Lazio - Empoli 3-3: i commenti

Aperto da lorenz82, 06 Gen 2022, 16:33

Discussione precedente - Discussione successiva

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Ho visto la partita in differita sapendo il risultato quindi mi sono avvelenato prima ma l'ho vista con più calma. Lo scrivo perché secondo me molti giudizi che ho letto qui sono offuscati dalla rabbia.
Io ho visto una grande partita della Lazio che sarebbe finita 3 a 0 e ci sarebbe stata stretta, se avessimo avuto difensori e portiere appena normali.
Il gioco offensivo è spettacolare come quello che sognavamo quando abbiamo saputo di Sarri e i goal segnati lo dimostrano.
Ma appena l'avversario arriva nella nostra metà campo rischiamo sempre il goal.
A me sembra più un problema di singoli che di gioco.
Purtroppo sembra che la società non voglia o possa sfruttare il mercato per rimediare quindi non ho grosse aspettative di migliorare la classifica e vista la situazione rinnovi, temo anche per il prossimo anno
Forza Lazio

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Non ho visto la partita ma solo gli highlights poco fa . Il tunnel a LF è obiettivamente imbarazzante e mi chiedevo ma era già ammonito che non lo ha steso ? Se si la prima ammonizione quando gliel'hanno data ? c'era ?
Per il resto mi sembra che la squadra abbia creato molto e di occasioni per l'Empoli non ne ho viste oltre ai 3 gol (e però che cavolo 3 su 3 !!!)   

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: sololanebbia il 06 Gen 2022, 20:31
Non ho visto la partita ma solo gli highlights poco fa . Il tunnel a LF è obiettivamente imbarazzante e mi chiedevo ma era già ammonito che non lo ha steso ? Se si la prima ammonizione quando gliel'hanno data ? c'era ?
Per il resto mi sembra che la squadra abbia creato molto e di occasioni per l'Empoli non ne ho viste oltre ai 3 gol (e però che cavolo 3 su 3 !!!)

Giallo dopo pochi minuti nel PT per entrataccia

JackIXAbu

Visitatore
Ripeto anche qua, ripartire dagli inserimenti di SMS in un ipotetico 4231, alla fine é un 433 ribaltato, SMS vicino a Immobile ma non allo stesso livello per permettere inserimenti e LA libero dei due centrali con Basic a dare equilibrio, alternative Cataldi per uno e Leiva per l'altro in attesa di giugno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Non stavo allo stadio, ma la cosa migliore di oggi è stato il coro Lazio Lazio tra curva e tevere.

Peccato non aver vinto

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.774
Citazione di: neogrigio il 06 Gen 2022, 20:30
Ho visto la partita in differita sapendo il risultato quindi mi sono avvelenato prima ma l'ho vista con più calma. Lo scrivo perché secondo me molti giudizi che ho letto qui sono offuscati dalla rabbia.
Io ho visto una grande partita della Lazio che sarebbe finita 3 a 0 e ci sarebbe stata stretta, se avessimo avuto difensori e portiere appena normali.
Il gioco offensivo è spettacolare come quello che sognavamo quando abbiamo saputo di Sarri e i goal segnati lo dimostrano.
Ma appena l'avversario arriva nella nostra metà campo rischiamo sempre il goal.
A me sembra più un problema di singoli che di gioco.
Purtroppo sembra che la società non voglia o possa sfruttare il mercato per rimediare quindi non ho grosse aspettative di migliorare la classifica e vista la situazione rinnovi, temo anche per il prossimo anno
Forza Lazio

Anche secondo me abbiamo fatto tante belle azioni. Alcune anche manovrate come un tiro dal limite di Luis Alberto.

Ci siamo anche divorati 3 contropiedi facili con Luis Alberto (la traversa di Felipe) Pedro e Ciro.

Abbiamo fatto 23 tiri e ben 10 nello specchio della porta.
Abbiamo anche concesso 10 tiri, 4 nello specchio e preso 3 goal  :( :(

Detto questo, che non é stata una brutta Lazio, anzi. Difesa e fase difensiva da brividi. I due centrali sono con la testa chissá dove ma i terzini sono stati ancor piú terribili.
Luis Alberto é veramente un disastro tatticamente. Non lo fa apposta, ma non si trova proprio.

neogia

*
Lazionetter
* 2.036
Citazione di: JackIXAbu il 06 Gen 2022, 20:33
Ripeto anche qua, ripartire dagli inserimenti di SMS in un ipotetico 4231, alla fine é un 433 ribaltato, SMS vicino a Immobile ma non allo stesso livello per permettere inserimenti e LA libero dei due centrali con Basic a dare equilibrio, alternative Cataldi per uno e Leiva per l'altro in attesa di giugno

