Lazio - Empoli 3-3: i commenti

Aperto da lorenz82, 06 Gen 2022, 16:33

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.545
Citazione di: DaMilano il 06 Gen 2022, 16:42
Difesa inguardabile, gioco difensivo pessimo.

Oggettivamente, all'Epifania si può già dire che questa stagione di campionato è andata. A questo punto diventa difficile sperare anche in una qualificazione europea qualsiasi; resta al limite da puntare alla coppa Italia, sperando nella distrazione di qualche big, anche se pure lì la vedo dura.

Gli interventi necessari sul mercato devono servire ad anticipare la programmazione futura, perché da qui a maggio sarà un vivacchiare tra alti e bassi, sperando almeno in qualche acuto. Malinconia.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: tallondachille il 06 Gen 2022, 16:45
Individualità inadeguate per il gioco proposto

esatto, abbiamo forti giocatori dalla metà campo in su, ma dietro di qualità non ce n'è abbastanza. Errori individuali ripetuti non sono da grande giocatore. Con l'innesto di Leiva poi diventa un pianto anche la costruzione dal basso. Almeno su quello Cataldi è bravo. Io vorrei cambiare individualità e non rinunciare al gioco.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Hisaj 5
Acerbi 5
Marusic 5,5
Sergej 7
Cataldi 6
LA 5.5
FA 6
Immobile 6.5
Pedro 6

Sarri 5

Zaccagni 6
Leiva 5.5
Lazzari n.g.

arbitro 5,5

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: bizio67 il 06 Gen 2022, 16:49
Provare a cambiare qualcosa tatticamente?

Provare a comprare qualcuno?

IL non può poi diventare un alibi o una scusa..  la società si deve muovere in qualche modo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Oggi dallo stadio i due Luis (Alberto e Felipe) da incubo.
Il primo, oltre ad aver aperto la voragine da cui è arrivato il secondo goal (al momento del tiro passeggiava a centro campo), ha fatto per tutto il secondo tempo la stessa azione: palla sui piedi da fermo, venti metri ignorando tutti i movimenti e tiro ciancicato.
Il secondo ha, da sempre, un enorme problema di concentrazione.
E poi nessuno sa chi debba prendere il trequartista tra le linee

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.874
Sarri insiste su questo modulo, ma non sembra funzionare tanto. Oggi dalla fascia ci sono entrati in area dieci volte e forse più. 
Se è coerenza od ostinazione non so.
Oggi l'Empoli ha cambiato tre moduli e si è portata a casa il puntarello. Perchè da noi non sia possibile, io non lo capisco.

Va beh. È un anno così, manco vale la pena di prendersela più di tanto.

Forza Lazio.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.223
Citazione di: bizio67 il 06 Gen 2022, 16:49
Provare a cambiare qualcosa tatticamente?

Troppo facile. Gli integralisti amano la via più difficile, adattare la realtà alle loro idee, anziché il contrario.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: cartesio il 06 Gen 2022, 17:13
Troppo facile. Gli integralisti amano la via più difficile, adattare la realtà alle loro idee, anziché il contrario.

Tutti integralisti gli allenatori della Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Con Luis Alberto e Sergente il centrocampo non aiuta la difesa...mi sembra evidente

Non è solo colpa della difesa se arrivano da tutte le parti

Però Sarri ci deve mettere qualcosa di suo, indipendentemente dal mercato

Troppo prevedibili, scolastici

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
È giusto dire che sin qui il valore aggiunto di Sarri non si è visto o è stato davvero basso.

Non eccelliamo in nessuna fase, al netto delle lacune tecniche e agonistiche della squadra.
L'evoluzione del gioco e la correzione dei difetti sono oggettivamente ad un punto morto.

Lo dico credendo molto nella persona e nel tecnico. E anche riconoscendo i limiti della rosa.
Però davvero molto poco sin qui: pochi punti, poco divertimento, poco ambiente.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
La difesa che è scarsa scappa sempre indietro, il contrario di quello che vuole Sarri, ma a Formello che fanno?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
Secondo me oggi in attacco bene, abbiamo creato veramente tanto.
Dietro purtroppo invece abbiamo subito, un po' dipende da errori individuali ma anche dalla fase difensiva in toto, per esempio sul terzo goal Luiz Felipe stava sulla fascia a marcare il terzino, è vero che si fa saltare facilmente però il fatto è che se lui fosse rimasto al centro perché sul terzino c'era un altro giocatore, poi probabilmente l'uomo che ha segnato sarebbe stato marcato.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: bizio67 il 06 Gen 2022, 17:21
La difesa che è scarsa scappa sempre indietro, il contrario di quello che vuole Sarri, ma a Formello che fanno?
I movimenti sulle ripartenze avversarie sono gli stessi (terribili) dall'inizio del campionato.

