Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FatDanny il 28 Gen 2022, 08:42
ho scritto post chilometrici sul tema in oggetto? No.
Fine

E segnalo che anche quest'ultimo tuo commento è proprio meta-critica.
Stabilire se oggi è lecito o no criticare.
è proprio questo il punto (che poi manco mi riferivo a te prima): che per alcuni il massimo è arrivare ad ammettere la liceità della critica, ovviamente sempre ribadendo che però deve stare dentro certi confini.
Ma questo non equivale a criticare. resta appunto meta-critica, la critica della critica.
Ammettere l'ammissibilità di una critica non equivale a farla.

Mica dico questo per affermare che TUTTI debbano criticare.
Mi chiedo soltanto come si possa arrivare a non criticare MAI (esattamente come mi chiedo come si possa arrivare a criticare SEMPRE).
E ci vedo ragioni affini e poco utili al confronto. Le guerre di principio.
Fine (bis)

Mi sfugge il passaggio dove qualcuno non critica nulla. Me lo sarò perso tra le miriadi di vocaboli scelti apposta per dare quell'idea di acculturato che non guasta mai.
Il limite della critica è il trascurare ciò che di buono c'è, così come il negare i difetti che ci sono.
Ma le parole per me hanno un senso, e se uno dice "arriveremo dalla parte destra della classifica, abbiamo 8 giocatori veri e il resto mediocri, ti supererà pure la Fiorentina, la Roma è nettamente superiore" e chi ne ha più ne metta, sta dicendo cose non reali.

Se critica deve esserci, ed è giusto che ci sia, deve partire da cose reali e non da supposizioni personali o ipotesi future. Perchè altrimenti io posso dire che Luka Romero tra 3 mesi diventa Messi e hai in casa 200 milioni di calciatore, tanto non è assolutamente smentibile oggi. Esattamente come quelli che dicono che fa tutto schifo, che non abbiamo programmazione, che Sarri è una scelta di orgoglio di Lotito e che arriveremo dietro al Sassuolo.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
invece a me sembra che i nodi stiano venendo al pettine, errori iniziati nel 2015 e coincisi con i mercati dopo le nostre migliori stagioni/trampolini verso un "salto".

tutto ampiamente prevedibile. ogni volta una conferma. speriamo Sarri tenga botta e diventi davvero il cambiamento auspicato.
Il discorso è tutto qui.
La critica, anche poco costruttiva,  perché sta diventando con il sangue agli occhi, è più che lecita.
L'aria si è fatta piuttosto irrespirabile a livello di gestione e programmazione.
Personalmente mi sono stancato di scrivere cosa si potrebbe e non potrebbe fare; tanti utenti lo hanno fatto, anche con competenza che reputo superiore a chi decide nella Lazio.
Tanto Lotito e Tare non leggono Lazionet, almeno credo..

Ciò che appassiona in uno sport è la "partita", ma anche la prospettiva di migliorarsi, anche con poco, ma di farlo costantemente. E questo sta mancando completamente. Chi non lo vede è cieco. Il ciclo è finito da tre anni e non c'è ancora alcuna base per riaprirlo se non Sarri, che quasi già diverta martire..

Poi finché ci sono 11 giocatori, forza Lazio a perdifiato ogni maledettela domenica..

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Frequentare il forum sotto mercato ormai ha valore puramente antropologico.
Mi diverte (diciamo così) osservarvi mentre insultate la Lazio e tessete le lodi delle dirette concorrenti, comprese le merdecagateaforza.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Che poi trovare un difensore, una mezz'ala e un terzino migliori di Vavro, Kamenovic e Akpa, non credo ci voglia chissà che cosa, basta anche solo andare a vedere le statistiche FIFA per davvero.

Cedendo Vavro e Escalante/Jony avevi due slot sbloccati, cedevi anche Muriqi magari (cosa che vedo durrissima) e avevi gli slot liberi per i tre di cui sopra, poi buttavi dentro un under 21 di prospettiva davanti, uno di 21 anni che avesse già giocato a certi livelli in un quache campionato decente, e avevi la squadra da sesto posto e messo le basi per il prossimo anno.