Eh sì perché passare al 4312 o 4231 è na cosa che se fa in 48h ve? Basta mettesse d'accordo prima di entrare in campo, anche nel tunnel di ingresso e zaaac....tutto fila liscio. D' altronde PES o la PS4 questo hanno inculcato nella testa della gente: cambiare modulo di gioco è come fa no switch.
Peccato che nella realtà quello che voi pensate essere "semplicemente" un 433 ribaltato implica il cambiamento di mille ingranaggi e ruoli, fare attenzione a cose diverse e ricoprite ruoli in maniera differente rispetto ad un 433.
Diciamo che se sei una squadra forte, organizzata e che mastichi a mena dito il 433 (cosa che noi non siamo) ci metti un paio di mesi a metabolizzare i cambiamenti del nuovo modulo.
Cambiare modulo di gioco in una squadra è un po' come quando entra l amico al primo anno di architettura a casa tua e te dice:" Certo che se sposti la cucina al posto del salone ed unisci i due bagni hai risolto i tuoi problemi !!!". Poi però il fatto che la cucina non entra nel salone o che gli attacchi del gas non ce passano o che non hai lo scarico della lavatrice o che dove vuoi mettere il frigorifero ce passano dietro i tubi del termosifone e quindi devi spostare tutto, ste cose l amico tuo non le conosce ma tu si....

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: JackIXAbu il 06 Gen 2022, 20:33
Quindi dici che con un centrocampo composto solo da LA e Basic prenderemmo meno goal? Scusa ma spero che Sarri abbia altre idee :-)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.908
Boh, io non capisco nulla di calcio ma leggo delle cose che a me non sono minimamente arrivate.
Partita giocata bene, giocatori che si sono impegnati, sfiga, occasioni non capitalizzate.
Posto che l'Empoli è un'ottima squadra, per carità, però nel primo tempo ci hanno preso a pallonate o quasi. Dopo il gol dell'1-2 sì, impegno e rabbia, ma caxxo in campo c'erano svariati milioni e pedigree di differenza, se manco con i nervi riusciamo a battere un colpo d'orgoglio con l'Empoli è da spararsi.
Poi nel secondo abbiamo avuto tante occasioni, per carità, ma com'è possibile che gli avversari, entrati palesemente in crisi anche psicologicamente, siano riusciti a tenere botta e addirittura a segnare il terzo gol?
Cioè a me sta bene tutto: il casting (anche lì, ma che casting vuoi fare che in campo ci sono degli ultratrentenni, dei semi-esuberi e altri che non rinnoveranno vicino ai nuovi acquisti e ai titolarissimi? Che dobbiamo capire se SMS o immobile sono "da Sarri"?), gli schemi da assimilare, i movimenti fatti bene, etc.
Però io oggi ci sono rimasto malissimo, i tre punti significavano tanto per questa stagione, ora ci aspetta una trasferta semi-impossibile in cui rischiamo di perdere ulteriormente terreno, nell'attesa di questo benedetto mercato che ovviamente è partito per le altre ma per noi sarà tale (forse) solo negli ultimi giorni.

Vabbé, scusate, è che ormai mi sembra che ogni volta che la Lazio scende in campo non ci siano mai certezze, neanche quelle che reputo pienamente all'altezza dei nomi in campo. E la cosa mi destabilizza moltissimo, considerato che quando arrivò l'annuncio di Sarri ero stra convinto che l'universo, il nostro universo, sarebbe finalmente cambiato. In meglio.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Ma Luis Felipe era diffidato? contro l'inter giocano Patric e Radu?

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: AquiladiMare il 06 Gen 2022, 20:33
Giallo dopo pochi minuti nel PT per entrataccia

Entrataccia senza senso... La solita scivolata...

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.746
Citazione di: Achab77 il 06 Gen 2022, 21:04

considerato che quando arrivò l'annuncio di Sarri ero stra convinto che l'universo, il nostro universo, sarebbe finalmente cambiato. In meglio.

Per me è cambiato, ci vuole tempo e pazienza lo so è dura...ma io ci credo!

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
L assenza di Basic è determinante in fase ci contenimento.
Giocatore sottovalutato.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.230
Citazione di: fiord il 06 Gen 2022, 20:38
Non stavo allo stadio, ma la cosa migliore di oggi è stato il coro Lazio Lazio tra curva e tevere.
Peccato non aver vinto
Bellissimo :ssl

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: RG-Lazio il 06 Gen 2022, 20:41
Anche secondo me abbiamo fatto tante belle azioni. Alcune anche manovrate come un tiro dal limite di Luis Alberto.