Larghi sulla fascia veniamo sempre messi in crisi da un semplice cambiamento di gioco. In costruzione nulla di originale.

Fin qui devo dire mi aspettavo molto di più.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Strakosha 1 posso accettare l'incapacità tecnica, la stupidità calcistica no
Hisaj 1 vedi sopra
Acerbi 5 smarrito
Marusic 5 tecnica di base rivedibile, scarso negli inserimenti, rischia il patatrac nel giropalla basso
Sergej 8 2 gol e 1 assist. Non fossi tifoso della Lazio gli chiederei che cazzo fa ancora qui.
Cataldi 6 lucido
LA 4 quel colpo di tacco è da pizza dietro la nuca. altro elemento calcisticamente stupido
FA 6 la traversa è un gol mangiato, ma si muove bene
Immobile 5 sbaglia tutto tranne il gol, e non è poco. il rigore mette la pietra tombale sulla stagione
Pedro 4 peggior partita da quando veste la nostra maglia

Sarri 4 ennesima partita ridicola della Lazio.

Zaccagni 6 doveva entrare alla fine del primo tempo, vivace
Leiva 4 ex giocatore
Lazzari 5 poco poteva e poco ha fatto

sardegna celeste

*
Lazionetter
* 86
Strakosha 3 uno che in Nazionale fà la riserva a Berisha e Uikanj è già un miracolo che non si segni da solo, tirando la palla nella propria porta dopo un rinvio, come fece Fantozzi in scapoli-ammogliati

Hisaj 4 scarso vero

Luis Felipe 4 sopravalutato

Acerbi 5 sei stato meglio De Vrij, a mio avviso, perchè hai retto un reparto da solo, ma ora si può dire tranquillamente che il meglio ce l'hai alle spalle

Marusic 5,5 tanta buona volontà, ma i piedi sono quello che sono

Milinkovic 7,5 due goal e molto altro.

Cataldi 6,5 fa il compitino, ma lo fa bene

Luis Alberto 5 mi chiedo che fine abbia fatto il fenomeno di due stagioni fa

Felipe Anderson 6,5 fa tutto bene, se segnasse puree giocherebbe in squadre di altro livello

Immobile 6 forse è un problema mio, ma ogni volta che tira un rigore me la faccio sotto, forse solo Tommaso Rocchi mi faceva stare meno tranquillo. Timbra comunque il cartellino

Pedro 5 oggi maluccio

Sarri 2 credo che se l'allenatore della squadra di Prima Categoria dove gioca mio nipote allennasse la Lazio, probabilmente la nostra posizione in classifica non sarebbe peggiore di quella che abbiamo

Zaccagni 5 reduce da 7 giorni a Dubai con quella gnocca di fidanzata, è già tanto che si regge in piedi

Leiva 6 sufficiente

Lazzari 6 al posto suo, calcolando che è diventato la riserva del terzino più scarso della serie A, me ne andrei in analisi....

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.039
Sara' l'eta', ma io ho visto una Lazio che ha avuto decine di occasioni per vincerla.
Quello che non mi e' piaciuto e' stato l'approccio mollo all'inizio, difesa che purtroppo non si riesce ancora a ben inquadrare ed i fischi ad Acerbi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Abbiamo avuto 150 palle gol - azioni pericolose con minimi errori di rifinitura. Ritmo da premier league. Forma atletica pazzesca. Rapidità di esecuzione spagnola. Un sogno.

Poi, però, ci sono macroscopici errori individuali e un po' di sfiga (se chiudiamo il primo tempo sul 2-2 credo che li tritiamo sul serio nel secondo tempo).

Come dobbiamo concludere?

Io spero che riusciamo a ripetere questa prestazione per 3-4 volte consecutive. E ci gasiamo.

Contenuto sponsorizzato

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Citazione di: Mr.Class il 06 Gen 2022, 16:46

[...]
è anche vero che tutto quello che proponiamo è puramente sulla spinta nervosa in un momento negativo della partita. siamo agghiacciante, non proponiamo nulla se non queste sfuriate a casaccio. boh.
[...]

Permettimi ma non si fanno 42 gol in 20 partite solo sulla spinta nervosa o attraverso sfuriate a casaccio.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.316
Niente champion né coppe europee di ogni genere, proverei con la coppa Italia.
Inoltre, visto che Strak non rinnoverà, darei la porta ad Adamontis per vedere se merita la riconferma.

Discussione precedente - Discussione successiva