un paio di esuberi in prestito l'indice di liquidita' si sistema? o bisogna proprio incassare soldoni sull'unghia ?? perche conoscendo il modus  operandi della societa' io penso che non venderemo nessuno se chiediamo 15 milioni per Lazzari, tanto per fare un esempio, e questo non perche sia  una valutazione sbagliata ma perche con noi affari del genere non se ne fanno, giocasse nella riomma  o nell'atalanta  partirebbe il 3 gennaio per 20 milioni, noi se non scendiamo a 8 /10 ce lo teniamo  8)

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: PARISsn il 30 Dic 2021, 13:27
ma nelle vendite rientrano anche  i prestiti ? cioe' se riusciamo a  piazzare  un paio di esuberi in prestito l'indice di liquidita' si sistema? o bisogna proprio incassare soldoni sull'unghia ?? perche conoscendo il modus  operandi della societa' io penso che non venderemo nessuno se chiediamo 15 milioni per Lazzari, tanto per fare un esempio, e questo non perche sia  una valutazione sbagliata ma perche con noi affari del genere non se ne fanno, giocasse nella riomma  o nell'atalanta  partirebbe il 3 gennaio per 20 milioni, noi se non scendiamo a 8 /10 ce lo teniamo  8)
Mi sfugge il perchè secondo te.
Ovvero il nostro Ds (e anche braccio detro del presidente) non è in grado di fare il suo lavoro.
Oppure non ci danno i soldi perchè se li imbertano e non li rimettono in giro.
Per farci dispetto.
O non facciamo farte del mercato dei giocatori di calcio mondiale.
Il problema è la proprietà o il suo braccio armato?
Non è polemica e per capire che ne pensi tu.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
Citazione di: Fabius il 30 Dic 2021, 13:41
Mi sfugge il perchè secondo te.
Ovvero il nostro Ds (e anche braccio detro del presidente) non è in grado di fare il suo lavoro.
Oppure non ci danno i soldi perchè se li imbertano e non li rimettono in giro.
Per farci dispetto.
O non facciamo farte del mercato dei giocatori di calcio mondiale.
Il problema è la proprietà o il suo braccio armato?
Non è polemica e per capire che ne pensi tu.

io penso che per scelta o opportunita' dettate da non so che', la Lazio è rimasta sempre fuori o cmq ai margini delle trattative finte, quelle delle  plusvalenze fittizie, delle valutazioni super di giocatori scambiati e che servono solo a far quadrare il bilancio in modo falso e disonesto, purtroppo praticamente tutte fanno affari cosi', le strisciate, la riomma ma  pure l'atalanta ( a proposito sono curioso di vedere a quanto mollano Miranchuk che non ha fatto bene, secondo me  minimo ci rifanno i soldi spesi ) e  il napoli ( per esempio ho scoperto che  Osimeh non è stato pagato 70 milioni come si favoleggiava ma 50 + 2 ragazzini valutati 20 ), per cui alla fine o ti fai prendere per  il collo e l'esempio è proprio Lazzari per  il quale ti offrono 8 milioni, oppure decidi di non fare minusvalenze anche se hai l'acqua alla gola dell'indicie di liquidita' e i giocatori te li tieni sul groppone e di conseguenza non puoi fare mercato ( chiaramente tutto cio' al netto del fatto che Lotito non mette soldi di tasca sua, non fa aumenti di capitale ect  che risolverebbero tutto e questo lo dico senza critica, probabilmente a Lotito che non ha  un impero economico dietro, mettere 50 milioni pesano parecchio e nemmeno si vogliono fare debiti con le banche e giustamente dico io, perche non sia mai salti la prima rata di un bond, non essendo la riomma, ce portano in tribunale al volo  8) ) .

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Citazione di: A.Nesta (c) il 30 Dic 2021, 11:19
"Come possiamo fare mercato? Semplice, dobbiamo prima vendere e poi possiamo acquistare". Queste le parole di Claudio Lotito sulla questione mercato riportate dalla rassegna stampa di Radiosei. La Lazio deve fare i conti con l'indice di liquidità e non potrà concludere operazioni in entrata se prima non avrà sfoltito un po' la rosa. I nomi in uscita sono diversi, il club ha tanti calciatori in esubero da dover piazzare oltre a qualche elemento con delle richieste sparse qua e là. Il presidente biancoceleste intanto ha già fatto un "regalo" ai tifosi con l'abbassamento dei prezzi dei biglietti per la gara casalinga contro l'Empoli del 6 gennaio: "Ho fatto un regalo della Befana a tutti i tifosi della Lazio. I biglietti al 50% nonostante avessi già intuito tutto da tempo..." ha aggiunto in riferimento alle nuove strette sulla capienza degli stadi.

