Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
ok, però per forza di cose poi devi vederli i risultati.
lo abbiamo pure detto, nella Lazio un acquisto di un Berisha o di un Badelj non è sbagliato, poi c'è la resa o no. Il problema è stato cannarne di più costosi e impellenti.

se lemmerde ogni anno spendono 100 mln e poi alla fine della fiera arrivano in EL come noi, qualche dubbio sul management viene. Io una volta solo ho passato un anno demmerda con loro, quando hanno fatto la semifinale CL. Lo ammetto senza problemi.

Personalmente, ma di questo ne abbiamo già parlato, farei a cambio con gli ultimi anni dell'Atalanta anche subito.

Sono piani diversi.
Un conto è la resa e la bontà degli acquisti fatti.
Un conto è il fare mercato.
A livello di mercato, delle dinamiche del mercato, fanno meglio di noi.
Qui di questo si parla; del fare mercato.
Che poi tutti i soldi spesi sono diventati coriandoli e motivo di goduria non indifferente.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Beppe78 il 28 Gen 2022, 09:16
Le merde non sono tanto avanti, pure avendo una rosa migliore, essendo le merde son raggiungibili.
La Fiorentina mi preoccupa invece perché ha un buona rosa anche senza Vlahovic e un ottimo ottimo allenatore (che io avevo auspicato in estate prima che saltasse fuori Sarri).

Le altre dietro son tutte inferiori, ma sai, non si sa mai che qualcuna nn possa avere exploit.

Le prime 5 fanno un altro sport al momento.

Motivo per cui io mi auspicavo un mercato di gennaio paragonabile a quello del 2010, con 3-4 innesti titolari da subito (perché si sa da agosto dove questa squadra difetta), non solo cessioni in prestito di giocatori mediocri per la serie A, di cui siamo pieni.

L'ho già scritto, lo ripeto, dilettanti allo sbaraglio, e lo spero perché altrimenti sarebbe molto peggio.

Quindi tu auspicavi il cambio di mezza squadra...e gli altri so dilettanti allo sbaraglio. Vabbé

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: WhiteNoise il 28 Gen 2022, 09:35
Frequentare il forum sotto mercato ormai ha valore puramente antropologico.
Mi diverte (diciamo così) osservarvi mentre insultate la Lazio e tessete le lodi delle dirette concorrenti, comprese le merdecagateaforza.

A me diverte per niente e purtroppo ogni tanto non posso esimermi dal rispondere...ci vorrebbe un auto-ban...forse faccio richiesta ai mod

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
this is not an airport, no need to announce your departure

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: LeonKennedy il 28 Gen 2022, 10:00
Uscito Djiks...mamma mia...

lo strapperemo alla concorrenza di empoli e verona con ferocia inaudita.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: dani2110 il 28 Gen 2022, 10:01
Quindi tu auspicavi il cambio di mezza squadra...e gli altri so dilettanti allo sbaraglio. Vabbé

No, mi sarebbe andato bene un, in proporzione alla squadra attuale, Biava, Dias, Floccari, Barreto, Hitzlsperger. 3 titolari (difensore, terzino sx e centrocampista), un giovane (attaccante) e una scomessa (questa non necessaria).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: dani2110 il 28 Gen 2022, 10:06
Ma che é sta puzza?

:asrm

Io non attacco al Lazio, attacco l'operato di Tare e Lotito, che ormai hanno raggiunto il limite. Non puoi prendere Sarri e dargli in mano una utilitaria.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: LeonKennedy il 28 Gen 2022, 10:00
Uscito Djiks...mamma mia...
In realtà era già uscito a inizio mercato . Insieme a Skov Olsen o come si scrive .

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.551
Citazione di: FatDanny il 28 Gen 2022, 09:53
e se te lo sei perso è un problema tuo.
Non è che mo faccio l'indice di chi lo fa.
Io pongo la questione, non chi la agita.

certo che la critica deve essere su questioni reali, ma a volte mi sembra invece che la critica pretestuosa o eccessiva sia un'ottima scusa per non soffermarsi sui problemi reali e non  pretestuosi.

