Raul Moro (Topic Ufficiale)

Aperto da superaquila, 14 Ott 2019, 16:27

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.384

Martoz

*
Lazionetter
* 377
Nutrivo (e nutro) tante speranze, ma quello che ho visto non mi ha dato una buona sensazione.
Premetto che é sbagliato fare paragoni inutili con Romero, ma quest'ultimo mi è sembrato molto più in partita, più reattivo e scattante

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Tra Romero e Moro, si deve puntare tutto sull'argentino/spagnolo/messicano.
Lo Spagnolo é minuscolo e non ha la rapidità necessaria per questi livelli.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
- c'ha 19 anni e numeri importanti. Messo al centro è fortissimo, sulla fascia non ce lo vedo proprio e sembra che Sarri l'abbia capito. Oggi se quel fenomeno di Udogie (complimenti al Verona) non l'avesse deviata di stinco avrebbe risolto la partita;
- meglio se parlate de bocce o freccette  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma come si fa a giudicare così un 18/19enne?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
A me pare che faccia movimenti molto intelligenti. E muove la palla a velocità supersonica tenendosela attaccata allo scarpino. Alla sua età è tantissimo.

Aspettate a bollarlo come arsugo, aspettate. Ha talento. E penso anche carattere.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per un anno in Primavera "eh ma non incide perché gioca vicino la porta invece che da ala".

Adesso è una punta, e non gioca bene perché sta troppo largo.

Basta capirsi  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
A me oggi è  piaciuto molto. Si può dire?

V.Jugovic

*
Lazionetter
* 266
oggi ha fatto qualche iniziativa interessante ma ha un enorme gap è troppo basso, per emergere dovrà avere grandi qualità tecniche, però giocando 3 partite all'anno dubito che possa migliorare.
temo che tra 2 anni staremo allo stesso punto di oggi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Pedro Neto faceva pure meno impressione di lui nelle sue apparizioni con la Lazio.
Oltretutto, un giovane del genere, a quell'età può essere che ti arriva a dama da un momento all'altro.
Insistere.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Deve proprio maturare a livello calcistico in campo.

È piccolo, ma non utilizza la forza fisica come potrebbe.

È giovane e tecnica palla al piede c'è l'ha, quindi possiamo aspettare.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.384
Citazione di: Ranxerox il 18 Gen 2022, 23:28
Pedro Neto faceva pure meno impressione di lui nelle sue apparizioni con la Lazio.
Oltretutto, un giovane del genere, a quell'età può essere che ti arriva a dama da un momento all'altro.
Insistere.
Ma certo. Come può essere che a 23 anni diventa una furia. È un ragazzino.

sardegna celeste

*
Lazionetter
* 86
Con due anni di meno mi sembra molto più giocatore Luka Romero...
Lui è veramente troppo esile, visto dal vivo avevo l'impressione che il difensore roccioso dell'Udinese bastava che gli alitasse addosso e gli rubava la palla....

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Ma deve giocare in prestito almeno un anno in un contesto serio (stile Neto in UK).

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Gen 2022, 01:40
Deve proprio maturare a livello calcistico in campo.

È piccolo, ma non utilizza la forza fisica come potrebbe.

È giovane e tecnica palla al piede c'è l'ha, quindi possiamo aspettare.

Condivido, dal punto di vista della protezione palla gestisce bene solo i primi istanti poi viene prevaricato spesso dall'avversario. Come età e struttura fisica ci sta, altri coetanei più precocemente strutturati questo limite lo hanno meno ma il tempo per Raul per migliorare questo aspetto c'è tutto. Possono bastare pochi mesi, tra allenamenti specifici e crescita fisiologica.

Per questo suo perdere spesso l'uno contro uno negli spazi medio-larghi ora è più utile al centro, dove gli spazi si riducono, la velocità nel breve più utile e dove gli avversari devono limitare la fisicità nei contrasti

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Anche io qualche movimento buono l'ho visto, tatticamente ci sta tutto.

La sensazione è che non abbia ancora imparato a sfruttare le potenzialità di un fisico piccolo e agile come il suo.

Romero, che è anche più giovane, da già la sensazione di aver capito come muoversi.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707

In una partita vera, contro avversari che lo sovrastavano fisicamente, è riuscito a crearsi due belle occasioni sfiorando il goal.

Qualche errore di ingenuità, ma ci può stare.

Più che darlo in prestito mi piacerebbe vederlo per 15-20 minuti ogni partita

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Anche a me ieri ha dato l'impressione di essere più un attaccante che un'ala, m'è parso giocare (per assurdo) alla Messi, ma partendo da destra. Gli piace ricevere palla sui piedi, puntare l'avversario, magari scaricarla per ricevere l'uno-due. Poi boh, ci capisco proprio, ma non ha le stesse caratteristiche di Romero, Zaccagni, FA e Pedro.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Buona tecnica, ha l'età dalla sua parte, ma mi pare troppo leggerino per giocare a certi livelli.
L'azione in cui gli ribattono il tiro è simile a quella vista a Empoli a inizio campionato: fece tutto bene, ma al momento del tiro gli partì una mozzarella, e sì che l'aveva pure caricato bene.
Avrebbe bisogno di trovare una collocazione più adatta (concordo con chi dice che sia meglio da seconda punta che da esterno) e soprattutto di mettere su tanti, ma tanti muscoli.
Romero, per dire, è più giovane ma fisicamente e tatticamente in questi due scampoli in cui l'ho visto mi sembra di un'altra pasta.

Discussione precedente - Discussione successiva