Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2022, 09:04
Però allora Sarri è un caxxaro o lo stanno perxulando.
Tertium non datur.

Se dice che servono interventi e se dice che ne ha parlato con la società.

Un netter, mi pare Genesis, ha analizzato le parole del mister.
Aggiungendo quelle post salernitana, in cui non mi sembrava troppo preoccupato di rimandare i discorsi a giugno, trovo che sia stato più una richiesta standard in un periodo di mercato. Non vorrei dire bestemmie, ma nel suo piccolo (nel senso nel suo essere ancora più aziendalista di Sarri) anche Inzaghi diceva "se ci sarà occasione interverremo, la società sa" durante le sessioni invernali. Poi non succedeva nulla.

Continuo a credere che il tertium sia più che datur, ma la verità è che questa cosa scoccia pure a chi non sopporta chi si lamenta: non intervenire a gennaio per molti tifosi è una caxxata enorme, ma bisogna accettare che per chi comanda e per chi conta potrebbe non essere così. Che questo sia "impossibile" l'abbiamo sempre deciso noi, intesi come tifosi e commentatori esterni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Nessuno ci capisce veramente, a volte ci si azzecca altre no.

Per me però vanno relativizzati alcuni giudizi. Altrimenti ci perdiamo.
"Difensori veramente scarsi" è troppo.
Ramos-Acerbi è coppia da EL (che comunque non è monnezza, significa essere tra le prime 6-7 in A).

Chiaro che se ci metti Koulibaly sei immediatamente da livello più alto.

Se ci mettiamo Casale, più alla nostra portata, non pensiamo di fare il salto vero. Si allarga la rosa dietro, si lavora su un buon giocatore e si vede piano piano. E a me sta bene pure così.

Ho fatto il nome di S.Bastoni in quest'ottica (Bastoni è un Casale che gioca in una squadra meno forte).

La difesa poi la puoi rinforzare anche mettendo un "campione" in mezzo al campo ad esempio.

Nel senso, ci sono varie possibilità, varie strade sul mercato da battere.

Basta che non stiamo fermi ed immobili.

@achab
Sarri ha detto cose diverse dal solito.
Poi chiaramente non è che si mette a piangere. A una certa molla. Nel caso lavora e va avanti. Stai sempre alla Lazio a giocarti l'ingresso in EL. Non stiamo retrocedendo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2022, 09:15
@beppe
Nessuno ci capisce veramente, a volte ci si azzecca altre no.

Per me però vanno relativizzati alcuni giudizi. Altrimenti ci perdiamo.
"Difensori veramente scarsi" è troppo.
Ramos-Acerbi è coppia da EL (che comunque non è monnezza, significa essere tra le prime 6-7 in A).

Chiaro che se ci metti Koulibaly sei immediatamente da livello più alto.

Se ci mettiamo Casale, più alla nostra portata, non pensiamo di fare il salto vero. Si allarga la rosa dietro, si lavora su un buon giocatore e si vede piano piano. E a me sta bene pure così.

Ho fatto il nome di S.Bastoni in quest'ottica (Bastoni è un Casale che gioca in una squadra meno forte).

La difesa poi la puoi rinforzare anche mettendo un "campione" in mezzo al campo ad esempio.

Nel senso, ci sono varie possibilità, varie strade sul mercato da battere.

Basta che non stiamo fermi ed ed immobili.

No, per me LF è scarso (per la Lazio, non per il genoa) e Acerbi lo è a 34 anni (oltre al fatto che esser mancini è un handicap in difesa, per me, ma questa è una cosa mia).

L'idea me la son fatta guardando decine e decine di partite, LF non è assolutamente affidabile, sbaglia spesso la posizione di marcatura e si fa uccellare frequentemente. Ultimamente sbaglia anche appoggi facili, cercando la giocata, con la squadra in uscita.

Acerbi crede di essere un fenomeno, e questo è il suo più grosso difetto, dato che è un buon mestierante che gioca in nazionale perché c'è il nulla dietro (gioca ancora Chiellini per dire). E' stato un ottimo marcatore, ma ora non più. Non sa guidare la difesa e non ha piedi neanche sufficienti per impstare l'azione (mentre tutte le nostre avversarie hanno difensori con piedi più che buoni).

