Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Insomma leggendo qualche pagina, mi pare di capire che non si parla di acquisti.
Molto bene stiamo bene così.  :s
Li ricorderemo come gli anni della transizione verso la transizione.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: AquiladiMare il 17 Gen 2022, 12:10
quindi è meglio:

1) non prendere nulla adesso ed aspettare giugno (tanto è un anno di transizione..).

2) oppure inserire quelcuno già adesso e guadagnare qualche mese?

Mi sembra che Sarri abbia scelto la 2.

Anche Sabato ha ribadito che ci restano 3-4 mesi per presentarci bene alla prossima stagione. Oltre agli acquisti da fare nei ruoli noti abbiamo anche vari giocatori in scadenza. Il rischio è che a giugno ti servano 8-9 innesti nuovi. Saremo in grado di farli?
Per me se si può è meglio prendere qualcuno, possibilmente di prospettiva.
Dipende molto dalle cessioni e da quali buchi creeranno nella rosa.
Se non si cede nessuno l'indice non si sblocca e quindi non si fa nulla.
Se si cede Muriqi non c'è nessuna riserva per Immobile quindi è meglio prendere qualcuno. In questo caso meglio qualcuno di prospettiva, ma se l'obiettivo principale non si riesce a prendere adesso, ci vuole anche una pezza fino a giugno.
Se esce Lazzari, già è differente, direi di prendere un terzino solo se è uno forte e di prospettiva perché comunque abbiamo già Hysaj e Marusic, ci possono giocare Patric e Radu.
L'idea generale è che si stia costruendo una rosa per aprire un ciclo, quindi meglio giocatori giovani da plasmare.
Quindi il qualcuno da inserire adesso deve essere qualcuno buono, altrimenti meglio aspettare giugno.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquiladiMare il 17 Gen 2022, 11:51
vabbè dai... la chiudo quì.  Del resto siamo una Ferrari difficilmente migliorabile.. A tutti i livelli

Quindi parlavi di n anni, che c'hanno per il collo, che abbiamo venduto ''male'' Correa ma non sai le modalità e i termini di pagmento.
''Era già tutto previsto'' (cit. Cocciante - 1973).

Non capisco adesso il riferimento alla Ferrari sinceramente. C'entra qualcosa o volevi solo uscirne con una frasetta?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2022, 12:00
Ma tra la terza Coppa Italia in breve tempo o quattro anni in CL IO non ho proprio dubbi.

Perché per te sarebbe la terza coppa Italia in pochi anni.
E ti capisco. Oggi pure io preferirei andare in champion's invece di vincere un'altra Coppa Italia.
Ma al momento l'Atalanta manco ha vinto la prima coppa Italia. Intendo del progetto Atalanta di adesso perché me sembra che ne abbiano vinta una tanti anni fa.
Per me un progetto che prevede solo qualificazioni in Champion's senza trofei é un progetto monco.
Il che non vuol dire che come i vasi comunicanti il nostro sia perfetto.
Ma che c'é un aspetto che lo rendo traballante. Alla fine un giro de campo con una coppa in mano sarebbe importante da fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Achab77 il 17 Gen 2022, 11:13
Ci stiamo come al solito incartando su dettagli che tanto non sapremo mai solo per mantenere in vita la querelle sui meriti e le colpe della società.

La realtà che a noi interessa è se abbiamo o meno bisogno di nuovi innesti: Sarri dice di sì, la maggior parte dei tifosi dice di sì.

Non credo che sia utile passare il tempo a spiegare perché non sia possibile o a rivangare i tempi andati per giustificare le scelte, così come non ha senso ripetere come un mantra che con un presidente meno micragnoso e più danaroso, oltre che a un DS più bravo, ora avremmo risolto.

Bisogna prendere dei giocatori per migliorarsi, ed è quello che tante squadre anche meno ricche e meno brave della Lazio stanno facendo.
La domanda è: perché caxxo non dobbiamo prendere dei giocatori adesso?
Possibile che ci sia sempre un "sipperò"?
Si parla di club milionari con risorse importanti, spaccare il capello per indorarsi la pillola e dire che siamo forti anche così mi sembra assurdo: non prendere nessuno a gennaio significherà che è stata una scelta, condivisibile o meno, dipendente da vari fattori, ma pur sempre una scelta derivante da una strategia.

La Lazio ha tutte le risorse tecniche, organizzative ed economiche per cedere un paio di giocatori e per prenderne altrettanti. Se non lo fa, spero almeno che non accampi scuse e che dichiari la sua convinzione che la rosa vada benissimo così com'è.

E' da stamattina che sono d'accordo con te.
Su un punto, però, non mi trovo: io non ritengo la Lazio avere queste grandi competenze organizzative e tecniche.

La nostra struttura, intesa come Lotito che amministra e Tare che fa da tuttofare-DS-scout, ha funzionato fino a quando ha dato qualche frutto, comunque strettamente localizzato al nostro belpaese perché nel frattempo il mondo era andato avanti e a livello di calcio siamo quasi usciti dai radar.

