Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: robylele il 15 Gen 2022, 12:46
Volevi vendere Immobile per Piatek come fa la Fallentia con Vlahovic?
O era solo la consueta provocazione?
Ma sai com'è la vulgata. Le cazzate le facciamo solo noi, gli altri mai.
Poi la viola con una proprietà con opportunità economiche enormemente più importanti delle nostre fatica spesso a salvarsi, ad esempio, ma vuoi mettere l'affare Piatek?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: pentiux il 15 Gen 2022, 12:51
Ma sai com'è la vulgata. Le cazzate le facciamo solo noi, gli altri mai.
Poi la viola con una proprietà con opportunità economiche enormemente più importanti delle nostre fatica spesso a salvarsi, ad esempio, ma vuoi mettere l'affare Piatek?

Certo che gli affari Durmisi, Vavro, Escalante, Akpa e Muriqi sono riuscitissimi, da applausi dal punto di vista economico e sportivo,,,

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Che poi è la cosa che contesto più a tare. L'essere totalmente cieco alle criticità della squadra. Fu così nel 2015 e nel 2020, che poi sono I crocevia della nostra storia presente.

Prendiamo il famoso mercato di Muriqi. All'inizio trattavi kumbulla, Silva, Mayoral e Fares. Non faccio un discorso di forti/non forti (col senno di poi kumbulla era una polpetta avvelenata), ma si vedeva la volontà di intervenire su criticita (a parte leiva ma avevi già preso escalante). Poi, nisba. Hoedt e Muriqi, per l'appunto.

Io mi ricordo il clima sul forum e quando trattavamo quei 4, c'era per lo più euforia.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
il non aver cercato un profilo simile a kumbulla e aver poi ripiegato su hoedt fu effettivamente abbastanza strano

per mayoral-muriqi credo invece che la variabile impazzita fu il panterone
mayoral sarebbe stato un ottimo vice ciro, poi la possibilita' di cedere caicedo porto' a puntare su un giocatore piu' vicino a quelle caratteristiche (anche se meno tecnico e piu' fisico), al di la' del valore del giocatore e della riuscita dell'operazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Muriqi fu preso perché caicedo doveva salutare la compagnia e perché serviva un giocatore strong per scardinare le difese soprattutto in Europa. Inzaghi parlava espressamente che aveva bisogno di variare il gioco on attacco quando il ns sistema normale non piangeva.

Detto ciò mi ricordo benissimo le forti perplessità al gioco al rilancio che ingoiò tare.....tranne qualche pasdaran societario la maggior parte giudicava eccessiva la spesa....a fronte del curriculum e dell'età del giocatore. Risibile poi la questione che fosse un nazionale.

Evidentemente i turchi ci hanno provato e hanno pescato il pollo giusto. La questione poi precipitò quando fecero circolare la botizia di un presunto inserimento della Roma.....trucco che riesce sempre visto che manda in vacanza il cervello di molti

Era una scommessa....ma non a quella cifra. Troppo vincolante per noi.
Ma ormai tare è prigioniero del suo ex nomea di miglior ds del mondo

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Scusate gli errori del mio post precedente. Correttore automatico ed impossibilità di modificare il post (chissà perché non mi appare il pulsante modifica).

Ovviamente dicevo quando il ns attacco non pungeva....

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: FatDanny il 15 Gen 2022, 11:40
beh insomma, un giocatore che a 26 anni fa in turchia prestazioni analoghe a petagna in italia non penso possa essere visto come un ipotetico novello ibra.
Non è che il non aver giocato in Italia allarga il range delle possibilità a prescindere, anzi le tiene alte soprattutto verso il basso se il campionato di provenienza è più scarso.
Al contrario rende Petagna un investimento a questo punto più sicuro.
Questo range si allarga se l'età è bassa, se ha giocato ancora poco. Oppure se viene da un campionato più competitivo. Se Muriqi faceva 15 gol in premier tra lui e petagna avrei trovato più ragionevole prendere lui.

Ma un giocatore già rodatissimo e che anzi manco in un campionato competitivo ha spaccato tutto significa che tendenzialmente è quanto più lontano da ibra si possa immaginare.

Io devo dire che mi sono abbastanza disperato fin da quando è stato preso, non ci ho mai creduto al Pirata, speravo in tutt'altro colpo quell'estate e a differenza di altre occasioni ero negativo-scettico.
Per onestà: lo sarei stato pure con Petagna, ma almeno un paio di garanzie in più te le dava.