In una difesa a 3 che rinculava fino a sbattere sul portiere ci stavano entrambi, in una difesa a 4 no.
Per assurdo Patric - Radu è una coppia difensiva più adatta a Sarri.

Poi come scritto io di calcio non ci capisco molto, ma LF non mi ha mai dato sicurezza e Acerbi non m'ha mai dato le sensazioni che ho avuto non dico con Nesta, ma con Biava, Dias e De Vrij,

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2022, 09:15

@achab
Sarri ha detto cose diverse dal solito.
Poi chiaramente non è che si mette a piangere. A una certa molla. Nel caso lavora e va avanti. Stai sempre alla Lazio a giocarti l'ingresso in EL. Non stiamo retrocedendo.

Ma certo.
Però diciamo anche apertamente che se non si interviene sul mercato in questa sessione è perché non si è voluto intervenire.

Non perché l'indice di liquidità, le cavallette, il fax e i paletti del fisco l'hanno impedito. Non lo si è voluto fare perché si reputa la rosa adeguata agli obiettivi prefissati.
Scrivo questo perché almeno DOPO potremo confrontarci sulla scelta tecnica e strategica della società e non sugli orpelli economici e gestionali che scatenano la solita guerra pro e contro.
Cominciano a chiamare le cose con il loro nome, ne beneficerà il confronto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383

Ramos per me è un discreto difensore.
Ha caratteristiche ottime e caratteristiche in cui è scarso.

Per me, so che alcuni non concordano, Cataldi è nella stessa categoria (ottimo in palleggio e pulito nelle giocate, scarso nella prptezione della difesa). Solo che se guardi una partita lo noti di meno, perché dall'errore di Cataldi (guarda il gol annullato a Lautaro contro l'Inter) al gol preso passano 30 secondi o 2 minuti.

Gli altri difensori a cui possiamo arrivare noi in linea di massima avranno pregi e difetti. Casale è nettamente più forte di Ramos? Ramos a Verona giocherebbe peggio di Casale? Lo scopriremo? Non lo so sul serio.

A meno che non ripeschiamo un De Vrij. Uno su 10 che abbiamo preso.

Io cambierei sia Ramos che Cataldi. Ma mi sa che non possiamo farlo. Credo.

@achab
A me non si è potuto o non si è voluto interessa zero.
O lo facciamo o non lo facciamo.
Se non lo facciamo è un errore clamoroso.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2022, 09:29
@beppe

Ramos per me è un discreto difensore.
Ha caratteristiche ottime e caratteristiche in cui è scarso.

Per me, so che alcuni non concordano, Cataldi è nella stessa categoria (ottimo jn palleggio e pulito nelle giocate, scarso nella prptezione della difesa). Solo che se guardi una partita lo noti di meno, perché dall'errore di Cataldi (guarda il gol annullato a Lautaro contro l'Inter) al gol preso passano 30 secondi o 2 minuti.

Gli altri difensori a cui possiamo arrivare noi in linea di massima avranno pregi e difetti. Casale è nettamente più forte di Ramos? Ramos a Verona giocherebbe oeggio? Lo scopriremo? Non lo so sul serio.

A meno che non ripeschiamo un De Vrij. Uno su 10 che abbiamo preso

Sì, ma il problema di LF non sono i mezzi tecnici, che ne ha per un difensore del suo livello, ma l'affidabilità. La caxxata è sempre dietro l'angolo.

In passato abbiamo preso difensori più forti e più adatti, Biava e Dias son due, proprio a gennaio, ma Siviglia e Cribari non è che facessero schifo nella difesa a 4 di Rosse e ci siamo andati in champions.

Certo, LF può imparare ancora a difendere a 4, la speranza è quella, Acerbi ormai non lo farà più. Ed è il motivo, assieme al fatto che dietro c'è Patric, che ha gli stessi difetti di LF e Radu che ha lo stesso problema di Acerbi, per cui ora, adesso, immediatamente, van presi almeno 2 difensori da difesa a 4.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Se metti Ramos in una squadra di Reja non li noti tutti i difetti (sembrava discreto Diakité). Non quanto ora.

