Citazione di: DajeLazioMia il 18 Gen 2022, 09:15
@beppe
Nessuno ci capisce veramente, a volte ci si azzecca altre no.
Per me però vanno relativizzati alcuni giudizi. Altrimenti ci perdiamo.
"Difensori veramente scarsi" è troppo.
Ramos-Acerbi è coppia da EL (che comunque non è monnezza, significa essere tra le prime 6-7 in A).
Chiaro che se ci metti Koulibaly sei immediatamente da livello più alto.
Se ci mettiamo Casale, più alla nostra portata, non pensiamo di fare il salto vero. Si allarga la rosa dietro, si lavora su un buon giocatore e si vede piano piano. E a me sta bene pure così.
Ho fatto il nome di S.Bastoni in quest'ottica (Bastoni è un Casale che gioca in una squadra meno forte).
La difesa poi la puoi rinforzare anche mettendo un "campione" in mezzo al campo ad esempio.
Nel senso, ci sono varie possibilità, varie strade sul mercato da battere.
Basta che non stiamo fermi ed ed immobili.
No, per me LF è scarso (per la Lazio, non per il genoa) e Acerbi lo è a 34 anni (oltre al fatto che esser mancini è un handicap in difesa, per me, ma questa è una cosa mia).
L'idea me la son fatta guardando decine e decine di partite, LF non è assolutamente affidabile, sbaglia spesso la posizione di marcatura e si fa uccellare frequentemente. Ultimamente sbaglia anche appoggi facili, cercando la giocata, con la squadra in uscita.
Acerbi crede di essere un fenomeno, e questo è il suo più grosso difetto, dato che è un buon mestierante che gioca in nazionale perché c'è il nulla dietro (gioca ancora Chiellini per dire). E' stato un ottimo marcatore, ma ora non più. Non sa guidare la difesa e non ha piedi neanche sufficienti per impstare l'azione (mentre tutte le nostre avversarie hanno difensori con piedi più che buoni).
In una difesa a 3 che rinculava fino a sbattere sul portiere ci stavano entrambi, in una difesa a 4 no.
Per assurdo Patric - Radu è una coppia difensiva più adatta a Sarri.
Poi come scritto io di calcio non ci capisco molto, ma LF non mi ha mai dato sicurezza e Acerbi non m'ha mai dato le sensazioni che ho avuto non dico con Nesta, ma con Biava, Dias e De Vrij,