Felipe Anderson Pereira Gomes (topic ufficiale - RELOADED)

Aperto da Il nostro Giorgione, 09 Lug 2021, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: JSV23 il 24 Gen 2022, 18:10
Se avesse avuto la "testa giusta" non sarebbe stato Felipe Anderson.
Felipe Anderson è questo, con questa testa e questi colpi.
Questo vale pure per Cassano, Balotelli o anche Baronio.

Più che altro, se avesse avuto la testa giusta, non avremmo potuto acquistarlo (la seconda volta dico).
Si, Felipe è questo ma, onestamente, non riesco a vederlo, oggi, come uno dei problemi di questa Lazio; credo che la sua stagione penda molto di più sul piatto buono della bilancia.
Ha saltato pochissime partite perchè non abbiamo ricambi all'altezza; fino alla partita con l'Inter (compresa) ha giocato da paura trascinando la squadra. Poi prestazioni altalenati, è vero, ma ha sempre garantito un impegno impeccabile soprattutto nella fase difensiva.
Insomma non mi sembra proprio il giocatore a cui far portare la croce.
Suprattutto in relazione alle difficoltà generali di questa squadra.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: italicbold il 24 Gen 2022, 18:11
Quindi le prestazioni sono vasi comunicanti ?
Se Pedro o Zaccagni fanno un'ottima stagione, Felipe non la può fare ?
Zaccagni fino a qualche settimana fa era un oggetto misterioso, si é ripreso e sta facendo bene, ma non é che stamo a parlà delle statistiche de Messi contro quelle di Nappo Nappi.
Comunque la questione non é Alto livello o meno, stamo a parlà de assenza, giocatore non da Lazio, ancora un paio di pagine e Felipe Anderson lo ritroviamo nel listone delle pippe con Durmisi, Vignaroli e Saha.
A me sembra esagerato. Pure parecchio.
Ha fatto i primi 3 mesi della stagione spettacolari. Adesso é in calo, calo che comunque non gli impedisce di fornire qualche assist e di essere pericoloso.
A me sto lancio di pietre, che poi si traduce in fischi allo stadio (si sentivano alla televisione) mi sembrano uno dei classici esempi dell'autolesionismo storicamente laziale.
Forse non mi sono spiegato.
Per me neanche Zaccagni sta facendo una stagione di ottimo livello.

Pedro sì.

La questione a cui rispondevo però è "alto livello o meno". Sul resto non sono intervenuto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Ok, a me é soprattutto questo rumore che sta prendendo il sopravvento nei confronti di Felipe che mi lascia veramente perplesso.
A 3 milioni secondo me, anche se non é stato determinante sabato scorso, é stato un acchiappo clamoroso.

neogia

*
Lazionetter
* 1.995
Ritengo che le aspettative troppo alte (visto che i numeri se vuole li ha !!!) non giovino al suo rendimento, è sempre stato un giocatore dal carattere particolare, quasi fragile, mi ricorda questi brasiliani che a metà degli anni 80 soffrivano di "saudade" e spesso entravano in un vortice di malinconia calcistica che ne spegnevano le gesta. Pipe mi ricorda molto questo profilo. Bisogna dire che per farlo tornare a casa abbiamo speso due spicci e l'impegno che ci mette è sempre tanto, in ogni partita, certo anche io mi sarei aspettato di più in diverse partite da lui. Ed ogni volta che tocca la palla, cerco di capire se è in giornata o meno.... però sono d'accordo con chi dice che questa discontinuità a noi ci serve fino ad un certo punto. Probabilmente se/quando avremo un ala più costante nel rendimento si rivelerà un panchinaro di eccellenza, anche perché credo che -se inserito nel secondo tempo - può rivelarsi un giocatore spaccapartite come LA o Lazzari.
Confido in Sarri e nel suo tentativo di riabilitazione, mi sembra un allenatore molto molto attento alle dinamiche emotive e psicologiche di Pipe e se trova la chiave di ingresso, questo giocatore può fare le fiamme