Ci siamo anche divorati 3 contropiedi facili con Luis Alberto (la traversa di Felipe) Pedro e Ciro.

Abbiamo fatto 23 tiri e ben 10 nello specchio della porta.
Abbiamo anche concesso 10 tiri, 4 nello specchio e preso 3 goal  :( :(

Detto questo, che non é stata una brutta Lazio, anzi. Difesa e fase difensiva da brividi. I due centrali sono con la testa chissá dove ma i terzini sono stati ancor piú terribili.
Luis Alberto é veramente un disastro tatticamente. Non lo fa apposta, ma non si trova proprio.
Com'era? Ogni tiro in porta un gol?
Ah, ma qui qualcuno che dispensa perle di Bon Ton e saggezza si è eclissato....

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029

"Ci sono errori ma non so che farci, ehi ma abbiamo fatto giocate di qualità!"

"Concentrati per domenica e/o per la prossima e/o per ***inserire prossimo march a caso***"
invece, è il mantra stagionale della squadra.

La prossima, la prossima, la prossima, la prossima, la prossima....... To be continued

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.266
Citazione di: sololanebbia il 06 Gen 2022, 20:31
Il tunnel a LF è obiettivamente imbarazzante

Dallo stadio avevo visto e capito poco (essendo in DSE, tra l'altro). L'ho rivista poco fa in tv. Innegabilmente Luiz Felipe si è fatto uccellare stupidamente, ma va detto che eravamo schierati veramente malissimo (pur essendo in netta superiorità Di Francesco in pratica ha calciato indisturbato a due passi dalla porta).

Va detto (e non è certamente una scusante eh) che nel 2° tempo abbiamo subito gol nel primo e unico tiro in porta (o se vogliamo proprio la prima e unica azione offensiva concessa).

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: neogia il 06 Gen 2022, 20:55
Eh sì perché passare al 4312 o 4231 è na cosa che se fa in 48h ve? Basta mettesse d'accordo prima di entrare in campo, anche nel tunnel di ingresso e zaaac....tutto fila liscio. D' altronde PES o la PS4 questo hanno inculcato nella testa della gente: cambiare modulo di gioco è come fa no switch.
Peccato che nella realtà quello che voi pensate essere "semplicemente" un 433 ribaltato implica il cambiamento di mille ingranaggi e ruoli, fare attenzione a cose diverse e ricoprite ruoli in maniera differente rispetto ad un 433.
Diciamo che se sei una squadra forte, organizzata e che mastichi a mena dito il 433 (cosa che noi non siamo) ci metti un paio di mesi a metabolizzare i cambiamenti del nuovo modulo.
Cambiare modulo di gioco in una squadra è un po' come quando entra l amico al primo anno di architettura a casa tua e te dice:" Certo che se sposti la cucina al posto del salone ed unisci i due bagni hai risolto i tuoi problemi !!!". Poi però il fatto che la cucina non entra nel salone o che gli attacchi del gas non ce passano o che non hai lo scarico della lavatrice o che dove vuoi mettere il frigorifero ce passano dietro i tubi del termosifone e quindi devi spostare tutto, ste cose l amico tuo non le conosce ma tu si....

Invidio chi legge mezza riga e parte per la tangente, sicuramente in alcune risposte leggerei solo una cazzata e non cento, nessuno qua ha detto che devono cambiare in fretta, appoggio in toto Sarri e mi chiedevo come mai non avesse pensato prima o non avesse già proposto il triangolo a centrocampo invertito, con un po' più di libertà del canonica 2 col trequartista in quanto non hai giocatori classici per quei ruoli, nessuno ha detto che lui deve o può cambiare in 48h, io Pes e Fifa li ho mollato da anni ma continuo con giochi di logica, enigmistica e studio che mi aiutano a comprendere il senso degli interventi e a non comprendere questo astio nei confronti delle idee degli altri, ormai se parli "Fifa e Pes", "Coverciano", vabbé

Contenuto sponsorizzato

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: neogrigio il 06 Gen 2022, 20:59
Quindi dici che con un centrocampo composto solo da LA e Basic prenderemmo meno goal? Scusa ma spero che Sarri abbia altre idee :-)

Veramente il centrocampo diventa a 4 più uno in fase difensiva, Milinkovic-Savic più vicino non punta, ma riuscite a leggere invece di inveire e basta?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.723
E' stato un spareggio per la Conference League, quindi bene non perdere e mantenere la distanza.

Alla prossima.  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva