Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Achab77 il 27 Gen 2022, 12:04
E perché no, scusa?
Secondo il tuo ragionamento (per me sbagliato), dovrebbe assicurarsi quanti più anni possibili in questa "comfort zone".
Tanto al massimo non raggiungerà la stessa CL che lui ha indicato come un evento raro e difficile per la Lazio, di certo non rischia la serie B e piuttosto potrebbe segnare il suo nome nel palmares della Lazio vincendo una coppa o battendo qualche big.
Ma la realtà è che a tutti piacerebbe avere squadre sempre più forti, ma questo non è sempre possibile. Farà quindi le sue considerazioni a fine anno e vedremo.
La mia era una considerazione in risposta a chi diceva che in assenza di mercato Sarri si sarebbe dimesso . Non penso proprio che accada .  D'altra parte però' in assenza di mercato a gennaio e senza certezze per giugno dubito che Sarri   si sbrighi ad allungare il contratto ora come vorrebbe Lotito .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: dani2110 il 27 Gen 2022, 12:06
Vabbe ma non esageriamo al contrario però...do stanno ste 200 alternative? Se devi andare in sudamerica a prendere Angileri e poi aspettare Settembre prossimo per l'ambientamento tanto vale non sprecare le poche risorse che hai in questo mercato e in quel ruolo.

Ricordiamoci che sulla carta tra 1 mese stiamo con 1 impegno a settimana e noi tifosi è normale non accettarlo e pensare di fare il double di coppe ma chi gestisce la squadra sa che il rischio c'è. Quindi se devo aggiornare numericamente una sezione di campo lo faccio con un giocatore pronto da subito e Ghoulam al netto degli infortuni è pronto cosi come lo era Musacchio. Sono operazioni che hanno la loro logica poi è ovvio che non devi fargli 5 anni di contratto.

Infatti anche Musacchio era una cazzata cosmica.
Facile parlare dopo? Lo dissi fin dall'inizio dicendo che todibo avesse senso, Musacchio assolutamente no. Uno spreco di soldi.

Dove sono le 200 alternative parlando di un cazzo di terzino? Mah

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Mi arrabbio, un po' ci spero ma è sempre stato così...speriamo si possa andare in trasferta a Firenze, gianni e pinotto comunque la passione non me la toglieranno mai

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Vogliamo provare a ipotizzare, per divertimento, la situazione al 1° Luglio?

Con le uscite di Strakosha, Reina, Patric, Luis Felipe, Radu, Leiva (considerando cosa fatta il rinnovo di Marusic, che però non è stato ufficializzato) ti trovi con 8 milioni netti di ingaggio risparmiati (forse qualcosina di più) e 7 ruoli da coprire - SENZA CONSIDERARE CESSIONI

Portieri
1.
2.
3. Adamonis (tbc)

Difensori centrali
4. Acerbi
5.
6.
7.

Difensori laterali
8. Hysaj
9. Marusic
10. Lazzari
11.

Centrocampisti
12. SMS
13. Cataldi
14. LA
15. Basic
16. AKAK
17.

Ali
18. Pedro
19. Zaccagni
20. FA
21.

Centravanti
22. Immobile
23.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Si stanno muovendo decine di giocatori con formule svariate.
Noi siamo fermi. E mancano pochissimi giorni alla chiusura.
Sarebbe assurdo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Essere arrivati al 27 in questo stato è totalmente assurdo.
Si vergognassero.

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: Rorschach il 27 Gen 2022, 12:30
Vogliamo provare a ipotizzare, per divertimento, la situazione al 1° Luglio?

Con le uscite di Strakosha, Reina, Patric, Luis Felipe, Radu, Leiva (considerando cosa fatta il rinnovo di Marusic, che però non è stato ufficializzato) ti trovi con 8 milioni netti di ingaggio risparmiati (forse qualcosina di più) e 7 ruoli da coprire - SENZA CONSIDERARE CESSIONI

Portieri
1.
2.
3. Adamonis (tbc)

Difensori centrali
4. Acerbi
5.
6.
7.

Difensori laterali
8. Hysaj
9. Marusic
10. Lazzari
11.

Centrocampisti
12. SMS
13. Cataldi
14. LA
15. Basic
16. AKAK
17.

Ali
18. Pedro
19. Zaccagni
20. FA
21.