Ma poi trovo irritante tanto quanto i moriremotuttisti che ancora citano seric e vignaroli che chi invece non è d'accordo con la critica debba condire il tutto con perculamenti velati sulla triste vita personale di questi netter, sulla loro inferiorità intellettiva, addirittura sulla presunta ampollosità dell'uso della grammatica e della lingua.
È una cosa insopportabile, una ipocrita e meschina presunzione di superiorità che per me è ancora peggio del post ad catzum scritto magari di pancia per una delusione o per uno stato d'animo (che, ricordiamolo, in quanto relativo al tifo per una squadra di calcio ci sta che sia in ebollizione a prescindere).

Il mercato finora è insoddisfacente. Mancano ancora 3 giorni? Vero, ma è altrettanto vero che sembra poco probabile che riducendosi così all'ultimo si possa fare qualcosa di rilevante.
Possiamo commentare questo? È davvero possibile che questa cosa possa essere accolta con riconoscenza e con felicità?
Oppure possiamo accettare che la rassegnazione verso l'ennesimo mercato saltato a piè pari possa tenere banco qualche giorno prima delle sicure e roboanti vittorie in campionato?
No, perché qua si rimanda sempre il giudizio a fine campionato e poi, quando nel mercato successivo alla conclusione di un'annata così così qualcuno osa dire che forse bisognerebbe impostare la strategia diversamente, ricominciano a fioccare gli 8 e i "tifate per la Juve".

Ha ragione vaz quando dice che la situazione attuale è figlia degli ultimi mercati che secondo molti netters erano fenomenali o comunque adeguati. Ora ne paghiamo le conseguenze; poi è ovvio che tutti speriamo di vincere l'Europa League e la coppa Italia, ma se l'obiettivo detto da anni dalla società è quello di andare in CL, e se dopo aver preso Sarri ancora siamo bloccati dagli esuberi dei suddetti mercati "da 8", non può starci che si sia doppiamente incaxxati per questo non mercato?

Perché altrimenti torno a bomba al problema iniziale: quali sono le critiche costruttive? E, soprattutto, quando è lecito farle senza sembrare riomanisti? Che stile e linguaggio bisogna usare?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Kaio Jorge della Juve. Mi sembra fosse un nome già uscito prima che andasse alla Juventus, qualcuno lo conosce?

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
this is not an airport, no need to announce your departure
:lol:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Slasher89 il 28 Gen 2022, 10:13
Kaio Jorge della Juve. Mi sembra fosse un nome già uscito prima che andasse alla Juventus, qualcuno lo conosce?

mi sembra ci fosse stato accostato qualche anno fa, se non erro.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Mercato imbarazzante, ma secondo me non si può competere con le solite e il Napoli, con le altre te la giochi ed infatti siamo lì...sono stati fatti degli errori che ora stiamo pagando, ma se non arriverà lo sceicco questo se tenemo, un imprenditore che, tolta la Lazio, fattura poche decine milioni di euro

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
mi sembra ci fosse stato accostato qualche anno fa, se non erro.

Si, mi pare di ricordarlo.

Ha 20 anni e leggo che alla Juve ha giocato spesso con le riserve in Serie C

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
boh, sinceramente non so. sicuro è giovane. In Brasile lo ricordo quotato.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Achab77 il 28 Gen 2022, 10:10
Ma poi trovo irritante tanto quanto i moriremotuttisti che ancora citano seric e vignaroli che chi invece non è d'accordo con la critica debba condire il tutto con perculamenti velati sulla triste vita personale di questi netter, sulla loro inferiorità intellettiva, addirittura sulla presunta ampollosità dell'uso della grammatica e della lingua.
È una cosa insopportabile, una ipocrita e meschina presunzione di superiorità che per me è ancora peggio del post ad catzum scritto magari di pancia per una delusione o per uno stato d'animo (che, ricordiamolo, in quanto relativo al tifo per una squadra di calcio ci sta che sia in ebollizione a prescindere).

Il mercato finora è insoddisfacente. Mancano ancora 3 giorni? Vero, ma è altrettanto vero che sembra poco probabile che riducendosi così all'ultimo si possa fare qualcosa di rilevante.
Possiamo commentare questo? È davvero possibile che questa cosa possa essere accolta con riconoscenza e con felicità?
Oppure possiamo accettare che la rassegnazione verso l'ennesimo mercato saltato a piè pari possa tenere banco qualche giorno prima delle sicure e roboanti vittorie in campionato?
No, perché qua si rimanda sempre il giudizio a fine campionato e poi, quando nel mercato successivo alla conclusione di un'annata così così qualcuno osa dire che forse bisognerebbe impostare la strategia diversamente, ricominciano a fioccare gli 8 e i "tifate per la Juve".