Più la squadra punta in alto in classifica, più propone calcio e più si vedono i difetti.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Non sò se già avete commentato questa cosa che ho letto sul messaggero. Nell'articolo firmato Abbate c'è scritto che Lotito ha smentito di aver detto a Sarri che arriveranno tre calciatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2022, 09:36
Attenzione però.
Se metti Ramos in una squadra di Reja non li noti tutti i difetti (sembrava discreto Diakité). Non quanto ora.

Più la squadra punta in alto in classifica, più propone calcio e più si vedono i difetti.

Appunto per quello ho scritto che è' "scarso" per la Lazio (attuale, di Sarri), non per il genoa.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Attenzione però.

La squadra di Reja puntava più in alto di questa in classifica...certo mancava qualche competitor ma questo è

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 18 Gen 2022, 09:37
Non sò se già avete commentato questa cosa che ho letto sul messaggero. Nell'articolo firmato Abbate c'è scritto che Lotito ha smentito di aver detto a Sarri che arriveranno tre calciatori.

"È tutto in divenire, ma io non ho mai promesso tre acquisti a gennaio e incontrerò Maurizio prossimamente». Eccole, le parole di Lotito quando gli viene chiesto se è vero o no, quello che si sente dire.
_______

Ma non vi erano dubbi,,,

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Beppe78 il 18 Gen 2022, 09:38
Appunto per quello ho scritto che è' "scarso" per la Lazio (attuale, di Sarri), non per il genoa.
Ok.

Ma ripeto, poi chiudo, dipende da chi ci metti vicino e davanti.
Non avremo mai 11 giocatori da prime 4 piazze.
Il problema è avere contemporaneamente Hysaj Ramos Cataldi etc in campo.
Sono troppi giocatori discreti.
Per me il problema non è Ramos nello specifico.

Se fai Ramos-De Vrij con Biglia davanti alla difesa sei assolutamente da prime 4 piazze.

Nel 2015 accanto a De Vrij e dietro Biglia per 6 mesi fece bene pure Mauricio.

Nel 2019 accanto ad un Acerbi concebtrato e dietro Leiva fece bene lo stesso Ramos.

Non so se mi spiego.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Attenzione però.

Io non capisco di calcio, però gli errori che vedo fare ai due centrali titolari quest'anno mi sembrano più di testa che di gioco: posizionamenti sbagliati, scelte estemporanee scellerate che li portano lontani dalla loro zona di competenza, entrate senza senso contro gli avversari.
Poi ci rifletto su e ricordo che uno sta in aperto conflitto con l'ambiente e non è nuovo a sparate mediatiche (ed è diventato padre da poco), l'altro è un ipersensibile che spesso reagisce in maniera esagerata alle situazioni e che sta decidendo il suo futuro a pochi mesi dalla scadenza.
Non so se le due cose possano essere messe in relazione con il loro valore effettivo come calciatori, però diciamo che il solo cambio di modulo e di gioco non credo possano essere sufficienti a spiegare il perché del loro crollo a livello di rendimento.
Fino a due anni fa (ma pure all'anno scorso) a detta di tutti acerbi era uno dei migliori centrali del campionato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: Laziale-forever il 18 Gen 2022, 09:44
"È tutto in divenire, ma io non ho mai promesso tre acquisti a gennaio e incontrerò Maurizio prossimamente». Eccole, le parole di Lotito quando gli viene chiesto se è vero o no, quello che si sente dire.
_______

Ma non vi erano dubbi,,,

Secondo me out Muriqi e in Lasagna/Kalinic al gong del mercato.
"Felice di sbagliarmi"
:=)) :ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: Achab77 il 18 Gen 2022, 09:49
Io non capisco di calcio, però gli errori che vedo fare ai due centrali titolari quest'anno mi sembrano più di testa che di gioco: posizionamenti sbagliati, scelte estemporanee scellerate che li portano lontani dalla loro zona di competenza, entrate senza senso contro gli avversari.
Poi ci rifletto su e ricordo che uno sta in aperto conflitto con l'ambiente e non è nuovo a sparate mediatiche (ed è diventato padre da poco), l'altro è un ipersensibile che spesso reagisce in maniera esagerata alle situazioni e che sta decidendo il suo futuro a pochi mesi dalla scadenza.
Non so se le due cose possano essere messe in relazione con il loro valore effettivo come calciatori, però diciamo che il solo cambio di modulo e di gioco non credo possano essere sufficienti a spiegare il perché del loro crollo a livello di rendimento.
Fino a due anni fa (ma pure all'anno scorso) a detta di tutti acerbi era uno dei migliori centrali del campionato.
Per sono tanti i fattori e Acerbi e Ramos non sono nella stessa categoria.