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: NICKNICK il 24 Gen 2022, 15:39
A me non sta piacendo.
Per il ruolo in cui gioca non sta piacendo.
È vero si impegna, rientra in difesa, ma non basta
Il ruolo che ricopre chiede dribbling, strappi continui, conclusioni e assist
Dribbling: imbarazzante, non salta quasi mai l'uomo, si lancia la palla ma viene sempre fermato, sembra che non ha forza
Strappi continui: inesistenti, rallenta il gioco con passaggi indietro o in orizzontale , eppure era una sua caratteristica
Conclusioni: non tira mai, io ricordo pochissimi tiri eppure ha un bel calcio, anche a campo aperto non arriva mai alla conclusione
Assist:quelli ci sono stati, non tantissimi ma ci sono stati
Io penso che sul fatto che tiriamo poco in porta molto è dovuto a lui
Infine, fateci caso, spesso i rimpalli sono a lui sfavorevoli, non è un caso è indice di poca reattività

ma le leggete le statistiche, cavolo ma se è il 3' in serie A per i takle vinti

https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/tackle

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Gen 2022, 18:20
Forse non mi sono spiegato.
Per me neanche Zaccagni sta facendo una stagione di ottimo livello.

Pedro sì.

La questione a cui rispondevo però è "alto livello o meno". Sul resto non sono intervenuto.

Ma certo DLM. Ci sta. Per me la sta facendo buona/molto buona, ma sono opinioni. Ma di certo non sono queste opinioni divergenti a cui si riferisce IB.

Il fatto è che il rapporto di Felipe con una buona fetta di tifoseria Laziale è strano. Se non vince le partite da solo è deludente. Se fa una prestazione sottotono, come le fanno tutti, è una tragedia, è perché non je va, è perché non ha grinta.

Nel bene e nel male FA è un giocatore che non ha un rapporto normale con la tifoseria.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: sharp il 24 Gen 2022, 18:37

I numeri non contanto (semicit.)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

le sue partite peggiori, quelle in cui è stato più timido, hanno quasi sempre coinciso con giornate in cui il ricambio nel ruolo non era garantito (uno tra Pedro e Zaccagni assente o in panchina ma con uno stato fisico non adeguato). Mi sembra come se in queste condizioni eviti strappi, eviti cioè di rischiare infortuni o di arrivare sulla ginocchia al 70mo minuto, e cerchi di garantire novanta minuti seppur senza picchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: sharp il 24 Gen 2022, 18:37

Facce caso.

Citazione di: italicbold il 24 Gen 2022, 18:28
Ok, a me é soprattutto questo rumore che sta prendendo il sopravvento nei confronti di Felipe che mi lascia veramente perplesso.
A 3 milioni secondo me, anche se non é stato determinante sabato scorso, é stato un acchiappo clamoroso.

Va be ma c è gente che je menava pure a Londra, quando il topi era su calcio.
Lo hanno puntato, e negli "alti" fanno un po i vaghi, come cala prendono l accetta.

Ps.

FA 3 gol 6 assist
Zaccagni 4 gol 3 assist
Pedro 7 gol e 4 assist
Sergej 7 gol e 7 assist
LA 3 gol e 6 assist

Tolto sua Maestà il Sergente, viene Pipe in compagnia del Mago se parliamo di assist.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
A lui serve un mental coach. Se fa un passaggio sbagliato se lo porta dietro tutta la partita. Se poi i suoi tifosi lo fischiano è finita. Il suo limite è questo, si lascia troppo condizionare . Dopo una buonissima partita contro l'Udinese, con l'Atalanta non ne ha azzeccata una.Uno che riesce a fare cose meravigliose non può diventare un brocco.Invece con lui è così. Purtroppo.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: RubinCarter il 24 Gen 2022, 22:06
Facce caso.

Va be ma c è gente che je menava pure a Londra, quando il topi era su calcio.
Lo hanno puntato, e negli "alti" fanno un po i vaghi, come cala prendono l accetta.

Ps.

FA 3 gol 6 assist
Zaccagni 4 gol 3 assist
Pedro 7 gol e 4 assist
Sergej 7 gol e 7 assist
LA 3 gol e 6 assist

Tolto sua Maestà il Sergente, viene Pipe in compagnia del Mago se parliamo di assist.
bisogna anche dire pero' che ha anche giocato piu di zaccagni e luis alberto e che quest'ultimo gioca anche parecchio piu indietro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: olympia il 24 Gen 2022, 22:26
A lui serve un mental coach.