Centravanti
22. Immobile
23.
Secondo me Luiz Felipe Reina e Radu rinnovano

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 27 Gen 2022, 11:54
Comunque è bastata una dichiarazione di Percassi jr o chi per lui su Miranchuk a far ricadere tutti nella depressione. Non arriva nessuno, arriva solo Kamenovic ci scommetto due cents, la morte del progetto, Sarri si dimetterebbe etc etc. Mancano quattro giorni, vediamo che succede, poi semmai per andare ad Ariccia si affitta un bel pulman, così risparmiamo.
Ma no, anche se partisse Muriqi in prestito, mica ci sblocca l'IDL.
Da quello che ho capito, nemmeno Kamenovic potremmo tesserare, solo qualcuno in prestito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Rorschach il 27 Gen 2022, 12:20
Hai perfettamente ragione.
Partiamo dal presupposto che questo è un anno di transizione e che l'obiettivo è costruire e non mettere pezze.
A inizio anno hai preso alcuni giocatori utili per perseguire la tua idea di gioco (Basic, FA, Zaccagni, Pedro, Romero) e grazie a questi ti stai barcamenando nella parte medio-alta della classifica, che a questo punto immagino fosse l'obiettivo stagionale. Hai anche passato il turno di EL (nonostante lo spareggio dal quale probabilmente usciremo sconfitti) e sei in Coppa Italia (e grazie al ca**o).
Non hai l'esigenza di rinforzare la squadra a gennaio, perchè nonostante le lacune difensive acclarate certo non rischi la retrocessione, anzi sei ancora in corsa per il traguardo più alto possibile al momento, l'Europa League.
Si apre il mercato di riparazione, e ti attivi per valorizzare i tuoi scarti (Vavro, Muriqi, Lukaku...), a causa dell'indice di liquidità non puoi però fare grossi movimenti.
Potresti prendere qualcuno in prestito per coprire qualche falla, ma se non li trovi comunque a Giugno ci arrivi tranquillo.
E sai già che a Giugno la situazione sarà completamente diversa:
scadenza Radu
scadenza Leiva
scadenza Strakosha
scadenza Luis Felipe
scadenza Patric
scadenza Reina
cessione di un big (LA? SMS?)

Insomma avrai forse un margine medio per gli acquisti, ma un margine molto più alto per gli ingaggi.

MAGARI ora stai sondando i giocatori in scadenza per averli l'anno prossimo in rosa (e mi auguro venga comunicato a Febbraio, ndr), magari non vuoi essere preso ora per il collo da Setti per Casale, che non ritieni valga 10 milioni.

MAGARI

Una società seria che programma il cambiamento lo inizia a mettere a terra il prima possibile, un pò come fece Giuntoli a Napoli 2 anni fa quando, nella sua peggiore annata, a gennaio comprò Lobokta e Demme per dare una smossa al trend negativo e ricreare entusiasmo.

La nostra è un'attesa supina, una perenne spazzata di polvere sotto il tappeto senza alcuna idea di programmazione o di visione per il futuro.
Veramente credi che in società ci siano le capacità e le competenze e le risorse per comprare una decina di calciatori a giugno, 4-5 dei quali titolari?
L'ultimo mercato estivo che tu citi è la cartina di tornasole: giocatori comprati all'ultimo istante (Zaccagni), regalati (Hysai, FA e Pedro) ed altri (Basic) presi solo grazie ai favori dei soliti compagni di merende.
Alla Lazio non esiste programmazione: si vive alla giornata sperando in qualche botta di c. e che lo stellone che ci ha portato Ciro si ricordi di noi e trasformi qualche brutto anatroccolo pescato in qualche stagno lontano in un maestoso cigno.

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: volerevolare il 27 Gen 2022, 12:35
Una società seria che programma il cambiamento lo inizia a mettere a terra il prima possibile, un pò come fece Giuntoli a Napoli 2 anni fa quando, nella sua peggiore annata, a gennaio comprò Lobokta e Demme per dare una smossa al trend negativo e ricreare entusiasmo.

La nostra è un'attesa supina, una perenne spazzata di polvere sotto il tappeto senza alcuna idea di programmazione o di visione per il futuro.
Veramente credi che in società ci siano le capacità e le competenze e le risorse per comprare una decina di calciatori a giugno, 4-5 dei quali titolari?
L'ultimo mercato estivo che tu citi è la cartina di tornasole: giocatori comprati all'ultimo istante (Zaccagni), regalati (Hysai, FA e Pedro) ed altri (Basic) presi solo grazie ai favori dei soliti compagni di merende.
Alla Lazio non esiste programmazione: si vive alla giornata sperando in qualche botta di c. e che lo stellone che ci ha portato Ciro si ricordi di noi e trasformi qualche brutto anatroccolo pescato in qualche stagno lontano in un maestoso cigno.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Achab77 il 27 Gen 2022, 12:10
In realtà Lotito e la Lazio oggi sono assolutamente coerenti con quello (non) fatto dall'inizio di gennaio, ma ti dirò di più, sono assolutamente in linea con l'atteggiamento costante tenuto soprattutto sul mercato di gennaio.

Quello che ha inciso è il bisogno di chi lavora parlando di Lazio di ottenere interazioni e click in un momento in cui c'è la sosta e in cui l'unico argomento interessante è proprio il mercato.
Per quelle persone è professionalmente un suicidio non scrivere nulla perché non c'è nulla, fanno succedere qualcosa anche se non è mai successa, e poi aizzeranno le polemiche successive.

Quello che stavolta colpisce noi tifosi è che se davvero come sembra questa sessione finirà con un nulla di fatto, almeno per adesso l'effetto Sarri sulla gestione del mercato non c'è stata.
Guardiamo con fiducia a giugno, ma insomma le premesse sarebbero poco incoraggianti.

Su quello che non ho evidenziato sono d'accordo al 100%, infatti non mi stupisce più di tanto questa situazione.

