Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: AquiladiMare il 28 Gen 2022, 07:56

Ci vogliamo convincere che va tutto bene?

Convinciamoci...

Ripetiamo tutti insieme..."ci attende un futuro roseo"..

"Tutte le squadre indebitate falliranno"

Ma no oh...convincetevi di andare in B tra 2 anni.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: AquiladiMare il 28 Gen 2022, 07:56

Ci vogliamo convincere che va tutto bene?

Convinciamoci...

Ripetiamo tutti insieme..."ci attende un futuro roseo"..

"Tutte le squadre indebitate falliranno"

Ma qualcuno ha detto che va tutto bene? O lo leggi da qualche parte?

Riconoscere errori non equivale a gettare merda anche sulle cose buone che abbiamo. Ma è un esercizio sempre molto in voga nella nostra tifoseria, dai tempi di Cragnotti tra l'altro

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.191
Citazione di: Inzaghino87 il 28 Gen 2022, 07:40
il disappunto e' che dovresti avere una squadra di almeno almeno 18/20 giocatori presentabili (considerando i 5 cambi).

Ad oggi si e no arrivi a 14.

Chiaro che la risposta a questa affermazione dipende da cosa si intende per presentabili. Senza inserire giovani ed elementi presumibilmente in partenza io ne conto 16 di movimento, quindi senza portieri:

SMS, LA, Ciro, FA, Cataldi, Basic, Pedro, Zaccagni, LF, Acerbi, Marusic, Leiva, Patric, Hysaj, Radu, Lazzari.

Poi ci sono i giovani,

Moro, Romero, A. Anderson

e poi c'è Akpa Akpro. Non siamo alla canna del gas. Ovviamente se arrivasse qualche rinforzo nessuno piangerebbe di dolore, ma la situazione non è disperata come qualcuno la dipinge.

Added in proof:

Citazione di: RubinCarter il 28 Gen 2022, 07:54
Strakosha Lazzari Marusic Hysaj Luis Felipe Radu Acerbi Patric Cataldi Leiva Sergej Basic LAlberto Pedro Zaccagni Immobile Felipe Anderson

Mi sono andato a fare un caffé e non ho ricaricato la pagina.     :=))    :=))

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: MasterMind il 28 Gen 2022, 07:59
Ma qualcuno ha detto che va tutto bene? O lo leggi da qualche parte?

Riconoscere errori non equivale a gettare merda anche sulle cose buone che abbiamo. Ma è un esercizio sempre molto in voga nella nostra tifoseria, dai tempi di Cragnotti tra l'altro

Oggi è il 28... Mi sembra che se non ci autoconvinciamo, rimarremo delusi il 31

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: dani2110 il 28 Gen 2022, 07:53
Un infausto destino...neanche moriremo tutti...andremo incontro proprio a feroci sofferenze e torture.
No, parte destra della classifica per 2-3 anni.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: FatDanny il 28 Gen 2022, 06:38
Per una squadra che nonostante precise richieste dell'allenatore è l'unica in tutta la serie A a non essersi ancora mossa il disappunto è sacrosanto.
Il paragone non è con le corazzate del nord e nemmeno con le nostre competitor ma anche con l'agguerrito Venezia o il ricchissimo Bologna

Non vedo cosa c'entri tirare fuori Savic, immobile e Pedro, usati pretestuosamente come arma dialettica (un po' come due anni fa quando c'era chi segnalava i problemi sul mercato e si rispondeva che co quei mercati eravamo andati in cl).

Chi oggi non esprime QUANTOMENO disappunto ha sposato una guerra di principio in cui è più importante rispondere ai critici rispetto al riconoscimento della realtà.
Invece di dire "in effetti avevo sopravvalutato le operazioni fatte in passato, avevate ragione, basta tenere la critica nel merito e non sfaciolare"

Di solito le guerre di principio non portano mai nulla di buono.
Riconoscere le posizioni altrui come elemento di dialogo invece della negazione completa è un buon modo per farlo avanzare sto dialogo.
Non avrei saputo trovare parole migliori.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: AquiladiMare il 28 Gen 2022, 08:09
Oggi è il 28... Mi sembra che se non ci autoconvinciamo, rimarremo delusi il 31

E quindi? Siccome non hai fatto mercato allora tutto il resto diventa merda?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Sinceramente una cosa che non capisco è perché non privarsi ogni tanto di qualche giocatore che ha fallito e di qualche esubero minimizzando l'incasso ma liberando più agevolmente un posto in rosa (e uno stipendio).
Non dico sempre eh, però se per un Muriqi, che ha un ingaggio importante e che è stato un investimento forte della società e che si deve muovere con cautela,  cedessimo a poco prezzo Jony-durmisi-adekanye non credo che causeremmo chissà quali danni alla nostra economia e magari (magari) potremmo agire più rapidamente sul fronte acquisti.
Tutti sti prestiti che servono solo come parcheggio semestrale per poi riportare il problema all'inizio mi sembrano comunque poco utili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Tacccc sono positivo....pertanto chiuso in casa....altro che F5 day....vi prego bombardatemi di nius di mercato....risvegliate gli insider....ottovolante sogno incubo in mod on.....litigate....per poi amarvi come non ci fosse un domani....ma aiutatemi ad arrivare a sera che sto già impazzendo! Sono più prigioniero di kamenovic....azz....non ci voleva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Strakosha Lazzari Marusic Hysaj Luis Felipe Radu Acerbi Patric Cataldi Leiva Sergej Basic LAlberto Pedro Zaccagni Immobile Felipe Anderson
Così sono 20...
Se scrivevi Sergej Milinkovic Savic erano 22, con Reina 23.
La Rosa è completa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Niente, la cosa più importante da discutere resta la gradazione delle critiche e quanto queste riescano a mantenere un apprezzamento sul lavoro fatto bene.