Secondo me serve metter su famiglia e staccasse da sorelle e fratelli.

Citazione di: 12.maggio.74 il 24 Gen 2022, 22:27
bisogna anche dire pero' che ha anche giocato piu di zaccagni e luis alberto e che quest'ultimo gioca anche parecchio piu indietro.

Certo.
Quindi?

Contenuto sponsorizzato

RSM

*
Lazionetter
* 317
Purtroppo il giocatore questo è. Con contintui sbalzi di umore, arrivato a 28 anni penso sia difficile migliorare questo suo carattere

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: syrinx il 24 Gen 2022, 18:41
Ma certo DLM. Ci sta. Per me la sta facendo buona/molto buona, ma sono opinioni. Ma di certo non sono queste opinioni divergenti a cui si riferisce IB.

Il fatto è che il rapporto di Felipe con una buona fetta di tifoseria Laziale è strano. Se non vince le partite da solo è deludente. Se fa una prestazione sottotono, come le fanno tutti, è una tragedia, è perché non je va, è perché non ha grinta.

Nel bene e nel male FA è un giocatore che non ha un rapporto normale con la tifoseria.
Con tutte le tifoserie. Ma perché è lui che è fatto così.
Io mi ricordo che già i tifosi del Santos lo chiamavano tipo "l'addormentato" (una cosa del genere, sono passati troppi anni e non ricordo).
Ovunque è andato piano piano si è spento.
Da noi ha il suo ambiente, nessun allenatore di nessuna squadra del nostro livello non ti toglie (dopo che hai completamente perso il controllo delle tue emozioni, gli passavano la palla con le mani da fallo laterale e lui la ridava fuori) per non "ferirti".

Personalmente quando gioca male non scrivo su di lui, perché credo che sul serio ci sia dietro una sensibilità che non cammina di pari passo con il suo talento e con la pressione che deve gestire.

Pipe è questo. Capisco chi lo ama, ma capisco pure chi non lo sopporta.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
Basterebbe considerarlo una riserva.

Farebbe bene a lui perché si sentirebbe meno pressioni e magari gli verrebbe pure un sentimento di riscatto e anche a noi che lo valuteremmo con occhi diversi

Quest'anno per un motivo o per un altro ha giocato quasi sempre in tutte e 3 le posizioni d'attacco. Ha avuto alti e bassi ma tutto sommato ha dato il suo contributo.
I titolari sono Zaccagni e Pedro che secondo me sono molto più forti

Il prossimo anno deve stare attento perché si gioca il 3° posto come ala con la punta centrale che dovrebbe saper fare anche l'esterno di attacco

RSM

*
Lazionetter
* 317

Kostic(Pedulla 3 settimane fa circa aveva detto che piace ancora, non segnerà molti gol ma li fa fare agli altri) Immobile Pedro
Zaccagni burkardht Anderson

RSM

*
Lazionetter
* 317
Centrocampo titolare sarà un incognita alternative basic cataldi vecino
E in difesa Emerson Acerbi Luiz Felipe Hysaj Marusic Radu Casale Lazzari(?)
Con kepa in porta e Reina secondo portiere

Giako77

*
Lazionetter
* 8.667
L' anno prosdimo

Kostic(Pedulla 3 settimane fa circa aveva detto che piace ancora, non segnerà molti gol ma li fa fare agli altri) Immobile Pedro
Zaccagni burkardht Anderson

Mi pare un po troppo. Con un Bukardt o giocatore simile, a me piacerebbe Rebic per esempio, in attacco staresti bene e lasceresti uno spazietto ai 2 pischelli

Oh poi magari eh, però a quel punto devi dare in prestito Moro sennò fa la muffa tra panchina e tribuna

Contenuto sponsorizzato

RSM

*
Lazionetter
* 317
Si Moro in prestito e Romero fa la spola tra la primavera e la prima squadra

RSM

*
Lazionetter
* 317
Bisogna ragionare anche nell' ottica che oramai bisogna avere una rosa lunga

Discussione precedente - Discussione successiva