Acerbi è stato un bel difensore e secondo me sta soffrendo l'adattamento tattico + ha qualcosa che non quadra a livello di atteggiamento.

Ramos i suoi difetti li mostrava anche con Inzaghi, così come i suoi pregi.

Li dimostrarebbe anche con Reja eh, ma chiaro che se ti abbassi e chiudi le linee è più facile per un difensore (e piu difficile per l'attaccante). In genere, poi le situazioni sono varie.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
L'uscita di Lulic, Parolo, Hoedt, Pereira e Musacchio non hanno influenzato l'IDL. Questi 5 contratti si esaurivano al 30 giugno e, a meno di averne messo il rinnovo a bilancio (cosa che escluderei), non potevano risultare tra le passività a 12 mesi. L'IDL già teneva conto di queste diminuzioni di passività.

Così come, allo stato attuale, la fine dei contratti di Leiva, Strakosha, LF e Radu, già incide sull'IDL di giugno.

Scrivevo in coda al discorso di Ranxerox evidenziando come nonostante una corposa riduzione del monte ingaggi è stato comunque difficilissimo operare. Se i cartellini non fossero costati così poco non avremmo potuto fare il nostro mercato estivo, infatti abbiamo cortesemente chiesto al Verona di rinnovare e darci Zaccagni in prestito perché 7M ora sarebbero stati troppi. Non penso che l'IDL sia il problema più importante.

Secondo me l'elefante nella stanza è che ormai i costi della Lazio sono al limite o addirittura troppo alti rispetto ai ricavi. Per Lotito chiudere di 20-30-40M in perdita vuole essere l'eccezione, non la regola.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2022, 09:46
Ok.

Se fai Ramos-De Vrij con Biglia davanti alla difesa sei assolutamente da prime 4 piazze.

Nel 2019 accanto ad un Acerbi concebtrato e dietro Leiva fece bene lo stesso Ramos.

Non so se mi spiego.

Cataldi non può essere mai il titolare se devi ambire ai primi quattro posti, e devi prendere un Biglia o Leiva nuovo, una coppia di difensori nuova, magari avere Singo e Bremer del torino, mi fà incatzare che loro scovano giocatori del genere e noi non né siamo capaci,,,

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2022, 09:46
Ok.

Non so se mi spiego.

Io comunque quando ho scritto Albiol - Koulbaly l'ho scritto perché era la difesa del napoli di Sarri che è una squadra al nostro livello (cioè, noi ambiamo ad essere come il napoli, se no davvero stiamo con cairo e comisso e bona). E in passato abbiamo avuto difensori (Biava e DV) che sono paragonabili.

Allo stato attuale i nostri difensori, per una valanga di motivi, non sono adatti.

Ora, intanto dammi due difensori che sanno difendere a 4 e fanno quello che dice l'allenatore, in aggiunta a un portiere che para, poi vediamo se serve davvero panchinare (nell'immediato) Hysaj e Cataldi con gente migliore.

Contenuto sponsorizzato

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Dico una cosa impopolare. Lapadula in prestito per sei mesi, con uno stipendio da bassa serie A, me lo prenderei. Deve fare 4/5 partite intere e qualche minuto finale. Meglio dei 2.2 all'anno a Muriqi. A giugno ci pensiamo ad un attaccante di prospettiva.

Fondamentale che arrivino due difensori di livello, soprattutto il terzino sinistro. Magari Mandava a 5/6 milioni visto che è in scandenza.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: Achab77 il 18 Gen 2022, 09:53
Secondo me out Muriqi e in Lasagna/Kalinic al gong del mercato.
"Felice di sbagliarmi"
:=)) :ssl

Si, ormai tocca aspettare il famoso "ultimo giorno", come a capodanno, e prendere per buono ciò che Claudio porterà a disposizione di Sarri, che però  non è simoncino, il rinnovo è ancora da firmare,,,

Discussione precedente - Discussione successiva