@LLSN

No comment
Il sor Claudio che ha capito tutto da tanto tempo, dovrebbe capire che non deve tenere la Lazio in ostaggio delle sue pochezze e ristrettezze.
Grandissimo rispetto e riconoscenza per tutto quello che ha fatto e dato , ma è arrivato al capolinea e al massimo delle sue disponibilità che sono quelle di un pizzicagnolo confrontate con almeno quelle di 3/4 delle società del campionato.
Chiariamoci: io a Lotito farei gestire i miei pochi risparmi, ma con quelli di va poco lontano.
Quanto a Tare , aspettiamo per l'ennesima volta è vediamo.
Concordo con DLM che se si riuscisse a fare un mercato intelligente (abbastanza) come l'ultimo sarebbe già grasso che cola.
Concludo con Sarri: è probabile che sia in una fase della vita nella quale all'ambizione di allenare squadre forti preferisca la serena maturità di potersi permettere di fare quello che gli piace.
Un po' come quei manager che sono arrivati in cima e a dare gli amministratori delegati e che capiscono che per diversi motivi non c'è tanto spazio per loro e si ritirano in campagna o al mare a coltivare i loro hobby.

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
si ma Lotito al quale nessuno chiede di mettere soldi nella Lazio di tasca sua, potrebbe anche guardarsi intorno per vedere se ci sono possibilità di altri soci o di nuovi acquirenti.

aquilavicentina

*
Lazionetter
* 861
Citazione di: forzalazio22 il 30 Dic 2021, 14:02
si ma Lotito al quale nessuno chiede di mettere soldi nella Lazio di tasca sua, potrebbe anche guardarsi intorno per vedere se ci sono possibilità di altri soci o di nuovi acquirenti.

Anche senza vendere, non credo sia impossibile trovare qualche fondo di investimento per portare avanti un progetto di crescita e sviluppo diverso. Cosi si cambierebbero le prospettive e la gestione, senza che lui debba per intero abdicare alla visibilità e alla posizione attuale.

Ci sono società di consulenza specializzate per queste operazioni. ma credo che a Lotito manchi questo tipo di visione e anche la voglia di gestire con altri soci la società.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
Citazione di: Adler Nest il 30 Dic 2021, 14:00
Il sor Claudio che ha capito tutto da tanto tempo, dovrebbe capire che non deve tenere la Lazio in ostaggio delle sue pochezze e ristrettezze.
Grandissimo rispetto e riconoscenza per tutto quello che ha fatto e dato , ma è arrivato al capolinea e al massimo delle sue disponibilità che sono quelle di un pizzicagnolo confrontate con almeno quelle di 3/4 delle società del campionato.
Chiariamoci: io a Lotito farei gestire i miei pochi risparmi, ma con quelli di va poco lontano.
Quanto a Tare , aspettiamo per l'ennesima volta è vediamo.
Concordo con DLM che se si riuscisse a fare un mercato intelligente (abbastanza) come l'ultimo sarebbe già grasso che cola.
Concludo con Sarri: è probabile che sia in una fase della vita nella quale all'ambizione di allenare squadre forti preferisca la serena maturità di potersi permettere di fare quello che gli piace.
Un po' come quei manager che sono arrivati in cima e a dare gli amministratori delegati e che capiscono che per diversi motivi non c'è tanto spazio per loro e si ritirano in campagna o al mare a coltivare i loro hobby.
condivido i tre punti.
lotito e' a fine corsa,il massimo lo ha raggiunto e la sua lazio pure, la sua dimensione e' questa.
tare e' uno dei tanti, incide poco per me, bilancio alla lunga sufficiente ma dipende tutto dal presidente, se resta alla lazio significa che il patron e' tutto sommato soddisfatto di cio' che raccoglie e che ha costruito.
sarri ha raccolto applausi e celebrazioni col napoli e l'empoli, visibilita' internazionale una coppa europea e ha allenato in premier col chelsea, ha vinto uno scudetto con la juve.
ha guadagnato tanto.
adesso si fa 4 anni con la lazio, chiude probabilmente la carriera guadagnando altre belle cifre.
probabilmente lotito gli ha chiesto nella durata del ciclo un cambio totale di uomini, una ricostruzione del capitale giocatori e un monte ingaggi piu' leggero, di comune accordo attraverso delle cessioni importanti.
io piu' di questo progetto non riesco a vedere, una lazio lotitiana di vertice non riesco proprio a pensarla.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: PARISsn il 30 Dic 2021, 13:59
io penso che per scelta o opportunita' dettate da non so che', la Lazio è rimasta sempre fuori o cmq ai margini delle trattative finte, quelle delle  plusvalenze fittizie, delle valutazioni super di giocatori scambiati e che servono solo a far quadrare il bilancio in modo falso e disonesto, purtroppo praticamente tutte fanno affari cosi', le strisciate, la riomma ma  pure l'atalanta ( a proposito sono curioso di vedere a quanto mollano Miranchuk che non ha fatto bene, secondo me  minimo ci rifanno i soldi spesi ) e  il napoli ( per esempio ho scoperto che  Osimeh non è stato pagato 70 milioni come si favoleggiava ma 50 + 2 ragazzini valutati 20 ), per cui alla fine o ti fai prendere per  il collo e l'esempio è proprio Lazzari per  il quale ti offrono 8 milioni, oppure decidi di non fare minusvalenze anche se hai l'acqua alla gola dell'indicie di liquidita' e i giocatori te li tieni sul groppone e di conseguenza non puoi fare mercato ( chiaramente tutto cio' al netto del fatto che Lotito non mette soldi di tasca sua, non fa aumenti di capitale ect  che risolverebbero tutto e questo lo dico senza critica, probabilmente a Lotito che non ha  un impero economico dietro, mettere 50 milioni pesano parecchio e nemmeno si vogliono fare debiti con le banche e giustamente dico io, perche non sia mai salti la prima rata di un bond, non essendo la riomma, ce portano in tribunale al volo  8) ) .
Quindi noi non facciamo parte di questo sistema, poi vendi Correa all'Inter che da anni sfrutta la Lazio come serbatoio giocatori e accetti rateizzazioni che non ci permettono di migliorare l'indice di liquidità.
Pero' un giro alternativo a quello ce lo siamo creato noi in maniera e con scopi diversi vedi Salernitana e acquisti in paesi dalla fattura facile, secondo me con alcuni "amici" come fu il genova un po' di giochi sono stati fatti.
Per il discorso aumenti di capitale ecc. sfondi una porta aperta, sebbene io pensi che sia possibile, "addirittura" far entrare un socio, se le cose stanno così e io sono d'accordo con te, non abbiamo margini di crescita se siamo bloccati nel nostro piccolo mondo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
sono arcisicuro che se ci fosse qualcuno disposto a rilevare la Lazio o diventarne socio rilevante si saprebbe subito, l'eventuale pressione dei media avrebbe una rilevanza non indifferente e quindi sarebbe tutto interesse dell'eventuale persona  o gruppo a farla trapelare, ma appunto ad oggi non è mai uscita  nessuna voce....il motivo per cui ci sono gruppi anche economicamente validi che preferiscano prendere un Vicenza o uno Spezia piuttosto che la Lazio non so dirli... :(

