Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 23 Set 2016, 23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Laziolubov il 11 Gen 2022, 01:08
vabbè, sarà una generazione di pippe allora ma non esiste, un pallone a spiovente nell'area piccola deve essere del portiere, peraltro non l'hanno disegnata per gioco, lì qualunque contatto con il portiere deve essere fischiato fallo in attacco, anche se il portiere ti viene addosso

Mi ricordo le uscite di un certo Sebastiano Rossi del Milan... A ginocchio alto...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: sharp il 11 Gen 2022, 00:05
ieri sbaglia non uscendo sul corner del primo tempo (quello in cui demerdaj salta tutto solo, ad occhi chiusi)
e sulla punizione con la palla che gira fa una mezza quaglia (ma la para) poi un paio di miracoli,
sui goal non poteva farci nulla

Si esattamente, su quella punizione ha compiuto un intervento di rara bruttezza però alla fine è stato comunque efficacie e l'ha comunque respinta senza creare ulteriori pericoli. Diciamo un errore di stile ma nulla più.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: RubinCarter il 11 Gen 2022, 07:49
Te l hanno detto loro a chi erano rivolte?
Alle volte basta guardare le immagini.

Comunque è vero Sharp, il gesto tecnico di Skriniar è notevole, ovviamente è saltato senza grandi problemi, visto che come al solito non c'è nessuno che mette pressione.
Ed è proprio per questo che sostanzialmente rimango della mia idea: in certi frangenti ci vuole più coraggio vista la nostra attitudine a NON difendere su questi palloni.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.350
Citazione di: Assoluto il 11 Gen 2022, 05:46
Regole inventate  :o
si chiamano consuetudini e interpretazioni ben stabilite e funzionano come le regole, senza interpretazioni e direttive ma solo con le regole non si potrebbe arbitrare una partita di calcio, le regole sono la costituzione, le direttive sono le leggi: nessun arbitro ha MAI dato rigore per contatto (di gioco, non cazzotti o entrate killer con i piedi) tra il portiere in presa alta e un'attaccante nell'area piccola. Trovami un caso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.853
Rispetto al passato, sono cambiati i palloni che sono molto più leggeri ed i cross vengono molto più veloci. Lo si vede anche dai calci d'angolo che, ormai, stanno diventando tiri in porta.
Da quando sono stati introdotti i nuovi palloni, molti portieri (quasi tutti) hanno rinunciato ad uscire perché si pensa che rimanere in porta sia molto più redditizio. Si prendono meno gol di quelli che si prenderebbero uscendo. Solo che i gol presi si vedono, quelli non presi perché non si è azzardata l'uscita sono invisibili.
In più sono cambiati i difensori. Ora è più importante saper fare la linea o saper cercare la  palla che saper marcare. Sul nostro gol, se vi concentrate su Skriniar, all'inizio sono in due su di lui e, poi, si staccano senza una ragione apparente. Per seguire la palla o la linea, probabilmente. Poi Skrinjar parte e i due non lo seguono o non si oppongono, come se la cosa non li riguardasse o come se fosse una sorpresa. Linea perfetta, gol degli avversari. Ai tempi miei, per un gol così, si sarebbe perso il posto in squadra.
Strakosha, per me,  è l'ultimo dei responsabili.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
[...]come se la cosa non li riguardasse o come se fosse una sorpresa.[...]

Infatti, era una punizione della tre quarti che é stata giocata in quel modo, come con l'Udinese non siamo stati capaci di adattarci subito a questa cosa. Come con i friulani é bastato uno schema diverso dal cross in area per farci trovare completamente disordinati e incapaci di capire cosa fare nell'immediato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

:) allora me sta surca mio figlio che era con me a vedere la partita ?  :)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: italicbold il 11 Gen 2022, 11:57
Infatti, era una punizione della tre quarti che é stata giocata in quel modo, come con l'Udinese non siamo stati capaci di adattarci subito a questa cosa. Come con i friulani é bastato uno schema diverso dal cross in area per farci trovare completamente disordinati e incapaci di capire cosa fare nell'immediato.

tra l'altro ti aspetti il cross in area, fuori area tieni il Sergente...utile dai...

io penso che siamo maledettamente ingenui, ma non da domenica...siamo proprio una squadra che pare lì per caso a volte, non fatta da giocatori esperti quantomeno, e dire che nessuno è più un pischello....boh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: paolo71 il 11 Gen 2022, 15:15
...siamo proprio una squadra che pare lì per caso a volte
anche per me è una sensazione ricorrente questa

