Perchè la S.S Lazio non prende posizione netta contro il fascismo e i fascisti?

Aperto da Goceano, 23 Dic 2021, 13:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.728
Citazione di: Velociraptor il 23 Dic 2021, 20:18
Vero è che abbiamo i media che remano contro.
Se la società allontanasse il falconiere a causa del saluto lo scriverebbero in un trafiletto minuscolo in 84esima pagina, forse.

Si possono fare tanti gesti importanti, ma gli organi d'informazione sono importanti.

Certo poi uno lo deve cacciare a prescindere, mica solo per sentirsi dire "bravi"

Mi hai anticipato con l'ultima riga, intanto caccialo e comincia a fare epurazione di questa gentaglia.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
Finché non verranno pagati i giornalisti, e in tanti, non se ne esce: nessun risalto alle iniziative positive e fari accesi su ogni virgola che accade fuori e dentro lo stadio.
Parte tutto da lì.
Poi ovviamente sarebbe meglio avere tutt'altra società. Ma quella c'è quindi più di tanto è inutile chiedere.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Splash il 23 Dic 2021, 17:02
Senza lo stadio di proprieta` non possiamo tenerlo fuori il falconiere :sisisi:

ohibò.. e perche?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.983
Mi pare di capire che El Mierda franchista del falconiere é di nuovo al suo posto.
"Netta" presa di posizione, come al solito, da parte di una societá complice che continua a scendere a compromessi con i nazisti dell'Illinois...
Complimenti.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
la risposta che mi do io è che ci sono alcune ragioni:
-per quieto vivere di dirigenza e giocatori
-hummus culturale di provenienza di Lotito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.983
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: edge24 il 20 Gen 2022, 08:25
la risposta che mi do io è che ci sono alcune ragioni:
-per quieto vivere di dirigenza e giocatori
-hummus culturale di provenienza di Lotito

Cioè, Lotito da ragazzo cantava Faccetta nera?

In generale, qualcuno ha testimonianze di una "simpatia" di Lotito per il fascismo (storico)?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Fischietto il 20 Gen 2022, 12:34
Ooooh, allora ci sono altri Laziali che scrivono su ASRepubblica...

Lo vorremmo leggere più spesso sulle pagine sportive :)  Come tutti i Laziali, non mette nel curriculum "Laziale non per caso, ma per tradizione".

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
il ritorno del falconiere franchista è l'ennesima presa per il qulo ad uso e consumo dei media.
si saranno detti "vabbà non te fa vede un paio di mesi, poi torni" ennesima vergogna per tenere in piedi uno spettacolo circense.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Gen 2022, 12:46

In generale, qualcuno ha testimonianze di una "simpatia" di Lotito per il fascismo (storico)?
In Libano forse? :)

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Patucchi un grande giornalista, Laziale. Non dico perché lo so per privacy, ma averne di gente e Laziali così.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Gen 2022, 12:46

Lotito penso o da l´impressione di essere democristiano di destra, con amicizie AN. Ossia il tipico uomo di Forza Italia.

Si tratta di "politici" che non si sporcano le mani né con il fascismo né con l´antifascismo...posizione che per forza di cosa ti porta ad essere piú vicino ai simpatizzanti fascisti, mezzi-fascsiti. Praticamente il suo eventuale elettorato.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: RG-Lazio il 20 Gen 2022, 15:15
Lotito penso o da l´impressione di essere democristiano di destra, con amicizie AN. Ossia il tipico uomo di Forza Italia.

Si tratta di "politici" che non si sporcano le mani né con il fascismo né con l´antifascismo...posizione che per forza di cosa ti porta ad essere piú vicino ai simpatizzanti fascisti, mezzi-fascsiti. Praticamente il suo eventuale elettorato.

Ma, a parte che Lotito non è un politico, non mi convince affatto l'assimilazione Forza Italia - vicinanza simpatizzanti fascisti. Quella posizione appartiene a Fratelli d 'Italia, semmai (anche a livello di aggregazione europea).
Io ipotizzo, sulla base di fonti, che lui non abbia alcuna simpatia per i "fascisti" della curva, che giudica poveri dementi.
Del resto, se il fondatore della destra Dc è stato Andreotti, la simmetria destra DC = fascismo (e post fascismo) è contraddetta della storia. La storia politica di Andreotti in ambito (cattolico) antifascista. I "vecchi" ricorderanno il disprezzo dei primi post-fascisti verso i democristi:  i comunisti, nemici da abbattere, i democristi, poveracci da schiavizzare.
Detto questo, la smetterei di accollare a Lotito simpatie verso  fascisti: nessuno può dimostrare sia vero e non è un complimento, ma uno strumento che alimenta certa narrazione che ci danneggia tutti.
Molta più vera l'altra ipotesi, ossia che Lotito consideri i "fascisti" della curva dei poveri subumani, quando non delinquenti veri e propri, che andrebbero marginalizzati e ignorati (tanto non possiamo nè sperare che rinsaviscano,  nè rieducarli con un metodo cinese).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Gen 2022, 15:34
Ma, a parte che Lotito non è un politico, non mi convince affatto l'assimilazione Forza Italia - vicinanza simpatizzanti fascisti. Quella posizione appartiene a Fratelli d 'Italia, semmai (anche a livello di aggregazione europea).
Io ipotizzo, sulla base di fonti, che lui non abbia alcuna simpatia per i "fascisti" della curva, che giudica poveri dementi.
Del resto, se il fondatore della destra Dc è stato Andreotti, la simmetria destra DC = fascismo (e post fascismo) è contraddetta della storia. La storia politica di Andreotti in ambito (cattolico) antifascista. I "vecchi" ricorderanno il disprezzo dei primi post-fascisti verso i democristi:  i comunisti, nemici da abbattere, i democristi, poveracci da schiavizzare.
Detto questo, la smetterei di accollare a Lotito simpatie verso  fascisti: nessuno può dimostrare sia vero e non è un complimento, ma uno strumento che alimenta certa narrazione che ci danneggia tutti.
Molta più vera l'altra ipotesi, ossia che Lotito consideri i "fascisti" della curva dei poveri subumani, quando non delinquenti veri e propri, che andrebbero marginalizzati e ignorati (tanto non possiamo nè sperare che rinsaviscano,  nè rieducarli con un metodo cinese).

esattamente.
Se era un amico dei fascisti gli irr non gli avrebbero fatto la guerra.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: WernerHeisenberg il 20 Gen 2022, 14:18
Patucchi un grande giornalista, Laziale. Non dico perché lo so per privacy, ma averne di gente e Laziali così.

Attivo sui social, che tu sappia?

Discussione precedente - Discussione successiva