Mentre ad esempio sono rimasto delusissimo da Berisha perché ci credevo e mi sembrava pure il tipo di giocatore da prendere per le nostre esigenze a cc.
Segno che ti può dire male anche quando le cose le fai con una logica. Ma pure che se le fai con una logica la critica non c'è. Io su Berisha sento nettamente meno critiche che su altri, nonostante sia stato una sola clamorosa pure lui.
Hai messo in ignore alcuni netter?  ;)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: robylele il 15 Gen 2022, 12:46
Volevi vendere Immobile per Piatek come fa la Fallentia con Vlahovic?
O era solo la consueta provocazione?

Dove è andato Vlahovic?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale-forever il 15 Gen 2022, 12:55
Certo che gli affari Durmisi, Vavro, Escalante, Akpa e Muriqi sono riuscitissimi, da applausi dal punto di vista economico e sportivo,,,

posta pure l'elenco della Florentia già che ci stai. Piatek é arrivato al posto di Vlahovic che ha pronte le valige.
E vale 10 volte di meno, fattene una ragione.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: WernerHeisenberg il 15 Gen 2022, 11:45
Con Zarate ci ho vinto 2 coppe, una vinta da protagonista. Però comunque hai capito il mio discorso, poi se è stato Zarate o Muriqi sono opinioni :=))

Io ho capito che Muriqi, ahinoi, non è solo un giocatore sbagliato. E' un disastro economico e sportivo. Come Mendieta ... 😀😀 :beer: :beer:
Però; se riusciamo a venderlo a 10 milioni, ne usciamo con le penne bruciate ma non cadute. E con un Tare sicuramente meno autoreferenziale, il che sarebbe un gran bene.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila1979 il 15 Gen 2022, 13:10
Dove è andato Vlahovic?

non ho scritto che é andato via, ritenta.  :)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il primo allenamento che vidi di ovo sodo era evidente che fosse uno spigolo su cui il pallone rimbalzasse con traiettorie impossibili da prevedere.
Per un anno e mezzo ho evitato commenti.

Ora basta.

Mi faccio

È nel mio stomaco.
Non va nè su nè giù.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Il primo allenamento che vidi di ovo sodo era evidente che fosse uno spigolo su cui il pallone rimbalzasse con traiettorie impossibili da prevedere.
Per un anno e mezzo ho evitato commenti.

Ora basta.

Mi faccio

È nel mio stomaco.
Non va nè su nè giù.

Ma dove li trovi  sti gattoni??? Stupendi!! O sei proprio tu con le tue zampine morbide???🤣🤣🤣

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.379
Dalle lunghe discussioni su Muriqi Medieta Petagna (per me magari avercelo) Berisha desumo che anche oggi non si muove foglia.

:since

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Comunque mi ricordo che il 90% dei commentatori sul forum fossero d'accordo sul fatto che spendere 20 mln per una punta non fosse la priorità, vista la situazione Lulic, Leiva e csx al posto di Radu

Assolutamente vero. Ricordo qualche post che metteva in parallelo la fissa di Tare per bestioni (Wesley?) mentre Inzaghi giocava palla a terra.
Muriqi è stata una follia, figlia dell'emotività e dell'orgoglio di Tare.

Ps: Fat, ho controllato: Petagna sta a bilancio a 16.5 ml. I giornalari parlano di 17 fissi e 3 di bonus.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Gen 2022, 13:22
Dalle lunghe discussioni su Muriqi Medieta Petagna (per me magari avercelo) Berisha desumo che anche oggi non si muove foglia.

:since

Mettici pure Piatek  :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.708
Citazione di: Paladino68 il 15 Gen 2022, 11:18
Acquisto sbagliatissimo per il campionato italiano. Ma 15 goal nel Fenerbahçe li aveva fatti.
Sono sicuro che se torna in campionati di quella fascia 15 goal li riprende a fare e la palla la riinizia a stoppare.
L`anno prima ne aveva fatti 17 e l`hanno ceduto per 5.6mln  :whist:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.265
 Italia 1 ha citato muriqi e CSKA... 10 milioni e trattativa in corso.
:o

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 15 Gen 2022, 13:08
Hai messo in ignore alcuni netter?  ;)

meno critiche non vuol dire che non ce ne sono.
Però oggettivamente Berisha si può imputare poco perché l'anno prima aveva fatto grandi partite anche in Europa, non solo nel suo campionato.
Ed era un ruolo che ci serviva. Lì davvero vale dire che tutti sbagliano, non si può pensare che il DS sia infallibile.

inoltre è abbastanza evidente la differenza di investimento tra i due, tanto che Berisha non bloccò alcun nostro mercato, Muriqi è sotto gli occhi di tutti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Discussione precedente - Discussione successiva