Praticamente non volendo soffermarsi sul merito della critica si passa alla meta-critica.
Non è una novità, per alcuni è così da anni.

Quindi se le cose vanno bene si discute di Lazio e va elogiata. Se vanno male si discute di quanto i critici non sappiano valorizzare la parte che comunque va elogiata.
Così è facile aver sempre ragione e non affrontare mai l'argomento in termini evidentemente per sé scomodi.

Io da alcuni utenti non ho letto MAI mezza critica.
Le cose so due: o va sempre tutto bene o si vede nella critica una sorta di concessione ad una controparte immaginaria.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: Achab77 il 28 Gen 2022, 08:20
Sinceramente una cosa che non capisco è perché non privarsi ogni tanto di qualche giocatore che ha fallito e di qualche esubero minimizzando l'incasso ma liberando più agevolmente un posto in rosa (e uno stipendio).
Non dico sempre eh, però se per un Muriqi, che ha un ingaggio importante e che è stato un investimento forte della società e che si deve muovere con cautela,  cedessimo a poco prezzo Jony-durmisi-adekanye non credo che causeremmo chissà quali danni alla nostra economia e magari (magari) potremmo agire più rapidamente sul fronte acquisti.
Tutti sti prestiti che servono solo come parcheggio semestrale per poi riportare il problema all'inizio mi sembrano comunque poco utili.

Il problema è che sono tutti calciatori che hanno fallito e sono spariti da anni, è ovvio che se trovi un club interessato non verrà mai a darti soldi a scatola chiusa.

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FatDanny il 28 Gen 2022, 08:21
Niente, la cosa più importante da discutere resta la gradazione delle critiche e quanto queste riescano a mantenere un apprezzamento sul lavoro fatto bene.

Praticamente non volendo soffermarsi sul merito della critica si passa alla meta-critica.
Non è una novità, per alcuni è così da anni.

Quindi se le cose vanno bene si discute di Lazio. Se vanno male si discute di quanto i critici non sappiano valorizzare la parte che va bene.
Così è facile aver sempre ragione e non affrontare mai l'argomento in termini evidentemente per sé scomodi

Anche scrivere sempre post kilometrici facendo analisi psicologiche di quello che pensano tutti, rende facile l'applauso degli utenti.
Di base c'è la Lazio e la valutazione della sua situazione. Si può migliorare? Certo. Si sta facendo? No. Si deve criticare? Certo. Si deve buttare tutto al macero dicendo che gli altri fanno sempre meglio di noi? No.
Fine

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: genesis il 28 Gen 2022, 08:16
No, parte destra della classifica per 2-3 anni.

Ma lo sai che te dico? Che ce vorrebbero sti 2-3 anni de parte destra della classifica.

Finalmente si verificherebbe sta profezia che aleggia da 15 anni ma che non si è mai verificata manco per sbaglio.

A Roma se dice "toglie la sete col prosciutto".

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: MasterMind il 28 Gen 2022, 08:18
E quindi? Siccome non hai fatto mercato allora tutto il resto diventa merda?

No, rimane una squadra da ottavo posto, che ha 6 giocatori abbondantemente sopra i 30, 3 a scadenza che non hanno rinnovato, un top player che o cedi in estate o lo perdi a zero, e il resto sono giocatori che vanno dal mediocre al presentabile.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Beppe78 il 28 Gen 2022, 08:27
No, rimane una squadra da ottavo posto, che ha 6 giocatori abbondantemente sopra i 30, 3 a scadenza che non hanno rinnovato, un top player che o cedi in estate o lo perdi a zero, e il resto sono giocatori che vanno dal mediocre al presentabile.

E quali sarebbero le 7 squadre più forti della tua? Sentiamo

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: MasterMind il 28 Gen 2022, 08:28
E quali sarebbero le 7 squadre più forti della tua? Sentiamo

Le 7 che stanno davanti

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Consideri Patric, Leiva e Radu che per motivi diversi non sono proprio + pronti per certi livelli.
Fatto sta che non arrivi comunque ai 18-20 che ti servono.
Citazione di: cartesio il 28 Gen 2022, 08:00
Chiaro che la risposta a questa affermazione dipende da cosa si intende per presentabili. Senza inserire giovani ed elementi presumibilmente in partenza io ne conto 16 di movimento, quindi senza portieri:

SMS, LA, Ciro, FA, Cataldi, Basic, Pedro, Zaccagni, LF, Acerbi, Marusic, Leiva, Patric, Hysaj, Radu, Lazzari.

Poi ci sono i giovani,

Moro, Romero, A. Anderson

e poi c'è Akpa Akpro. Non siamo alla canna del gas. Ovviamente se arrivasse qualche rinforzo nessuno piangerebbe di dolore, ma la situazione non è disperata come qualcuno la dipinge.

Added in proof:

Mi sono andato a fare un caffé e non ho ricaricato la pagina.     :=))    :=))
Rimango della mia opinione.
I giovani sono giovani e non sono attualmente considerati. Akpa e' scarso anche se si fa ben volere.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 28 Gen 2022, 08:21
Così sono 20...
Se scrivevi Sergej Milinkovic Savic erano 22, con Reina 23.
La Rosa è completa.

Tare vattene
Muriqi20mioni
Akpadodicimioni

Va bene così?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Beppe78 il 28 Gen 2022, 08:29
Le 7 che stanno davanti

A parte che so 6 davanti, ma io guarderei pure 5-6 de quelle dietro.

Discussione precedente - Discussione successiva