Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Però se abbiamo deciso di iniziare un progetto Sarri, il progetto Sarri va seguito fino in fondo con convinzione per un ciclo completo almeno biennale.
Non è che stiamo rischiando la retrocessione eh ...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
progetto biennale non ha senso. occorrono 7/9 acquisti giovani e forti. scommettiamo che pure il prossimo anno sarà di transizione?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Gen 2022, 07:50
A me preoccupa nel caso che rimanga scontento e che questa sensazione arrivi nello spogliatoio.
La stagione è ancora lunga. E anche il suo contratto.
A me preoccuperebbe se la squadra, al contrario, non sia contenta di lui, perché parlano lingue calcistiche diverse e per certi versi inconciliabili.
È già successo nella sua carriera. Come è successo il contrario, ovvero che l'hanno seguito applicando la sua idea di calcio alla lettera.
Non un boicottaggio vero e proprio ma una sostanziale rassegnazione. Tipo ci provo ma non ci riesco.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Per chi auspica l'arrivo di giocatori inglesi va ricordato che sono extracomunitari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JackIXAbu

Visitatore
Si parla di un'accelerata per Muriqi da parte del Leeds, ovviamente niente di affidabile i soliti siti, loro già sognano le sue di accelerazioni :p

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: JackIXAbu il 13 Gen 2022, 08:39
Si parla di un'accelerata per Muriqi da parte del Leeds, ovviamente niente di affidabile i soliti siti, loro già sognano le sue di accelerazioni :p

Oggi è il 13/1....

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
sono molto fatalista. visto che purtroppo lotito non andrà mai via, preferisco avere un allenatore che faccia rendere al meglio la nostra rosa. qui non c'è posto per le rivoluzioni.

per me è presto per arrendersi.
Io gli concedo, come a detto Sarri, altre 2/3 sessioni di mercato.
Staccare la spina adesso a 6 punti dalla juve che insegue a 3 la dea per il quarto posto è quantomeno pessimistico, più che fatalistico con un girone intero di serie A, e 2 coppe da giocare.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
progetto biennale non ha senso. occorrono 7/9 acquisti giovani e forti. scommettiamo che pure il prossimo anno sarà di transizione?

ma questo è ovvio.
come fa la Lazio a comprare 10 giocatori validi da qui a luglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
No ma nemmeno io staccherei la spina, dico che qualora dovesse naufragare il rapporto, non mi strapperei i capelli.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
sono molto fatalista. visto che purtroppo lotito non andrà mai via, preferisco avere un allenatore che faccia rendere al meglio la nostra rosa. qui non c'è posto per le rivoluzioni.

Lotito sà bene che si gioca la sua reputazione con Sarri, l'ha sbandierato ai quattro venti che l'ha assunto per il famoso salto di qualità, lanciando all'epoca più di una frecciatina a simoncino, che per adesso però vince e se la ride guardando al suo ex presidente, ancora fermo sul mercato con il famossissimo IDL a quasi metà mese,,,

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Ranxerox il 13 Gen 2022, 08:36
A me preoccuperebbe se la squadra, al contrario, non sia contenta di lui, perché parlano lingue calcistiche diverse e per certi versi inconciliabili.
È già successo nella sua carriera. Come è successo il contrario, ovvero che l'hanno seguito applicando la sua idea di calcio alla lettera.
Non un boicottaggio vero e proprio ma una sostanziale rassegnazione. Tipo ci provo ma non ci riesco.
Sia nel mio scenario che nel tuo ci sono solo due possibilità:
a. Cedi i giocatori che non si adattano (non può essere la squadra, sono sempre alcuni giocatori)
b. Cambi allenatore.

In entrambi i casi serve una presa di posizione chiara (a me pare Lotito si sia esposto per la A).
Ogni via di mezzo è una follia.

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Almeno un minimo di cambiamento nell'approccio di Lotito è evidente che ci sia stato. Vediamo se verrà confermata questa cosa. Alla fine non avrebbe senso dare 4 mln ad un allenatore e poi lasciarlo con una rosa non adatta al suo calcio.

