Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

superazio

Citazione di: Janky il 06 Gen 2022, 00:32
The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society?
si. Il finale probabilmente ad un certo punto si intuisce ma la storia che racconta il film è davvero molto bella. Io lo ho visto da solo con le cuffie e al termine del film avevo occhi lucidi . Ed io sono un apatico

WhiteNoise

Citazione di: superazio il 06 Gen 2022, 13:53
si. Il finale probabilmente ad un certo punto si intuisce ma la storia che racconta il film è davvero molto bella. Io lo ho visto da solo con le cuffie e al termine del film avevo occhi lucidi . Ed io sono un apatico
Uno col tuo avatar non può che essere apatico.

ES

Room.
Netflix.
Ti spacca dentro.

kelly slater

Citazione di: pan il 01 Gen 2022, 18:28

e comunque quando definiamo grottesco o satirico un film ho notato che quasi sempre è riferito ai canoni del cinema e annessi dialoghi per come siamo abituati a considerarli. perché, soprattutto la prima parte del film, è molto attinente alla realtà, cioè siamo noi ad essere grotteschi (naturali) quando interagiamo con le persone... pause, discorsi non sense, battutine ad catzum, smorfie, esattamente come fanno DiCaprio e Lawrence. sono i film ad essere decontestualizzati dalla nostra realtà: chi parla mai come nei dialoghi dei film?

Aspè: l'hai visto doppiato o in lingua originale?
Fa tutta la differenza del mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Encanto, ultimo film disney, è molto carino.

pan

Citazione di: kelly slater il 08 Gen 2022, 13:39
Aspè: l'hai visto doppiato o in lingua originale?
Fa tutta la differenza del mondo.

doppiato. ma io mi riferivo allo stile. cioè nella nostra quotidianità noi siamo più simili a quei personaggi che a quelli della maggior parte dei film. è più plausibile stare stravaccato in una stanza con un tuo amico che ti dica "lo sai una volta tal personaggio famoso ha fatto una puzzetta davanti a me" oppure la Lawrence che continua a ripetere in fissa che il tipo del governo si voleva far pagare le merendine, invece gratuite, pur se stanno succedendo cose terribili attorno a lei. questi, di elementi,  ho trovato normali, non satirici o grotteschi. a differenza dei film infarciti di manierismi ammantati di realismo.
non che non siano necessari o gradevoli anche quest'ultimi. va bene tutto.

kelly slater

Citazione di: pan il 08 Gen 2022, 18:53
doppiato. ma io mi riferivo allo stile. cioè nella nostra quotidianità noi siamo più simili a quei personaggi che a quelli della maggior parte dei film. è più plausibile stare stravaccato in una stanza con un tuo amico che ti dica "lo sai una volta tal personaggio famoso ha fatto una puzzetta davanti a me" oppure la Lawrence che continua a ripetere in fissa che il tipo del governo si voleva far pagare le merendine, invece gratuite, pur se stanno succedendo cose terribili attorno a lei. questi, di elementi,  ho trovato normali, non satirici o grotteschi. a differenza dei film infarciti di manierismi ammantati di realismo.
non che non siano necessari o gradevoli anche quest'ultimi. va bene tutto.

Ok ora ho capito. Sono d'accordo in parte.
Il prof e la studentessa sono molto naturali, si, ma chiaramente la presidente e il figlio segretario di stato sono volutamente grotteschi, così come il tycoon che costruisce droni.
Splendido il discorso del segretario di stato, quando tutto è ormai perduto, sulla nostalgia verso gli oggetti, che oltre agli umani, verranno spazzati via.

pan

Citazione di: kelly slater il 09 Gen 2022, 18:19

Splendido il discorso del segretario di stato, quando tutto è ormai perduto, sulla nostalgia verso gli oggetti, che oltre agli umani, verranno spazzati via.

concordo. quello per me è il succo del film, a ben guardare. le cose, la roba, il valore che oggi diamo loro e tutte le scelte condizionate da questo, anche inconsapevolmente.  la scena in cui gli oggetti volteggiano nello spazio è significativa in tal senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Janky

Licorice Pizza. Ragazzi, che meraviglia. Mesmerizing.

