1 - per me oggi l'inda male. L'ha vinta grazie alla qualità dei singoli, una rosa pazzesca, ma a livello di gioco mi è sembrata abbastanza prevedibile.
2 - Il giudizio sulla buona partita della Lazio secondo me l'abbiamo dato per gli ultimi minuti. Questo dimostra che se fossimo scesi in campo più cattivi, secondo me avremmo potuto tenergli testa senza grossi patemi, invece siamo stati molli e "bassi" per gran parte della gara, lasciandogli tempo e spazio per le giocate.
3 - Il punto 2 mi fa pensare che qualcosa manchi anche a livello di approccio alle partite, sicuro sarà un vecchio difetto che ci portiamo dietro da inzaghi (vedi punto 1), però certe volte bisognerebbe anche scendere in campo non con la presunzione dei tocchetti e delle suole, ma con la grinta arrogante di chi non si sente inferiore a nessuno.
4 - Sulla tattica non mi pronuncio perché non ne capisco nulla, però a me sembra che quando riusciamo a produrre qualcosa, questo avviene soprattutto quando ci aggrappiamo ai nervi e alla voglia di reagire. Non so, a un certo punto mi piacerebbe anche vedere che questo avviene parallelamente ad un'idea di gioco e di posizionamento, in modo tale da sommare le due cose e magari non finire con la sensazione che ci voglia sempre la disperazione per vedere un risveglio in campo. Io amo Sarri e spero che rinnovi, però finora non trovo grandi spunti per celebrare il suo valore aggiunto alla squadra, indipendentemente dai limiti della rosa.
5 - Hanno trasformato la serie A in un torneo per 4-5 squadre che offrono lo spettacolo, mentre le restanti sono un fritto misto abbastanza insipido in cui ogni squadra fa un passo avanti e due indietro. Per me bisognerebbe ripensare tutto se il livello è veramente questo: mettere un salary cap caz.zuto, 18 squadre, un fpf reale che impedisca a colossi ultra indebitati di continuare a maramaldeggiare sul mercato mentre gli altri annegano tra indice di liquidità e ricatti di procuratori.
Forza Lazio sempre!