Nni non facevamo nulla di più rispetto ad ora, abbiamo semplicemente pescato un DeVrij in più e un Muriqi in meno.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Fabius il 17 Gen 2022, 12:15
Insomma leggendo qualche pagina, mi pare di capire che non si parla di acquisti.
Molto bene stiamo bene così.  :s
Li ricorderemo come gli anni della transizione verso la transizione.

Se non compramo o vendemo nessuno è anche normale che il topic da mercato diventa "perché non compramo o vendemo nessuno?"
De che vuoi parlà, è tutto fermo

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2022, 12:00
non me ne frega un cazzo manco a me di quanto pesa a bilancio Muriqi.
Ma da tifoso non conta solo vincere. Contano eccome tre CL di fila, per le partite che ti vivi, per le trasferte che fai.
Così come conta una semifinale CL altro che cazzi. Da tifoso, non da manager aziendale.
Poi è chiaro che tra vent'anni il tifoso X che non ha vissuto quei momenti ricorderà un trofeo in bacheca e non un quarto di finale. E capisco anche che si preferisca non fare a cambio con una vittoria.
Ma non si può dire che da tifoso non conti arrivare ad una semifinale CL o quattro volte di fila tra le prime quattro (sia per le stagioni che implicano sia per la coppa europea che giochi).
Se mi dici perdi la CI contro l'Atalanta ma vai in CL quattro anni di fila. quindi fai quattro stagioni da prime quattro, io lo faccio. Ma proprio senza dubbio, damme sto contratto che lo firmo col sangue dell'aorta.
Non baratto il 26M. Per certi versi non baratto manco quella contro la Samp, per ennemila motivi diversi.
Ma tra la terza Coppa Italia in breve tempo o quattro anni in CL IO non ho proprio dubbi.
Da tifoso che vive hic et nunc. Poi il laziale tra vent'anni capisco che dirà diversamente e condivido pure.
Ma proprio per le cose che puoi viverti, il livello di gioco che puoi raggiungere (e quindi quanto te diverti allo stadio!) non c'è paragone dai. Ok non hanno trofei in bacheca ma penso che i bergamaschi se siano divertiti almeno quanto noi questi anni. E una coppa italia non è una differenza di tale portata.
Non nella mia ottica. Da tifoso.

Concordo, e io mi ricordo con più piacere (come ho scritto spesso) la stagione 2017/18 che addirittura la coppa italia con l'atalanta o la successiva supercoppa con la juve, perché è stata una cavalcata da settembre fin quasi a maggio, in tre competizioni, con un gioco stellare e una rosa giovane e di prospettiva che faceva pensare a un futuro roseo.

Mo' abbiamo una rosa da ricostruire, non sarà un anno di transizione, saranno 2-3 almeno, perché al momento abbiamo una manciata davvero di giocatori (4-5) che possono esserci negli anni a venire (togliete i 30enni, quelli a scadenza e quelli fuori da progetto).

Il tutto per non cedere mai nessuno e mantenere l'ossatura, cosa che ha portato semplicemente a una coppa italia e a una supercoppa, esattamente come nel 2009.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Mi sembra di capire che non si è mosso ancora nulla.

Io ricordo con gran piacere anche la Lazio del primo Pioli e la Lazio arrivata quarta con Inzaghi.

Oltre alle coppe.

Non credo che una cosa escluda l'altra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Beppe78 il 17 Gen 2022, 12:21
Concordo, e io mi ricordo con più piacere (come ho scritto spesso) la stagione 2017/18 che addirittura la coppa italia con l'atalanta o la successiva supercoppa con la juve, perché è stata una cavalcata da settembre fin quasi a maggio, in tre competizioni, con un gioco stellare e una rosa giovane e di prospettiva che faceva pensare a un futuro roseo.

Mo' abbiamo una rosa da ricostruire, non sarà un anno di transizione, saranno 2-3 almeno, perché al momento abbiamo una manciata davvero di giocatori (4-5) che possono esserci negli anni a venire (togliete i 30enni, quelli a scadenza e quelli fuori da progetto).

Il tutto per non cedere mai nessuno e mantenere l'ossatura, cosa che ha portato semplicemente a una coppa italia e a una supercoppa, esattamente come nel 2009.

Ma sicuramente dovendo scegliere preferisco un progetto a lungo termine e duraturo, e non basato sull'annata dove pesco DeVrij e Immobile.
Preferisco un sistema a più livelli dove se non pesco DeVrij (come è successo con Vavro, cit.) posso comunque attingere da un settore giovanile di livello e/o vendere l'esubero in poco tempo grazie a un sistema ben oliato di relazioni con altri club.
Preferisco una struttura organizzativa solida alla coppa sporadica, perché se fai il lavoro fatto bene le coppe te le giochi. Poi o le vinci o le perdi perché la palla è rotonda, ma comunque stai sempre lì

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Gen 2022, 12:22

Io ricordo con gran piacere anche la Lazio del primo Pioli e la Lazio arrivata quarta con Inzaghi.