Secondo me, sulla parte in grassetto invece, avendo un po' capito/intuito qual è il meccanismo, qui c'è da fare un piccolo distinguo:

c'è chi effettivamente come dici tu che di qualcosa deve pur scrivere e parlare e magari inventa o ipotizza; però ci sono anche quelle 2-3 fonti che non si espongono mai così tanto ma che quando lo fanno è perché hanno avuto conferme dai diretti interessati (penso anche a Kostic quest'estate con Pedullà che ce lo dava per bloccato da mesi). A quel punto mi chiedo, il cazzaro è Pedullà che diceva che il giocatore era stato bloccato dalla Lazio (e bastava l'uscita di Correa) oppure è un componente della società che fa filtrare volontariamente questa voce per far cadere la colpa al giornalista di turno e sviare l'attenzione riguardo l'insuccesso della trattativa?  della serie "rispetto il giocatore ma non l'uomo"... una dinamica che siamo abituati ad osservare un po' troppo spesso.

Magari mi sbaglio o non è sempre così, però il dubbio a questo punto mi viene soprattutto dopo che ieri è uscito il nome di Ghoulam (ingaggio alla Hoedt che infatti ancora oggi viene appioppato ad Inzaghi).

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: FatDanny il 27 Gen 2022, 12:32
È già assurdo
Essere arrivati al 27 in questo stato è totalmente assurdo.
Si vergognassero.

Fat, purtroppo non è la vergogna ma l'arroganza e la supponenza quella che alberga dalle parti di Formello e/o di Villa San Sebastiano.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Il 31 firmerò per out Muriqi in Bonazzoli.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Gen 2022, 12:40
Il 31 firmerò per out Muriqi in Bonazzoli.
Lo dicevo io che il 31 avremmo sognato ardentemente Kevin Lasagna in prestito secco... :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
il 31 io firmerò per out Tare in chiunque altro, anche il ds dell' ASD Asti.

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: FatDanny il 27 Gen 2022, 12:43
il 31 io firmerò per out Tare in chiunque altro, anche il ds dell' ASD Asti.
Io firmerò per out Lotito poi per il resto mi va bene qualsiasi ds

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Citazione di: volerevolare il 27 Gen 2022, 12:38
Fat, purtroppo non è la vergogna ma l'arroganza e la supponenza quella che alberga dalle parti di Formello e/o di Villa San Sebastiano.

Eppure per alcuni qui dentro va tutto bene, se si critica la società si diffonde mestizia, ma siamo arrivati al 27 di gennaio e chi è arrivato??? Stocatzo!!! Ma va tutto bene,,,

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Ma tare ha smesso di fare il ds? Ma cosa fa durante l' anno se non aspettare gli eventi ?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 27 Gen 2022, 12:27
Infatti anche Musacchio era una cazzata cosmica.
Facile parlare dopo? Lo dissi fin dall'inizio dicendo che todibo avesse senso, Musacchio assolutamente no. Uno spreco di soldi.

Ecco. Mo me tornano i tic.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Gen 2022, 12:38
Su quello che non ho evidenziato sono d'accordo al 100%, infatti non mi stupisce più di tanto questa situazione.

Secondo me, sulla parte in grasso invece, avendo un po' capito/intuito qual è il meccanismo, qui c'è da fare un piccolo distinguo:

c'è chi effettivamente come dici tu che di qualcosa deve pur scrivere e parlare e magari inventa o ipotizza; però ci sono anche quelle 2-3 fonti che non si espongono mai così tanto ma che quando lo fanno è perché hanno avuto conferme dai diretti interessati (penso anche a Kostic quest'estate con Pedullà che ce lo dava per bloccato da mesi). A quel punto mi chiedo, il cazzaro è Pedullà che diceva che il giocatore era stato bloccato dalla Lazio (e bastava l'uscita di Correa) oppure è un componente della società che fa filtrare volontariamente questa voce per far cadere la colpa al giornalista di turno e sviare l'attenzione riguardo l'insuccesso della trattativa?  della serie "rispetto il giocatore ma non l'uomo"... una dinamica che siamo abituati ad osservare un po' troppo spesso.

Magari mi sbaglio o non è sempre così, però il dubbio a questo punto mi viene soprattutto dopo che ieri è uscito il nome di Ghoulam (ingaggio alla Hoedt che infatti ancora oggi viene appioppato ad Inzaghi).

l'idea di fondo che muove questa dirigenza è quella della para.cu.lata, del cogliere l'opportunità. E' una continua ricerca dell'affare, del pagare poco e vendere a molto per potersi poi vantare su quanto si è scaltri. Sono come quelli che vanno al bar con gli amici o i colleghi di lavoro e trovano sempre una scusa per non pagare. A Roma sono chiamati gli scrocconi.

Ma oramai questi giochi sono stranoti a tutti, tant'è che nessuno vuole fare più affare col nostro magico duo, se non i loro pochi amici commensali che gli propinano continuamente delle patacche facendole passare per occasioni da non perdere.

Discussione precedente - Discussione successiva