Fino ad ora mi sembra che gli acquisti fatti in estate siano parte del progetto quindi Sarri penso sia contento. Ora semplicemente chiede di fare un paio di mosse in questo mercato lasciando andare i giocatori fuori dal progetto (per ora si è mosso solo Escalante, vediamo se va via anche Muriqi). Alla fine credo che Lazzari resterà almeno fino a giugno.

Il punto chiave è se la Lazio sarà disponibile alle minusvalenze/prestiti per i giocatori fuori progetto o se aspetterà fino all'ultimo secondo col rischio di compromettere le entrate (come fatto da sempre).
Questa estate per tirare la corda alla fine Kostic è saltato ... per fortuna è arrivato Zaccagni che va bene ma altre volte sei rimasto col cerino in mano. Ora il tema per me è che a volte conviene comunque muovere un giocatore (vedi Muriqi e Vavro) perché tanto non ci fai nulla e allora meglio risparmiare lo stipendio e magari recuperare qualcosa (anche meno dell'ammortamento). Poi con quei soldi magari prendi il tedesco di 21 anni e fra un paio di anni hai un giocatore da 50mln. Se ti tieni i giocatori a pascolare comunque non ci guadagni nulla né ora né in prospettiva.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.551
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Gen 2022, 09:09
Sia nel mio scenario che nel tuo ci sono solo due possibilità:
a. Cedi i giocatori che non si adattano (non può essere la squadra, sono sempre alcuni giocatori)
b. Cambi allenatore.

In entrambi i casi serve una presa di posizione chiara (a me pare Lotito si sia esposto per la A).
Ogni via di mezzo è una follia.

Concordo e aggiungo che forse Sarri è anche il primo allenatore con carisma e curriculum tali da "forzare" (nei limiti del possibile) la situazione mercato.
Un altro allenatore probabilmente tornerebbe a cercare di valorizzare quello che trova, indipendentemente dal suo credo calcistico e dai suoi giocatori chiave.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
beati voi che ancora credete alle sparate di Lotito

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.551
beati voi che ancora credete alle sparate di Lotito

Beh, però questa è la prima volta che fa una sparata nei fatti e non a parole.
Può piacere o meno, ma l'ingaggio e il probabile rinnovo a Sarri prima del tempo denota un cambio di rotta sinceramente mai visto prima.
Bielsa è saltato ancora prima di arrivare, per dire.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Vincelor il 13 Gen 2022, 08:38
Per chi auspica l'arrivo di giocatori inglesi va ricordato che sono extracomunitari
Finché non tesseriamo Kamenovic...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270

Contenuto sponsorizzato

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Achab77 il 13 Gen 2022, 09:14
Bielsa è saltato ancora prima di arrivare, per dire.

Bielsa non e' saltato. Bielsa li ha mandati a cagare entrambi (Lotito e Tare).
Lotito per ora ha fatto la solita sparata. Sarri non ha firmato nulla.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.551
Citazione di: AquilaSlovacca il 13 Gen 2022, 09:17
Bielsa non e' saltato. Bielsa li ha mandati a cagare entrambi (Lotito e Tare).
Lotito per ora ha fatto la solita sparata. Sarri non ha firmato nulla.

Questo non lo sapremo mai.
Comunque il mio riferimento era al fatto che un nome grosso per l'epoca poi non arrivò, dandoci la sensazione del vorrei ma non posso.
Oggi il nome ce l'hai, e se è vero che ancora il rinnovo non è arrivato, almeno per un altro anno hai l'opportunità di vedere che apporto darà alla squadra e alla società.

Se andrà male sarò il primo ad auspicare un cambiamento cancellando questa parentesi, però ad oggi abbiamo ancora margini per capire se possiamo migliorare in tutti i sensi.
Poi c'è anche chi saluterebbe con entusiasmo l'avvicendamento con Gattuso, cosa che rispetto ma non condivido manco un po'.

Discussione precedente - Discussione successiva