ES

Un imperdibile,  su Netflix.
Per chi non lo avesse mai visto, rimediare (io visto 3 volte).

La teoria del tutto,  Stephen Hawking.

Lei un ruolo e una interpretazione pazzeschi.

"Guarda cosa abbiamo fatto".

Ti spacca dentro.

kelly slater

Citazione di: pan il 09 Gen 2022, 19:49
concordo. quello per me è il succo del film, a ben guardare. le cose, la roba, il valore che oggi diamo loro e tutte le scelte condizionate da questo, anche inconsapevolmente.  la scena in cui gli oggetti volteggiano nello spazio è significativa in tal senso.

che per me è una citazione da Zabriskie Point, la scena del'esplosione della casa coi Pink floyd in sottofondo.

Citazione di: Janky il 10 Gen 2022, 23:12
Licorice Pizza. Ragazzi, che meraviglia. Mesmerizing.

ndo l'hai visto aho'?
mica è uscito

Janky

Qui a Londra - pensavo fosse già uscito in Italia (sempre se lo faranno uscire, che qui è un mezzo flop, anche considerando che il film è sotto accusa per grooming... viviamo in un mondo di ipocriti seriali).

Contenuto sponsorizzato

radar

Ho dovuto guardare su google per vedere che cosa sia il grooming....  :S

Comunque una preghiera, quando citate un film nuovo, due righe di recensione (NO SPOILER) e soprattutto dove vederlo se in streaming, sarebbero mooolto graditi

kelly slater

Citazione di: radar il 13 Gen 2022, 15:01
Ho dovuto guardare su google per vedere che cosa sia il grooming....  :S

Comunque una preghiera, quando citate un film nuovo, due righe di recensione (NO SPOILER) e soprattutto dove vederlo se in streaming, sarebbero mooolto graditi

Perchè qualcuno ha spoilerato?

olympia

Per me grooming è la toelettatura e la cura del pelo degli animali.  :=))
Ora vado anche io a vedere su google.

StylishKid

Ah quindi avevo capito bene, il segretario di stato è il figlio.

E lei se lo dimentica.....

Janky

Citazione di: Janky il 13 Gen 2022, 13:04
Qui a Londra - pensavo fosse già uscito in Italia (sempre se lo faranno uscire, che qui è un mezzo flop, anche considerando che il film è sotto accusa per grooming... viviamo in un mondo di ipocriti seriali).
Liquorice Pizza è il film più personale di PT Anderson, e anche il più sincero. È come mettere nel blender tutte le reminiscenze, i ricordi, le storie ascoltate, citate, sussurrate negli anni 70, quando PT Anderson non era che un bambino, sullo sfondo della San Fernando Valley - dove lui torna dopo Punch-Drunk Love, Magnolia e Boogie Nights. È una storia d'amore, ma quella di due persone è solo un pretesto. È una lettera d'amore alla valle, a un'epoca che non c'è più e non tornerà, come quelle cotte, intense, brevi, estive.

Jabot

Lo ammetto, sono di parte ma "apnea" su raiplay lo sto seguendo con molta curiosità.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Citazione di: Janky il 14 Gen 2022, 16:06
Liquorice Pizza è il film più personale di PT Anderson, e anche il più sincero. È come mettere nel blender tutte le reminiscenze, i ricordi, le storie ascoltate, citate, sussurrate negli anni 70, quando PT Anderson non era che un bambino, sullo sfondo della San Fernando Valley - dove lui torna dopo Punch-Drunk Love, Magnolia e Boogie Nights. È una storia d'amore, ma quella di due persone è solo un pretesto. È una lettera d'amore alla valle, a un'epoca che non c'è più e non tornerà, come quelle cotte, intense, brevi, estive.

Praticamente è la "Mano di Dio" di PTA ( lo so: il paragone è blasfemo )

Parken

Tik Tok Boom e King Richard. gran bei film entrambi. il primo in particolare mi ha sopreso per originalita´