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Rispetto al passato, sono cambiati i palloni che sono molto più leggeri ed i cross vengono molto più veloci. Lo si vede anche dai calci d'angolo che, ormai, stanno diventando tiri in porta.
Da quando sono stati introdotti i nuovi palloni, molti portieri (quasi tutti) hanno rinunciato ad uscire perché si pensa che rimanere in porta sia molto più redditizio. Si prendono meno gol di quelli che si prenderebbero uscendo. Solo che i gol presi si vedono, quelli non presi perché non si è azzardata l'uscita sono invisibili.
In più sono cambiati i difensori. Ora è più importante saper fare la linea o saper cercare la  palla che saper marcare. Sul nostro gol, se vi concentrate su Skriniar, all'inizio sono in due su di lui e, poi, si staccano senza una ragione apparente. Per seguire la palla o la linea, probabilmente. Poi Skrinjar parte e i due non lo seguono o non si oppongono, come se la cosa non li riguardasse o come se fosse una sorpresa. Linea perfetta, gol degli avversari. Ai tempi miei, per un gol così, si sarebbe perso il posto in squadra.
Strakosha, per me,  è l'ultimo dei responsabili.

Perché con Sarri marchiamo a zona pura anche sui calci d'angolo.
Peraltro Skriniar è un killer in area di rigore sui calci da fermo. Segna più di qualche volta ma spesso la prende quasi sempre lui anche se non segna.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542

Comunque è vero Sharp, il gesto tecnico di Skriniar è notevole, ovviamente è saltato senza grandi problemi, visto che come al solito non c'è nessuno che mette pressione.
Ed è proprio per questo che sostanzialmente rimango della mia idea: in certi frangenti ci vuole più coraggio vista la nostra attitudine a NON difendere su questi palloni.

però io credo che bisogna anche fare un ragionamento per ogni frangente, da quella immagine laterale,
secondo te quante possibilità aveva di prendere quel pallone ???
io credo un 5%(ma ad essere proprio ottimisti eh, per me con quella dinamica non ci arriva mai sul pallone), poi certo magari uscendo poteva anche creare problemi al saltatore, ma li al 90% imho è colpa di chi non lo contrasta (poi darei un buon 10% alla casualità di come viene impattata la palla), loro essendogli vicini saltando a contrasto avrebbero potuto quantomeno sbilanciarlo 

per me come prima impressione con ripresa della telecamera da cc(immagine schiacciata) ci poteva anche stare
nel dire : ma prova ad uscire, ma con le immagini parallele all'azione mai in natura (a meno che si fosse trovato, sbagliando il piazzamento, al limite dell'area piccola, in quel caso chiaro che avrebbe dovuto provare)

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Fare percentuali per me non ha senso perché, sempre per me, quella è una palla del portiere: per zona di competenza, per tipo di cross, per situazione tattica nella partita specifica.
Il problema è che Strakosha è già  da parecchio che certe situazioni non le legge più come prima: non so se sia un problema di fiducia o di regressione tecnica, fatto sta che non è più quello di 2-3 anni fa.
E nonostante questo il mio augurio è che Thomas rinnovi con noi perché lo reputo ancora uno tra i migliori portieri che giocano in italia, a prescindere dal fatto che Skriniar ci segni di testa al limite dell'area di porta.  :=))
Mo' basta però ragazzi, accanniamo, su sta cosa che abbiamo già sprecato troppa banda per un gol preso a Milano contro l'Inter prima in classifica e campione d'Italia in carica.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Fare percentuali per me non ha senso perché, sempre per me, quella è una palla del portiere

Quelle non sono più palle del portiere.
I portieri, tutti, escono solo in determinate rare situazioni e sui cross escono solo se il campo d intervento è pulito e sono certi al 1000% di prendere la palla.
In caso contrario non si muovono.
Non rischiano un liscio (handanovic) che costa un gol
Non rischiano un contatto che diventa rigore (Strak con l Empoli ha fatto un errore per coprire l errore di Hysaj prima e LF poi).
Lo stesso vicario prende il 3a3 da Sergio che colpisce di testa dentro l area piccola.
Locatelli contro le merde pure.

Cancellate sto luogo comune che "non esce".

Che sia Strakosha Reina Sceszny Maignan Montipo Fraccazzodavelletri. .