Oltre alle coppe.

Per me quest'anno però avremmo bisogno come il pane di un paio di acquisti.
Complice anche il nuovo schema rischiamo di arrivare con la lingua più che di fuori a fine stagione.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Citazione di: Balde89 il 17 Gen 2022, 12:19
Se non compramo o vendemo nessuno è anche normale che il topic da mercato diventa "perché non compramo o vendemo nessuno?"
De che vuoi parlà, è tutto fermo
Boh Balde se devono scannarsi sulla gestione societaria lo facessero sul thread apposito, se io apro spero di leggere notizie di mercato o voci, se trovo cavalieri contro truppe cammellate me rode il culo ancora di più, anche perchè sono discorsi triti e ritriti, fritatate strarigirate, pure basta .
Poi per carità pure te c'hai ragione :beer:

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Al momento la Lazio non è competitiva per qualificarsi alla CL e probabilmente manco per arrivare a vincere un trofeo, siamo un cantiere aperto (cit. Tare), quindi voglio vedere quando ci sarà il termine dei lavori, non indicato sulla tabella,,,

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Gen 2022, 12:22

Oltre alle coppe.

Sì, anche il primo Pioli, sicuro, altra squadra che dava l'idea di stare costruendo qualcosa, smontatp dal mercato successivo, ma inzaghi ha posto le basi sulla squadra di Pioli

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Dicono alle radio che Lapadula per 6 mesi...mi sa che più di questi non ci possiamo permettere. La Lazio è una società povera e solo per lei vale l'indice di liquidità. Mi pare di capire che Lotito ha creato questo indice per zittire i tifosi laziali quando invocano nuovi acquisti per migliorare la squadra. Pare infatti che al presidente non freghi una mazza di far diventare la Lazio una squadra da scudetto perché a lui creerebbe solo rogne e investimenti maggiori che non vuole e vorrebbe fare.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Fabius il 17 Gen 2022, 12:27
Boh Balde se devono scannarsi sulla gestione societaria lo facessero sul thread apposito, se io apro spero di leggere notizie di mercato o voci, se trovo cavalieri contro truppe cammellate me rode il culo ancora di più, anche perchè sono discorsi triti e ritriti, fritatate strarigirate, pure basta .
Poi per carità pure te c'hai ragione :beer:

Me ce metto anche io, è da stamattina che parlo di modello Atalanta e gestione  :beer:
Però è anche vero che non ce sta letteralmente niente di cui parlà

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Balde89 il 17 Gen 2022, 12:26
Ma sicuramente dovendo scegliere preferisco un progetto a lungo termine e duraturo, e non basato sull'annata dove pesco DeVrij e Immobile.
Preferisco un sistema a più livelli dove se non pesco DeVrij (come è successo con Vavro, cit.) posso comunque attingere da un settore giovanile di livello e/o vendere l'esubero in poco tempo grazie a un sistema ben oliato di relazioni con altri club.
Preferisco una struttura organizzativa solida alla coppa sporadica, perché se fai il lavoro fatto bene le coppe te le giochi. Poi o le vinci o le perdi perché la palla è rotonda, ma comunque stai sempre lì

Esatto, io preferisco stare sempre lì che avere il periodo di 2-3 anni in cui vinci qualcosa e poi sparisci (come è successo anche in passato per noi).

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
non cambierei mai un trofeo con delle partecipazioni in CL, competizione dove tra l'altro parti gia' certo di non poter vincere

io da tifoso ero molto piu' 'eccitato' sportivamente dopo l'andata con il Salisburgo (lassamo perdere il ritorno) pensando di poter seriamente giocare per vincere l'EL di quanto non lo fossi l'anno scorso giocando gli ottavi di CL contro il Bayern

la CL e' interessante in prospettiva per l'idea di poter crescere economicamente andando cosi' a formare una squadra piu' importante anche in ottica campionato, ma la competizione in se e' troppo sbilanciata per risultare sportivamente accattivante per squadre come la Lazio o la bergamasca, secondo me

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Achab77 il 17 Gen 2022, 12:26
Per me quest'anno però avremmo bisogno come il pane di un paio di acquisti.
Complice anche il nuovo schema rischiamo di arrivare con la lingua più che di fuori a fine stagione.
Ma sicuro. Siamo già in affanno.
Che poi se metti dentro due giocatori buoni ancora non è precluso nulla secondo me.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
A proposito del "modello Atalanta" vorrei riflettere sul fatto che la "Era Cragnotti" senza il biennio 1998/2000 oggi ce la saremmo ricordata solo dalle parti di Formello.
Se adesso invece quando dici Lazio e Cragnotti anche fuori dall'Italia strabuzzano gli occhi è solo per quei due anni...
Riassumendo.
Se i contadini bergamaschi non si sbrigano a vincere almeno una coppetta tra 10 anni ce li ricorderemo come ricordiamo il Genoa di Scoglio o il Toro di Mondonico.

Discussione precedente - Discussione successiva