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Mi dite chi fa il socio di minoranza nelle principali squadre italiane e non?

No così, per capire se state parlando di qualcosa di reale o di fuffa.
Un socio di minoranza di base non decide nulla. Fa un investimento finanziario e aspetta una rendita sull'utile. Fine.
Questa cosa nel calcio, dove gli utili non si redistribuiscono (vorrebbe dire togliere risorse al mercato, agli ingaggi, ecc, ci manca solo questo) non avviene.
Quindi che investo a fare in una roba che non mi dà ritorno e in cui non decido nulla perché socio di minoranza?
A meno che non ci sia una prospettiva di vendita a breve termine allora supporto oggi sapendo che intasco domani.

In breve, l'idea dei nuovi soci è una calla. Non esiste. O si vende e si passa proprio la mano perché qualcuno è disposto ad acquistare o si resta così.

La dimensione della Lazio odierna non permette di immaginarla tra i top team ma di sicuro con la programmazione si può fare bene come altri hanno fatto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
Citazione di: FatDanny il 30 Dic 2021, 14:21
Mi dite chi fa il socio di minoranza nelle principali squadre italiane e non?

No così, per capire se state parlando di qualcosa di reale o di fuffa.
Un socio di minoranza di base non decide nulla. Fa un investimento finanziario e aspetta una rendita sull'utile. Fine.
Questa cosa nel calcio, dove gli utili non si redistribuiscono (vorrebbe dire togliere risorse al mercato, agli ingaggi, ecc, ci manca solo questo) non avviene.
Quindi che investo a fare in una roba che non mi dà ritorno e in cui non decido nulla perché socio di minoranza?
A meno che non ci sia una prospettiva di vendita a breve termine allora supporto oggi sapendo che intasco domani.

In breve, l'idea dei nuovi soci è una calla. Non esiste. O si vende e si passa proprio la mano perché qualcuno è disposto ad acquistare o si resta così.

La dimensione della Lazio odierna non permette di immaginarla tra i top team ma di sicuro con la programmazione si può fare bene come altri hanno fatto.
altri due punti che condivido.
socio di minoranza calla galattica, non esiste. societa' vendibile forse solo tramite advisor con mandato.
quanto alla dimensione lazio credo anche io che si possa fare di meglio, anche con lotito, mai piu' di una euoropa league costante con piu' dignita' nel percorso stagionale, non vedo possibilita' di scavalcare strisciate e napoli. ho dubbi sulle intenzioni di lotito pero', credo che per lui il sesto posto sia la ns dimensione giusta e che non ci debbano essere recriminazioni. se pure fosse, anche non avendo la mia approvazione sarebbe comunque comprensibile.

Discussione precedente - Discussione successiva