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: Laziolubov il 11 Gen 2022, 11:14
si chiamano consuetudini e interpretazioni ben stabilite e funzionano come le regole, senza interpretazioni e direttive ma solo con le regole non si potrebbe arbitrare una partita di calcio, le regole sono la costituzione, le direttive sono le leggi: nessun arbitro ha MAI dato rigore per contatto (di gioco, non cazzotti o entrate killer con i piedi) tra il portiere in presa alta e un'attaccante nell'area piccola. Trovami un caso
Ti seguo sul discorso dell'interpretazione, ma prima hai scritto una cosa diversa, e cioè che ogni contatto nell'area piccola è sempre a favore del portiere, anche se quest'ultimo va addosso all'attaccante. Non è così. Se va fuori tempo, non prende il pallone ma l'attaccante, il portiere fa fallo, anche nell'area piccola. Perciò l'uscita è rischiosa se non sei sicuro di arrivare al pallone, non è affatto vero che in un caso o nell'altro sarà sempre fallo a tuo favore.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: RubinCarter il 12 Gen 2022, 13:12
Quelle non sono più palle del portiere.
I portieri, tutti, escono solo in determinate rare situazioni e sui cross escono solo se il campo d intervento è pulito e sono certi al 1000% di prendere la palla.
In caso contrario non si muovono.
Non rischiano un liscio (handanovic) che costa un gol
Non rischiano un contatto che diventa rigore (Strak con l Empoli ha fatto un errore per coprire l errore di Hysaj prima e LF poi).
Lo stesso vicario prende il 3a3 da Sergio che colpisce di testa dentro l area piccola.
Locatelli contro le merde pure.

Cancellate sto luogo comune che "non esce".

Che sia Strakosha Reina Sceszny Maignan Montipo Fraccazzodavelletri. .
Beh, aspetta, secondo me hai ragione nella fattispecie del gol, ma che Strakosha non sappia uscire mi sembra evidente.
Anche solo nel primo tempo, su un cross lento lento nei pressi dell'area piccola, rimane inchiodato e mette in croce la difesa inutilmente; per non parlare del gol di D'Ambrosio del settembre 2019 o del gol di Palomino del giugno 2020, che sono solo due dei tanti esempi possibili.
Thomas è molto bravo tra i pali, ma le uscite sono una sua lacuna grave.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Assoluto il 12 Gen 2022, 13:33
Beh, aspetta, secondo me hai ragione nella fattispecie del gol, ma che Strakosha non sappia uscire mi sembra evidente.
Anche solo nel primo tempo, su un cross lento lento nei pressi dell'area piccola, rimane inchiodato e mette in croce la difesa inutilmente; per non parlare del gol di D'Ambrosio del settembre 2019 o del gol di Palomino del giugno 2020, che sono solo due dei tanti esempi possibili.
Thomas è molto bravo tra i pali, ma le uscite sono una sua lacuna grave.

Di quegli esempi ne è pieno il calcio, mica solo per noi.
Sono però situazioni di gioco.
O crediamo che il 100% dei cross in area debbano essere dei portieri?

Il gol di Sergio a Empoli all andata te lo ricordi?
I due gol di Sergio a merde e Inter all olimpico te li ricordi?

Dietro un gol di testa ci sarà sempre un portiere che non esce con questi criteri.

Se invece vuoi dire che in situazione di 1vs1, classico contropiede, Thomas tentenna, ci posso anche stare.

Ma se il "non esce" è la voce della paura dei tifosi allo stadio o davanti la tv quando arriva un cross, siamo fuori strada.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.097
Citazione di: RubinCarter il 12 Gen 2022, 14:26
Di quegli esempi ne è pieno il calcio, mica solo per noi.
Sono però situazioni di gioco.
O crediamo che il 100% dei cross in area debbano essere dei portieri?

Il gol di Sergio a Empoli all andata te lo ricordi?
I due gol di Sergio a merde e Inter all olimpico te li ricordi?

Dietro un gol di testa ci sarà sempre un portiere che non esce con questi criteri.

Se invece vuoi dire che in situazione di 1vs1, classico contropiede, Thomas tentenna, ci posso anche stare.

Ma se il "non esce" è la voce della paura dei tifosi allo stadio o davanti la tv quando arriva un cross, siamo fuori strada.
No no, parlo proprio delle uscite alte. Certo, qualche uscita si può sbagliare, ma per chi, come noi, guarda sempre la Lazio, penso risulti evidente che sulle palle alte Thomas abbia dei limiti. Quelli che ho fatto sono solo due esempi, ma ci sono tanti casi, alcuni che hanno portato al gol, altri no, in cui una sua mancata o sbagliata uscita ci ha messo in crisi.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Nellansuoercoppandi ieri ho visto almeno 4 cross dalla tre quarti.
Il portiere non è uscito mai.

Sarà un caso.

Eot

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Discussione precedente - Discussione successiva