Ma niente, se c'è un'occasione si farà, Tare aspetta che gli suoni qualcuno alla porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: WhiteNoise il 28 Gen 2022, 09:35
Frequentare il forum sotto mercato ormai ha valore puramente antropologico.
Mi diverte (diciamo così) osservarvi mentre insultate la Lazio e tessete le lodi delle dirette concorrenti, comprese le merdecagateaforza.

Se fanno meglio, è irrilevante chi siano. Fanno meglio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
lemmerde però sono una delle squadre che sicuro sta facendo peggio di noi

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.453
Braian Robert, Esteban Gonzales, Miguel Mea Vitali, Anthony Seric, Leonardo Jose' Talamonti, Antonio ed Emanuele Filippini, Sebastiano Siviglia, Tommaso Rocchi.
Abbiate fede mancano addirittura tre giorni.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
lemmerde però sono una delle squadre che sicuro sta facendo peggio di noi

Beh, in ambito di mercato direi di no.
Che poi i risultati siano discutibili in base agli investimenti è un altro discorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Lazio talk ---》friends  ---》destinazioni?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Jeffry il 28 Gen 2022, 09:47
Che poi i risultati siano discutibili in base agli investimenti è un altro discorso.

Fare un ottimo mercato significa spendere tanto o significa comprare per migliorare ed ottenere risultati?

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: MasterMind il 28 Gen 2022, 09:50
Fare un ottimo mercato significa spendere tanto o significa comprare per migliorare ed ottenere risultati?

Questa domanda in relazione a cosa?
Non capisco.
In base alla risposta di prima nessuno ha parlato di ottimo mercato.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Jeffry il 28 Gen 2022, 09:52
Questa domanda in relazione a cosa?
Non capisco.
In base alla risposta di prima nessuno ha parlato di ottimo mercato.

Hai detto che in ambito di mercato sta facendo meglio di noi. Considerando gli investimenti ed i risultati direi che sono la squadra peggiore del mondo dopo l'Arsenal

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Abbonatodal72 il 28 Gen 2022, 09:42
31 agosto 2004.
Braian Robert, Esteban Gonzales, Miguel Mea Vitali, Anthony Seric, Leonardo Jose' Talamonti, Antonio ed Emanuele Filippini, Sebastiano Siviglia, Tommaso Rocchi.
Abbiate fede mancano addirittura tre giorni.

Se è per questo Vignaroli, svincolato, 06 settembre 2007

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MasterMind il 28 Gen 2022, 09:32
Mi sfugge il passaggio dove qualcuno non critica nulla.

e se te lo sei perso è un problema tuo.
Non è che mo faccio l'indice di chi lo fa.
Io pongo la questione, non chi la agita.

certo che la critica deve essere su questioni reali, ma a volte mi sembra invece che la critica pretestuosa o eccessiva sia un'ottima scusa per non soffermarsi sui problemi reali e non  pretestuosi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Jeffry il 28 Gen 2022, 09:47

ok, però per forza di cose poi devi vederli i risultati.
lo abbiamo pure detto, nella Lazio un acquisto di un Berisha o di un Badelj non è sbagliato, poi c'è la resa o no. Il problema è stato cannarne di più costosi e impellenti.

se lemmerde ogni anno spendono 100 mln e poi alla fine della fiera arrivano in EL come noi, qualche dubbio sul management viene. Io una volta solo ho passato un anno demmerda con loro, quando hanno fatto la semifinale CL. Lo ammetto senza problemi.

Personalmente, ma di questo ne abbiamo già parlato, farei a cambio con gli ultimi anni dell'Atalanta anche subito. 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: MasterMind il 28 Gen 2022, 09:53
Hai detto che in ambito di mercato sta facendo meglio di noi. Considerando gli investimenti ed i risultati direi che sono la squadra peggiore del mondo dopo l'Arsenal

Fino ad ora è stato così.
Peró non possiamo ancora dire che Oliveira e Maitland-Niles siano delle sòle come gli altri: lo speriamo, questo è sicuro.
Due intanto peró l hanno comprati...

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: MasterMind il 28 Gen 2022, 09:53

Eh! L'ho scritto anche io che i risultati sono discutibili.
Ma se il tema è il mercato si muovono meglio di noi.
Mi sembra evidente.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Jeffry il 28 Gen 2022, 09:56

Ma se il tema è il mercato si muovono meglio di noi.

No meglio o peggio: si muovono.

Discussione precedente - Discussione successiva