Ha ragione vaz quando dice che la situazione attuale è figlia degli ultimi mercati che secondo molti netters erano fenomenali o comunque adeguati. Ora ne paghiamo le conseguenze; poi è ovvio che tutti speriamo di vincere l'Europa League e la coppa Italia, ma se l'obiettivo detto da anni dalla società è quello di andare in CL, e se dopo aver preso Sarri ancora siamo bloccati dagli esuberi dei suddetti mercati "da 8", non può starci che si sia doppiamente incaxxati per questo non mercato?

Perché altrimenti torno a bomba al problema iniziale: quali sono le critiche costruttive? E, soprattutto, quando è lecito farle senza sembrare riomanisti? Che stile e linguaggio bisogna usare?

in realtà gli altri anni dicevamo che erano gli esuberi. Adesso è IdL che a quanto pare, ad oggi, è ancora blocato

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
boh, sinceramente non so. sicuro è giovane. In Brasile lo ricordo quotato.

Ah se lo ricordano??? Già è qualcosa, spero vivamente non siano questi i nomi, ma esca il "nome nascosto" da Tare e sorprenderà tutti,,,

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Achab77 il 28 Gen 2022, 10:10

Io sono sulla stessa lunghezza d'onda di Mastermind.
Mi lascia sempre perplesso questo cupio dissolvi che trasforma ogni problema della Lazio, anche il più insignificante, in un paradigma che permette poi delle elucubrazioni sugli anni a venire, obbligatoriamente bui per la Lazio. Fino quasi alla scomparsa.
Forse anche l'esperienza pluriennale in questo forum che mi fa ricordare ancora di quando si sognava l'arrivo di Garrone, oppure Pozzo. A mio avviso sono più queste che danneggiano la "critica costruttiva" perché, alla fine, c'é una inevitabile polarizzazione della discussione.
Restiamo al mercato, credo che ci sia una sostanziale unanimità nel considerare l'immobilità della Lazio in questo mercato abbastanza stolta e criticabile. Abbiamo bisogno di un paio di innesti per non rischiare di trasformare questa stagione in un calvario. Le stagioni di transizione, anche se le hai annunciate dall'inizio non devono diventare delle stagioni disastrose. Il calcio, i tifosi, hanno la memoria corta. E giustamente. A me, che pago il biglietto, l'abbonamento, la maglietta frega relativamente che mi hai detto che sarà una stagione di transizione, devi fare comunque in modo che vada il meglio possibile. Ok, non ti chiedo lo scudetto e neanche una squadra spettacolare tutte le partite, perché capisco che esiste un tempo fisiologico per trasformare una rosa abituata a una maniera di giocare diversa. Ma se manca un tassello tu devi fare di tutto per prenderlo. E, in questo momento, l'impressione é che la società, intendo Tare, non stia facendo tutto il possibile. A me per esempio piacerebbe che facessero chiarezza su Kamenovic, che nelle poche volte che l'ho visto giocare, nelle amichevoli di Auronzo é sembrato imbarazzante. Imbarazzante la situazione di questo giocatore nel limbo, imbarazzante anche l'ipotesi che sia una specie di ricatto per il rinnovo di Luiz Felipe o la tranquillità di SMS. O lo tesseri o vaffanculo, ma io, da tifoso laziale, non posso smettere di sognare l'arrivo di un qualsiasi giocatore extracomunitario perché c'ho sta spada de Damocle che é l'eventuale tesseramento di Kamenovic.
Insomma, di problematiche ce ne sono, ma da qui a spianare la strada all'ennesimo panegirico sul "diabolico duo", sull'inevitabile declino della Lazio ce ne passa. Anche perché poi diventa quasi una verità rivelata. Ieri ho letto, quasi come un dato di fatto, che la Lazio farà le prossime 3 o 4 stagioni nella parte destra della classifica. Non era neanche più una previsione, era una certezza.
Che te voi discute a una cosa del genere ? E' ovvio che le discussioni si polarizzano. Secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva